Politica

Soru condannato per evasione. Ora l'opposizione chiede le dimissioni (n.b. vedi sotto nota di aggiornamento al Febbraio 2021)

Grillini e Lega chiedono un passo indietro all'eurodeputato, condannato a tre anni di reclusione

Soru condannato per evasione. Ora l'opposizione chiede le dimissioni (n.b. vedi sotto nota di aggiornamento al Febbraio 2021)

AGGIORNAMENTO AL FEBBRAIO 2021

In relazione all’articolo sottostante si precisa che gli sviluppi successivi a quanto narrato hanno sancito il non coinvolgimento del Dottor Renato Soru nei fatti di cui viene dato conto

È stato condannato per evasione fiscale, a tre anni di reclusione, e nel giro di poche ore ha rinunciato al suo posto da capo del Partito democratico in Sardegna. Ma Renato Soru è anche europarlamentare e ora le opposizioni chiedono che faccia un passo indietro anche da quell'incarico.

"Dopo l'euroindagato per voto di scambio mafioso Caputo, il gruppo del Pd a Bruxelles si ingrossa con un eurocondannato - scrive sul suo blog Beppe Grillo -. Cosa aspettano a dimettersi? L'epopea immorale del Pd continua. Chi sarà il prossimo?".

Ma il comico e guru del M5S non è l'unico a protestare in questo senso. "Il Pd ruba, l'Italia piange. Non capisco con quale coraggio questo governo riesca ancora a rivolgersi ai cittadini. Corruzione, appalti truccati, mazzette, collusione con la mafia, evasione fiscale, firme false, truffe, eccolo il PD degli scandali", afferma Massimiliano Fedriga, capogruppo alla Camera per la Lega nord.

E anche il segretario Matteo Salvini dice la sua, sostenendo ironicamente che Soru è solo "un compagno che sbaglia".

Commenti