Il sondaggio sugli immigrati: gli africani voterebbero Renzi

Grillo, Renzi, Berlusconi, Salvini e Meloni: ecco per chi tifano gli immigrati

Gli immigarti africani voterebbero in massa per il Pd. A rivelarlo è un sondaggio della Fondazione Leore Moressa. Secondo i dati rilevati il 75 per cento degli immigrati andrebbe a votare. Per quanto riguarda i leader infatti Matteo Renzi raccoglie l'81 per cento dei consensi della comunità africana in Italia. Mentre Sergio Mattarella raccoglie il 75 per cento dei consensi. Dati che fanno riflettere, e che danno comunque un'indicazione di voto sugli italiani di domani. Maurizio Landini invece raccoglie il 38,9 per cento dei consensi. Spopola tra i sudamericani dove raccoglie il 57 per cento dei consensi.

Beppe Grillo piace molto agli asiatici: per lui il 44 per cento dei consensi. Anche Angelino Alfano raccoglie consensi tra gli asiatici, per lui il 33 per cento dei consensi, mentre raccoglie il 31 dagli africani. Boom per Fratelli d'Italia tra gli immigrati dell'est Europa. Il partito della Meloni raccoglie il 22 per cento dei consensi. Per quanto riguarda Forza Italia, il partito del Cav raccoglie il 19 per cento dei consensi tra gli africani, mentre la Lega il 22 per cento tra gli asiatici.

Commenti

Zizzigo

Mar, 07/04/2015 - 10:50

Mille ragioni di più per rimandarli al loro paese!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 07/04/2015 - 10:57

Qualcuno aveva dubbi,sul perchè di tanta "accoglienza"?.....Ecco le "risorse"(voti),a cui ha sempre accennato Napolitano,e la maggioranza dei partiti di governo e di "opposizione responsabile"!

VittorioMar

Mar, 07/04/2015 - 11:09

se non sono cittadini italiani residenti come fanno a votare?

Ritratto di Blent

Blent

Mar, 07/04/2015 - 11:10

togliamoci di mezzo renzi e il pd prima che sia troppo tardi .

yulbrynner

Mar, 07/04/2015 - 11:18

zzzigo zenigada... ce l'hai paura di perdere le elezioni eh???? eheheheh rimandaimoli a casa poi i lavori più umili li fai tu e i tuoi figli parenti amici....gli italiani si sono imbrghesiti e non hanno più voglia di lavorare sono diventati tutti SVIZZERI infatti no nsi trova più un giovane che voglia fare il muratore guardacaso ..eh si.. perché ci si sporca le mani perché si suda meglio cazzeggiare su facebook whatsapp e twittter e PUTTANATE varie.. un tempo gli italiani erano di altra pasta oggi dei CIALTRONI

enricosavorani

Mar, 07/04/2015 - 11:19

è molto strano che chi ha vissuto l'orrore del comunismo voti in italia gli eredi del comunismo. forse sfugge che la stragrande maggioranza degli immigrati proviene da paesi ex comunisti: Albania, Serbia Romania, Moldavia, ucraina bielorussia russia i negri sono un esigua minoranza

Ritratto di mark911

mark911

Mar, 07/04/2015 - 11:21

No non ci credo, gli immigrati sono più propensi a dare il loro voto alla sx ?!?! Soprattutto quelli provenienti dall’Africa che sono stati salvati con semplici navi militari e non da lussuosi navi da crociera per poi essere accolti in alberghi o residence con meno di 5 stelle, con un vitto spesso non adatto alle loro esigenze e un sostentamento di soli 1.000 euro mensili …insomma trattati da schifo e questi comunque voterebbero sx …incredibile !!!

