Solo voli di Stato per lady Pesc (anche se ci sono voli di linea)

In soli quattro mesi il ministro ha preso 18 voli di Stato, anche per andare a Bruxelles. Perché non ha usato un voli di linea?

Vola di qua e di là, Federica Mogherini. Come ministro degli esteri è d'obbligo. Ci saremmo stupiti se non lo avesse fatto. Anzi, l'avremmo addirittura accusata di starsene con le mani in mano. Purtroppo, però, la titolare della Farnesina sembra riottosa a mischiarsi col popolo. Anche nei trasferimenti ben serviti dalle compagnie aeree convenzionali la Mogherini preferisce i voli di Stato.

Peccato che, dopo gli abusi del passato, una direttiva del governo Berlusconi e una circolare del governo Letta stabiliscono che i ministri devono preferibilmente usare i voli di linea, soprattutto se le compagnie coprono la tratta. Solo se questa opzione non è possibile, allora si può fare richiesta di un volo di Stato presentando la documentazione del caso. La stretta voluta dall'allora premier Silvio Berlusconi mira a ridurre i costi che con i voli di Stato lievitano a dismisura. Come spiega Stefano Sansonetti sul sito La notizia, dall'insediamento del governo Renzi, la Mogherini ha preso ben diciotto volte l'aereo di Stato, tutte concentrate negli ultimi quattro mesi.

Come risulta dall’elenco redatto dall’apposito ufficio della presidenza del Consiglio, la maggior parte delle tratte coperte dalla titolare della Farnesina erano servite da voli commerciali. Lo scorso 23 luglio, per esempio, è volata a Bruxelles da Roma con un aereo di Stato. Peccato che lo stesso spostamento sia garantito da compagnie come Alitalia, Iberia, Vueling, British Airways e Brussels Airlines. E ancora: lo scorso 3 giugno è andata da Vienna a Roma. Anche in questo caso la tratta avrebbe potuto essere coperta da Alitalia, Meridiana, Austrian e Air Berlin.

Commenti
Ritratto di lettore57

lettore57

Gio, 11/09/2014 - 19:17

strano sono cosi attenti loro, se lo fanno gli altri pero'

blackbird

Gio, 11/09/2014 - 19:29

Tony Blair, l'odiato ex primo ministro inglese, rientrò a Londra da Belfast con un volo di linea dopo aver concluso la tregua con l'IRA, Contento e gongolate, chiamò sua Maestà con il cellulare per informarla di quanto ottenuto. L'impassibile hostess lo invitò a spegnere il cellulare, e siccome il PM non obbediva lo minacciò di farlo scendere dall'aereo. Ma lui era inglese, la Mogherini italiana, che potere avrebbe a volare con gli aerei di linea? Che privilegio da esibire?

celuk

Gio, 11/09/2014 - 19:32

infatti. renzi utilizza l'aereo di stato come se fosse il suo jet personale. Ricordo l'utilizzo dell'aereo di stato per andare a prendere in congo i bambini adottati da alcune famiglie che era un fatto assolutamente privato con regolari voli di linea senza alcuna situazione eccezionale (con una bella imbarcata di ministre in gita) magistrati? corte dei conti? i vari codacons e simili? silenzio completo: certo renzi è del pd....e lo stesso è accaduto in altre situazioni, dolorose si, ma sempre assolutamente private.

Giorgio1952

Gio, 11/09/2014 - 19:35

Se è così ha fatto male c'è da dire che è pur pur sempre il Ministro degli Esteri. Rame lei scrive "Peccato che dopo gli abusi del passato, una direttiva del governo Berlusconi e una circolare del governo Letta stabiliscono che i ministri devono preferibilmente usare i voli di linea, soprattutto se le compagnie coprono la tratta. La stretta voluta dall'allora premier Silvio Berlusconi mira a ridurre i costi che con i voli di Stato lievitano a dismisura"; bene allora le domando cosa ci facevano a bordo dei voli di stato Lavitola, Apicella e la corte dei miracoli che andava in Sardegna nella villa dell'ex premier, Federica Gagliardi meglio nota come la "dama bianca", forse per via del traffico di cocaina, ne aveva ben 24 kg nella valigia!

