Sondaggio Ixè, Di Maio sorpassa Salvini

Il M5S si consolida secondo partito, balzando al 24,2% (+1,1%) mentre la Lega Nord cala dal 14,9% al 14,6%

Prosegue la crescita nei sondaggi del Pd. Secondo l’Istituto Ixè di Roberto Weber, il partito del premier Matteo Renzi si attesta al 34,7% (+0,5% in una settimana). Il M5S si consolida secondo partito, balzando al 24,2% (+1,1%) mentre la Lega Nord cala dal 14,9% al 14,6%. Se si votasse oggi, l’affluenza sarebbe al 60%. Nessuna variazione per la fiducia in Matteo Renzi, stabile al 31%, mentre quella nel governo sale dal 28 al 29 per cento. Secondo l’Istituto Ixè di Roberto Weber, in esclusiva per Agorà (Raitre), il leader politico che più ispira la fiducia degli italiani rimane il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al 62%. Nella settimana del viaggio a Cuba e negli Stati Uniti, Papa Francesco veleggia all’85%. Tornando agli esponenti politici, Di Maio è al 27%, Salvini e Grillo al 21%, Berlusconi al 12% e Alfano al 9%.

Questo il quadro completo delle intenzioni di voto (tra parentesi la variazione percentuale sulla settimana precedente): - PD 34,7% (+0,5).
- M5S 24,2% (+1,1).
- LEGA NORD 14,6% (-0,3).
- FI 10,3% (-0,5).
- SEL 4,8% (-0,1).
- FDI 3,4% (-0,4).
- NCD 2,2% (-0,1).
- PRC 1,1% (+0,1).
- VERDI 0,7% (-0,2).
- UDC 0,4% ( = ).
- SC 0,2% (-0,1).

Commenti
Ritratto di giordano

giordano

Ven, 25/09/2015 - 15:09

sara'?

autorotisserie@...

Ven, 25/09/2015 - 15:16

VIGLIACCHI, AVETE DATO MANDATO DI FARE I SONDAGGI A GARGAMELLA E ALLA BANDA DEI PUFFI,HAHAHAHAHAHAHAHA, NON HO PIU PAROLE...................

Lo Stivale

Ven, 25/09/2015 - 15:18

I sondaggi si fanno per due motivi: o per conoscere l'opinione della gente, e questi vengono tenuti segreti dal committente, o per influenzare la gente, e questi vengono ampiamente diffusi sui media. Siamo chiaramente in presenza del secondo motivo

aredo

Ven, 25/09/2015 - 15:20

Per votare i comunisti di Grillo e Casaleggio e la loro banda di criminali che distruggono le città vestiti da black bloc bisogna essere strafatti di droghe come loro!

mar75

Ven, 25/09/2015 - 15:22

Sondaggio...comunista! Farsa italia è il quarto partito, non male ahahah

Ritratto di ITALIASETTIMANALE

ITALIASETTIMANALE

Ven, 25/09/2015 - 15:23

il sondaggio preoccupa salvini ? e a voi nn viene in mente nulla ? avrete sbagliato qualcosa se dal 30% siete al 10% ? e sino al 2018 fate in tempo a sparire e confluire nel partito di renzusconi ...............

mar75

Ven, 25/09/2015 - 15:23

"Sondaggio Ixé: le cifre che preoccupano Salvini" Queste cifre preoccupano Salvini e non farsa Italia?

m.nanni

Ven, 25/09/2015 - 15:23

io dico che i migliori sondaggi sono quelli che tocchiamo con mano sentendo le persone che si firmano. Salvini gode di un sostegno molto più ambio. questo sondaggio non dico che è falso e neppure che è manipolato; potrei recare offesa agli operatori. dico che presumibilmente "pesca" opinioni in un bacino, caro a rai tre apertamente schierato con Renzi e contro Salvini oramai diventato il nemico numero uno da abbattere dopo avere massacrato con la violenza della persecuzione, Berlusconi. come può ispirare fiducia Mattarella in quanto leader politico? da quando è diventato leader politico? ma che italiani hanno intervistato? Per Mattarella semmai il dovuto rispetto in quanto capo dello stato, ma fiducia in quanto leader? ma per favore. e su Salvini continuano le ostilità di una parte di FI; che hanno la forza di spingere l'altra parte in soccorso di Salvini, che la stima non se la sta guadagnando a tavolino, ma sul campo.

