Speranza a gamba tesa: "Renzi inizia epurazioni"

Il leader della minoranza dem indignato per il mancato rinnovo di Piero Lacorazza alla presidenza del consiglio regionale della Basilicata

Dopo essersi virtualmente candidato a segretario del partito, Roberto Speranza alza i toni dello scontro all'interno del Partito democratico.

A scatenare le ire del leader della minoranza dem è la "destituzione" da presidente del consiglio regionale della Basilicata di Piero Lacorazza, sostituito da oggi da Franco Mollica (Udc), dopo che il governatore Marcello Pittella - renziano - ha sbarrato la strada al rinnovo del democratico - non renziano -, tra i promotori del referendum per le trivelle.

Una decisione che non è piaciuta a Speranza che ha accusato Matteo Renzi di aver fatto fuori un detrattore: "Apprendo con grande rammarico che il primo atto della moratoria proposta ieri da Renzi è l'epurazione del presidente del Consiglio regionale in Basilicata avvenuta per mano del neo renzianissimo presidente Marcello Pittella", ha spiegato il deputato Pd, "Piero Lacorazza è stato tra i protagonisti della campagna referendaria sulle trivelle. Oggi con una scelta sconsiderata e priva di qualsiasi legittimazione formale si è deciso di epurarlo rompendo l'unità del Pd".

Commenti

unosolo

Mar, 10/05/2016 - 17:38

usati sfruttati e derisi , questo avviene se non si hanno attributi e si è compromessi per aver preso qualcosa , è regime vi dice nulla non rispettare le sentenze ? ecco dove è arrivato , porta amici e gli assegna la scorta , sveglia vi ha usati e sfruttati ora dovete pagare con interessi e darete sempre la fiducia , non avete attributi per farvi rispettare . che pena , un tempo esistevano partiti che creavano lavoro oggi rubano soldi al popolo lavoratore e pensionati , ladri.

Keplero17

Mar, 10/05/2016 - 17:45

Renzi ha detto: Vedremo con chi sta il popolo. Mi sembra un atteggiamento populista e arrogante che non tiene conto della scarsa qualità della politica governativa.

cgf

Mer, 11/05/2016 - 00:31

il rottamatore finirà per davvero di rottamare... il proprio partito ed anche se stesso.

vince50_19

Mer, 11/05/2016 - 05:56

Ma non l'avete ancora capito Speranza e company? Vi ammannisce per i prossimi appuntamenti elettorali, voi ci cascate e dopo vi metterà in un cul der sac. Qualcosa mi dice che impediranno ai dem, laddove possibile, di partecipare a elezioni facendo così opera di convinzione ai suoi sostenitori di votare il rappresentante gradito al ragazzotto toscano. Per il resto fate vobis: prima ve ne andate per la vostra strada e probabilmente avrete una vostra "vita" staccata e autonoma da quella attuale. Il comportamento attuale vi porterà ad una disfatta, Speranza: l'omino vi conosce e sa come prendervi (per i fondelli)..