Quella solidarietà ipocrita nei confronti di Salvini

Da Ncd al Pd, passando per grillini e Sel: più che difendere Salvini dai ripetuti attacchi dei fascisti rossi, i suoi oppositori colgono l'occasione per attaccarlo nuovamente

Solidarietà ipocrita. Condanne di circostanza. Libertà di espressione difesa a corrente alternata. Poco importa se ormai ogni comizio pubblico di Matteo Salvini sia accompagnato dalle proteste, dal lancio di uova e di bottiglie, dagli sputi di antagonisti e centri sociali. Neanche il sasso - fortunatamente schivato e prontamente immortalato dal leader della Lega Nord - scagliato sul palco di Viareggio ha fatto vacillare le tesi pregiudiziali degli avversari politici del segretario del Carroccio. Perché è lui il pomo della discordia, è il suo messaggio a essere violento. Non sono i contestatori.

E così non stupisce che non ci siano appelli di intellettuali o campagne stampe contro il bavaglio. E non stupiscono nemmeno le dichiarazioni di esponenti del governo o dei politici che mal celano una difficoltà palese nel dover in qualche modo esprimere solidarietà nei confronti di Salvini. Una solidarietà ipocrita, appunto. Condizionata, subordinata o preceduta da prese di distanza.

Come quella del ministro dell'Interno, Angelino Alfano, che ha dichiarato: "Nonostante il mio noto dissenso dalle sue parole, mi impegnerò sempre al massimo per il suo diritto a dire ciò che ritiene di dire". Ma cosa c'entra la battaglia poltica tra Ncd e Lega con le questioni di ordine pubblico? Non è dato sapere. Peggiori poi sono le dichiarazioni di facciata, come quella del premier Matteo Renzi, che più che dichiarare si è limitato come al solito a twittare, anzi a retwittare un cinguettio di Emanuele Fiano, responsabile Riforme Istituzionali e Sicurezza del Pd che recitava così: "Condanniamo le aggressioni a Salvini senza esitazione. La nostra opposizione alle idee della Lega è totale, ma anche quella alla violenza". Anche in questo caso c'è però la precisazione politica, quel distinguo imprescindibile senza cui sarebbe inaudito esternare la propria solidarietà a un politico la cui auto viene assaltata dai centri sociali.

Il governatore della Toscana, Enrico Rossi, invece ha dato il meglio di sé tenendo a precisare che "Salvini è un provocatore, è un incendiario, cerca la provocazione volutamente. Propone soluzioni assurde a problemi reali. Attizza l’odio e la violenza. Bisogna stare attenti a non cadere nelle provocazioni. Ha diritto di parlare, ma anche noi abbiamo diritto di richiamarlo al senso di responsabilità e abbiamo anche il diritto di combatterlo pacificamente, perché chi attizza odio e violenza deve essere combattuto dalle forze democratiche".

Sulla stessa scia Gaetano Quagliariello, coordinatore nazionale del Nuovo Centrodestra: "Almeno in una esternazione ogni venti, tuttavia dovrebbe ricordarsi di ringraziare le forze dell'ordine che proteggono i suoi tour e chi volterianamente, pur non condividendo una sillaba delle castronerie che dice, si adopera per far sì che Salvini possa dirle".

Dello stesso tenore le dichiarazioni della senatrice di Sel Alessia Petraglia: "Ancora una volta Salvini riesce a far notizia per gli scontri e per le sue continue provocazioni. La violenza è da condannare senza esitazione, ma non meno gravi sono i temi che ogni giorno la Lega agita parlando agli istinti più bassi delle persone, svilendo questioni importanti e facendo della xenofobia il proprio marchio di fabbrica. Siamo rammaricati per gli incidenti e facciamo gli auguri di pronta guarigione ai manifestanti feriti".