ghorio

Ven, 25/09/2015 - 15:27

Questi sondaggi sono fasulli e tutti da dimostrare, ma in Italia oramai si governa sui sondaggi, senza nemmeno tenere conto che quasi il 50 per cento poi non va a votare. Per i partiti politici, tutti di plastica, compreso il Pd di cui di pavoneggia Renzi, senza regole democratiche sugli iscritti, sull'elezione degli organi, sui congressi, sul riconoscimento giuridico, et, il problema non esiste.

Ritratto di .NoiNONciARRENZIAMO

.NoiNONciARRENZIAMO

Ven, 25/09/2015 - 15:27

il M5S al 24% ah,ah,ah,ha il M5S è abbondantemente oltre il 28%

Ritratto di .NoiNONciARRENZIAMO

.NoiNONciARRENZIAMO

Ven, 25/09/2015 - 15:31

come è logico che sia i voti dei farsisti stanno confluendo man mano nel COLLETTORE MAXIMO del PUTRIDO partito PDuista

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Ven, 25/09/2015 - 15:44

Se Salvini segue a ruota le pirlate di Calderoli, non può che perdere consensi. Mica siamo tutti scemi.

Ritratto di .NoiNONciARRENZIAMO

.NoiNONciARRENZIAMO

Ven, 25/09/2015 - 15:44

M5S, l'UNICA ALTERNATIVA alla PD2

potaffo

Ven, 25/09/2015 - 15:46

Salvini lo vedo un po fiacco e spesso non riesce a tener testa agli avversari nei talk show, poi avrebbe bisogno di qualche professionista che curi la sua immagine. Poi diciamocelo, finchè il suo partito si chiamerà Lega NORD e ai convegni urleranno secessione secessione, un elettorato su scala nazionale se lo può scordare. Per quanto approvi al 90% le cose che dice, andando avanti così ha già perso.

berserker2

Ven, 25/09/2015 - 15:48

Se è così......allora gli itagliani sono proprio degli imbecilli irrecuperabili senza dignità e intelligenza. Ma come si fa a confermare la fiducia nell'imbonitore fiorentino o continuare a votare PD nonostante le vergognose politiche che attua specialmente in economia e sulla immigrazione! Hanno creato loro e solo loro il disastro della immigrazione incontrollata grazie a buonismo e malaffare e ancora li votate! Ma si, vi meritate di essere sommersi da clandestini e criminalità.

maicon.silvio

Ven, 25/09/2015 - 15:56

Zio fà se godo...

ullo

Ven, 25/09/2015 - 16:01

la politica del felpato si basa unicamente sullo sfruttamento delle tensioni sociali e i disagi della popolazione. Oltre non c'è nulla. Dopo le regionali qualcuno ha sentito parlare di campi rom, uscire dall' euro, la padania...i primi ad essere fottuti dal verde barbuto sono proprio i suoi elettori. Questo tipo di propulsione propagandistica ha il merito di far racimolare molti voti in breve tempo ma si esaurisce presto. Bisogna sostituire quotidianamente arrabbiatura con arrabbiatura, senza mai proporre una soluzione. Considerando l' intelligenza media dei leghisti la percentuale di voto delle lega può oscillare tra il 13 e il 15 per cento.

linoalo1

Ven, 25/09/2015 - 16:03

Se Salvini non si toglie dalla Lega,purtroppo per lui,farà poca strada!!!!

autorotisserie@...

Ven, 25/09/2015 - 16:06

Al di la dei commenti dei testedilegno CINQUESTALLE E MEARDAMESINISTRO VARIO , IO LO VOTO ALLA GRANDE, HAHAHAHAHAH

m.nanni

Ven, 25/09/2015 - 16:07

secessione da Renzi, caro potaffo!