leo_polemico

Gio, 11/09/2014 - 19:50

I tagli alle spese, "more solito", valgono solo per gli "altri" cittadini, cioè coloro che li hanno votati e che, bene o male, con le loro tasse li pagano, direi anche molto bene. Come mai nessuno dei sinistri, al governo o no non importa, ricorda ciò che aveva detto qualche tempo fa il presidente francese, di sinistra, che chi quadagna più di diecimila euro mensili si poteva anche permettere di pagare con i SUOI soldini la vettura che usava? E' un discorso che non piace ai nostri politici, non importa di quale colore? Come al solito si ricorda solo ciò che fa più comodo: i cittadini ricordano che il presidente re Giorgio Napolitano volava a Bruxelles con i voli economici, anzi "low cost", perchè l'italiano lo capiscono quasi tutti, facendosi rimborsare poi la tariffa più elevata.

Frank.brownies

Gio, 11/09/2014 - 19:52

Ma perche´, il ministro degli esteri del governo B usava i voli di linea ?????? La Polverini andava a comprarsi le scarpe a Testaccio con la scorta, contromano e sui marciapiedi ed ora si ha il coraggio di parlare della Mogherini........state raschiando il fondo !!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 11/09/2014 - 19:57

e i PSICOSINISTRONZI faranno finta di non vedere che questa scema pagherà i voli di stato con i soldi dei contribuenti. ma si incazzeranno? no! perchè non è berlusconi.... che coglioni! ma ma coglioni forti!!!!

Iacobellig

Gio, 11/09/2014 - 20:00

...anche schizzinosa l'incompetente nominata non eletta. riuscirà a vergognarsi?

NON RASSEGNATO

Gio, 11/09/2014 - 20:02

Un volo di linea non è abbastanza chic e ti sminuisce

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 11/09/2014 - 20:06

E' una delle persone più importanti al mondo quindi vola per lo Stato. Mica un Brunetta qualsiasi

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 11/09/2014 - 20:07

Mi sorprenderebbe il contrario, che un comunista non approfittasse di tutte le agiatezze e i privilegi che può scroccare, tanto il Renzino è sempre li pronto a mettere una nuova tassa se si fora il budget di spesa.

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 11/09/2014 - 20:14

NON passa giorno senza avere la conferma che per votare a sinistra NON si può essere intelligenti, oggi me l'hanno confermato il compagno giorgio e il compagno frank

vince50

Gio, 11/09/2014 - 20:16

Scusate tanto,ma allora perchè si fa politica in italia.Per nobili ideali?per essere rappresentanti del popolo?per essere esempi di onestà e correttezza?.No,per ben altre ragioni talmente ovvie e note che lo hanno capito anche sordi ciechi e muti.Siamo"democraticamente"sodomizzati,e visti risultati e l'impossibilità di rifiutarsi,ci abbiamo pure preso gusto.

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Gio, 11/09/2014 - 20:20

E soprattutto, perché questi voli di Stato non li ha caricati di mignotte varie????? Domanda non rivolta a chi di dovere all'epoca,perché,siete servi????????

celuk

Gio, 11/09/2014 - 20:52

e non solo: ci sono anche i voli inutili come quello della pinotti in Sardegna per controllare (!?) personalmente i mitra da inviare ai curdi... PS vedo che ci sono ammiratori della mogherini. Forse sono al corrente di importanti interventi in politica estera che la gran parte degli italiani non conosce...e poi se lo faceva Berlusconi allora anche i "moralizzatori" successivi sono autorizzati a continuare?

magnum357

Gio, 11/09/2014 - 20:55

Un'altra sboldrinella statale !!!

gianni59

Gio, 11/09/2014 - 20:57

una cosa è l'utilizzo di auto blu fatto da chiunque e per qualsiasi motivo, o l'utilizzo di aerei di stato per portare le amiche o andare a vedere il GP di automobilismo...una cosa è un ministro che deve andare ad incontri internazionali che con un volo di linea può rischiare ritardi, mancanza di posti, e forme di sicurezza (ISIS e C.) non sufficienti...

