"Speculi sui morti", "Fai pena". Nuova rissa tra Alfano e Salvini

Il ministro difende il Cara di Mineo e tuona contro il "becerume della Lega". Salvini: "Incapace incollato alla poltrona"

I continui sbarchi, i soprusi del Viminale nel ricollocare i richiedenti asilo, gli scandali legati a Mafia Capitale e al business dell'accoglienza. Angelino Alfano è il cuore del problema. Incapace a gestire i flussi migratori, riversa sui cittadini italiani i danni di un'emergenza incontrollata. Eppure, dal ministero dell'Interno, continua a negare l'invasione, a indicare la Lega Nord come unico problema dell'Italia e, soprattutto, a difendere il Cara di Mineo, feudo elettorale del Nuovo centrodestra. "Salvini dovrebbe innanzitutto dire che il Cara di Mineo lo ha aperto la Lega nord, questa è una verità storica - tuona il titolare del Viminale - dopo di che, noi crediamo che Salvini speculi sui morti, che Salvini sia l’espressione di una razzismo che oggi è il germe e il seme più pericoloso per tutta l’Europa".

Domani Matteo Salvini sarà a Mineo. Nel Centro di accoglienza per richiedenti asilo di questo paesino di 5.172 abitanti della provincia di Catania, dove Ncd alle scorse europee ha preso il 39% e alle amministrative del 2013 ha conquistato il Comune con il 45%, sono ospitati oltre 3mila immigrati. Quello che è il più grande centro di accoglienza di immigrati in Europa è, a conti fatti, una grande macchina di voti, posti di lavoro e affari. Proprio per via del business, che lo scandalo di "Mafia capitale" ha portato a galla, Alfano non ha alcuna intenzione di chiuderlo. Anzi, lo difende a spada tratta: "Ora la situazione è molto diversa da prima, e voglio anche ricordare che lo ha aperto la Lega. Ma noi valuteremo tutto quello che c’è da fare per ricondurre tutto a una sana gestione e abbiamo già fatto i primi passi". E ci fa pure la morale: "L’Europa ha avuto i lager 70 anni fa e non 700 Anni fa. Noi abbiamo in giro per l’Europa una serie di esponenti politici che sono a favore del buio delle menti, del sonno della ragione per fare tornare l’Europa a un passato che noi non vogliamo fare rivivere". Quindi torna a difendere la politica dell'accoglienza schermandosi dietro la necessità di "salvare vite".

Pwer distogliere l'attenzione da suoi problemi, Alfano continua ad attaccare a testa bassa la Lega Nord. "Oggi la Nostra grande vittoria, e anche la mia se posso dirlo, dopo due anni di persecuzione e aggressioni violente dalla Lega è che tutti si sono resi conto che la responsabilità del flusso migratorio non si poteva attribuire al ministro dell’interno, un flusso biblico di migranti che non si era mai visto prima nella storia d’Italia - attacca - solo il becerume della Lega poteva fare dire che la colpa era del Ministro dell’Interno". Dichiarazioni che hanno mandato su tutte le furie il popolo leghista, a partire da Salvini. Che replica a stretto giro: "Sa trasformando il Mediterraneo in un cimitero. Questo incapace, incollato alla poltrona, mi fa pena. Fra poco ruspa per Alfano". Altrettanto duro il governatore della Lombardia, Roberto Maroni: "Alfano era ministro con me quando abbiamo aperto il Cara di Mineo o dormiva?". Il Cara di Mineo è stato aperto e gestito da Maroni per sei mesi senza incidenti, dopodiché sono arrivati i governi Monti, Letta e Renzi. "Se poi non viene gestita bene la struttura non è colpita di chi l’ha aperta - conclude - l’incapacità di trovare soluzioni che porta a dare sempre colpe agli altri, questa è la sinistra italiana".

Commenti

venco

Gio, 03/09/2015 - 14:49

La responsabilità dei morti nel mediterraneo è dei nostri predicatori di accoglienza che li hanno invitati, e non il contrario.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 03/09/2015 - 14:52

Politicamente Alfano non è ancora morto, ma non sta tanto bene. Non sappiamo se e quando si andrà a votare. Non sappiamo quale legge elettorale sarà applicabile. Però Alfano sembra proprio messo male. Non andrà lontano, anche perché lo stesso suo Mentore, Renzino il più furbetto, non se la passerà bene neppure lui, soprattutto non appena nel suo partito riusciranno a toglierli la poltrona che conta, quella che non sta a Palazzo Chigi.

pc64

Gio, 03/09/2015 - 14:58

Aspetterei almeno la conclusione delle indagini prima di trarre conclusioni sull'omicidio dei due anziani coniugi a Palagonia. Penso ci sia ancora molto da investigare. Tuttavia, una considerazione va fatta. Al telegiornale si sentono gli abitanti di Mineo a paesi limitrofi dire che "da quando c'è il CARA non ò'è più sicurezza", che "la gente ha paura", e via di seguito. Ma allora perché gli stessi abitanti hanno votato NCD alle ultime elezioni comunali? Sapevano benissimo chi fosse il ministro Alfano, e cosa pensasse e facesse. Mi pare che da un lato vogliano soldi e posti di lavoro, e dall'altro vogliano chiudere il CARA. Avere queste due cose è impossibile: o l'una, o l'altra.

cgf

Gio, 03/09/2015 - 14:59

Caro Al-Fano il problema non è chi ha aperto, ma chi gestisce.

i-taglianibravagente

Gio, 03/09/2015 - 15:03

Caro Angelino, purtroppo di migrazioni in italia ne abbiamo gia' viste e l'ultima e' quella che abbiamo dovuto subire negli anni sessanta da parte dei tuoi simili.....da allora l'italia non e' piu' la stessa. Grazie.

lorenzovan

Gio, 03/09/2015 - 15:03

alfano e salvini...il peggio della politica italiana

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Gio, 03/09/2015 - 15:04

Povero Alfano: è veramente la nullità al potere. Dopo lo sgambetto fatto a Berlusconi è destinato, politicamente, a morte prematura come è stato con Fini, Casini, Follini e affini.

florio

Gio, 03/09/2015 - 15:04

Il lerciume è quel "signore" di nome Alf..Ano, che pur di stare incollato alla poltrona rinnega quello che era e con chi era. Un omincolo, che pur di rimanere al potere si vende alla sinistra becera e matrigna verso gli italiani. Come tutti i sinistrati le colpe sono sempre degli altri, quando urlavano a Berlusconi ogni nefandezza andava tutto bene, i conduttori da Santoro, al meschino Vauro ci hanno marciato e si sono arricchiti, i girotondini con l'arcobaleno capitanati da quel ridicolo regista, dove sono finiti? Accettano questo scempio del paese senza proferire verbo? Certo il regime rosso impone loro il silenzio e i soldatini muti ubbidiscono!