INGVDI

Ven, 25/09/2015 - 16:17

L'Italia comunista nei suoi vari travestimenti può contare sul 64,6% di preferenze degli elettori. Se si aggiunge che i sinistri hanno di recente acquisito uno sponsor influente come la Chiesa relativista, non c'è speranza per il Paese. La nostra civiltà dalle origini cristiane ha firmato la propria autodistruzione.

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Ven, 25/09/2015 - 16:21

Non crdo assolutamente a questi sondaggi!! Penso che se si faranno elezioni, la sx prende una battosta sacrosanto!!! Oramai la gente prende per i fondelli i sondagisti!! Infatti se chiedono a me direi che voto PD ma in realtà sarei a favore di frustarli tutti in piazza e poi buttare in mare!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 25/09/2015 - 16:24

Cos'è successo? Non stravolgete più i sondaggi ma li riportate fedelmente? Mmmm... mi sa tanto di tecnica per accoltellare "il felpato" alle spalle. In fin dei conti non bisogna dimenticare chi è il proprietario di questo giornale e le sue ambizioni, mai morte, di tornare ad essere il leader del centrodestra.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 25/09/2015 - 16:26

Comunque, dai... Berlusconi al 12% mentre Alfano solo al 9%. E sono soddisfazioni queste!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 25/09/2015 - 16:28

Sondaggio fatto per TELETRIPOLISIS (copyright)nuovo soprannome di RAI 3. E tutti gli asini ci credono!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIZ

kayak65

Ven, 25/09/2015 - 16:39

mi preoccupa di piu' il +0.5 del pd che il -0.3 della lega. segno che ci sono ancora italiani c.....I che hanno messo la fatidica t-shirt che si fanno fregare dal Pinocchio fiorentino e la sua cricca.oltre a non permetterci di votare per eleggere il premier come vuole la legge ora ci impedisce anche l'elezione del senato. a quando l'abolizione delle elezioni comunali? dobbiamo aspettarci +10?

Mechwarrior

Ven, 25/09/2015 - 16:46

il PD al 34,7%? ovvero piu' lomettinquelposto agli italioti piu' ti votano?

Idliketofly

Ven, 25/09/2015 - 16:49

aredo qua l'unico strafatto mi sembri proprio tu....disintossicarsi no??

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 25/09/2015 - 16:51

ricordiamolo sempre, che i sondaggi non sono assolutamente una certezza matematica! possono essere solamente indicativi. ricordiamolo bene, come nel 2013 tutti i sondaggi davano il PD al 70 %, invece è finito a 30 %! :-)

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Ven, 25/09/2015 - 16:53

Sì, Salvini dev'essere proprio preoccupato da questi sondaggi, quasi quanto chi li commissiona per influenzare l'opinione pubblica.

ccappai

Ven, 25/09/2015 - 17:02

Che tristezza!!!

Zenobia

Ven, 25/09/2015 - 17:03

Secondo me questi sondaggi non sono attendibili. O servono per influenzare la gente o servono solo a far notizia. Piuttosto direi che Salvini è in crescita e lo si evince anche in Facebook, dal numero dei "mi piace" che cresce ogni giorno. Quindi alla luce dei fatti, qualcuno ha interesse a diffondere questi sondaggi perchè Salvini fa paura...

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 25/09/2015 - 17:12

Quindi noi siamo quarti , l'importante non è vincere ma partecipare.

atlante

Ven, 25/09/2015 - 17:32

Non riesco a credere a questi sondaggi. Con un PD che ci massacra di tasse e ci riempie di clandestini (solo gli idioti credono che siano "profughi") è sorprendente che abbia il 34% dei voti. O si tratta di sondaggi farlocchi... o davvero gli italiani sono diventati una massa di pecoroni. Oggi come oggi solo degli imbecilli (a parte i parassiti sociali..) potrebbero votare il partito del Buffone Fiorentino.

angelotti

Ven, 25/09/2015 - 17:35

Ma secondo voi la maggioranza degli italiani, popolo di amanti del bello e del buongusto, potrà mai votare un tizio urlante con gli occhi porcini, la barba di un terrorista dell'ISIS e che veste come uno zampognaro? Deve prima cercare qualcuno che gli rivolti totalmente il look, poi ne riparliamo. Di Maio, rispetto a Salvini, è un altro pianeta per quello che dice, per come lo dice e per i modi educati ed eleganti con cui si presenta al pubblico.