Massimo25

Gio, 11/09/2014 - 21:00

Lei é Bambi nel paese delle meraviglie...faccia docet..

Ritratto di sitten

sitten

Gio, 11/09/2014 - 21:01

I soliti spocchiosi sinistroidi che non conoscono la dignità.

gianni59

Gio, 11/09/2014 - 21:04

una cosa è l'utilizzo di auto blu fatto da chiunque e per qualsiasi motivo, o l'utilizzo di aerei di stato per portare le amiche o andare a vedere il GP di automobilismo...una cosa è un ministro che deve andare ad incontri internazionali che con un volo di linea può rischiare ritardi, mancanza di posti, e forme di sicurezza (ISIS e C.) non sufficienti...

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Gio, 11/09/2014 - 21:46

E' meno intelligente del suo Kapo Supremo, quel certo napolit-ano che prendeva i voli low cost a 40 euro e se ne faceva rimborsare 800. Questi sono i Komunisti che danno il buon esempio. Imparate gente, imparate! Ad essere meno coglioni!

Raoul Pontalti

Gio, 11/09/2014 - 21:49

Boni! Ché Silvio pur miliardario usava i voli di Stato e ci portava puttane e spacciatrici di droga...

Gioa

Gio, 11/09/2014 - 21:55

mi ricordi tanto un viso che conosco...un visaccio!!

Ritratto di manasse

manasse

Gio, 11/09/2014 - 22:03

Se risparmiano i soldi degli italiani perdono la faccia sono o no l'elite del politicamente corretto e allora come fanno a stare in mezzo ai comuni mortali anche se viaggiano in business class

External

Gio, 11/09/2014 - 22:06

@Frank.brownies: anche Anna Finocchiara andava all'Ikea con la scorta e relativa auto. Quindi?

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 11/09/2014 - 22:06

...Azzardo un dato. Con il costo di un volo di Stato, si solleverebbero, per un certo tempo, dallo stato di indigenza, le famiglie povere in una città di provincia.

cgf

Gio, 11/09/2014 - 22:10

pensare che proprio lei, insieme ad altri, firmò un'interrogazione parlamentare per chiedere lumi sui voli di Stato dell'allora Primo Ministro, più precisamente contestavano il numero e la presenza di ospiti, ma Federica ha viaggiato da sola? sembra di no. In ogni caso l'allora primo ministro usava spesso il proprio aereo [Mattei Docet] ed a proprie spese e solo lo "status" (decollo/atteraggio/rotta privilegiata) era "di Stato". Era Maggio/Giugno 2009

gianni59

Gio, 11/09/2014 - 22:40

una cosa è l'utilizzo di auto blu fatto da chiunque e per qualsiasi motivo, o l'utilizzo di aerei di stato per portare le amiche o andare a vedere il GP di automobilismo...una cosa è un ministro che deve andare ad incontri internazionali che con un volo di linea può rischiare ritardi, mancanza di posti, e forme di sicurezza (ISIS e C.) non sufficienti...

timoty martin

Gio, 11/09/2014 - 22:50

Perchè ??? ma perchè i risparmi e le tasse le studiano e mettoni in atto solo per gli altri, quelli che guadagnano 1.000€ massimo al mese Nonostante le buone intenzioni e lo sbraitare di Renzi, non facciamoci illusioni, la nostra classe politica non si risparmia niente... con i nostri soldi.

cgf

Gio, 11/09/2014 - 23:39

@Raoul Pontalti Silvio usava spesso il suo di aereo e a sue spese, presente Mattei? di Stato c'era solo lo status, vale a dire decollo/atterraggio/rotta preferenziale, stop.