Più caustico il comunista Paolo Ferrero: "Le armi sono come i libri: se le hai in casa le usi. Noi comunisti siamo per i libri, la Lega di Salvini per le armi. A loro non interessa dei morti ammazzati, a loro interessa raccattare voti agitando la paura e cercando di trasformarla in psicosi. Come fecero i nazisti #bastasalvini". Insomma, più che difendere Salvini dallo stillicidio quotidiano e dai ripetuti attacchi dei fascisti rossi, i suoi oppositori sembra abbiano colto l'occasione per attaccarlo nuovamente, come se in fondo se la fosse cercata. Che poi altro non è che la tesi del grillino Giacomo Giannarelli, candidato presidente alla Regione Toscana: "Chi semina odio, raccoglie tempesta". Amen.

Commenti
Ritratto di semovente

semovente

Dom, 17/05/2015 - 12:08

Salvini, rimanda ai mittenti di circostanza la loro solidarietà e fottendotene continua così a scoprire il letamaio che ci circonda.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Dom, 17/05/2015 - 12:11

A livello nazionale c'è un chiaro disegno strategico contro Salvini. Lo si nota anche quando il segretario leghista è ospite in televisione. Tutti a tentare di attaccarlo in maniera insolente e con quell'atteggiamento snobistico che hanno le tipiche teste bacate. Si può dire che, come odio, Salvini ha preso il posto di Berlusconi. Comunque, queste manifestazioni violente contro Salvini sortiranno solo un aumento di consenso per il simpatico leghista. La parte della vittima (non voluta) funziona sempre tra gl'indecisi.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Dom, 17/05/2015 - 12:19

Non c'è che dire, siamo e restiamo il popolo di Badoglio, di Maramaldo, di Bruto, del gatto e della volpe e di Renzi. Alfano mi ricorda un grillo parlante tutt'altro che saggio, speriamo che il Pinocchiorenzi lo spiaccichi presto contro il muro.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 17/05/2015 - 12:21

Salvini tiene impegnato migliaia di poliziotti a nostre spese. Vergogna, questa è la vera ipocrisia dei giornalisti che non condanno.

Ritratto di ersola

Anonimo (non verificato)

Paul Bearer

Dom, 17/05/2015 - 12:24

Toscana vota Salvini!

Zizzigo

Dom, 17/05/2015 - 12:27

I cervelli impazziti non distinguono il diritto alla sicurezza dalla politica. Ed allora manifestano "pacificamente" il loro dissenso "politico" con il lancio di uova, sassi eccetera. Gli amati libri dei comunisti, pare vengano esclusivamente usati per accendere i caminetti o per pareggiare le gambe dei tavoli...

rino biricchino

Dom, 17/05/2015 - 12:28

"Fascisti rossi" è bella. Ma non si capisce se sia un modo per proiettare certi comportamenti violenti solo a sinistra oppure sia l'ammissione che quei comportamenti violenti siano proprio fascisti in senso storico, ed ora acquisiti anche a sinistra. Mi auguro prevalga la seconda interpretazione poichè significherebbe che i comportamenti violenti sono violenti punto e basta. E vanno sempre puniti. Detto cio, che anche Salvini si dia una moderata in quello che dice sarebbe opportuno, visto che l'ambaradan protettivo che obbligatoriamente gli si muove intorno per non lasciarlo al linciaggio, lo paghiamo tutti noi!

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 17/05/2015 - 12:32

Salvini, tutti quelli che ti CRITICANO non si ricordano di cului che disse (Molte CRITICHE molto ONORE). Sicuramente tutti questi non hanno mai letto il GRANDE LIBRO, sul quale sta scritto : (NON DOVETE AVERE PAURA DI ME, MA DI COLUI CHE VIENE DOPO DI ME). Non è di Salvini che devono avere paura agli Italiani, ma di quelli che SONO e VERRANNO DOPO Salvini. Di quelli che INVADONO e INVADERANNO l'Italia in futuro. Statistiche dicono che la CRESCITA i questi INVASORI entro il 2050 sarà oltre i DUE MILIARDI. Povera Italia e povera Europa, cambierà non solo di colore ma anche di POTERE. Abbiamo visto in INGHILTERRA, alle elezioni di primo MINISTRO si e presentato (Il secondo OBAMA), cioè uno di COLORE, quando questo accadrà in ITALIA?. Non molto lontano.