mauriziosorrentino

Ven, 25/09/2015 - 17:36

Lui non è bello,ma la foto l'avete scelta tra le più brutte...questo già basta a capire il manico.Poi berlusconi che dichiara che il centro destra non può essere a trazione leghista,mettici traditori e voltagabbana che stanno in forzaitalia finchè conviene...ne esce che mi sa che Salvini dovrà andare da solo e scrollarsi di dosso questi che hanno a cuore solo i loro destini personali o appena possono saltano sul carro del'avversario.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 25/09/2015 - 17:47

Urca! E allora si andrà a votare presto!!!.... Come dite? Che una cosa sono i sondaggi "fake" e un'altra le crocette sulle schede elettorali? Volete dire che PD, sinistri vari, traditori-voltagabbana sparsi e finti-antagonisti grillini più-rossi-della-Camusso non si tufferanno subito nelle urne a raccogliere questi numeri da trionfo? Significa forse che dobbiamo tenerci ancora per luuuungo tempo questo terzo governo golpista? Purtroppo, esimio "berserker2", deve togliere il "se" iniziale; è ormai storicamente evidente che tra gli italiani che vanno a votare, la maggioranza lo fa per mantenere lo status quo di mantenuti o "diversamente privilegiati, mentre quelli che non vanno a votare valgono (come Italiani) meno del più indecente nulla! Non ti riconosci in nessun partito? E allora GRIDALO, e vota scheda bianca inchiodando così i "votati" a percentuali da ridergli in faccia quando pretendono di "rappresentare il popolo Italiano"!... 1di 3 SEGUE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 25/09/2015 - 17:50

...Forza PDuisti, Pentastellati utopici allevati nei centri sociali, "aggrappati-incollati" alle poltrone (modello Alfano, Verdini e robe simili)... fate vedere che non avete paura di nessuno! Abbiate il coraggio di "andare a vedere le carte"... quelle vere (più o meno, grazie alla gioiosa armata sempre presente nei seggi). Installate questa maggioranza bulgara con cui completare la nuova "Repubblica Islamica -e di Chiunque Altro ci Permetta di magnare- d'Italia"! Ah certo, scusate... non vi è ancora arrivato l'ordine in tedsco/inglese. Va beh, resto in disciplinata attesa e nel frattempo, mi raccomando, tanti decreti su cose cretine; tante sparate quotidiane sul fatto che l'Italia non ha più disoccupazione, che il PIL cresce al ritmo del 400%, che l'invasione illegale non costa niente e anzi salverà le nostre pensioni e il nostro futuro,... 2 di 3 SEGUE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 25/09/2015 - 17:52

...che le nostre vite-strade-case sono sempre più sicure, che la democrazia regna assoluta in Italia, che i magistrati sono santi imparziali, le cooperative un miracolo, i sindacati una manna e la pubblica amministrazione è intoccabile (anzi, va ingrandita). E' ormai disperatamente un dato di fatto: gli italiani ancora dotati di cervello (in coma indotto) si sveglieranno solo 5 secondi prima di morire definitivamente solo per capire che saranno stati loro stessi a suicidarsi. Ma poi, di che abbiamo paura? Abbiamo il nostro Papa che pensa a tutti noi... 3 di 3 FINE

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 25/09/2015 - 17:57

Secondo un sondaggio, esclusivo, si ha: PD 123,5% M5S 203,2%, FI -156,8%, Lega -213,56%, Sciolta civica non pervenuto, NCD 99,1%... E voi credete ha i sondaggi della Weber? Ammanigliato con i sinistrati?

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Ven, 25/09/2015 - 17:57

mortimerSorcio, 16.51, demente, NESSUN sondaggio dava il PD al 70%!!!!! Il fatto che abbia preso più voti di farsa Italia ti rode eh??? E' comprensibile. Ora devi solo festeggiare perchè ancora non si trova al di sotto del 10%, sono soddisfazioni che ti fanno passare bene la giornata credo ....

