Sospetto di Salvini sui 5S "Non vorrei che qualcuno volesse governare col Pd"

"Non vorrei che nei 5Stelle qualcuno avesse voglia di far saltare tutto e magari andare a governare con la sinistra...". Mentre Luigi Di Maio accusa Matteo Salvini di voler rinsaldare l'alleanza di centrodestra, il leader della Lega lancia il sospetto che sia invece il Movimento 5 Stelle a voler cambiare le carte in tavola per mettere a tacere i malumori della base, scontenta soprattutto per le politiche sui migranti e sui diritti del governo.

Il sospetto è concreto e serpeggia negli ambienti del Carroccio. Come rivela l'Adnkronos fonti della Lega sembrano sempre più convinte che alla base dei mal di pancia grillini ci sia la volontà di cambiare gli assetti in Parlamento. "Nessun contatto con Forza Italia, a differenza dei 5 Stelle che spesso sembrano andare d'accordo col Pd...", assicurano alcuni esponenti del partito guidato da Salvini.

Smentita anche la presunta telefonata che - secondo il Messaggero - il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti avrebbe fatto a un "altissimo esponente di Forza Italia" (forse persino Silvio Berlusconi) e in cui avrebbe detto "Siamo a un passo dalla crisi, qui crolla tutto". "Una palla colossale", la definisce lo stesso Giorgetti ad Affaritaliani.it, "Mah... figurati, sarà tre mesi che non gli parlo".

Commenti

maurizio-macold

Ven, 19/04/2019 - 13:54

A mio avviso una cosa e' certa: dopo le prossime elezioni politiche la Lega tornera' all'opposizione perche' Salvini ha fatto terra bruciata intorno a se. Il M5S si alleera' con il PD ed altre formazioni di centro sinistra e formera' un nuovo governo che, in ogni caso, non potra' mai essere peggiore di questo.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 19/04/2019 - 13:55

Caro Salvini,anche il mio gatto ha capito,da tempo,che il 5 stelle è pronto ad allinearsi con PD.Necessarie le elezioni per far decidere agli Italiani se è meglio un governo PD&5stelle o Lega con centro destra .

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Ven, 19/04/2019 - 13:55

palese tecnica di rigiramento della frittata: sono mesi che flirta con berlusconi e poi sarebbero i 5 stelle a volerlo scaricare per il PD? solo gli idioti potrebbero credergli

agosvac

Ven, 19/04/2019 - 13:58

Questo del Governo 5 stelle/PD era il sogno proibito di Mattarella: l'unico modo di riportare il suo partito al governo dopo la mazzata delle scorse elezioni. Non gli è riuscito, anche se ce l'ha messa tutta! Ora, però, le cose sono diverse. Ormai Mattarella ha avuto modo di saggiare quali siano le intenzioni dei 5 stelle e dubito che le possa fare coincidere con quelle del PD. Comunque tutto può essere, anche se non vedo come potrebbe non tenere conto del risultato delle elezioni europee che prevedono una Lega in forte aumento rispetto sia ai 5 stelle che al PD. Serietà vorrebbe elezioni anticipate, anche se si sa che in politica la serietà è merce rara, specie a sinistra!!!

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Ven, 19/04/2019 - 14:13

Nessuno può governare con i 5stelle, nemmeno i 5stelle

rino34

Ven, 19/04/2019 - 14:17

l'uomo che ha portato i 5stelle (il peggio del peggio) al governo, grazie Salvini. Se siamo fortunati ci scappa pure una bella patrimoniale così andiamo direttamente sotto i ponti...

lavieenrose

Ven, 19/04/2019 - 14:18

che tontolone. FINALMENTE ci è arrivato. MEGLIO TARDI CHE MAI, MA come capitano è un po' scarsino se non capisce subito dove si posiziona il nemico