eternoamore

Dom, 17/05/2015 - 12:32

CENTRI SOCIALI DA CHIUDERE

eternoamore

Dom, 17/05/2015 - 12:33

I BASTARDI E FIGLI DI PUTTANO SONO NEI CENTRI

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 17/05/2015 - 12:33

L'ho scritto ieri: Salvini e` un AGENTE PROVOCATORE.E probabilmente cerca il morto, e vedrai che prima o poi il morto ci scappa. Ormai non e` piu` allineato a un Farage, ma piuttosto, per restare alla GB, al British National Party, partito dichiaratamente fascista e razzista, messo da tempo ai margini della vita politica britannica, come si conviene ad un Paese avanzato.

cicero08

Dom, 17/05/2015 - 12:33

eppure, solidarietà a parte, è davvero solo un mistificatore della realtà che provoca scientificamente in modo becero ed ottuso...

Altoviti

Dom, 17/05/2015 - 12:36

E un peccato vedere che anche al Giornale si usa la parola "fascisti" come la usano i comunisti: quest'uso dell'aggettivo in modo spregevole è una pratica politica dela sinistra. Per chi conosce la storia non si giustifica assolutamente. Al massimo si potrebbe usare la parola squadrismo e ancora va notato come lo squadrismo era nato per opporsi alle violenze dei rossi in Italia: non bisogna dimenticare che i comunisti italiani uccidevano gli operai che andavano a lavorare durante uno sciopero! Va ripetuto che prima che arrivasse il fascismo al potere, i rossi sparavano alla gente per le strade. Dunque sarebbe doveroso usare l'aggettivo stalinismo non certo fascismo.

magnum357

Dom, 17/05/2015 - 12:47

Ho sentito l'intervista ad Alf-Ano ieri sera: ha detto un sacco di minxiate, come al solito: migliaia di uomini per proteggere Salvini !!! Quel ministro non sa nemmeno contare !!!!

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 17/05/2015 - 12:49

MA IL COMUNISTA FERRERO E' NATO IGNORANTE O E' CRESCIUTO DEFICIENTE? I COMUNISTI USANO I LIBRI AFFERMA....MA QUANDO I SUOI AMICI HANNO DISTRUTTO MILANO HANNO USATO UN ENCICLOPEDIA O LA RACCOLTA DI TOPOLINO?

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 17/05/2015 - 12:52

IL GOVERNATORE ROSSI E' LO STESSO KE HA INTRODOTTO NELLE SCUOLE LE ORE DI CULTURA ROM ???

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 17/05/2015 - 12:52

è necessario sapere che la gente ne ha le tasche piene di questi ipocriti.Sono al potere senza l'intervento del popolo e si vantano di essere stati eletti,ma da chi,dal napoletano peggior presidente di una parte degli italiani.Certo che Salvini può far paura,perchè tanta gente stufa di tasse e sopraffazioni andrà a votare e sovvertirà le previsioni.

maricap

Dom, 17/05/2015 - 13:05

Ma che caz di democrazia è mai questa. L'aggressore pontifica contro l'aggredito, che ha mille e una ragione per lamentarsi. Gente, al momento opportuno, ricordatevi di chi sta favorendo l'invasione islamica, di chi da le case popolari agli zingari e ai maomettani, togliendo il diritto agli italiani, di chi fregandosene dei dieci milioni di italiani, che vivono già al di sotto della soglia di povertà, elargisce una marea di nostri soldi, per mantenere negli alberghi i caproni invasori. Quelli, che se non verranno posti dei freni all'invasione, taglieranno le gole, ingravideranno a ripetizione le nostre donne, ridotte a schiave sessuali, e ci faranno lavorare come schiavi.