Ritratto di Farusman

Farusman

Gio, 03/09/2015 - 15:06

Come diceva Fede? ah sì: che figura di m....!

Ritratto di nottiTaglia...

nottiTaglia...

Gio, 03/09/2015 - 15:06

per la serie ho visto e letto cose che voi umani... googlare alfano castiglione cara di mineo

Fjr

Gio, 03/09/2015 - 15:06

Sentir parlare Angelino è' come sentire parlare uno dei brontosauri della DC, e io che pensavo si fossero estinti

ziobeppe1951

Gio, 03/09/2015 - 15:07

Ricordati alf-ano che i morti nel mediterraneo ce li hai tu sulla coscienza (se ce l'hai) insieme a questi s-governanti kulona compresa e non tralasciamo l'abbronzato amerikano

Edmond Dantes

Gio, 03/09/2015 - 15:21

Alfano è solo un povero demagogo trombone da quattro soldi, sopravvive politicamente grazie alle opache clientele che si è creato in Sicilia dedite al vampirismo dell'accoglienza. Come tutti coloro che non hanno argomenti cerca la rissa lanciando anatemi e scomuniche contro la Lega che la paranoia cattocomunista vuole additare come covo di razzisti peggio del Ku-Klux-Klan al popolo rincoglionito dal cretinismo parrocchiale alla papafrancesco-cheguevara. Che continui a mantenere il suo ministero è solo per il sostegno del sig. Bergoglio che frottolo-Renzi deve tenersi buono. Sopravvive la speranza che un uragano elettorale spazzi l'Italia da tutti questi pulcinella, al di qua e al di là del Tevere.

Rossana Rossi

Gio, 03/09/2015 - 15:24

ha ragione Salvini.....

Edmond Dantes

Gio, 03/09/2015 - 15:29

@lorenzovan. Lorenzovan: il peggio del peggio dei commentatori della politica.

petrustorino

Gio, 03/09/2015 - 15:29

non leggo neanche l'articolo ma caro alfano ti dico solo una cosa"traditore tu speculi sui vivi"

little hawks

Gio, 03/09/2015 - 15:35

Da Mafia Capitale al CARA di Mineo abbiamo visto come i "potenti" si siano spartiti i soldi dei contribuenti obbligandoci ad una accoglienza che a parole è misericordiosa e nella sostanza è il coperchio di nefandezze inenarrabili. Dai morti perché proprietari di un telefonino, a chi defeca nelle strade, dai mezzi pubblici sovraffollati di persone che non pagano il biglietto perché rom, a ladri che si infilano negli appartamenti, ai guidatori impazziti che uccidono le persone per bene mentre sfuggono alla polizia, ecco come i loro signori ci hanno ridotto. Io vorrei accogliere chi mi rispetta, chi non mi odia perché sono di un'altra religione, chi non stupra le nostre donne, chi mi ringrazia per quello che pago per loro, non voglio questi giovani mussulmani spinti da volontà di conquista nascosti sotto le sembianze di miseri in fuga da inesistenti guerre.

Ritratto di kikina69

kikina69

Gio, 03/09/2015 - 15:38

Prima Berlusconi era "il male", adesso la Lega è "il male". Per i comunisti l'importante è dare sempre addosso all'avversario con qualsiasi mezzo, anche i più turpi. Questi che mangiavano i bambini, hanno cambiato il pelo ma non il vizio.

gneo58

Gio, 03/09/2015 - 15:41

bravo LORENZOVAN, quanti clandestini accogli a casa tua ? e per casa intendo proprio casa fatta da 4 muri perché in casa nostra (L'ITALIA) purtroppo li abbiamo gia' imposti dall'alto da gente come te che per interesse o mancanza di materia grigia non vede piu' in la' del proprio naso (che nel suo caso e' piccolo piccolo).

Miraldo

Gio, 03/09/2015 - 15:41

Alfano tutta la sinistra e il M5Stalle, siete degli incapaci tornatevene tutti a casa. Pienamente d'accordo con Salvini e Maroni, il signor Alfano il peggior politico che l'Italia ricordi alla pari della Boldrini.

little hawks

Gio, 03/09/2015 - 15:41

Alfano, insieme alla presidenta, alla kjenge ed agli altri delle stesse idee, hanno migliaia di morti sulla coscienza.

alessandraelenaj

Gio, 03/09/2015 - 15:43

Tristissima situazione quella di Alfano : un partito morto che parla e tanti amici che sul cara di mineo ci campano..

pagu

Gio, 03/09/2015 - 15:46

Cari abitanti di Mineo...il 45% di voi ha votato NCD ed il resto PD...chi è fonte del suo mal pianga se stesso... svegliatevi almeno alle prossime elezioni.. spero che la lezione vi sia bastata...

chiara 2

Gio, 03/09/2015 - 15:48

Ho appena finito di vedere un interessante film documentario sugli anni del Governo Menem in Argentina. Tante, troppe assonanze con la nostra situazione. Inoltre, ho notato come alla base si citino sempre gli stessi nomi che girano anche da noi (banche, multinazionali, ecc) e come il fallimento sia potuto avvenire solo perchè la corruzione fosse arrivata ai livelli dirigenziali di qualsiasi ambito politico, giuridico (COME DA NOI) ma, soprattutto, ciò che mi ha colpito è che questi governi sia sempre e comunque stati VOTATI. Parte ora un bell'esamino di coscienza.

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 03/09/2015 - 15:48

Alfano, ci spieghi perché le domande d'asilo non vengono evase, come dovuto, in 30 GG, ma in un anno o più? Questo sì che è sciacallaggio, cioè approfittare di nascosto dei guai altrui, peggiorandoli, perché così tutte le consorterie legate a te e ai vari mafiosi pseudo buonisti moltiplicano i loro affari!! Altro che sciacallaggio della Lega. Salvini al confronto è un cane S. Bernardo!

Ritratto di kikina69

kikina69

Gio, 03/09/2015 - 15:49

beh ma..se alle amministrative NCD ha preso il 45% di cosa si lamentano i catanesi di Mineo?