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 19/04/2019 - 14:19

Ma svegliati Matteo, non lo hai ancora capito dove vogliono andare a parare i 5stelle ?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 19/04/2019 - 14:24

cosi come noi di FI che abbiamo dovuto subire numerosi tradimenti, ultimo dei quali ad opera di salvini ..... c'è gente che ancora crede che sia stato Berlusconi a tradire il patto di nazareno, ma nessuno vuole ammettere che fu renzi a tradirlo... :-)

portuense

Ven, 19/04/2019 - 14:28

penso proprio di si, il peggior governo di sempre pd 5s

cgf

Ven, 19/04/2019 - 14:32

LASCIA CHE CI PROVINO, PRIMA O POI SI ANDRÀ A VOTARE

kallen1

Ven, 19/04/2019 - 14:37

Caro Matteo c'è una famosa frase di Andreotti che dice: a pensar male si fa peccato ma il più delle volte ci si azzecca.....

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Ven, 19/04/2019 - 14:49

@portuense ... può darsi, per ora il peggior governo di sempre è quello attuale. Domani si vedrà ...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 19/04/2019 - 14:49

Quando leggo certi Otelma fare previsioni di comodo fra partiti che si mettono insieme dopo che per anni si sono presi a pedate in faccia, mi scappa solo da ridere (specie se rammento Zingaretti e altri del Pd dire "mai con i 5s". Pronti, evidentemente, a rimangiarsi l'anzidetto e approcciarsi - turandosi il naso - pur di "cumannari"). Già, soprattutto se non si considera cosa farà il popolo alle votazioni politiche, che si da per scontato quello che i cittadini voteranno secondo personali previsioni. Prudenza ci vuole, sempre!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 19/04/2019 - 14:55

UN GOVERNO M5***** L.E.U. P.D. SAREBBE LA FINE PER L'ITALIA QUESTI MESSI INSIEME METTERANNO TUTTO NELLE MANI DEL PRETE E DEL MIGRANTE "POVERA ITALIA" STO GIA' CERCANDO UN PAESE ESTERO DOVE FUGGIRE

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 19/04/2019 - 14:56

E' un sospetto fondato.

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Ven, 19/04/2019 - 14:57

Questo è un Governo obbligato e anche questa 'crisi' rientrerà. L'unica alternativa sarebbe un Governo di CDX, fattibile con difficoltà. ma vorrebbe dire spingere all'ammucchiata sinistra e 5S, e non è cosa.

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 19/04/2019 - 15:09

hai ragione e se fai saltare il tavolo il pdr invece di farci votare probabilmente li mette insieme e Dio ce ne scampi

manfredog

Ven, 19/04/2019 - 15:28

...vedete, anche Salvini è un moderato..sospetta solo!! mg.

Reip

Ven, 19/04/2019 - 15:28

Ma si erano gia’ messi d’accordo! E’ palese che il M5S voti con il PD! E con chi dovrebbe presentarsi alle elezioni? E’ logico che hanno gia’ preso accordi! Del resto questo era un Governo fallito ancora prima di nascere!

vale.1958

Ven, 19/04/2019 - 16:06

maurizio-macold-----spera spera...il prossimo governo sarà di CDX come tutte le xxtime votazioni 7 a 0...Se il M5S si allea con il PD srà catastrofe per entrambi gli italiani intelligenti,NON LEI QUINDI, non si faranno prendere per il cxxo da sti paglaicci di PD e%GRULLI

Giorgio5819

Ven, 19/04/2019 - 16:13

Caro Matteo, sveglia...loro SONO il pd, semplicemente sotto mentite spoglie... e con l'appoggio sotterraneo di uno a caso...

Giorgio5819

Ven, 19/04/2019 - 16:14

@maurizio-macold... come no!...poi ti svegli tutto sudato ... ridicolo.

Giorgio5819

Ven, 19/04/2019 - 16:15

ANGELO LIBERO 70, il commento più bello degli ultimi 6 mesi...