Keplero17

Dom, 17/05/2015 - 13:17

Si tratta chiaramente di una insofferenza politica, perchè porta via molti consensi, e quindi molte poltrone e quindi molti soldi, e infatti la prima osservazione che gli fanno è quella di muoversi per interessi politici. Diciamo che è tollerato dagli altri partiti, ma se potessero eliminarlo ne sarebbero ben felici. Dipende unicamente dalla sua resistenza psicologica. Sanno che se riesce a sfondare per loro ci sono poche possibilità future.

igiulp

Dom, 17/05/2015 - 13:24

@luigipiso - Perchè il tuo discorso non lo fai ai tuoi amici imbecilli?

Ritratto di chris7

chris7

Dom, 17/05/2015 - 14:07

hahaha povero Salvini non ha capito una cosa siamo in Italia! Non puoi dire quello che ti pare non c'è la libertà di parola! Dico ma è nato ieri?!?! Mentre se devasti un quartiere a caso di una città, malmeni qualche poliziotto è tutto corretto.

ullo

Dom, 17/05/2015 - 14:11

La stessa ipocrita solidarietà a chi annega in mare fatta dai leghisti.

Giorgio1952

Dom, 17/05/2015 - 14:12

Sniper condivido! Segnalo l'articolo di Galli della Loggia "Le radici della crisi dei partiti" che poi è quella della politica italiana dove Destra e Sinistra appaiono in crisi e quasi in via di scomparsa, al loro posto si va delineando un ampio schieramento ultramaggioritario, tendenzialmente centrista, capace di inglobare quasi tutte le componenti parlamentar", cioè il partito di Renzi che non è il PD. Salvini invece appartiene a quelli che al posto delle lotte mettono le risse, al posto delle discussioni le polemiche, al posto dei giornali/libri i talk show popolati di «ospiti» capaci solo di ripetere slogan a cui essi stessi sono i primi a non credere. La nostra vita e il nostro discorso pubblici mancano di profondità e di passione, sempre più poveri e ripetitivi, privi di orizzonti e di progetti; in queste condizioni non possono nascere dei veri partiti prova ne sono l’M5S, la nuova FI e la Lega delle scope di Maroni e Salvini.

Marco2012

Dom, 17/05/2015 - 14:23

Organizzate un po' di teste calde nei luoghi dove si presentano i politici dell'opposizione. Giocate lo stesso gioco. L'unico modo perché capiscano sulla propria pelle che non si può permettere agli utili idioti di ferire o peggio chiunque la pensi diversamente da loro. Se non vi muovete con questa risposta (occhio per occhio...)scapperà il morto.

Gius1

Dom, 17/05/2015 - 14:34

luigipiscio# paghi tu le forze dell´ordine ? devi ricordarti che se Salvini non non fosse attaccato non ci sarebbe bisogno di difesa. Siete voi che volete la Guerra. Se un comunista (come te) fa un comizio, non c´e´bisogno della polizia perche la destra e´pacifica mentre voi siete incredibilmente terroristi

Gius1

Dom, 17/05/2015 - 14:36

luigipiscio# paghi tu le forze dell´ordine ? devi ricordarti che se Salvini non non fosse attaccato non ci sarebbe bisogno di difesa. Siete voi che volete la Guerra. Se un comunista (come te) fa un comizio, non c´e´bisogno della polizia perche la destra e´pacifica mentre voi siete incredibilmente delinquenti . Avete dalle vostre parti i NO GLOBAL i NO TAV- le BR e tanti centri sociali

vince50

Dom, 17/05/2015 - 14:44

Cortesemente smettetela di usare e abusare del termine"Fascisti rossi",sono solo e soltanto rossi e questo basta e avanza.Non è possibile che ogni qualvolta si voglia commentare l'operato di questi sciagurati sinistroidi,venga definito inevitabilmente Fascistoide sinonimo del male assoluto a prescindere.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Dom, 17/05/2015 - 14:49

...In questo momento, tanti sono gli italiani che difendono Salvini perché, difendendo lui, difendono la democrazia.