Triatec

Ven, 12/09/2014 - 00:45

"È una prassi normale" disse la Serracchiani quando prese un volo di stato per partecipare a Ballarò. Senza dimenticare le persone ospitate sul volo di stato dalla Boldrini sul viaggio sudafricano... "prassi normale" Si, va bene, ma Berlusconi era peggio... quindi tranquilli.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 12/09/2014 - 00:47

Loro usano voli di Stato perché come i nobili del passato devono distinguersi dalla massa della plebe. SOPRATTUTTO SONO LE PECORE ROSSE, OVVERO I TRINARICIUTI, CHE AMANO VEDERE I PROPRI CAPI AMMANTATI DELLA POTENZA DELLO STATO. SENNÒ CHE PECORE SAREBBERO?

claudio63

Ven, 12/09/2014 - 01:23

raoul, tu che sei sempre molto preciso, mi faresti il piacere di elencarmi i voli di stato presi dal B. durante il suo mandato come primo ministro? Perche io, nella mia faccia tosta di bananas, ho trovato solo registrato un Gulfstream V in leasing per la fininvest, al quale, a onor del vero , e' stato rimborsateo il carburante e le tasse di stazionamento del velivolo nelle varie piazzole dedicate ai Vip di stato a Fiumicino e Pratica di mare; ricordo inoltre un b412 con i colori della fininvest usato per gli spostamenti rapidi stazionato all'aeroporto di Roma Urbe. io aspetto. fatta questa richiesta, mi e' doveroso aggiungere che l'articolo del rame e' ancora una violta impreciso e pettegolo. i voli di stato che la ministro ha usato andrebbero descritti con gli orari di partenza e rientro. e scoprira' che per normative inerenti alla sicurezza del carico a bordo , tali voli sono stati organizzati su tratte diverse da quelle comunemente usate dagli aerei di linea. infatti, i livelli di volo forniti ai voli di stato sono in genre diversi da quelli usati dalle altre linee aeree.

vince50_19

Ven, 12/09/2014 - 07:53

Lasciando perdere i soliti noti che si masturbano i neuroni con berlusconofobie oramai passate a miglior vita, adesso abbiamo un governo di persone serie, vero? .. ahahahaha .. In fondo basta guardare la direttiva riportata nel link - http://www.altalex.com/index.php?idnot=48958 - sempre che non sia stata nel frattempo modificata e resa più restrittiva, che disciplina tale materia. Renzi se vuole può modificarla ulteriormente e renderla più "inglese" se vuole.. Il resto non conta nemmeno un glande. Per lo meno la Serracchiani - mia conterranea che non gode certo della mia stima - ha avuto il coraggio di dire la verità - http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/1375144/La-Serracchiani-a-Ballaro--a-scrocco-sull-aereo-di-Stato.html - in una particolare circostanza. Sarebbe il caso che sto governo iniziasse a eliminare sti malvezzi strafottenti e altri che sono veramente odiosi.

giorgiandr

Ven, 12/09/2014 - 07:59

Non riesco a capire la mentalità dei sinistrati : poichè gli aerei di stato li prendeva, indebitamente dicono loro, anche Berlusconi, allora noi non ci possiamo neanche indignare sulla Mogherini. Ma loro sono stai prontissimi ad indignarsi su Berlusconi, tanto che è stato anche indagato. In altre parole, i sinistrati hanno l'esclusiva dell'indignazione, mentre gli altri non possono farlo... Decidetevi, è indegno prendere inutilmente un volo di stato oppure no ? (A PRESCINDERE DAL COLORE POLITICO DI CHI LO PRENDE, NATURALMENTE ;-) )

gustavodatri@vi...

Ven, 12/09/2014 - 08:00

Il pesce puzza dalla testa.

giolio

Ven, 12/09/2014 - 08:24

Raoul Pontalti non mi aspettavo da lei un commento di cosí basso livello .Allora.....siccome ,Berlusconi lo faceva lo possono fare anche gli altri .A Luigipiso ......non bisogna prenderlo sul serio

alerione

Ven, 12/09/2014 - 08:46

Forse, considerando le porcherie che viaggiavano nei voli di stato di B, vi converrebbe cambiare argomento... Questo e' pur sempre il ministro degli esteri e non mi pare che si sia portata con se pregiudicati o prostitute.

ortensia

Ven, 12/09/2014 - 08:48

Perche'?! Perche' io so io e voi non siete un cazzo

swiller

Ven, 12/09/2014 - 08:52

alla faccia della spennding alè largo alla banda ladroni.

qwertyuiopè

Ven, 12/09/2014 - 09:07

Berlusconi chi? Quello che usava i voli di stato per portare le amichette i Sardegna?