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 03/09/2015 - 15:49

Salvini devi andare avanti come un panzer......

giorgiandr

Gio, 03/09/2015 - 15:49

La colpa dei morti è di quelli che prima li hanno incentivati a venire, dicendoli che sarebbero andati a salvarli, non prevedendo che così facendo hanno aumentato a dismisura il flusso migratorio, che ora non sono più capaci a gestire.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Gio, 03/09/2015 - 15:50

ALFANO , IMSIEME A RENZI, AL PPD ED ALLA SX TUTTA , E' UNO DEI GRANDI RESPONSABILI DELLA DISTRUZIONE DELL'ITALIA, DEL POPOLO ITALIANO R DELLA RAZZA ITALIANA. A PARTE TUTTP IL DISSESTO CHE QUESTI HANNO CREATO PER POTER MANTENERE ECONOMICAMENTE QUESTI IMMIGRATI,CLANDESTINI E PROFUGHI, IL POPOLO ITALIANO E' ADIRATO PER LA COMPLETA INCOPETENZA DEI NOSTRI GORVERNANTI NELL'AMMINISTARE TUTTA LA QUESTIONE COME IL "BUON PADRE DI FAMIGLIA" CHE PRIMA PENSA AI SUOI FIGLI E POI AL RESTO. COMUNQUE LA DITTATURA KOMUNISTA , ANCHE A QUESTO RIGUARDO, CONTINUA IMPERTERRITA. IN QUALSIASI TV SI VEDE SOLO E SEMPRE RENZI A PETTO IN FUORI E PANCIA IN DENTRO E CAMMINATA DA "GUAPPO" ED ANCHE ALFANO CON LA SUA LINGUA SEMPRE PRONTA PER AVERE PIU' VOTI..... QUANDO SARA'.

santecaserio55

Gio, 03/09/2015 - 15:54

Alfano,Salvini,Maroni che si scannano tra loro! bella la destra

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 03/09/2015 - 15:56

Angelino, è inutile parlare con te: non capisci, non ce la fai. Ce l'ho con Berlusconi che ti ha lanciato in politica e poi guarda come ti sei ridotto...

santecaserio55

Gio, 03/09/2015 - 15:58

Ma dai, come fidarsi di uno che ha fondato i COMUNISTI PADANI ( Salvini) è stato in Avanguardia Operai (Maroni) era nel PCI ( Bossi )

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 03/09/2015 - 16:04

ALFANO sta delirando. Un Ministro dell'Interno NON DEVE fare POLIMICA STERILE, DEVE fare i fatti. Fino a prova contraria la PESSIMA-CATTIVA gestione di tutto la sta facendo LUI e il GOVERNO. FINO A PROVA CONTRARIA se la trova. Il resto SONO SOLO CHIACCHIERE DA TAVERNA!!!

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 03/09/2015 - 16:09

santecaserio.....alfnao per lei è di destra? .......ha si, per guardare i ca..i suoi e di estrema destra , per salvaguardare gli italianai allora diventa di sinistra.....VERGOGNA! Classico di chi ha la loctite sotto il cavallo dei pantaloni!

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 03/09/2015 - 16:09

santecaserio55 Alfano lo reputi di destra? Sei fuso.

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 03/09/2015 - 16:10

Alfano il miglior ministro di sempre...........

Romolo48

Gio, 03/09/2015 - 16:19

@ santecaserio55 …" Alfano,Salvini,Maroni che si scannano tra loro! bella la destra". Invece a sinistra baci e abbracci vero? Quando si dice essere miopi!

ziobeppe1951

Gio, 03/09/2015 - 16:20

@santecaserio55...ore 15.58 alf-ano di destra non farmi ridere Anch'io al tempo che fu ero di sinistra poi quando mi sono tolto le fette di salame dagli occhi ho visto la luce

rampy

Gio, 03/09/2015 - 16:21

Lo vedo gia pronto al prossimo salto di poltrona a militare con il nuovo partito islamico italiano. Non illudetivi amici della sinistra, non appena i "profughi" si saranno organizzati non voterano più PD, anzi il vostro sarà il partito della blasfemia, amico di gay, distruttori della famiglia e quindi il peggior nemico. Anche i tanti girotondini continueranno a girare, ma non credo che gli verranno concessi spazi aperti.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Gio, 03/09/2015 - 16:27

Little-Angel, testimonial ufficiale del superàttac.

cameo44

Gio, 03/09/2015 - 16:27

Alfano non si smentisce mai anzicchè ammettere la propria incapacità il suo fallimento accusa Salvini di speculare sui morti mentre è lui a speculare sul CAR di Mineo Bene ha fatto Maroni a ricordargli che quan do la Lega era al Governo vi era anche Alfano e che allora il CAR fun zionava e gli sbarchi non erano senza controllo come lo sono ora ormai si tratta di una vera invasione con città ridotte in cloache a cielo aperto come mai è la sola Italia ad ospitare tutti mentre gli altri paesi si ostinano e si organizzano per impedire questa invasione?

ILGREK

Gio, 03/09/2015 - 16:35

a me fanno pena tutti e due, anzi tutti e tre, compreso Maroni che rivendica di aver gestito meglio il centro creato da lui. Quel centro è nato male e sicuramente finirà peggio. Con responsabilità sue e di chi l'ha gestito prima e dopo il suo mandato come Ministro. Alfano è il peggior minstro di sempre, anche se io lo dico da qunado l'ho visto e sentito parlare la prima volta, molti che comentano l'avrebbero votata alle primarie del centro destra se l'ex cavaliere non avesse annullato le primarie! pecoroni! Il peggiore di tutti è Salvini, non solo specula sulle tragedie umane senza mai dare soluzioni verosimili, attacca a testa bassa chi, con lui, ha governato questo paese per quasi vent'anni verso il baratro. Mi spiace leggere i commenti a senso unico da lettori che dovrebbero avre un orientamento polito, come il mio, nè pro Renzi/Alfano ma nemmeno pro Lega. Quella di Salvini non è la destra italiana.

Ritratto di combirio

combirio

Gio, 03/09/2015 - 16:37

Ormai anche gli stupidi hanno capito che fare i buonisti come la Chiesa, Alf-ano, Renzino ci si guadagna in pecunia, c'è solo costato quasi 4 miliardi di euri. Tutto sommato al di là di qualche incidente di percorso come rapine cruente, oppure danneggiamenti di strutture, qualche violenza e solo 3000 annegati c'è la caviamo con poco. Vedremo quando succederanno dei brutti fatti come a Parigi se Alf-ano e company riusciranno ancora a prendere in giro i cittadini.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Gio, 03/09/2015 - 16:40

Voglio andare a votare!!!!!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 03/09/2015 - 16:41

Ormai su questo personaggio (alf-ano)) è stato detto TUTTO quello che si poteva dire ( ed anche oltre) perciò mi limito ad esprimere un desiderio: SPERO DI VIVERE ABBASTANZA per vederlo saltare in aria politicamente insieme alla kyenge e alla boldrinova. Poi chiudero gli occhi felice.

tormalinaner

Gio, 03/09/2015 - 16:52

Quando Alfano parla di speculazione sui morti mi viene da ridere, sta con la sinistra che ha sempre speculato sui morti tipo Thissen, Giuliani, Borsellino ecc e ora i migranti.

