Politica

Il sogno della Kyenge un presidente della Repubblica nero

L'ex ministro dell'Integrazione alla Zanzara: "Al Colle vorrei un politico di colore, o almeno di origine straniera. Ma in giro non ci sono nomi papabili... "

Il sogno della Kyenge un presidente della Repubblica nero

Il sogno di Cécile Kyenge? Un Presidente della Repubblica nero. L'ex ministro dell'Integrazione lo ha confessato ieri sera ai microfoni di La Zanzara di Giuseppe Cruciani e David Parenzo su Radio 24.

"Lo sogno tutti i giorni. Vorrei un nero come Presidente della Repubblica - ha detto l'esponente piddì - Al Quirinale vorrei un nero e con un presidente di colore tutti quelli della Lega morirebbero di infarto".

C'è però un problema di base: l'assenza di candidati. "Nelle varie rose di nomi che si fanno non vedo nessuno di colore o almeno uno di origine straniera, sarebbe un passo avanti - spiega l'europarlamentare dem - Sono sicura che adesso la mia pagina Facebook si riempirà di insulti".

Pochi giorni fa la Kyenge aveva ottenuto un maxi-risarcimento di 150.

000 euro da parte del leghista Francesco Rainieri, reo di aver postato su Facebook un fotomontaggio in cui l'ex ministro veniva raffigurata con le fattezze di una scimmia.

Commenti