Ritratto di graSSochecola

graSSochecola

Ven, 12/09/2014 - 09:11

perché ha preso 18 voli di stato e non ha usato voli di linea? semplice tanto il biglietto lo pagano gli italioti

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Ven, 12/09/2014 - 09:11

Caro Giorgio 1952, provo a spiegartelo lentamente così forse capisci: I voli sui quali viaggiava la corte dei miracoli che attorniava Berlusconi erano voli privati e pagati da Berlusconi. Venivano definiti "voli di Stato" in quanto a bordo viaggiava il Primo Ministro. I "privilegi" si limitavano alle priorità all'atterraggio e la sicurezza. Capito? Berlusconi usava il suo aereo e sopra ci portava chi voleva. Non leggere solo ed esclusivamente chi le notizie le distorce. Come stai cercando di fare tu nell'accostare una conoscenza occasionale come la Gagliardi, alle violazioni di legge commesse dalla stessa, in tempi successivi, come se fossero avvenute con il benestare e la complicità di Berlusconi. Il vero danno recato all'Italia da Berlusconi è stato che lui, da presidente del consiglio faceva una vita da ricco, con i soldi guadagnati dal suo lavoro e dal suo ingegno; gli altri politici voglio fare la stessa vita: ma con i nostri soldi.

ilbarzo

Ven, 12/09/2014 - 09:14

Perche' prendendo voli di linea farebbe spendere troppo poco allo Stato,mentre volando con aerei di Stato,la spessa e' molto maggiorata, ed infine puo' viaggiare indisturbata con la sola scorta.Guarda caso,che ancora mi viene da nominare Mussolini.

angelomaria

Ven, 12/09/2014 - 09:21

LO SCHIFO E LE VERGOGNE DELLA COSIDDETTA?????TOCCANO TUTTI VOIBUONGIORNO E BUONTUTTO A VOI CARI LETTORI E DIREZIONE

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 12/09/2014 - 09:31

penati chi? quello che portava le tangenti al partito PD? o greganti, quello che chiedeva tangenti per expo per conto di pisapia? oppure orsoni, che chiedeva tangenti per il PD ?????? :-) come mai queste cose non le dice, eh QWERTYUIOPè ???? :-)

kayak65

Ven, 12/09/2014 - 09:32

io sono. voi non siete un c...o!

GB01

Ven, 12/09/2014 - 09:39

C'è poco da scusare. Proprio perchè è un'alta carica dello stato , soprattutto in tempi di crisi quando viene IMPOSTO di tirare la cinghia, deve dare il buon esempio...ma nel paese dei cachi funziona così.

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 12/09/2014 - 09:41

Caro claudio63, il compagno Raoul Pontalti, ma ce ne sono anche altri, che si riconoscono benissimo dato che scrivono le stesse frasi, gli stessi concetti, e le stesse amenità, non esistono come persone pensanti, sono solo dei poveri idioti, con il cervello oramai totalmente compromesso dalla sempre fallimentare ideologia comunista, che per obbligo ideologico portano in giro le idee degli altri, a cui non puoi chiedere delucidazione sulle stronzate che scrivono, perché non sono in grado di capirle.

giolio

Ven, 12/09/2014 - 09:42

Gabriele Foglietta lei ha ,,,ragione .Quello che disturba e ché Berlusconi per la manutenzione del suo aereo ,la fa fare alla yet aviation in Svizzera per circa un milione di franchi per anno .quei soldini potrebbe farli guadagnare alle officine italiane .o non e cosí

Duka

Ven, 12/09/2014 - 09:43

Ma scusate sui voli di linea ci viaggia il popolo. Le nuove OCHE in libertà non si mischiano con la plebe. E la Boldrini in Sudafrica con fidanzato a sbafo come è andata? quindi vuoi che la Mogherini sia di rango inferiore?

michele lascaro

Ven, 12/09/2014 - 09:45

Per darsi l'importanza che il nuovo ruolo non le dà.