ILGREK

Gio, 03/09/2015 - 16:54

Per me sono tutt'e due, anzi tutt'e tre, ridicoli. Maroni rivendica che con lui ministro il centro era genstito meglio, senza ricordare che ne arrivava un quarto, di esseri umani! Alfano, beh, basta il nome!!!! Salvini è il peggio del peggio della politica, senza un'identità politica, senza soluzioni realistiche, è solo il megafono del peggio che c'è nella pancia della gente! amplifica quello che dovrebbero, i legadioti, metabolizzare e poi scaricare nel cesso! Le guerre le abbiamo fatte noi, per succhiare le loro risorse, ora ci becchiamo i profughi! Le risorse ci sono, basterebbe che questi 3, per esempio, la smettessero di rubare come hanno fatto governandoci per quasi 20 anni verso il baratro! ah memoria, che brutta bestia!

BALDONIUS

Gio, 03/09/2015 - 16:56

Il CARA di Mineo è solo una mangiatoia per creare posti di lavoro su cui si incardina il voto di scambio a favore del partito di Alfano e soprattutto per gestire appalti milionari gestiti sempre da soggetti vicini a PD ed NCD. Questo è il principale motivo per cui per indentificare un soggetto e decidere se sia profugo oppure clandestino ci vogliono 2 anni invece di 2 mesi. Alfano ha inventato mare nostrum per riempire l'Italia di clandestini su cui fare business altro che salvare vite !

mezzalunapiena

Gio, 03/09/2015 - 17:02

quando una persona occupa una posizione di responsabilità ma non ne ha le capacità,alfano ne è la prova provata, è ovvio che cerca in tutti modi di difendersi incolpando gli altri.

Maura S.

Gio, 03/09/2015 - 17:02

@ santecaserio55 - sempre meglio fidarsi di loro che di quei golpisti al governo. Non capisco come siano ancora al loro posto quando non sono stati votati da nessuno.. Mi pare che la costituzione dica = il popolo e sovrano = e allora!!!!!!!!!!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 03/09/2015 - 17:03

Della serie il bue dà del cornuto all'asino! Possibile che in questo governo non ci sia uno, dico uno, che si prenda le colpe di qualcosa, la colpa è sempre degli altri o del passato!

Lucky52

Gio, 03/09/2015 - 17:09

Alfano purtroppo deve essere ricoverato d'urgenza in una clinica psichiatrica; ogni minuto in più che passa come ministro è altamente deleterio per l'Italia. Peggio di lui non è mai stato nessuno ed ha pure il coraggio di insultare. Per fortuna finirà come Fini: nel nulla.Resteranno a noi da pagare i suoi danni e le sue malefatte.

INGVDI

Gio, 03/09/2015 - 17:12

NCD,PD, M5S, SEL,tutti partiti che sostengono la criminale politica dell'invasione afro-asiatica (piano Kalergi). Chi vota per questi partiti firma la condanna e la fine della civiltà cristiana.

Lucky52

Gio, 03/09/2015 - 17:13

Caro lorenzovan non ti smentisci mai; il peggio del peggio è chi comanda; quel buffone pinocchio di Renzi che non smette un secondo di prendere in giro gli italiani ingenui come te e che ha stretto un patto coi traditori alfaniani legati al seggiolone.

IsmaeleRognoni

Gio, 03/09/2015 - 17:25

Alfano chi? Il peggio ministro dell'interno della storia? Questo governo ha le mani sporche di sangue. Favorendo questa invasione continua ad ignorare i morti che avvengono in mare. Lo scandalo mafia capitale spiega perché a questo governo vada bene. Non mi stupisco, inoltre, del 40% che ha preso NCD a Mineo. Magari solo tutti parenti di qualcuno importante... VERGOGNA!

mariod6

Gio, 03/09/2015 - 17:26

E' evidente a tutti che il business dei clandestine, gestito dale cooperative e da CL, conviene al NCD che per far finta di non vedere riesce a rimanere incollato alla sedia ed a spartire fondi, voti e posti di lavoro per I suoi accoliti. Che non vada in giro a dire che lo fa per misericordia. Lo fa solo per I soldi ed il potere. Sa benissimo che via dal governo deve tornare nell'oblio da cui Berlusconi lo ha tolto, sbagliando.

Holmert

Gio, 03/09/2015 - 17:26

Questi continuano a ripetere in ogni talk show e su tutta la stampa di regime ,che il Cara di Mineo è stato aperto dalla lega e da Berlusconi. Certo, ma tanti anni fa,quando l'immigrazione ritenuta clandestina era poca cosa rispetto a quello che succede ora. Il problema che non vuole capire Alfano e tutti quelli di questo governicchio,che lui eletto da noi sostiene, è che invece di pensare a come arrestare la fiumana pensa a come ospitarli ed accoglierli in questa disastrata nazione.L'unica cosa che è riuscito a fare ,chiamare altre navi europee per farsi riempire ancor di più di clandestini. Ed ha il coraggio di parlare,il coraggio degli ignavi. Tanto Salvini è bollato come "fascista". Forza Salvini non mollare!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 03/09/2015 - 17:29

.." il Cara di Mineo lo ha aperto la Lega nord".. Verissimo e nessuno lo nega. Ma é altrettanto vero che sotto la gestione di Maroni ha funzionato egregiamente mentre con la gestione di alf-ANO si é trasformato in un vero bordello!

giovanni26R

Gio, 03/09/2015 - 17:31

Forse il becero Alfano non si ricorda gli anni con il governo Berlusconi come ministro della giustizia e, unitamente a Maroni responsabili del flusso dei migranti, Oggi questo sinistro ministro incapace e incollato alla poltrona, da buon neo-comunista fa finta di nulla. Maroni si mosse e anche bene ma il tizio capace solo di gestire le poltrone sue e dei suoi beceri traditori.

VittorioMar

Gio, 03/09/2015 - 17:35

...lasciatelo sfogare tutto il suo livore e la propria incapacità di risolvere e affrontare l'immigrazione,tanto non c'è storia,non c'è gloria...