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 07/04/2015 - 11:22

Scusate tanto signori ??? In che paese siamo ??? Tutta questa Sporcizzia che entra in Italia,NON HÀ ALCUN DIRITTO DI VOTARE !!! SECONDARIAMENTE IL GOVERNO CHE ABBIAMO """NON È LEGALE""", PERCIÒ BUTTIAMOLI FUORI TUTTI E METTIAMOLI IN GALERA !!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 07/04/2015 - 11:27

L'esito del sondaggio è tutto a vantaggio di Renzi, del resto come era prevedibile, dato che è colui che fermamente tutela il diritto dei migranti di entrare nel bel paese con l'obiettivo di essere mantenuti a spese dei fessi Italiani che pagano le tasse. Bravo Renzi, ma ricorda che un giorno quella gente ti presenterà il conto, anche se già da adesso lo stiamo pagando noi, specie i più deboli del popolo bue, quelli che vivono nei quartieri più degradati, gomito a gomito con gli immigrati. Renzi invece non ha problemi, dato che ha appartamento di stato, vigilato notte e giorno, e viaggia con voli di stato e con automobili corazzate. E poi troverà sempre un amico che gli “presterà” ancora un appartamento.

Cinghiale

Mar, 07/04/2015 - 11:28

@yulbrynner Mar, 07/04/2015 - 11:18 - Il falso buonismo dei comunistacci della malora come lei, non ha a cuore il benessere di queste persone, sono solo un voto. Come volevasi dimostrare i compagni sono dei razzisti sfruttatori.

eternoamore

Mar, 07/04/2015 - 11:28

PER FORZA IL GOVERNO RENZI LI AIUTA E LI FA ENTRARE A SBAFO.POVERA ITALIA

Kerenkeren

Mar, 07/04/2015 - 11:38

ILLUSI,quando sara' il momento,i musulmani voteranno per il loro IMAM ,i Comunisti non si facciano illusioni .

yulbrynner

Mar, 07/04/2015 - 11:38

blent.. si perché gli altri sono migliori.... ahahahah che rridere! la razza e' la stessa... italiani furbetti ladri corrotti corruttori e corruttibili chiunque detenga il potere , i cambiamenti sono infinitesimali rubano tutti...politici furbetti e ladri specchio di un popolo fra i peggiori del pianeta.

yulbrynner

Mar, 07/04/2015 - 11:44

cinghiale il solito commento da bambino dell'asilo ... primo non sono comunista... lo era mio padre e ne vado fiero, dato che ha fatto del bene a tanta gente e lo riconoscono pure i fascistelli come te.. secondo... non sono buonista ch isbaglia deve pagare il suo conto e terzo gli italiani non hanno più vogliadi fare i lavori manuali e non lo dico solo io ma imprenditori che conosco che non trovano un operaio italian ox fare il cameriere il panettiere o il muratore e x ultimo io no nsfrutto nessuno in quanto non ho dipendenti.. morale parli a vanvera tipico dei destri che abbaiano tanto x abbaiare bauuu bauuuuu ..tranqUY cinghialuccio se fai il bravo ..ti porto un bell'osso e ti regalo anche ilcollare antipulci BOLfo . BAUUU ciao ne'

Mechwarrior

Mar, 07/04/2015 - 11:46

Non capisco perchè non si fanno un bel partito tutto loro e piano piano prendono il potere. tra un po ci saranno solo immigrati in italia ;-)

Ritratto di chris7

chris7

Mar, 07/04/2015 - 11:47

per forza con 3 pasti al giorno più dei bei soldini anch'io voterei renzi vita natural durante

Ritratto di Mike0

Mike0

Mar, 07/04/2015 - 11:49

Ovvio che il motivo di tanta sinistra accoglienza è quello: i voti. Però non ditemi che che questa non sia una forma velata di corruzione, di cialtronaggine e demenzialismo di parte!