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 12/09/2014 - 09:49

..ma volete mettere arrivare con un aereo personale?? Fa più chic... ed io sono... ma non avete ancora capito chi sono? Sono un pess persic! Oh, pardon un PESC!...

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 12/09/2014 - 09:51

@analcum... come dire che basta che respiri?

Ritratto di frank.

frank.

Ven, 12/09/2014 - 10:00

Aahahahahaha, avete difeso a spada tratta la Polverini quando andava a comprarsi le scarpe con la scorta facendo chiudere le strade dove passava, tacciando di comunismo chiunque provasse a muovere la minima critica, per non parlare dei viaggi di Apicelle e delle allegre fanciulle con i voli di stato del vostro idolo, e ora ce lo menate con i voli della Mogherini verso Bruxelles? Ahahah bananas, grazie di esistere!

paco51

Ven, 12/09/2014 - 10:14

sono tutti uguali! Il primo che è diverso può fare la rivoluzione ( culturale). Tanto finiranno le brioches!

pittariso

Ven, 12/09/2014 - 10:16

Raul Pontalti-Tipico primo della classe ultimo nella vita perchè coglione e presuntuoso.Non so se Lei é l'ultimo della classe nella vita ma coglione e presuntuoso lo é certamente con l'aggiunta dell'essere prevenuto e/o in malafede.Le auguro comunque ogni bene perchè,a differenza di lei,non ho rivincite da prendermi ne pregiudizi e non odio nessuno:certo ci fossero meno coglioni preferirei ma bisogna accettarli anche perche generalmente non é colpa loro.Le confermo gli auguri di .......

diegom13

Ven, 12/09/2014 - 10:31

Per un Ministro degli Esteri esistono ragioni di sicurezza che non valgono per altri, soprattutto se va a un vertice internazionale.

Ritratto di panteranera

panteranera

Ven, 12/09/2014 - 10:33

Apprendo da imparziali commentatori che 'sta signora PISC(io) è "una delle persone più importanti al mondo"(???!)...Non mi risulta,ma perché dubitarne?

bianco4moro

Ven, 12/09/2014 - 10:34

Ma se Silvio aveva con se le puttane sui voli di Stato!

Ritratto di pellicano574

pellicano574

Ven, 12/09/2014 - 10:42

E' il modo giusto per insegnare ai sudditi di come si fa a fare economia...Come dire: "Predicare bene e razzolare male"

uggla2011

Ven, 12/09/2014 - 10:43

Perché? Domanda retorica.I risparmi li facciamo noi poveri stronzi.Per farle prendere l'aereo di linea bisognerebbe cancellare i voli di Stato e vendere gli aerei.A quel punto o con gli aerei di linea oppure aff....o.Vero Renzie?

blackbird

Ven, 12/09/2014 - 10:45

@ giolio: la manutenzione degli aerei non è come far fare il tagliando alla Duna. E' una cosa seria e va fatta fare solo da chi è autorizzato e qualificato. Ricordo che la manutenzione degli Airbus di Stato italiani fu affidata dal Goveno D'Alema alla Lufthansa e veniva fatta in Germania.

ilbarzo

Ven, 12/09/2014 - 10:49

Arrivare in un luogo con un volo di Stato,il prestigio e' tanto,mentre arrivare con voli di linea e' pressocche' imbarazzante,specie per un politico che si rispetti.Ma andate tutti quanti a fere in culo,quello e' il posto adatto per voi politici di merda.Finche' dura fa verdura,il peggio arriverà anche per voi......

ilbarzo

Ven, 12/09/2014 - 10:54

Vuole fare la piaciona,pur essendo abbastanza bruttina.