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Gio, 03/09/2015 - 17:36

Quando uno non ha argomenti allora grida e insulta E' VERO ALFANO? TU NON HAI ARGOMENTI PERCHE' SEI COLPEVOLE

vincenzo1956

Gio, 03/09/2015 - 17:43

@santecaserio.Conosco persone che prima erano PSI,quindi PCI,quindi PDS,quindi DS,quindi PD e tra poco forse anche partito della nazione.Ma di cosa parliamo ?

chiara 2

Gio, 03/09/2015 - 17:55

Ma Santo Cielo, cosa avete da continuare a difendere questi individui? Cosa avete nel cervello? Avrete una vita, giusto? Quindi cosa traete dal votare persone che mandano al macello intere famiglie italiane? FATE SCHIFOOOOO

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 03/09/2015 - 18:08

IL ruggito del coniglio,e potrebbe pure essere anagrammato.

coccolino

Gio, 03/09/2015 - 18:12

SONO PROPRIO GLI INCAPACI COME ALFANO E RENZI CHE FANNO AUMENTARE LE SIMPATIE PER LA LEGA, E SE NON LO CAPISCONO SONO CRETINI.

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 03/09/2015 - 18:15

@santecaserio55 ore 15,58: egregio, ho i capelli grigi e sono arrivato a capire che fidarsi di qualcuno in politica è sbagliato. Preciso però che da qualche anno voto per i meno peggio e il partito che li rappresenta meglio è la lega specialmente nelle amministrazioni comunali e regionali. Tutto il resto è marciume. Buona serata.

giovaneitalia

Gio, 03/09/2015 - 18:21

Alf-ano....credo che la tua politica sta arrivando al capolinea. Fatti un selfie con il Parlamento, in futuro non credo che gli Italiani ti voteranno e quindi non lo rivedrai più.

moshe

Gio, 03/09/2015 - 18:26

Se fosse solo un incapace sarebbe ancora buona, purtroppo è anche un voltagabbana opportunista nemico del popolo italiano !!! Cosa si aspettava l'incapace, che organizzando il recupero dei clandestini in mezzo al mare sarebbero migliorate le cose? le ha solo peggiorate in termini di morti e di numero di clandestini che si riversano nel nostro paese!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Gio, 03/09/2015 - 18:33

Il mediocre, messo alle strette non sa relazionarsi né argomentare ...insulta. Lo sguattero di sx -half-con i voti del Cdx sa di essere in torto, e sa, che assieme al caravanserraglio=pd e l'instancabile e accogliente Comiziante sono gli unici colpevoli delle tragedie del mare. ##Salvini non mollare.

unosolo

Gio, 03/09/2015 - 18:35

la migliore difesa sappiamo bene che è l'attacco , assodato questo la realtà è tutta sulla lega e in modo speciale con Salvini , la incapacità gestionale è stata basata sull'elettorato visto che di politici rossi ne erano rimasti pochi quindi inserendo nel parlamento persone che portano voti deve fare la politica per mantenersi quel giro , la poltrona dipende dalle aderenze del popolo .

elio2

Gio, 03/09/2015 - 18:40

Si è già informato dove comperano il becchime i suoi colleghi follini, casini, fini e traditori vari, per poter risparmiare qualcosina quando anche lui andrà ai giardini a dar da mangiare ai piccioni invece che in parlamento.

elio2

Gio, 03/09/2015 - 18:43

Caro Lorenzovan, immagino lei sia tra coloro che si sono portati a casa almeno un paio di clandestini, e senza nemmeno pretendere i 35€ dall stato, vero?

Ritratto di Danno

Danno

Gio, 03/09/2015 - 18:44

Alfano? un povero mentecatto, probabilmente non saprebbe gestire nemmeno 2 ciabatte

santecaserio55

Gio, 03/09/2015 - 18:45

Cara Maura S ... il popolo sovrano! errore!! i parlamentari eletti in un partito possono tranquillamente cambiare casacca e andarsene in un altro . Sia destre che sinistre hanno usato questo metodo . Si dimentica che alcuni sono addirittura stati comperati !!

Happy1937

Gio, 03/09/2015 - 18:48

Alfano: quando smetterete di far danni tu e I tuoi soci della societa' dei distributori di morte?

RINO75

Gio, 03/09/2015 - 18:51

Io sarò forse ingenuo, ma non capisco tutto questo astio nei confronti del ministro Alfano: vorrei sommessamente ricordare che quando al governo c'era la Lega e Maroni era ministro dell'Interno, gli sbarchi nelle coste siciliane, soprattutto di Lampedusa, avvenivano regolarmente e poi gli immigrati venivano portati nei centri di accoglienza. Non ho mai visto navi militari che agganciavano le imbarcazioni per ricondurle da dove erano partiti. Allora vorrei che qualcuno mi spiegasse tecnicamente qual è la differenza tra Maroni e Alfano, tra un Governo con o senza la Lega: insomma perché litigano se, nei fatti, l'atteggiamento nei confronti degli "sbarchi" è il medesimo. Grazie.

santecaserio55

Gio, 03/09/2015 - 18:54

Eh si ZIOBEPPE Hai visto la luce? .come John Belushi " ho visto la luce"

Mobius

Gio, 03/09/2015 - 19:00

Mi sa che il maghrebino Alfano sta attuando una disperata fuga in avanti: al punto in cui è giunto non può fare altro che difendere il proprio operato, costi quel che costi. Tanto, il costo lo paghiamo noi.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 03/09/2015 - 19:02

@coccolino Scusi, ma è proprio perché sono cretini che non lo capiscono. L'unica cosa che capiscono sono i soldi delle tangenti che gli passano le coop rosse di assistenza ai clandestini.

dot-benito

Gio, 03/09/2015 - 19:07

ma sto pezzo di m...cosa blatera ha ragione salvini ha la poltrona incollata al cxxo

santecaserio55

Gio, 03/09/2015 - 19:15

scusate, però non capisco. se Alfano , con quella faccia da idiota. E' stato per anni il portavoce e il delfino di Berlusconi, un motivo ci sarà. Berlusconi o è uno sprovveduto o ha bisogna di avere attorno a se degli idioti

mimmo41

Gio, 03/09/2015 - 19:16

perI-tagliani ecc..Come osi brutto ceffo paragonare noi del sud ai moderni migranti!? tu persona inutile non hai accolto nessuno. Noi ci siamo spostati da una parte all'altra del NOSTRO paese e i beceri come te hanno in ogni caso in comune con noi lingua, storia e lo stesso Dio, lo stesso che ti dovrebbe fulminare. Brutto figlio di... va a Redipuglia a controllare quanti Pasquale, salvatore, Ciro sono sulle gradinate a ricordo di chi ha contribuito a unire questa terra che tu e quelli come te pensano che sia una proprieta' esclusiva.

filder

Gio, 03/09/2015 - 19:22

A guardare bene l'omuncolo di Trinacria ha la faccia di chi gli rode il cxxo sia per i sondaggi che lo danno alla pari del PIL Italiano cioè dello 0,.. e sia per la figuraccia mondiale per non sapere amministrare questa emergenza migratoria ma invece di inveire contro Maroni e Salvini farebbe bene occuparsi dai suoi compari indagati implicati in presunti affari loschi che probabilmente non gli potranno portare fortuna.