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 07/04/2015 - 11:50

Io ho un vecchio Nokia di inizio secolo, mentre il nero che fotografa ne mostra uno di generazione successiva. Probabilmente è un seguace dell’Islam “sbarcato” in Italia, cosa che noi occidentali accettiamo pacificamente alla luce della nostra “cultura”. Quello, invece, è probabilmente uno dei molti islamiti che giustificano le stragi di cristiani. Li abbiamo sentiti in TV, dove c’è chi è arrivato a dire che è Maometto a predicare la pace, mentre sarebbe la religione cristiana ad incitare alla guerra, citando al riguardo un brano dell’antico testamento: il problema è che in quella circostanza Magdi Allam, da restituire al mittente, non è stato capace di dire che Gesù ha predicato di “AMARE” IL PROPRIO NEMICO, con una radicale svolta rispetto all’AT, ove per altro, come nel Corano, effettivamente viene detto di tutto, ma ciò oltre 2000 anni fa.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mar, 07/04/2015 - 12:07

...Questa è una delle ragioni per le quali i governi di sinistra si stanno "vendendo" l'Italia e gli italiani agli extracomunitari di etnia africana e non.

Ritratto di ilmax

ilmax

Mar, 07/04/2015 - 12:07

e ci voleva un sondaggio per saperlo? sono risorse sono risorse...

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 07/04/2015 - 12:17

Beh! Ovviamente abbiamo capito chi vuole l’invasione di immigrati e se dietro questa nascosta "benevolenza" c'è un interesse di parte o di partito, ricordo che questo interesse il diritto romano lo codificava come "crimen laesae maiestatis" ovvero "crimine commesso ai danni dello Stato".

Dako

Mar, 07/04/2015 - 12:21

Nel prossimo governo tecnico (scuola Napolitano) ci dovranno essere anche tecnici AFRICANI, altrimenti.... l`Europa ci sanzionerà, ma quanto cretini sono chi ci governa!

Cinghiale

Mar, 07/04/2015 - 12:28

@yulbrynner Mar, 07/04/2015 - 11:44 - La balla incredibile che gli Italiani certi lavori non li vogliono più fare non deve essere più raccontata. Se per campare devi fare il vaccaro lo fai, il problema è che non sono più capaci e il discorso si allarga. Perchè le ho dato del comunistaccio non lo so, forse si dovrebbe evitare l'ironia quando si scrive perchè non è sempre leggibile.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mar, 07/04/2015 - 12:29

prima di fare sondaggi, sondaggiamo se capiscono correttamente l'italiano e se lo sanno leggere ( anche molti italiani non lo capiscono, soprattutto il politichese ) poi facciamo le domande

albertzanna

Mar, 07/04/2015 - 12:31

E ci voleva un sondaggio, ovviamente a pagamento, per sapere ciò che gli italiani non allineati a sinistra sanno da quel dì? E non ponetevi problemi, che un bel giorno nella nuova legge elettorale si scoprirà una clausolina, infilata di straforo in qualche articolo, che, che darà ai migranti, di qualsiasi razza e colore di pelle, anche appena arrivati in Italia, anche se gravati da precedenti penali di ogni genere, il pieno diritto di voto, e siccome molti di loro sono analfabeti o non impareranno mai a leggere in italiano, per loro verranno predisposte delle speciali schede elettorali con prestampata la croce sul simbolo del PD!! Scommettiamo?? Albertzanna

ORCHIDEABLU

Mar, 07/04/2015 - 12:38

molti residenti in italia e con cittadinanza hanno gia' votato in alcune regioni d'italia ed e' giusto dopo decenni di lavoro e tasse come gli italiani hanno diritto di esprimere il proprio voto.Gli italiani non hanno piu' voglia di votare nessuno.

florio

Mar, 07/04/2015 - 12:44

Il problema vero è che molti, troppi del CD non vanno a votare, mentre i sinistrati voterebbero anche per i fichi secchi! Ricordiamocelo alle prossime...?? Votazioni.

noinciucio

Mar, 07/04/2015 - 12:45

@yulbrynner: gli stranieri vengono pagati meno della metà degli italiani e lavorano il doppio e in nero! Non sono assunti, ma sfruttati sia dalla malavita che da quelli della tua parte politica! Vedi coop varie!