STREGHETTA

Ven, 19/04/2019 - 16:34

"Fantasia "- Certo che ne ha di fantasia, il buon Salvini! Sospetta che i 5Stelle vogliano governare col PD? Strano, non ci aveva pensato nessuno!!! Quei bambocci con cui si è appaiato hanno tenuto la coda a fatica fra le gambe solo finchè hanno avuto paura di perdere capra e cavoli, ossia la poltrona su cui hanno appoggiato le chiappe. Se ora sono sempre più invasivi e intralcianti e petulanti direi che c'è da farselo venire il dubbio che abbiano già chi è pronto a sostituire il vecchio amante! Zingaretti non vede l'ora, è pronto ad allargare a chiunque ci stia, pur di ri-arraffare il potere! Senza più Renzi, sono disposti alle ammucchiate di un tempo, altro che distinguersi!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Ven, 19/04/2019 - 16:35

Perché lui, Salvini, non è al governo con quelli che, a differenza del PD, non hanno voluto cambiare nemmeno il pelo per non rinunciare a definirsi comunisti? Sono tutti lì, sfascia vetrine, rifondaroli, comunisti italiani, 68tini amici dei BR ecc, nel M5s. E il fondatore di comunismo padano è loro alleato. A mio parere, se c’è qualcuno di cui non ci si deve mai fidare è proprio il traditore seriale Salvini. Piuttosto che con lui, meglio essere all’opposizione. Anche dai banchi della minoranza, se si è razionali, di parola e non ideologizzati, si può fare un ottimo servizio ai cittadini elettori.

STREGHETTA

Ven, 19/04/2019 - 16:40

" Di Maio al bivio "- Certo che i 5Fessi vogliono governare col PD! Perlomeno la metà ribolle da tempo e ha già dato abbondanti segnali. Però, se io fossi Di Maio, avrei qualche sospetto e qualche timore personale : perché mi sa che i suoi cari compagni più radicali non aspettino altro che la caduta dell'attuale governo per far fuori anche lui e magari ripescare il Dibba, come il coniglio dal cappello. " Dagli amici mi difenda Iddio, che dai nemici mi guardo io "..... Occhio, napoletaniello, cammini sulle braci!

maurizio-macold

Ven, 19/04/2019 - 16:50

L'ignoranza e la maleducazione di certi forumisti e' oltre ogni limite di decenza. Mi Riferisco a GIORGIO5819 e VALE.1958 (che probabilmente sono la stessa persona visti i nick name) ed ai quali non rispondo per le rime perche' non ne vale la pena e perche' non meritano una risposta.

Tommy40

Ven, 19/04/2019 - 16:54

Qualcuno dei 5 stelle pensa che la base vuole l'invasione incontrollata dei migranti? Volete governare insieme al Pd perché noi della base vogliamo mantenere a sbafo i migranti? Avete poco cervello!!! è ora che Salvini vi cacci e sui vada a votare.

Tommy40

Ven, 19/04/2019 - 16:54

Qualcuno dei 5 stelle pensa che la base vuole l'invasione incontrollata dei migranti? Volete governare insieme al Pd perché noi della base vogliamo mantenere a sbafo i migranti? Avete poco cervello!!! è ora che Salvini vi cacci e sui vada a votare.

rino34

Ven, 19/04/2019 - 17:00

etaducsum sono d'accordo meglio all'opposizione che con Salvini e la Meloni

paràpadano

Ven, 19/04/2019 - 17:04

Se i 5*vanno a finire delle mani del PD se li mangia in un sol boccone, sprovveduti ed incapaci come sono.

titina

Ven, 19/04/2019 - 17:06

certezza, non sospetto.

akamai66

Ven, 19/04/2019 - 17:39

Vogliono una crisi al buio? Se siete sicuri di Siri( perché se da lì esce la frittata siete panati) agevolateli, che facciano il fronte popolare, i numeri sulla carta li hanno, così vedremo quel fulmine di guerra di Chiamparino rimangiarsi la TAR, i kompagni covertiti al reddito di cittadinanza , poi una bella serie di compitini UE da svolgere in bella copia e la ripresa totale degli arrivi africani. Vedremo quanto riusciranno ad andare avanti prima dell’ insurrezione generale.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 19/04/2019 - 17:51

