Sondaggio Emg, al ballottaggio M5s davanti al Pd

Le grane di Roma e l'addio di Marino cominciano a pesare sul Pd. Secondo il sondaggio per il TgLa7 illustrato dal direttore Enrico Mentananel corso dell'edizione delle 20, nelle intenzioni di voto il Pd perde rispetto alla scorsa settimana lo 0.3%

Le grane di Roma e l'addio di Marino cominciano a pesare sul Pd. Secondo il sondaggio per il TgLa7 illustrato dal direttore Enrico Mentananel corso dell'edizione delle 20, nelle intenzioni di voto il Pd perde rispetto alla scorsa settimana lo 0.3%. raccogliendo il 32.5% delle preferenze e battendo il Movimento Cinque Stelle, fermo al 27.01 (più 0.2%). La Lega Nord scende dello 0.2% risultando terza al 14.3%; segueForza Italia all'11.6%, più 0.1, mentre Fratelli d'Italia, sempre più 0.1%, ottiene una percentuale del 4.9. Gli ultimi sono Sel - Sinistra Ecologia e Libertà, a quota 3.2% con il più 0.1 e Ncd/Udc con il 2.8% delle preferenze, più 0.3 rispetto alla settimana precedente.

In caso di ballottaggio, le intenzioni di voto alla Camera indicano che i grillini otterrebbero il 50.6% mentre i dem il 49.4%. Per quanto riguarda la fiducia nei leader, secondo il sondaggio Emg per il tg di Enrico Mentana, Sergio Mattarella ottiene un più uno andando a raggiungere il 47%, il premier Matteo Renzi è stabile al 31% mentre il segretario della Lega Nord Matteo Salvini è a quota 24%, anche lui stabile. Luigi Di Maio dei grillini è stabile al 24%. Silvio Berlusconi cresce nei consensi dell'1% salendo a 18, stessa percentuale che ottiene Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, a 1%. Angelino Alfano, di Ncd.

Commenti
Ritratto di mambo

mambo

Mar, 03/11/2015 - 00:36

Marino è solo un incapace, con tendenze di fregare al massimo sui rimborsi spesa come aveva fatto anche in passato. Il cancro invece è quel chiacchierone di Renzi con la sua banda di dilettanti allo sbaraglio. Questi sì che stanno facendo del male al nostro pese.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 03/11/2015 - 00:56

IL PD PERDERA ROMA, MA SMETTIAMOLA CON QUESTI SONDAGGI FASLZI SOLAMENTE PER FARE CRONACA E PER I SONDAGGISTI INCASSARE SOLDI, I SONDAGGI SONO PRESTO TARROCCATO. AD ESEMPIO SE IL MIO SONDAGGIO E RIVOLTO AL 60/70 PER CENTRO A ELETTORI DI NINISTRA E AL 40 A QUELLI DI CENTRODESTSTRA AVRA' ESITI A FAVORE DEL CENTROSINISTRA ALL?INVERSO AVRO SONDAGGI A FAVORE DEL CENTRODESTRA. RICORDIAMOCI CHE IN PASSATO NESSUNO A MAI AZZECCATO UN RISULTATO POLITICO,POI C'E IL FATTORE CHE ALCUNI DANNO UNA RISPOSTA CONTRARIA AL SUO PENSIERO:OGGI QUESTI FATTUCHIERI DEL SONDAGGI SFRUTTNO LA DEBENNAGGINE DEI LORO CLIENTI