cameo44

Dom, 17/05/2015 - 15:08

Io e tanti come me metteremo al bando la Kjenge in merito alle aggres sioni fatte a Salvini quanto dichiarato dal Ministro Alfano è molto grave un Ministro degli Interni non può dire che queste aggressioni sono normali e che si verificano in tutte le manifestazioni ad oggi non mi risulta che Alfano o Renzi siano stati aggrediti o impedito loro di fare gomizi viene il sospetto che tutto questo faccia comodo al Governo

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/05/2015 - 15:10

PATETICI TUTTI ad iniziare da HALF-ANO che con le sue dichiarazioni rilasciate ieri al TG1 è entrato in CAMPAGNA ELETTORALE pro domo sua. Quando dice che la lega deve avere rispetto per le forze dell'ordine.!!!! LOL LOL Se c'è un partito che da SEMPRE ha difeso le forze dell'ordine (anche quando i suoi Kompagni di S/governo GRIDAVANO CHE VOGLIONO I NUMERI SUI CASCHI PER POTERLI DENUNCIARE)è la LEGA insieme a quel che resta di AN, questo lo sanno benissimo per prime le forze dell'ordine medesime. Mai la Lega ha fatto manifestazioni SCONTRANDOSI con le forze dell'ordine,mentre invece TUTTI gli IPOCRITI qui menzionati ed il LORO partito hanno GIOITO ogniqualvolta un rappresentante delle forze dell'ordine sia stato CONDANNATO dalla MAGISTROCRAZIA (copyright) (vedi buon ultimo Bolzaneto. Questa è l'IPOCRISIA COCOMERIOTA!! Suerte Italia dal Leghista Monzese

luigi.muzzi

Dom, 17/05/2015 - 15:15

che strano, non ho mai visto leghisti "violenti e razzisti" lanciare anche solo una pallina di carta ad un comizio di pd o sel...

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/05/2015 - 15:16

LUIGIPISOOOO tu che scrivi A NOSTRE SPESE, quanto paghi di IRPEF sui tuoi redditi??? Io mi vedo trattenere come ho gia piu volte scritto,qualcosa come quasi 18.000 EURIIII l'ANNO e Tu???? Eppoi l'ipocrisia di scrivere che tiene impegnati migliaia di poliziotti è il colmo!!! Hai mai visto quanti componenti delle forze dell'ordine sono quotidianamente impegnati a sorvegliare il cantiere di CHIOMONTE per poter fare in modo che i lavori vadano avanti. VA A SCUÀ EL MAR!!! Dal Leghista Monzese

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Dom, 17/05/2015 - 15:30

Quoto in toto Hernando45-15,10 ovvero...il simpatico Leghista Monzese. Suerte...

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/05/2015 - 15:31

COME COME COME SNIPER !!! Salvini un agente provocatore??? Se cercare di difendere i DIRITTI degli Italiani ad avere MENO INVASIONE (a proposito hai letto che anche i Francesi ce li stanno rimandando indietro cosi come NON li vogliono altri paesi come la tua beneamata Inghilterra),se cercare di far avere agli Italiani che dormono in macchina la casa,se cercare di far pagare la Luce,la TASI,l'acqua ai ROM,ecc.Se tutto cio che per me significa GIUSTIZIA ed EQUITÀ, Tu la chiami PROVOCAZIONE allora sei un BEL PROVOCATORE!!LOL LOL Saludos dal "PROVOCATORE" Che vive in Nicaragua.

woodstock60

Dom, 17/05/2015 - 15:47

Dimostrero' la mia solidarieta' a Salvini votando la Lega per la prima volta!

