Politica

Spari al congresso di MD: presente il ministro Orlando

Spari in aria davanti al teatro del Congresso di Magistratura democratica. L'uomo è stato fermato e portato via

Spari al congresso di MD: presente il ministro Orlando

Momenti di paura al XX Congresso nazionale di Magistratura democratica. Un uomo ha sparato in aria due colpi di pistola calibro 7,65 davanti al Teatro Cilea di Reggio Calabria dove, tra gli altri, era presente anche il ministro della Giustizia Andrea Orlando. L’uomo è stato immediatamente bloccato dai carabinieri che erano in servizio davanti al teatro.

In sala nessuno si è accorto di nulla. Chi invece era in prossimità dell’ingresso ha sentito prima un colpo e subito dopo le sirene dei carabinieri. Pochi però hanno pensato che il colpo potesse essere uno sparo. L’uomo, sulla cinquantina, è arrivato davanti al Teatro Cilea a bordo di un vecchio fuoristrada Suzuki di colore rosso: sceso dalla vettura ha sparato due colpi di pistola in aria senza ferire nessuno. Subito dopo ha cercato di allontanarsi a bordo dell'auto che, però, è stata tempestivamente bloccata dai carabinieri. Malgrado il fuori programma, il congresso è andato avanti senza intoppi.

L’arma, una calibro 7,65 con un colpo in canna e quattro nel caricatore, è stata prontamente recuperata. Carabinieri e polizia stanno conducendo le prime indagini per cercare di capire i motivi del gesto dell’uomo.

La vettura dell’uomo è stata ispezionata dagli artificieri della Polizia.

Commenti