Il "Sole" caccia Giannino da Radio24, è polemica

Radio24, la radio del Sole24Ore, non ha rinnovato il contratto a Oscar Giannino

Radio24, la radio del Sole24Ore, non ha rinnovato il contratto a Oscar Giannino (che nella stagione in corso conduceva, da solo o con altri colleghi, tre trasmissioni: Attenti a noi due, La versione di Oscar e, al sabato, I conti della belva). Ieri il giornalista ha salutato i «suoi» ascoltatori. No comment da parte dell'interessato («Rispetto la decisione dell'azienda. Perché l'ha fatto? Ho le mie idee, ma me le tengo»). E in Rete è subito partito l'hastag #nessunotocchiGiannino: molti suoi fan hanno attaccato l'azienda accusandola di una «epurazione» per la posizione di Giannino critica verso il governo Renzi.

Commenti

@ollel63

Sab, 30/07/2016 - 16:43

ognuno si tenga le proprie idee ma non sputi nel piatto d'oro che gli viene offerto. E lo sputo non riguarda il parlar male di renzie.

pficare

Sab, 30/07/2016 - 16:57

Non ci vuole tanta fantasia per capire il motivo della cacciata di Giannino. Come si capisce perche' invece tengono Barisoni...

pficare

Sab, 30/07/2016 - 16:58

Renzi sentitamente ringrazia e presto ricambiera' il favore

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 30/07/2016 - 17:11

Effettivamente Giannino nelle sue trasmissioni critica spesso renzi e lo fa con dati alla mano dimostrando l'incapacità del governo e del renzi di gestire l'economia italiana in un modo almeno decente. Non potendo contrastare le sue esatte e documentate critiche viene allontanato. Ma i problemi che Giannino evidenzia sono reali, la gente lo vede e lo sente. Zittire Giannino non servirà a niente: Renzi ed il PD sono politicamente finiti!

luca123

Sab, 30/07/2016 - 17:11

Ma Giannino non è quello che si è inventato una laurea falsa?Ma non puo fare il giornalista non ha più credibilità.E' questo il motivo è ovvio.Ma a chi interessa cosa pensa Giannini di Renzi è bruciato cambi lavoro

Anonimo (non verificato)

cgf

Sab, 30/07/2016 - 18:07

@pficare Barisoni è il più gran lekkak**o ke ci sia. Non solo oggi dice una cosa che contraddice quello che ha detto il giorno prima, ma è spudoratamente di parte.

Eupigio51

Sab, 30/07/2016 - 18:12

L'ascoltavo con vero piacere, critico, sagace, economista più di molti pseudotitolati. Criticava Renzi? Embé? É il solo? Uno di sinistra diceva un tempo: 'Abbiate il coraggio delle vostre idee': era Pertini. Il sole 24ore ha steccato alla grande.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Sab, 30/07/2016 - 22:10

Anche se ha inventato una laurea, la sua competenza in materia di economia è innegabile.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 30/07/2016 - 22:21

Giannino, un personaggio di RARA cultura economico/liberale, che ha commesso nel 2013 l'errore/orrore, di voler imitare Berlusconi, "creandosi" un partito, che ha sottratto voti al CDX contro Bersani, voti che se ci fossero stati avrebbero sovvertito l'esito di quelle elezioni. Buenas noches dal Nicaragua.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 30/07/2016 - 22:33

---non ti preoccupare giannino---appena torna al potere il comunismo ti riprendiamo---oggi comanda una becera democrazia cristiana che va dal pd --ncd-ala-forza italia----hasta siempre

eras

Sab, 30/07/2016 - 23:45

Un'altra cosina: criticare Renzi son capaci tutti essendo lui per primo ad ammettere di essere ignorante.......... non creiamo eroi improbabili please.

BiBi39

Dom, 31/07/2016 - 01:18

@ollel63,un po' di chiarezza non guasterebbe.@luca123,Giannino ha,si, detto ina bugia sulle sue lauree, ma di tali titoli non ha fatto alcun uso.Magari ne avessimo tante di persone intelligenti e preparate come lui.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Dom, 31/07/2016 - 08:16

Giannino, personaggio senza credibilità, il Sole24Ore, che a differenza di altri giornali ha una reputazione da difendere, l’ha lasciato a casa appena si è presentata l’occasione!

jackmarmitta

Dom, 31/07/2016 - 08:37

quì c'è lo zampino del dittatorello di firenze, chi non parla bene di lui viene fatto fuori , vedi Porro vedi Giannini di ballarò e tanti altri

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Dom, 31/07/2016 - 09:34

alla fine tutti i nodi vengono al pettine

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Dom, 31/07/2016 - 09:39

a Luca123: guarda che la cacciata di Giannino, il senza laurea, avviene due anni dopo le elezioni. E allora il tuo ragionamento cosa vale??