Luigi Farinelli

Dom, 17/05/2015 - 15:58

"Nonostante il mio noto dissenso dalle parole di Salvini" esordisce Alfano, evidentemente per rassicurare il mondo politicamente corretto di essere dalla parte del giusto. Come se il pensiero di riferimento giusto da rispettare fosse, a priori, quello della sinistra. E no, carissimi: con la vostra "superiorità morale" da sinistrati avete costruito una cattedrale di ideologia pericolosissima per l'intero sistema Italia. E perché poi le idee di Salvini non potrebbero essere quelle giuste? In base a cosa Rossi dice che Salvini è "Un provocatore" e la Kyenge che "Lega e Casa Pound vanno messi al bando"? E se mettessimo al bando proprio Rossi, Kyenge e Al Fano? La mia proposta vale esattamente quanto quelle di Rossi e Kyenge. Anzi, di più, perché basata sulla realtà e non sulle truffe ideologiche che ci stanno distruggendo.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 17/05/2015 - 15:59

@igiulp perchè per i miei amici è giusto pagare in quanto paladini della democrazia, per tuoi no @hernando45 io pago le vostre ingiuste spese. Potreste lavorare anzichè sfruttare. La mia Irpef? Non saprei, pago e basta, anche se finisce in spese per proteggere Salvini che imperversa l'Italia creando disordini e intascando stipendio da parlamentare. Questa è la lega, che addirittura si arroga il vernacolo Meneghinese, dimostrando di non aver uno straccio di origini.

Ritratto di Paolo700

Paolo700

Dom, 17/05/2015 - 16:03

@ Sniper Hai proprio ragione, è da Salvini e dal BNP che dobbiamo guardarci le spalle, mica dall' ISIS!!!

minimale

Dom, 17/05/2015 - 16:08

se la paura fa 90, l'ignoranza, l'inciviltà e l'ipocrisia fanno 100... tutti contro Salvini, il nemico degli infami

minimale

Dom, 17/05/2015 - 16:15

provocatore Salvini? con tutti i problemi che abbiamo, da un'economia disastrata che tende alla distruzione sociale, un'invasione incontrollata che porterà alla guerra fra poveri, una provocazione, quella si, continua nei confronti degli emarginati italiani... e c'è ancora chi ha come primo problema quello che dice o fa Salvini? Ce ne fossero dei Salvini al posto dei massoni distruttori che si sono succeduti negli ultimi 3 governi nominati

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/05/2015 - 16:30

LUIGIPISOOOOO!!! Ti ho chiesto QUANTO PAGHIIII di IRPEF sui tuoi redditi???Io la mia IRPEF l'ho dichiarata!!! Per quanto riguarda poi il tuo INVITO ad andare a lavorare HO GIÀ DATO!! 40 anni di duro lavoro iniziando ai 14 a lavorare (e pagare i contributi) alla CATENA DI MONTAGGIO,quindi LAVORO USURANTE come da sempre PREDICANO i tuoi amici COCOMERIOTAS dei SINDACATI!!! Anche per oggi il TAPIRONE È TUO!!!LOL LOL Ora prendi il pastiglione ROSSO e mettiti a dormire con il TAPIRONE. Saludos dal Nicaragua.

atlante

Dom, 17/05/2015 - 16:35

La tesi che, di fatto, giustifica la violenza ai comizi di Salvini, secondo la quale lui sarebbe un "provocatore", è la solita scusa da decerebrati che usano i "sinistri" per giustificare l'inammissibile tentativo di non far parlare il leader leghista. I sinistri Piddioti, oltre che ipocriti, sono dei cialtroni farabutti, e cretini quelli che votano il PD.

ney37

Dom, 17/05/2015 - 16:49

I sinistri sono talmente ignoranti e parassiti che non hanno bisogno di nessuna lettura!

ney37

Dom, 17/05/2015 - 16:52

E l'ebetino di Pontassieve dove lo lasciamo?

Ritratto di Fabmastro

Fabmastro

Dom, 17/05/2015 - 16:57

francamente non capisco., ed ammetto i miei wvidenti limiti: perche' chiamarli "fascisti rossi"? non basta Comunisti, o autonomi extraparlamentari? mi pare di ricordare che in una buia stagione della ns storia abbiamo goduto delle "facezie" di quei simpatici scavezzacollo che si denominavano "Brigate Rosse"..... erano forse "fasciati rossi" ???