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 07/04/2015 - 12:49

E' per questo che la delinquenza sinistroide allarga le braccia al loro arrivo. I sinistroidi sono tanto stuipidi e ignoranti a non capire, che il novantanove percento di quelli che li VOTEREBBERO SONO DA MANTENERE. Vorrei proprio che questo avvenisse, per vedere cosa poi sarebbero capaci di fare.

ORCHIDEABLU

Mar, 07/04/2015 - 13:11

In Italia ci sino interi paesi abbandonati e' terre incolte,sia il governo che gli imprenditori hanno gia' le soluzioni.

ORCHIDEABLU

Mar, 07/04/2015 - 13:17

vi ricordate di chernobyl,la gente (parte!)dai luoghi sterili,e cerca vita altrove.il mondo gira.e' costretto a girare.

moshe

Mar, 07/04/2015 - 13:19

Cari deficienti sinistroidi, ricordatevi molto bene queste mie parole: NEL MOMENTO IN CUI GLI IMMIGRATI RAGGIUNGERANNO IL NUMERO NECESSARIO, FONDERANNO UN LORO PARTITO E VI MANDERANNO TUTTI A F.I.C. !!!!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 07/04/2015 - 13:29

yulbrynner: ma che cosa dice? con i capelli ha perso anche quel poco di intellighenzia? l'unico neurone che aveva? li rimandi tutti a casa loro e vedrà come gli italiani (se hanno voglia di lavorare) si adatteranno a fare lavori anche umili. Forse che lei o chi cerca lavoro pretende solo lavori seduti ad un tavolo? in comune? nella p.a.? caro signore, chi vuol lavorare il lavoro lo trova, che sia un lavoro umile o meno. Sa che cosa c'è, c'è che oggi gli italiani vogliono lavorare poco e prendere molto e senza sporcarsi le mani e con poca fatica. Mi sono fatto un cxxo per quarant'anni grande così, ma oggi posso girare a testa alta e guardando gli altri negli occhi. E lei? Non esistono lavori umili, esiste il lavoro, qualunque e comunque esso sia. Buon lavoro, se ce l'ha.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Mar, 07/04/2015 - 13:50

yulbrynner si vede da ciò' che scrivi che sei uno dei tanti parassiti elettore dello spara-balle rosso , ma dove vivi ? in quale comodo palazzo ti ha sistemato il partito , i muratori non si trovano perché non e' più' rimasto nulla da murare , ti informo compagno che le famiglie Italiane sono alla miseria,a molte hanno già ridotto l'erogazione del gas corrente elettrica e acqua perché' impossibilitati a pagare le bollette , tu aspetta il sol dell'avvenire statale ...che arriverà' anche per te , poi sarai tu non a fare il muratore , ma a chiedere l'elemosina ...

ORCHIDEABLU

Mar, 07/04/2015 - 13:56

x mosce,RICORDATI TU QUELLO CHE LEGGI,1°IL PARTITO DEGLI STRANIERI IN ITALIA E'GIA IN PROGETTO,MA FARE POLITICA E' UN IMPEGNO PER LA VITA QUINDI CHI DAVVERO AMA IL LAVORO DEL POLITICO NON LO LASCIA PIU' PERCHE' CREDE NEI DIRITTI POLITICI DI TUTTI,QUINDI ITALIANI E STRANIERI GOVENERANNO INSIEME ALTRIMENTI NON AVRANNO CONSENSI DAGLI ELETTORI.GLI ELETTORI SIAMO MOLTO PIU' INTELLIGENTI DEI POLITICI E MENO LADRI DI LORO.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mar, 07/04/2015 - 14:07

per il momento il voto riguarda i residenti regolari che stanno in Italia da piu' di 10anni versando contributi.Il resto e' solo dietrologia da frustatri.Aggiungo,in francia ed in germania gli stranieri regolari votano,e votano anche i partiti di destra,ma ovviamente quei partiti sono seri e non lasciano nemmeno trasparire il vile razzismo che trasuda leggendo i commenti dei fintoliberali italiani.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 07/04/2015 - 14:10

Molto significativo l'apprezzamento degli ex schiavi del sedicente socilaismo reale. La reazione verso una destra estrema conferma, caso mai ce ne fosse bisogno, come quell'ideologia, e di conseguenza i regimi che la impongono, può vivere solo in uno stato totalitario. Se si preferisce il Purgatorio all'inferno, é tutto dire !