Ritratto di mark 61

mark 61

Ven, 12/09/2014 - 10:59

pensate che con i voli di stato in passato volava anche LAVITOLA un grande politico vero ?

il corsaro nero

Ven, 12/09/2014 - 11:00

@frank.brownies: e che ne dici della Finocchiaro all'Ikea con la scorta che le portava anche il carrello? te lo sei dimenticato? e di Prodi che andava a Villa Borghese in bicicletta con scorta a seguito della quale, peraltro, non aveva diritto? Hai la memoria corta?

il corsaro nero

Ven, 12/09/2014 - 11:03

@Frank.brownies: scusa, mi ero dimenticata la Sboldrini che s'è pure portata il boy toy appresso, hai visto mai che la mancanza della fava romanesca le avesse fatto male alla pelle!!!

bianco4moro

Ven, 12/09/2014 - 11:05

La Mogherini e' la Mogherini e Silvio e' un puttaniere. Il Giornale si conferma un giornale spazzatura.

il corsaro nero

Ven, 12/09/2014 - 11:07

@analcum: a dire il vero manco pe' quello!!! C'è molto, ma molto di meglio!!!

il corsaro nero

Ven, 12/09/2014 - 11:12

@diegom: andare al Parlamento europeo sarebbe recarsi a un vertice internazionale? Le rammento che il Ministro dei trasporti svizzero va a lavorare in treno!

eando

Ven, 12/09/2014 - 11:18

Giorgio1952 Gio, 11/09/2014 - 19:35 Ti ricordo che chi ha scritto l'articolo è un dipendente. Credo basti.....

Duka

Ven, 12/09/2014 - 11:21

UNA OCA GIGANTE NON PUO' VOLARE CON LA CIURMA-

eando

Ven, 12/09/2014 - 11:22

mortimermouse Sei veramente un fenomeno da baraccone...... Ma riesci a rimanere serio quando scrivi le tue boiate?

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 12/09/2014 - 11:22

@ giolio....l'aeroplano usato da B. non è di sua proprietà, ma affidato in leasing....è esclusivamnete il proprietario (lessor) a decidere dove e da chi far fare la manutenzione del suo velivolo....il lessee (Fininvest) nel contratto che ha stipulato, paga al proprietario le riserve di manutenzione......piaccia o no l'aeronautica funziona così ...quindi non capisco il disturbo !!!

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 12/09/2014 - 11:23

Cari compagni fare i censori per gli altri è facile, ma queste cose sono nel dna dei comunisti, sfruttano sempre quel che gli conviene al massimo, se lo fanno altri invece....

Triatec

Ven, 12/09/2014 - 11:26

Federica Mogherini non è stata invitata al vertice internazionale a Berlino sulla crisi Ucraina. Qualcuno, sprezzante del ridicolo, definisce questa signora una delle persone più importanti al mondo. Ah Ah Ah....

vilo55

Ven, 12/09/2014 - 11:26

Certo è facile criticare sempre i " nemici " politici del capo....,ma mi scusi dott.Rame quando i voli di Stato venivano utilizzati dal Presidente del Consiglio, di cui al momento non mi sovviene il nome, per portare cantanti e ballerine ( per usare un eufemismo) in vacanza in Sardegna tutto era lecito, non mi sembra che a quel tempo lei abbia fatto articoli per evidenziare gli sprechi di soldi pubblici. Che grande coerenza.............

il corsaro nero

Ven, 12/09/2014 - 11:33

@bianco4moro: ma che sei invidioso?

GimmeSong

Ven, 12/09/2014 - 11:34

Come si viaggia bene con l'aereo privato! O guadagni tantissimo o approfitti del popolo debole.

restinga84

Ven, 12/09/2014 - 11:44

@Mr.Raoul.Con il Suo commento,in questo forum,credo abbia commesso una grossa gaffe.E`sceso a commentare quesiti normalmente appannaggio del popolino e,non certamente,per persone della Sua alta levatura.

il corsaro nero

Ven, 12/09/2014 - 11:46

@vilo55: praticamente co' te spero d'avecce finito l'arbum! vatti a rileggere gli altri commenti dei voli de Berlusconi! Cambia disco che questo è rotto!!!

il corsaro nero

Ven, 12/09/2014 - 11:47

@gianni59: perchè per andare a vedere la Fiorentina no?