Pelican 49

Gio, 03/09/2015 - 19:24

Salvini definisce Alfano un incapace....dimentica però di dire che è soprattutto un idiota. Per attaccarsi alla poltrona non ha eguali ....basta ricordare quanti sberleffi ha ingoiato da Renzi.

Ritratto di abj14

abj14

Gio, 03/09/2015 - 19:27

Io avrei detto al serafico Alfano : "Questo governo incoraggia i suicidi di massa, favorisce l'invasione e gestisce maldestramente i vivi"

AndreaT50

Gio, 03/09/2015 - 19:51

Spiace vedere una persona indubbiamente intelligente scendere di livello intellettivo offendendo la parte politica avversa, se ne deduce che ha poche o nulle argomentazioni valide.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Gio, 03/09/2015 - 19:59

Berlusconi doveva strozzarlo da piccolo, invece di crescerlo amorevolmente, per poi ricevere un calcio in cu.o a tradimento. Già questo la dice lunga su chi è Alfano. Salvini ha straragione, non c'entra più niente lo schieramento politico se ci rendiamo conto di essere prima di tutto italiani, portati al macello da un branco di impuniti che ci macinano come scarti per far posto a chi li fa arricchire a dismisura, altro che antirazzismo, accoglienza e vite umane da salvare! Balle spudorate!!!

mimmo41

Gio, 03/09/2015 - 20:07

ancora per I- taglianibravagente: Ci sono diverse migliaia di docenti "NAPULI" che sono obbligati a trasferisi al nord( obbligati dal governo). I beceri come te cosa faranno? SCENDERANNO IN PIAZZA CONTRO QUESTA NUOVA ONDATA DI INVASORI, RITIRERANNO I FIGLI DA SCUOLA O RIFIUTERANNO LE FIGLIE ANCHE SE CONSENZIENTI? COMPIANGO IL TUO POVERO PADRE SE IN VITA.

magnum357

Gio, 03/09/2015 - 20:29

Che voce può avere uno dei più grandi e corrotti ministri della storia repubblicana dal 1946 ad oggi implicato in un mercimonio di traffici di esseri umani ?

mifra77

Gio, 03/09/2015 - 20:30

Alfano parla senza cognizione di causa ed accusa sempre qualche altro oltre che cantare vittoria per meriti di altri e senza meriti personali. L'unica accusa dovrebbe rivolgerla a se stesso, in quanto irreversibile incapace, in un governo di capacissimi difensori degli introiti mafiosi, provenienti da quella immigrazione clandestina a loro tanto cara e redditizia.

gianrenato de g...

Gio, 03/09/2015 - 20:49

un occasione persa per AlFano per stare in silenzio. Attenzione alle colpe morali -rispetto ai morti- di chi ha fatto credere che l'europa avrebbe potuto accogliere tutti..

santecaserio55

Gio, 03/09/2015 - 21:44

Però non capisco?. Alfano con quella sua faccia da idiota è stato per anni il delfino e il portavoce di Berlusconi, leader di tutto il centrodestra.Ora la domanda. Berlusconi era così sprovveduto o aveva bisogno di avere attorno degli idioti

Luigi Fassone

Gio, 03/09/2015 - 22:24

Io continuo a non gradire questa guerriglia tra Alfano e Salvini. Che volete,sono rimasto alla CdL (Casa delle Libertà) che andava d'accordo con la Lega Nord. Alfano non è responsabile dell'arrivo dei migranti (le responsabilità,per questa disgrazia,sono tutte di renzi,della Pinotti e di Getiloni,con la collaborazione,adesso ESTERNA,della Mogherini...). La gestione dei cosiddetti migranti o profughi è cosa difficile. Se non si caccia entro breve tempo chi non ha diritto d'asilo e li accogliamo tutti,manco un redivivo Scelba potrebbe far qualcosa. Non sono convinto che Salvini,al posto di Alfano,con le cose internazionali e nazionali (NO ai respingimenti)potrebbe far di meglio.

erie51

Gio, 03/09/2015 - 22:41

Il governo odierno e la causa del cimitero mediterranea, questi clandestini sappendo che tanto ce sempre una nave per salvarli si permettono di partire, gli clandestini gia in territorio italiana si vedono accolti ed percio con le loro ipod telefonano alla gente rimasto in libia diccendo che possono tranquilamente partire perche salvezza sta a 10 miglia della costa ed accoglienza in italia e assicurato.

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 03/09/2015 - 23:00

Direi che tra i tanti commenti - tra quelli beceri, quelli sguaiati, altri cafoni, molti fuorviati e fuovianti - direi che la palma per il commento piu` surreale vada kikina69, che pensa che Alfano sia nientepopodimeno che:... "COMUNISTA". Kikina69, lei ha ridefinito la satira politica.

Mobius

Gio, 03/09/2015 - 23:11

@RINO75 (18:51), i tempi di Maroni erano altri tempi. L'immigrazione clandestina non aveva le dimensioni di adesso, era più gestibile ed i rimpatri erano più attuabili, almeno in prospettiva futura. Oggi è tutta un'altra storia, il lassismo di Alfano ha favorito l'invasione. Io credo, anche se manca la controprova, che se al governo ci fossero Maroni e la Lega la situazione in Italia sarebbe molto meno drammatica; non foss'altro perchè non è possibile fare peggio di questo governo farlocco.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 03/09/2015 - 23:46

Caro CIVIS Alfano non puo spiegare che i tempi di identificazione ed espulsione durano piu di un anno, in virtu della legge Turco/Napolitano, fatta dai suoi ALLEATI (pena la cacciata dal S/governo e conseguente perdita di poltrona COMODA)prevede che il FINTO RIFUGIATO riconosciuto come tale, possa fare ricorso GRATUITAMENTE fino al terzo grado di giudizio rimanendo nel frattempo in Italia a farsi mantenere. ECCO DOVE STA IL VERO BERCIUME POLITICO!!!! Buenas noches dal Nicaragua FELIX

ziobeppe1951

Gio, 03/09/2015 - 23:54

@santecaserio55...spero che anche tu un giorno possa vedere la luce...dubito molto

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 03/09/2015 - 23:57

Questo insulso truffatore di voti ha anche il coraggio di insultare la destra. È un volgare utile idiota stuoino della sinistra. IL MAGGIOR RESPONSABILE DEL LETAMAIO IN CUI È PRECIPITATA LA POLITICA IN ITALIA.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 04/09/2015 - 00:04