Anonimo (non verificato)

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Dom, 17/05/2015 - 17:04

Sniper @, Tu spari gli 0.50 BMG o minchiate? Giorgio52@ completa le frasi :"capace di inglobare quasi tutte le componenti parlamentari ........e soprattutto capaci di fare niente" Ti dimentichi che i rozzi Leghisti sono 25 anni che governano Comuni,Province, Regioni e pure Stati, i centristi no. Ma di cosa stai parlando ? Discorsi da Luigipiso o Paolo700......

Anonimo (non verificato)

denteavvelenato

Dom, 17/05/2015 - 17:09

@hernando45 Non riesco ha capire una cosa, ha detto di aver lavorato 40 anni alla catena di montaggio, ed essere in pensione, e poi di pagare 18000 euro di irpef annui, cioè quasi quello percepito in un anno da un pensionato

l'Armando

Dom, 17/05/2015 - 17:14

Non demordere Matteo! Abbiamo bisogno di chi sa parlare il linguaggio di tutti. Tu solo per ora parli per il popolo e pensi al suo benessere.

marvit

Dom, 17/05/2015 - 17:15

Da notare che,secondo gli idioti,un comizio di Salvini equivarrebbe ad una provocazione. Farabutti ipocriti ed antidemocratici... a pulire i cessi(o non sapete fare nemmeno questo??) altro che contestazioni !!!

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 17/05/2015 - 17:26

...comunista Paolo Ferrero: "Le armi sono come i libri: se le hai in casa le usi. Noi comunisti siamo per i libri...infatti avete usato i libri, nel famigerato triangolo rosso! Ferrero, se sai leggere, cosa di cui dubito, leggiti il Sangue dei vinti...altrimenti non ragliare.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/05/2015 - 18:08

DENTEAVVELENATOOOOO!!!Ho scritto che ho iniziato a lavorare all'eta di 14 anni alla catena di montaggio, poi per mancanza di spazio (1000caratteri) non ho potuto descrivere lo svolgimento di tutta la mia vita lavorativa. Ma sia prima che poi ho ricoperto posizioni di QUADRO, INTEMEDIO e POI DIRIGENTE, per terminare con gli ultimi 10 anni come AD della filiale Italiana di una multinazionale Francese, altrimenti come avrei potuto asserire che ho versato e fatto versare qualcosa come 2 Miliardi in contributi. Spero di essere stato esauriente. Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di orcocan

orcocan

Dom, 17/05/2015 - 18:23

Che manica di commentatori ingenui. Esiste la famosa par condicio si o no? Allora in ogni comizio quelli che non sono d'accordo con qualsivoglia personaggio sono autorizzati a menare. :-)

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 17/05/2015 - 18:26

il bello è che salvini deve dire grazie a chi lo interrompe perchè se lo fanno parlare dice solo minkiate.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 17/05/2015 - 18:27

hernando45, Paolo700 - Cca` nisciun'e` fesso. Ribadisco: Salvini e` un AGENTE PROVOCATORE e sa esattamente cosa fare per creare l'incidente, sa dove andare e sa cosa dire. Finche' non ci scappera` il morto, da una parte o dall'altra. Paolo700, lei pensa davvero che le sparate di Salvini ci proteggano dall'ISIS? Al momento c'e` piu` probabilita` che la disgrazia venga da una delle pagliacciate di Salvini che da un Jihadista fuori rotta. Il problema poi non e` Salvini, sono quelli che vengono influenzati dal suo populismo vuoto, e che prima o poi giustificheranno di tutto - L'altro giorno un certo "Mario Galaverna" ha scritto su questo forum: "Liberate Breivik", capite da soli o devo farvi un disegnino? Chi semina vento raccoglie tempesta, e i pestilenziali rutti provocatori di Salvini sono solo forieri di sventure.