berserker2

Ven, 12/09/2014 - 11:49

Non c'è proprio speranza....! Sinistrati fannulloni, ex marxisti senza dignità, democristiani catto/comunisti a mezzo servizio, finti liberali vigliacchi, tutti a giustificare l'ingiustificabile, sul presupposto che "avendolo fatto LUI (berlusconi), con mignotte, nani, servi, badanti, chitarristi e cagnolini al seguito, lorsignori e signorine sinistrati, possono continuare a distruggere questo Paese senza alcuna vergogna. Concetto alquanto ridicolo e malsano, ma si sà, gli "eticamente e moralmente superiori" ex comunisti si possono permettere di tutto. Ora, ammesso che Berlusconi abbia sbagliato nell'utilizzo personale di un volo di Stato (e FORSE non è così), ma seguendo questo filo logico per le loro elementari menti ottenebrate, avendo creato un precedente (come se i precedenti politici democristiani, comunisti e socialisti non avessero fatto abusi su abusi....), lo spregevole andazzo possa essere ripetuto a go-go, a comodo di questi di adesso, ovvero i politici sinistrati del governicchio Renzi o Letta, senza poter contestare l'illecito! Ora, che sia un illecito dovrebbe essere chiaro e pacifico per tutti, a dx come a sx (se lo era per berlusconi prima, con tutti i sinistrati che protestavano e strillavano come nutrie, lo dovrebbe essere anche adesso con i loro compagnucci profittatori). Piccola differenza, a gran parte degli elettori di centro destra e di destra, i comportamenti e le azioni del sig.Berlusconi non sono piaciute, lo hanno criticato, ed in gran massa, con una onestà intellettuale nonchè politica e civile che a sinistra non sanno nemmeno cosa sia, NON LO HANNO PIU' VOTATO!!!! Vedo che invece, i cialtroni sinistrati, ex-comunisti, demo-marxisti, che si sono accomodati nei bei Palazzi, continuano comportamenti indegni se non anche illegali, con il beneplacito e il consenso dei loro elettori, cui evidentemente piace essere presi per il culo.

il corsaro nero

Ven, 12/09/2014 - 11:52

@bianco4moro: La Mogherini e' la Mogherini! infatti non è neanche stata invitata al vertice internazionale a Berlino sulla crisi Ucraina. Pensa quanto può essere importante e quanto può contare il nostro Paese in politica internazionale!!! Ah! Ah!

scipione

Ven, 12/09/2014 - 11:53

Pontalti,la solita immancabile caz....ta: Berlusconi usava aerei propri privati.

giolio

Ven, 12/09/2014 - 12:59

Io le dico, che gli aerei {sono2}appartengono al Signor Berlusconi .Tramite la Mediaset,e non in Leasing . Ma non vedo cosa ci sia di male .Se poi si mette in dubbio ,la professionalitá italiana....allora ...........

il corsaro nero

Ven, 12/09/2014 - 13:59

@giolio: Senta, non per sapere gli affari suoi, ma lei compra solo prodotti italiani? infatti scommetto che guida una Panda o una Cinquecento, ha un cellulare Alcatel, elettrodomestici Candy! Oppure anche lei contribuisce a foraggiare le industrie straniere?

giolio

Ven, 12/09/2014 - 14:42

Gentile .corsaro nero, credo sia ovvio dai miei commenti, che io compri solo italiano .Riguardo alla macchina, la Ferrari purtroppo non me la posso permettere, ma ne possiedo una sportiva italiana. Spero di averla accontentata .

mbotawy'

Ven, 12/09/2014 - 14:44

Come ricevono un incarico importante,i ministri e accoliti italiani diventono cafoni,purtroppo a spese nostre!

Anonimo (non verificato)

claudio63

Ven, 12/09/2014 - 17:04

per elio, ho vistio solo ora il suo commento ,pur essendo tristemente d'accordo, confido comunque nel dialogo e non nella esclusiva rappresentazione delle ideologie, ma delle opinioni basate su fatti, il tutto sempre nel massimo rispetto dell'altrui persona, senza scadere nella volgarita' e nell'insulto. per il resto, la penso esattamente come lei sulla sinistra italiana.

gianpet

Lun, 15/09/2014 - 13:14

Spendacciona con i nostri soldi...ha da vene. ..