Caro erie51 il tuo elementare ragionamento,i S/governanti come Alfano NON VOGLIONO INTENDERLO. Quando Maroni istitui il CARA di Mineo, a Lampedusa arrivavano (bada bene ARRIVAVANO nessuno andava a prenderli fino alle foci del Nilo) dai 4 ai 5000 FINTI PROFUGHI al mese. Ora che hanno messo in piedi MARE STRONZUM mandando le nostre Navi e peggio ancora quelle di altri paesi Europei a recuperare, il risultato e di 2/3/4000 "PEZZI" giornalieri ai quali va aggiunta la Turco/Napolitano che da GRATUITAMENTE la possibilita di ricorrere fino al terzo grado di giudizio contro l'espulsione. Per Alfano pero è piu facile DENIGRARE Salvini e la Lega che dire ai suoi compagni di MERENDE che bisogna smetterla di mandare le navi a recuperarli e smettere di PATROCINARE con soldi pubblici i ricorsi contro l'espulsione. Ma non lo fa INDOVINA PERCHÈ???? Hasta mañana dal Nicaragua FELIX

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 04/09/2015 - 00:29

Ma come si permette questo pidocchio, questo lurido e sordido traditore, che porta i voti presi dagli elettori di Destra a sostegno della più deteriore sinistra, di criticare e insultare Salvini? Dovrebbe vergognarsi e prendere da Salvini lezioni di coerenza politica e di rispetto nei confronti degli elettori. Sparirà a breve, perché i sinistri sanno bene come comprare i voti, ma poi sono ingrati con chi li aiuta e lo butteranno via come uno straccio bagnato. Del resto è quello che merita, il pidocchioso.

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Ven, 04/09/2015 - 06:34

La colpa dell'invasione di clandestini che subiamo e che subisce l'Europa é colpa dell'Italia che ha aperto le porte senza fare nulla, facendo loro credere che in Europa é il regno del bengodi, pur di guadagnare soldi con questa pseudo accoglienza!

Duka

Ven, 04/09/2015 - 07:05

Dagli insulti reciproci rilevo che entrambe dicono la verità. Evidente che si conoscono molto bene.

BRAMBOREF

Ven, 04/09/2015 - 07:12

GIGI86 Non sono leghista ma sono d'acordo con Salvini : Alfano è un incapace!

vince50_19

Ven, 04/09/2015 - 07:53

Purtroppo prendersela con Alfano non serve a niente. Lui si è disperatamente attaccato al suo mentore toscano per tenersi la cadrega, "ESEGUE" gli ordini con "zelo", direi alla lettera, tanto che una parlamentare appartenente ad NCD - Castaldini - che sembra un "ripetitore alfanide" :«L'italia è di tutti e noi ospiteremo quanti più profughi possibile non ci fermeremo» Psre che quel che pensano gli italiani in merito per lei non conti un beato caseus.. Lei quanti ne ospita a casa sua, dando il buon esempio? A quanto il biglietto di ritorno per chi profugo non è, Castaldini? Il giorno di poi, il mese di mai? Che buffonate tocca leggere!!!

lento

Ven, 04/09/2015 - 08:19

alfano? Il becchino dei clandestini.....

armbia

Ven, 04/09/2015 - 08:23

Salvini capisco che non rispondere è impossibile, tuttavia Le regalo ugualmente una frase di Oscar Wilde: "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza".

swiller

Ven, 04/09/2015 - 08:46

Alfano parassita incompetente mentalmente instabile.

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 04/09/2015 - 08:58

Li avete illusi con la primavera e adesso non vogliono aspettare l'estate a casa loro.Meglio andare dove l'estate c'e' gia.

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 04/09/2015 - 09:00

ministro da 2 soldi,mostra che hai gli attributi!spiegati,trova una soluzione,confessa il piano di qualcuno,tu sei obbligato a rispondere al popolo ITALIANO!!!!! o non lo sai??

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Ven, 04/09/2015 - 09:11

Ovviamente questi due scemi sono l'espressione del centro destra !! Una frase che mi sta particolarmente sui cxxxxxxi è quella di prendere a casa dei migranti !!! bene branco di deficienti io con le tasse che pago non prendo proprio nessuno non è nelle mie responsabilità di cittadino !! Cerebrolesi, questi deficienti hanno deciso di fare politica ??? bene soluzioni chiare ma soprattutto soluzioni che si possono attuare no minchiate dalla mattina alla sera per raccattare 4 voti !!!

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Ven, 04/09/2015 - 09:13

Caro itaglianibravagente. La migrazione dei meridionali negli anni 60 è stata determinata dalla mala unità che hanno fatto i Mille massoni di Garibaldi, provenienti tutti da Bergamo. Prima del 1861 i meridionali NON EMIGRAVANO. Te lo dice uno iscritto alla Lega Nord. Studia prima di parlare o scrivere.

Ritratto di gianni2

gianni2

Ven, 04/09/2015 - 09:15

Povero Alfano. Sei talmente impegnato a conservare poltrona, stipendio, e appropriazioni varie da non renderti conto di quanto sei odiato e di quanto sei incapace. Torna al tuo paesello e accontentati di quanto hai intascato (certamente non piccole cifre).

Ciaoraga63

Ven, 04/09/2015 - 09:18

Uno degli errori più grandi del Berlusca è stato quello di aver selezionato dal suo pollaio un tale voltagabbana e di aver pure creduto in lui(e questo la dice lunga sulle capacità di Angelino) lasciandocelo aimè in eredità. Spero che alle prossime elezioni il coniglio mannaro venga spazzato via con tutti i suoi accodati. Come siamo messi male! Io ho perso quasi tutte le speranze.......

canaletto

Ven, 04/09/2015 - 09:21

aLFINI O è SCEMO O LO FA O FORSE è TUTTI E DUE. nON SI RENDE CONTO CHE SIAMO CIRCONDATI DA STRANIERI PER LE VIE, CHE COMMETTONO TANTI REATI IMPUNITI. AH GIA' LUI VIAGGIA IN MAKKINA BLINDATA E CON LA SCORTA. MANDATELO UN PO A PASSEGGIARE FRA I MIGRANTI, MA DA SOLO: SE LA FARA' ADDOSSO. E' INCAPACE E DOVREBBE DIMETTERSI DA UN INCARICO COSI DELICATO, UN MINISTERO CHE DOVREBBE GARANTIRE NOI ITALIANI E NON GLI STRANIERI. IN UK I MINISTRI NON HANNO SCORTA E VANNO AL LAVORO IN METRO O BICICLETTA QUI NO, AUTO BLINDATA, SCORTA ECC ECC. VERGOGNATI INCAPACE

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 04/09/2015 - 09:24

Non si può definire un "fallimento" la politica immigratoria dell'Alfano. Fallimento è un tentativo di fare qualche cosa "non riuscito". Qui siamo di fronte ad una catastrofe "cercata" e "voluta".Tutta questa gente vorrà un lavoro,una casa,servizi sociali. E dove sarà l'Alfano? E chi gli darà tutte queste cose che gli italiani aspettano da anni? A chi sarà presentato in conto?