Ritratto di chris7

chris7

Dom, 17/05/2015 - 18:30

@sniper ti faccio un esempio che smentisce quanto tu hai affermato IN LOMBARDIA ESISTE UN LUOGO DI NOME ARCENE, DOVE IL CANDIDATO LEGHISTA ERA NERO. fine.

Massimo Bocci

Dom, 17/05/2015 - 18:49

Hanno ragione, non si può in un simile regime di mistificatori e......LADRI dirgli in faccia chi veramente sono sempre stati, al netto delle loro falsità e mistificazionie quello che hanno sempre fatto, RUBARE COSTITUZIONALMENTE il pane di bocca al popolo quello vero....ITALIANO.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/05/2015 - 19:12

RIPETO per SNIPER, se DIFENDERE GLI ITALIANI onesti significa essere PROVOCATORI SIIII IO LO CONFESSO SONO UN PROVOCATOREEE. Avete capito Voi che leggete ZITTI e MOSCA IL NEMICO COCOMERIOTA TI ASCOLTA!!! Maiuscolo perche con certa gente quali quelli dei CENTRI SOCIALI,ANARCHICI, BLAK BLOK e COCOMERIOTAS bisogna gridare. Con certa gente che parla di TERRE ANARCHICHE di TERRE ROM, eppoi dice che la PADANIA non esiste non si puo NON gridare. Scusate lo sfogo. Saludos dal Leghista Monzese

Gius1

Dom, 17/05/2015 - 20:06

luigipiscio @ La vostra forza sta nel non vergognarvi die vostri comportamenti. Anche in quello che dite . Avete tanti poteri a favore che anche se ucideste , non sareste puniti , mentre nei vostri oppositori basta solo il pensiero e gia ´ sono nei guai.... Dove sta scritto che Salvini non possa pensarla diversamente da te ? e poi vi fate chiamare DEMOCRATICI. VERGOGNA

Gius1

Dom, 17/05/2015 - 20:07

luigipiscio @ La vostra forza sta nel non vergognarvi die vostri comportamenti. Anche in quello che dite . Avete tanti poteri a favore che anche se ucideste , non sareste puniti , mentre nei vostri oppositori basta solo il pensiero e gia ´ sono nei guai.... Dove sta scritto che Salvini non possa pensarla diversamente da te ? e poi vi fate chiamare DEMOCRATICI. VERGOGNA tu e tutta la tua combricola

denteavvelenato

Dom, 17/05/2015 - 22:30

@hernando45 A dire la verità ha parlato di lavoro usurante 40 anni alla catena di montaggio, che dire un carrierone, secondo me non la racconta giusta

denteavvelenato

Lun, 18/05/2015 - 08:11

@hernando45 Guardi che è lei che ha parlato di catena di montaggio, lavoro usurante, 40 anni ecc, gran carriera arrivare addirittura a essere l'amministratore delegato, allora o uno o l'altro

Ritratto di Paolo700

Paolo700

Sab, 23/05/2015 - 13:37

@Sniper Le sparate di Salvini non ci proteggeranno dall' ISIS, esattamente come non ci protegge l' inazione del governo e l' ipocrisia di una UE che parla di diritti umani salvo poi scaricare tutto sulle spalle di noi italiani. Il populismo vuoto di Salvini, non è la causa di quello che sta succedendo ma la conseguenza o meglio ancora l' espressione di uno stato d' animo sempre più diffuso, alimentato da tutta l' ingustizia, l' insicurezza, l' oppressione legale e fiscale a senso unico di cui siamo vittime. Se pensa che la cura a tutto questo sia il suo antisalvinismo, faccia pure e si accomodi. Anzi, da una parte andrebbe davvero che non ci fosse più Salvini, così vedremmo quali soluzioni apportereste al problema, voi sapientoni. Cordialità

Ritratto di Paolo700

Paolo700

Sab, 23/05/2015 - 13:40

@Corvorosso Guardi, che la mia era una provocazione, diretta all' altro utente!!!