Non conosco i numeri. Se finora l'dea di un governo M5S-PD non é stata presentata ciò deve essere legato al fatto che non ci sarebbero i voti necessari in Parlamento. Evidentemente se l'ipotesi di un governo Di Maio/Renzi (o con altro similare personaggio comunista) non é mai tata presa in considerazione ci deve essere un motivo: una maggioranza impossibile. Da ciò é nato l'abnorme governo attuale che ha lanciato in alto Salvini, l'uomo che ha fermato l'invasione afro-islamica.

caren

Ven, 19/04/2019 - 17:59

Quando Salvini dice: "Non vorrei che qualcuno voglia andare a governare con la sinistra", non significa che Salvini è fesso o dorme o non ha capito come stanno le cose. La sua è una constatazione retorica, che indica una paura effettiva, compresa fino in fondo. E che può accadere. Siamo in Italia, terra di voltagabbana vergognosi. Francamente, rivedere certe facce al governo, con tutto ciò che ne consegue, viene voglia di espatriare, e beato chi può permetterselo.

rodolfoc

Ven, 19/04/2019 - 18:44

malcold, datti una calmata e stai al gioco. Se sei permaloso e ti consideri anche molto intelligente, vai a giocare altrove, magari ai giardinetti.

rodolfoc

Ven, 19/04/2019 - 18:48

La Mummia sta aspettando con ansia la crisi per mettere in piedi un bel governozzo 5Stalle + cascami del pd + guano leu + madama pompa-di-bicicletta. Sarebbe il colpo di grazia per questo disgraziato paese.

investigator13

Ven, 19/04/2019 - 18:52

Salvini per le europee pensi allearsi con il centrodestra che vincerà pure se 5s e Pd andranno insieme. All'ennesima vittoria del centrodestra Mattarella dovrà dare al centrodestra la formazione del nuovo governo oppure si va nuovamente alle elezioni.

mifra77

Ven, 19/04/2019 - 18:52

Con il PDIIIII?????? ed allora si che avremo l'Italia uguale a Roma, Lazio e Campania!!!!!

carlottacharlie

Ven, 19/04/2019 - 19:14

Ussignur, Salvini! Sono mesi che traccheggiano di nascosto con il Pd, noi che leggiamo i giornali l'abbiamo capito immediatamente lo sporco gioco della sinistra (grillazzi e tutte le sinistre sono comuniste e non serve cambino nome perchè sono gli atti che li condanna). I grillazzi sono scemi ed i sinistri truffaldini, ancorchè ignoranti come i precedenti e solo con la truffa riescono arrivare ai bottoni. Se dovesse cadere 'sto governo e dopo aver visto la china grulla grillazza si spera che al colle dicano si ad elezioni. Siamo stanchi e schifati dalle continue truffe che vengono perpetrate a nostro danno chiedendo alla magistratura d'intervenire a fermare l'avversario, siamo arrabbiatissimi nel vedere tanti presidenti della Repubblica tramare. Se spingessero a voler far furbate speriamo che in risposta ci svegliamo noi, tanti italiani.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 19/04/2019 - 19:20

E'piú che probabile.

Giorgio5819

Ven, 19/04/2019 - 19:25

maurizio-macold, infilati nel primo circo che ti passa sotto casa, patetico ! Sei la quintessenza della spocchia e dell'ignoranza comunista . Vergognati se ci riesci.

Giorgio5819

Ven, 19/04/2019 - 19:52

maurizio-macold, caro cafone ignorante, più ti stizzisci più confermi la teoria che la sinistra italiana é composta da una interminabile colonna di spocchiosi... continua così !

Triatec

Ven, 19/04/2019 - 20:20

Dopo i danni di Letta, Renzi e Gentiloni, un'alleanza PD 5* sarebbe proprio la ciliegina sulla torta.