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 25/09/2015 - 17:59

x .NoiNONciARRENZIAMO: Ancora con la P2? Ma in che mondo vivi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 25/09/2015 - 18:02

ANGELOTTI Carissimo, un vecchio (ma sempre valido) proverbio recita che "L'ABITO NON FA IL MONACO"!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIZ

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 25/09/2015 - 18:11

Quando uno non sa proporre e pensa solo agli stipendi statali di prima o poi viene sgamato, e i grillini godono

Giorgio1952

Ven, 25/09/2015 - 18:22

Certo che i sondaggi sono interpretati a seconda delle convenienze, si esaltano Di Maio ed il M5S che sorpassano Salvini e la Lega, senza un parola di commento su FI al 10,5% e tra i leader nulla sui soli tre punti di vantaggio del Cav sul senza quid Alfano!!!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 25/09/2015 - 18:46

Qualche dubbio che Salvini sia il "nemico" di tutti? Ci sono tutti: dai politici comici del Comico Politico agli elemosinieri e tassa/popolo PD fino agli amorevoli "nemici" di Renzi (berluscoverdi/alfaomega). Tutti stanno acclamando al NOM (Nuovo Ordine Mondiale) con la benedizione ecclesiale del nuovo corso papalino. Ma tanto agli italiani perbenisti-europeisti dissennati questo non interessa...riescono ancora a sopravvivere sotto l'impero germanico!

mare_vostrum

Ven, 25/09/2015 - 18:48

...ma quanti clandestini hanno partecipato al sondaggio?.....mah

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Ven, 25/09/2015 - 18:50

tomari, h. 17.57, il nuovo Charlie Chaplin della scena mondiale. Un umorismo sopraffino, non facilmente comprensibile .....

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Ven, 25/09/2015 - 18:54

La gente sta cominciando a capire che si tratta di un quaquaraqua tutto fumo e niente arrosto

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 25/09/2015 - 18:55

Se i sondaggi fossero veri, ma dubito, non penso che l'italia sia quasi tutta formata da mentecatti, parassiti e ladri, voglio vedere al prossimo step, quando i migranti te li ficcheranno in casa cosa faranno gli italioti.

paolo1944

Ven, 25/09/2015 - 19:06

Purtroppo questi sono risultati abbastanza reali, frutto della propaganda di regime. Salvini è dipinto come un fascista scatenato, perché parla dei piccoli imprenditori e dei commercianti, degli invasori "salvati" quotidianamente, dei soprusi del regime. Il 90% dei giornali e delle TV , supine al Ciarlatano Renzi avalla quest'immagine. Grillo preoccupa meno il potere perché "congela" i voti dei beoti che glielo danno, e tutti sanno che non ha (per fortuna) nessuna possibilità né capacità di andare al governo. In più il centrodestra è una specie di zattera della medusa, dedito al cannibalismo pur di sopravvivere un paio d'anni. La situazione è tragica, leggetevi il libro di Allam.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 25/09/2015 - 19:10

Ma la consulenza su questi sondaggi li fa il parroco delle diocesi di lodi?

Ritratto di .NoiNONciARRENZIAMO

.NoiNONciARRENZIAMO

Ven, 25/09/2015 - 19:10

tomari - le persone cambiano ma il programma è sempre lo stesso, i massoni pd2isti sono tutti li in parlamento, la PD2 VIVE nel programma del partito unico

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 25/09/2015 - 19:11

@ullo 16:01: hai ragione; da Monti in poi hanno governato solo menti eccelse e le soluzioni si vedono, oh come si vedono eh? sei un grande pensatore.....

