Sondaggio Swg: cala M5s, cresce Forza Italia

L'emergenza terrorismo affossa il Movimento Cinque Stelle e dà slancio al centrodestra

L'emergenza terrorismo affossa il Movimento Cinque Stelle e dà slancio al centrodestra e al Pd. Secondo l'ultimo sondaggio Swg per Affaritaliani.it, torna a salire il Partito Democratico. Dopo una flessione legata all'allarme terrorismo e agli attentati di Parigi, il Pd di Matteo Renzi si riprende e rispetto a venerdì 20 novembre passa dal 32,9% al 33,6%. Continua invece il calo del Movimento 5 Stelle. I grillini cedono ulteriore terreno e ora valgono il 23,8% rispetto al 25,1% di sette giorni fa.

Un tonfo quindi superiore a un punto percentuale. Tra i partiti del Centrodestra risulta in forte ripresa Forza Italia dal 10,8% al 12,4%. Scende leggermente la Lega Nord che passa dal 16,4% al 16%. Pressoché stabile Fratelli d'Italia: 4% rispetto al precedente 3,9%. In forte calo Sinistra Italiana, dal 4,7% al 4,1%. Il Nuovo Centrodestra-Area Popolare sale dal 3% al 3,3%.

Commenti

Adinel

Ven, 27/11/2015 - 21:23

Per fortuna stanno calando nei sondaggi il Movimento5Stelle, buoni solo a calunniare. Loro sarebbero cosî i migliori?! Ma che Leaderschip hanno?! Beh poverini, proprio non ci siamo! Fossero una buona volta autocritici e ammettessero che prima ascoltano sempre le idee di altri poi però loro per non essere daccordo studiano altre alternative pur di essere contrari a tutto!!! Si ê capito ormai !!!!

gabriel maria

Sab, 28/11/2015 - 12:44

vorrei che qualcuno me lo confermasse o se invece questa è una leggenda metropolitana:La moglie di Grillo è una iraniana ed il comico quando l'ha sposata si è convertito all'Islam,è la solita cazzata messa in giro dai nemici o purtroppo è vera??chi lo sa risponda per piacere....