Spese consiliari Regione Lazio: a giudizio 16 ex consiglieri Pd

Alla sbarra per abuso d'ufficio, truffa e corruzione. C'è anche il sindaco di Fiumicino, tre senatori e due deputati

Sonostati rinviati a giudizio i 16 ex consiglieri regionali del Partito Democratico che sono stati coinvolti in una indagine della Procura di Roma sulla gestione dei fondi per i gruppi consiliari. Il giudice per l'udienza preliminare, Alessandra Boffi, ha quindi accolto le richieste dei pm Alberto Pioletti e Laura Condemi. Tra i rinviati a giudizio ci sono l'ex capogruppo Esterino Montino e poi Giancarlo Lucherini, Bruno Astorre, Claudio Moscardelli, Francesco Scalia, Daniela Valentini, Marco Di Stefano ed Enzo Foschi. Il prcesso prenderà il via il prossimo 22 gennaio davanti all'ottava sezione penale. Di fatto le accuse sono diverse e vanno dal reato di peculato all'abuso di ufficio, dal peculato alla corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio alla truffa. I fatti che vengono contestati riguardano il periodo che va dal 2010 a 2013 e si riferiscono all'uso da parte dei consiglieri dei fondi regionali anche per gli acquisti di servizi in realtà mai riscontrati.

Commenti

Duka

Gio, 28/09/2017 - 15:32

HANNO TUTTI LA "TESSERA" se la caveranno con chilogrammi di sabbia fine.

cgf

Gio, 28/09/2017 - 15:34

Siccome hanno 'servito' il Partito, verrà insabbiato tutto, mica sono della Lega o Forza Italia loro.

giovanni235

Gio, 28/09/2017 - 15:36

E' senz'altro un errore,non possono esserci ladri nel PD.Non è che questa è solo la punta dell'iceberg(5%) mentre il 95% è ancora da scoprire???

Duka

Gio, 28/09/2017 - 15:45

Hanno tutti la TESSERA. Se la caveranno con qualche quintale di sabbia FINA

demetrio_tirinnante

Gio, 28/09/2017 - 15:48

Alla faccia del caciocavallo!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 28/09/2017 - 15:51

QUANDO IL GATTO NON C'E, I TOPI BALLANO . Yeahh .

Ernestinho

Gio, 28/09/2017 - 16:05

Finirà come sempre: a tarallucci e vino!

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 28/09/2017 - 16:07

Ma in questo CENTRO-SUD del paese, """OLTRE CHE ALLE MAFIE E L`OMERTA, C`È ANCORA GENTE ONESTA"""???

giovanni PERINCIOLO

Gio, 28/09/2017 - 16:19

Presto, prestissimo scatterà il soccorso rosso e tutto finirà a tarallucci e vino, come al solito. Si accettano scommesse!

cgf

Gio, 28/09/2017 - 16:23

@giovanni235 lei deve essere un pescatore, vedo che le piace esagerare, la punta è non più dello 0,001%

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 28/09/2017 - 16:24

Epilogo, in ordine, archiviato, assolti, insabbiato.

roliboni258

Gio, 28/09/2017 - 16:28

come andra' a finire? verra' tutto insabbiato

Eraitalia

Gio, 28/09/2017 - 16:44

Tempo perso come il denaro dei contribuenti. Inutile indagare saranno tutte fame news. Se sono di sinistra non colpevoli a prescindere. Lo sanno tutti

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 28/09/2017 - 16:47

OHIBO! 16 pidioti alla sbarra? Siete sicuri? Ma non erano moralmente superiori ed incorruttibili? Mah....avrò sognato!

accanove

Gio, 28/09/2017 - 16:48

..potreste anche evitare di pubblicare simili articoli tanto sappiamo come vanno a finire questi processi dove i sinistrati sono imputati.

VittorioMar

Gio, 28/09/2017 - 17:07

...SOLO IL LAZIO?. E LE ALTRE 20 COMPRESE QUELLE A STATUTO SPECIALE ???...CHE ERRORE FECI A VOTARE A FAVORE DELLE REGIONI!!...ORA SONO DA ELIMINARE VISTI I COSTI , LE DISFUNZIONI,E I CONTINUI CONTENZIOSI STATO-REGIONI!!...SI BLOCCA TUTTO !!

BENNY1936

Gio, 28/09/2017 - 17:15

Sono queste le notizie che occorrono per affrontare allegramente le code in banca per pagare le tasse.

celuk

Gio, 28/09/2017 - 17:18

non c'è problema: domani mattina sarà tutto archiviato. A tempo di record.

giovanni235

Gio, 28/09/2017 - 17:23

Lettera per il gup Alessandra Boffi e per i pm Alberto Pioletti e Laura Condemi.Ma vi rendete conto di ciò che avete fatto? Chiedere e rinviare a giudizio dei PD significa aver concluso la carriera oltre ad essere inviati in qualche procura dalla quale non potrete più nuocere ai compagni.Tempo un paio di settimane e sparirete dalla scena.Solo il tempo perché si mettano in moto i rossi del CSM.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Gio, 28/09/2017 - 18:04

Questi, rotti a tutte le necessità, non l'hanno vergine nemmeno il segno zodiacale.

onurb

Gio, 28/09/2017 - 18:23

Secondo me la prescrizione manderà all'aria il processo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 28/09/2017 - 18:38

Bisogna essere sempre garantisti, anche con chi non si è politicamente d'accordo, come prevede l'art. 27 della costituzione. Pare che questo lo abbia compreso ultimamente anche Renzinho... Altrimenti si diventa come certi soggetti che qui dentro sparano a zero contro intere categorie quando non ci sono, fra l'altro, neanche condanne inappellabili.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 28/09/2017 - 18:56

Quell iche non truffano mai, quelli che son sempre gli altri che rubano.

Cheyenne

Gio, 28/09/2017 - 18:58

delinquenti simili come gli affiliati al pd non si erano mai visti

effecal

Gio, 28/09/2017 - 19:29

sono compagnucci lo hanno fatto per il bene del partito, tutti assolti poi risarciti con cospicui vitalizi per quello che hanno patito.

bruco52

Gio, 28/09/2017 - 19:55

ostenteranno tutti serenità, confidando nella magistratura, dicendosi "sereni"....la sfangheranno o comunque troveranno sempre "amici e amici degli amici" che li voteranno, magari alla Camera o al Senato...

il sorpasso

Gio, 28/09/2017 - 20:04

Non faranno un giorno di galera perchè il loro partito provvederà.

fer 44

Gio, 28/09/2017 - 20:34

La mia cara povera nonna diceva sempre " tut al mund s'angigna! chi a pol nen rubè a sgrafigna!" ovvero: tutto il mondo si ingegna: chi non può rubare alla grande, ruba in piccolo!

giseppe48

Gio, 28/09/2017 - 20:47

Impossibile non ci credo loro sono santi verranno venerati e insabbiati con la sabbia della spiaggia di mezza Italia

Ritratto di elio2

elio2

Gio, 28/09/2017 - 21:31

Tranquilli, soccorso rosso darà il caso in gestione ad una toga rossa e tutto finirà con una bella prescrizione collettiva, hanno il salvacondotto in tasca, la tessera PD, non dimenticatelo.

Celcap

Ven, 29/09/2017 - 02:25

Ci sará un giudice di Magistratura democratica che sará comprensivo e li assolverá perché il fatto non sussiste.