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 25/09/2015 - 19:18

Acido Solforico carissimo, stai parlando ovviamente di FROTTOLO (copyright Edmond dantes) VEROOOO!!!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIZ

Ric60

Ven, 25/09/2015 - 19:50

Ma lo sappiamo tutti quanti che in Italia per vincere e governare bisogna essere un po' democristiani...Quando ha vinto la sx? Con Prodi e ora con Renzi...coi democristiani!Quando ha vinto il cdx ? Con Casini ,Buttiglione e Mastella e con FI dentro il PPE!!! Poi possiamo anche far finta di noiente ..gasarci per le iperboli di Salvini o , dall'altra parte, per quelle di Fassina..ma alla fine vincono solo i Democristiani...che fanno cose di sx dicendosi di dx e viceversa ..un colpo al cerchio e uno alla botte...e ' quello che gli italiani vogliono

ilrompiballe

Ven, 25/09/2015 - 20:10

Se sinistri e 5 stelle hotel sono così sicuri di vincere, perché non chiedono elezioni ? Ah, dimenticavo, i governi li fa il Presidente : questa è la democrazia ?

gianrico45

Ven, 25/09/2015 - 20:19

Il potere corre ai ripari,ha paura di Salvini e cerca di imporre con sondaggi ammaestrati ancora la carta dei pipparoli inconcludenti.

giottin

Ven, 25/09/2015 - 20:33

Cosa? alf-ano al 9%? Ma siete sicuri o manca uno zero davanti al nove???

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 25/09/2015 - 20:34

Mi paiono dati troppo falsati. Sarebbe davvero strano che nonostante gli schiaffi, e non solo, che sta prendendo il popolo italiano da decenni dalla sinistra, ci fosse ancora qualcuno che avesse ancora voglia di votare Renzi ed il pd. Come ebbe a dire giustamente un tempo Berlusconi, sarebbe davvero da cxxxxxxi. Non voglio assolutamente pensare che il popolo italiano sia tanto masochista.

Il giusto

Ven, 25/09/2015 - 20:36

Sono convinto anch'io che il sondaggio sia farlocco...non posso credere che la lega sia ancora al 14 % e fi al 10 %....ah ah ah

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 25/09/2015 - 21:33

Le percentuali s'alzano e scendono ma cala il numero dei votanti. guarda, secondo me il prossimo capo vero di sto paese partirà da una fanzine ciclostilata, tutti sti partiti di gente che ostenta buona cultura, ottima manovalanza ed eccelsa morale fanno vomitare.

Ritratto di Aulin

Aulin

Ven, 25/09/2015 - 22:25

Il PD al 34%? Ma non era al 43%? hahahahahahahaha se per ogni anno di Renzi cala di 10 punti presto dovremo metterli in una riserva per conservarli. Se per disgrazia loro gli incazzati vanno a votare al prossimo giro che succede, il PD scende al 10%? Queste sì che sono buone notizie. Poveri compagni.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 25/09/2015 - 22:31

E allora GRIDALO, e vota scheda bianca inchiodando così i "votati" a percentuali da ridergli in faccia quando pretendono di "rappresentare il popolo Italiano"Se voti scheda bianca qualcuno provvederà a segnarla con falce e martello,ovvero Pci/Pds/Ds/Pd-Dc...O se non riescono nell'intento,se la dividono comunque.E quindi non servirebbe a nulla.Basterebbe solo segnare dal primo simbolo in alto a sinistra fino all'ultimo in basso a destra per tutte le pagine del lenzuolo"votivo"...Per i più pigri fermatevi al max al IV simbolo.La scheda verrà annullata e non se la pappa nessuno.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 26/09/2015 - 00:06

Questo sondaggista dei miei (omissis) lavora per raitre? Ecco spiegato tutto. L'avete capito o no che i grillini sono più a sinistra di sel?

zucca100

Sab, 26/09/2015 - 00:49

Giusto il commento di ric60. Ai tanti leghisti del forum, ricordo di stare tranquilli, che magari al prossimo sondaggio andrà peggio. State tranquilli, seguite con simpatia il governo renzi che qualcosa sta facendo. Magari qualcosa di discutibile, ma comunque sta facendo.

Pigi

Sab, 26/09/2015 - 08:57

Salvini si è bruciato il futuro difendendo sconsideratamente i pensionati, che in questo momento sono privilegiati, avendo un reddito sicuro e spesso scandalosamente superiore a quello di chi lavora. In questo modo si preclude il voto dei giovani, mentre i pensionati lentamente diminuiscono. Peccato, perché sull'immigrazione ha ragione e stava conquistando molti consensi. E chi non vota scheda bianca finisce per votare la Blatta.