CALISESI MAURO

Ven, 19/04/2019 - 20:25

pdr vuole 5 st.lle + pd + fi col dragone pdc. Renzi e' fuori.. tutan lo sara' presto... il problema e' che dopo due anni il popolo usera' i lanciafiamme...

rino34

Ven, 19/04/2019 - 20:30

02121940 i numeri c'erano, era Renzi che si era messo di traverso, Salvini è stato solo un ripiego...

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Ven, 19/04/2019 - 20:38

Capitano, noi non ti molliamo, continuiamo a odiare per te!

Ritratto di mailaico

mailaico

Ven, 19/04/2019 - 22:21

non vorrei ? e' proprio quello che succederà se non ti dai una mossa. 20pd 205s 10 le sinistre varie e qualcuno sale sul carro ... e via con una nuova maggioranza. No !? fantascienza ?! Facile fare i conti. Solo tu felpino non ti sei accorto, che stampa, mozzarelle varie, donne (maledette) sono TUTTI MA PROPRIO TUTTI A SINISTRA!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 19/04/2019 - 22:45

È un po’ che ho il sospetto che, con la complicità di Mattarella, il M5S voglia far saltare il governo per costituirne uno con il PD. Entrambi i partiti perderanno sonoramente le elezioni europee, ma in parlamento hanno i numeri per una maggioranza/tradimento. Il siciliano non manderà il Paese alle urne. Darà un incarico esplorativo a Conte e i numeri li troveranno, alla faccia degli Italiani, dell’elettorato, della democrazia, della politica, delle istituzioni ecc. ecc..

Ritratto di asimon

asimon

Ven, 19/04/2019 - 22:51

pensate a quale potrebbe essere il programma di un governo 5stelle/pd/leu/bonino: applicazione rigida della decrescita felice, reddito di cittadinanza esteso a tutti, blocco vendita auto diesel e benzina, aumento tassa al 200% sui carburanti fossili per finanziare il movimento di Greta e gretini vari, blocco di qualsiasi opera pubblica o privata, invio presso le coste africane di navi da crociera per"salvare" milioni di clandestini che "fuggono dalla Guerra", aumento a 100 euro la quota giornaliera alle coop per ospitare profughi, sostituzione della legittima difesa con nuova legge "la rapina in casa è sempre legittima", applicazione della legge Mancino anche per i divieti di sosta e superamento dei limiti di velocità...segue

Ritratto di asimon

asimon

Ven, 19/04/2019 - 22:52

...seguito: obbligo di ospitare una famiglia rom solo nei quartieri periferici, istituzione di una tassa per finanziare associazioni musulmane, esposizione e vendita carne di maiale solo nei retrobottega dei macellai, autorizzazioni per costruire moschee e minareti in ogni quartiere, le croci non possono essere esposte nemmeno in chiesa e preti e le suore non possono esibirsi pubblicamente in abiti religiosi (su questo sono d'accordo anch'io), istituzione della psyco-polizia e messa fuori legge di chiunque dissenti dal pensiero unico globalista immigrazionista buonista e soprattutto di sinistra ...questo è solo un piccolo elenco dei disastri che potrebbero fare insieme 5stelle/pd/leu/bonino

Klotz1960

Ven, 19/04/2019 - 23:02

Piantatela con articoli pieni di pettegolezzi e chiacchiere inutili. Ed ognuno telefona a chi vuole. Bisogna solo attendere le elezioni europee. I risultati decideranno le sorti del Governo. Il resto sono chiacchiere inutili.

carlo dinelli

Ven, 19/04/2019 - 23:03

Streghetta ha ragione da vendere: Dibba aspetta soltanto il momento giusto (caduta di governo?) per fare le scarpe al suo amico Giggi,,, Salvini (che continua a chiamare Di Maio "il mio amico alleato Gigi...") lo ritenevo più furbo. Non si accorge che "i suoi cari alleati" non solo gli remano contro ad ogni mossa, ma, qualora questo governo andasse a p...e, cercheranno di addossare esclusivamente la colpa a lui? Matteo. sveglia!!!!!