Giorgio5819

Mar, 07/04/2015 - 14:35

yulbrynner, già.. oggi gli italiani sono tutti comunisti chic.

Marcolux

Mar, 07/04/2015 - 14:36

Certo che voterebbero Renzi! e ci mancherebbe...ma se ci fosse in lizza anche Alfano, forse voterebbero lui. Certamente non voterebbero Salvini, ma di questo deve andare orgoglioso.Renzi finirà presto, perchè cadrà sotto il peso dello sfascio economico e politico.

emigrante

Mar, 07/04/2015 - 14:42

Per quanto ne so io, molti degli immigrati di colore che hanno conseguito la Cittadinanza Italiana aborriscono i clandestini, in quanto violenza e criminalità tendono a metterli a loro volta in cattiva luce di fronte alla Popolazione autoctona, che è portata ovviamente a "fare di ogni erba un fascio". Pertanto le simpatie non vanno tutte necessariamente a sinistra, ma sovente verso chi si propone di garantire ordine e sicurezza, oltre che ridurre la "concorrenza tra poveri", favorendo nuovi arrivi. Ciò premesso, non sarei così pessimista sull'esito del loro voto.

ORCHIDEABLU

Mar, 07/04/2015 - 14:49

i vostri padri dicevano le stesse cose dei meridionali,adesso voi per gli stranieri,avete paura di restare senza cibo perche' non siete autonomi come al sud.la terra coltivatevela anche al nord anche con la nebbia dentro alle serre si puo' far germogliare tutto quello che serve per mantenersi,certo non ha lo stesso sapore che al sud perche' senza calore non si sviluppano gli odori e sapori naturali della frutta e verdura.Pero' vi sentirete piu' umani subito.

Ritratto di Luponero

Luponero

Mar, 07/04/2015 - 14:53

I parassiti votano a sinistra tutti gli altri che bene o male lavorano, grillo e la destra

nordest

Mar, 07/04/2015 - 15:38

Questa gentagli basta solo essere mantenuta.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 07/04/2015 - 15:53

yulbrynner, certo, sottopagati a nessuno verrebbe in mente di fare il muratore, ma al grande imprenditore di sottopagare certa marmaglia va bene. Comunistello da strapazzo, vada a lavorare in miniera, gratis naturalmente.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mar, 07/04/2015 - 16:31

orchideablu è LA PAROLIERA DELLE CANZONI DI CHECCO ZALONE: SONO ANDATI ALLA STESSA SqUOLA...

Giorgio5819

Mar, 07/04/2015 - 17:22

Ma chi l'ha detto che questi devono votare ? Vent'anni di cittadinanza e fedina penale in ordine, poi ne riparliamo.

torquemada63

Mar, 07/04/2015 - 18:28

credo che qs sondagio sia una pippa, gli stranieri specialmente i musulmani si faranno il loro bel partito, quindi poi avremo gli integralisti in parlamento, magari faranno mettere il burka alla bindi e alla boldrini e sarebbero da votare solo per questo.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 07/04/2015 - 19:31

CERTO PE IL PD RACCOGLITORE DI FECCIA UMANA NEL MONDO.CI SONO 900 MILIONI DI AFRICANI CHE ASPETTANO PER IMBARCARSI PER LA ITALIA.

alby118

Mar, 14/04/2015 - 09:08

E sarebbero molto ben rappresentati.