Ritratto di manasse

manasse

Ven, 04/09/2015 - 09:57

questa macchietta di ministro assolutamente incapace non solo del fare ma anche d'informarsi prima di sparare cxxxxxe a gogo si dovrebbe seppellire da solo se Salvini è razzista lui è come hitler e stalin messi assieme

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 04/09/2015 - 10:10

Ma chi è quella scorfana bionda che si vede sempre a fianco di Afgano? la badante?

ziobeppe1951

Ven, 04/09/2015 - 10:11

@vendetta ...libera la cuccia del tuo cane e fai posto a un clandestino...io non voglio pagare le tasse x i clandestini

ROBIN UD

Ven, 04/09/2015 - 10:15

Di Renzi e Alfano ho sempre detto : "attenti a quei due", che alla fin fine si può dire "attenti a Renzi", tant'è che Alfano non è altro che un giannizzero in continua genuflessione. Purtroppo a farne le spese è la Gente che non ne può più di una gestione fallimentare ininspecie dell'ordine pubblico e della difesa dei diritti di sicurezza e legalità. Quando parlo della Gente, parlo anche delle forze dell'ordine che hanno legati mani e piedi dalle cosiddette "autorità". Alfano : un individuo insignificante ed incompetente che deve la sua presunta abilità politica esclusivamente alla capacità verbale universitaria. Da come si sono messe le cose con l'invasione incontrollata nel nostro Paese, mi spiace dire che mi rammarico di non aver avuto il coraggio di emigrare io stesso. Però giuro che non sono mussulmano e giuro anche che non morirò mussulmano per colpa di una classe politica inetta ed irresponsabile. Un saluto a tutta la parte sana del Paese.

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Ven, 04/09/2015 - 10:17

HALF - ANO !!!!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Ven, 04/09/2015 - 10:26

Alfano sta annaspando in un mare di mxxxa. La storia lo ricorderà come l'uomo di pezza a cui sono state affidate le decisioni per far progredire l'invasione araba dell'itaglia. Resta oscuro il disegno del Vaticano, con il furbetto argentino che saltella qua e là ma non si capisce dove voglia andare.

buri

Ven, 04/09/2015 - 10:45

l'unica cosa sensata che potrebbe fare Alfano è starsene zitto, sarevve normale aspettarselo da un incapace come lui

babilonia

Ven, 04/09/2015 - 10:58

E' logico che Angiolino è attaccato alla poltrona, egli sa che alle prossime elezioni politiche farà la fine di Casini, Monti, Fini ecc.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 04/09/2015 - 11:00

hernando45 23:46 – Ricorsi contro espulsione – D'accordo, c'è questa legge ixxxxxxxe, ma considerata la situazione non vedo perché non si possa dichiarare uno "persona non grata" e rispedirlo subito a casa ogni qualvolta fattibile. La legge attuale non lo permette ? E se ne faccia rapidamente una che lo permetta. A mali estremi, estremi rimedi.

lorenzovan

Ven, 04/09/2015 - 11:07

vendetta...mai provato pRLARE AI SORDI? no??' beh...lo stai facendo ora...he he he

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Ven, 04/09/2015 - 11:28

.....ALF/ANO TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO.......SPUASHH!!

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 04/09/2015 - 11:30

Certo che il censore informatico di questa rubrica è una volpe, nel mio commento 11:00 ha messo le xx nella parola im be-ci11e

vincenzo1956

Ven, 04/09/2015 - 12:46

La nuova frontiera del PD adesso e' quella di rinfacciare alla Lega ( e a Maroni) l'istituzione dei vari centri d'accoglienza.Omettono di dire che allora la situazione era completamente diversa in termini numerici e politici extranazionali.E sopratutto dimenticano una cosina piccola piccola.Ma se I centri d'acccoglienza voluti da Maroni ( allora) non funzionano ( oggi) perche' non cambiano la normativa ?

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 04/09/2015 - 16:00

Certo caro abj se al governo ci fossimo noi quella legge l'avremmo gia cambiata, ma al S/governo ci sono i DUE SALVAVITA che non hanno la minima intenzione di farlo. Pace e bene dal Nicaragua FELIX

ABC1935

Ven, 04/09/2015 - 16:31

Purtroppo i danni che sta provocando la gestione di questo ministro , ipocrita e incapace , non sono ancora chiaramente evidenti in tutta la loro gravità . Lo diverranno quando il flusso raggiungerà le centinaia di migliaia o il milione di clandestini islamici che imporranno la loro religione ,le loro usanze , e le loro leggi ! In quel momento , tu Alfano , dove mxxxxxa andrai a nasconderti !!!!

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Ven, 04/09/2015 - 17:03

Chi paga le tasse ?? Beppone ??? Dai su non farmi abbaiare !!!

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 04/09/2015 - 17:26

hernando45 – Ringrazio. Certo che siamo un paese originale; se uno è manifestamente un clandestino, pardon migrante economico, basta che lui dica di essere richiedente asilo poiché teme per la sua vita e paff gli si permettono ricorsi contro ricorsi. Ovviamente i vari adepti della confraternita "Embrassons-Nous" diranno che non sono clandestini perché siamo stati noi a (r)accoglierli (alla rinfusa) in vista della Libia. Ben bon, indifferente (come si dice a Trieste quando non serve discutere oltre); stramaledetti politicanti. Quanto ai due da lei citati SALVAVITA, penso siano piuttosto favoreggiatori, o quanto meno correi, di suicidi di massa visto che dall'inizio di quell'idiozia chiamata Mare Nostrum, poi diventata euro-idiozia Triton, ne sono affogati circa 7.000. Bonne Soirée de la Côte d'Ivoire.

elio2

Ven, 04/09/2015 - 20:06

Caro RINO75, forse prima di equiparare Maroni con il poltronaro alf-Ano si dovrebbe informare. L'ultimo anno intero di Maroni, 2010 ci sono stati 11.000 sbarchi di clandestini, quest'anno con alf-Ano 450.000, se sa fare due conti dovrebbe trovare la differenza da solo, oppure vada a farseli fare alla casa del popolo.