Sicilia, i consiglieri spendono 700 mila euro per due giorni in Qatar. La regione: "Tutto falso"

Dopo le precedenti polemiche e rimproveri della Corte dei conti arriva un conto da capogiro per un soggiorno a Doha. La Regione: "Tutto falso"

Il presidente della regione Sicilia Rosario Crocetta

Spese folli a Palazzo dei Normanni a Palermo. Secondo un'analisi fatta sul quotidiano Il Messaggero, la sede siciliana dell'Ars starebbe andando contro ogni forma di spending review. Dopo le precedenti polemiche e rimproveri della Corte dei conti arriva un conto da capogiro, quello per il viaggio di due giorni dal valore di 700mila euro alla fiera Brand Italy a Doha, in Qatar. A partecipare al viaggio ci sarebbero stati il presidente siciliano Rosario Crocetta, il presidente dell'Ars Ardizzone, l'assessore allo Sviluppo Marziano, il sindaco palermitano Orlando, il presidente della Fondazione Federico II Forgione, il senatore Pd Lumia e il console tunisino in Sicilia. Tra le spese pazze spunta anche la derattizzazione dello stesso Palazzo dei Normanni che ogni anno ammonterebbe a 50 mila euro.

Nessuna riduzione di stipendi inoltre sarebbe mai arrivata, dopo le dichiarazioni dello stesso Crocetta. Il presidente aveva annunciato tagli agli stipendi e spending review, di fatto i conti sono salati e la riduzione delle retribuzioni mensili oscilla tra i 600 e i 900 euro al mese a fronte dei 4000 ricevuti. Pronta la replica della Regione: "È assolutamente destituita di ogni fondamento la notizia, riportata stamattina da alcuni organi di stampa e ripresa da tv nazionali, che l’Assemblea regionale siciliana, in occasione del ’Brand Italy’, tenutosi in Qatar nello scorso novembre, abbia speso 700mila euro per le missioni dei propri deputati". A smentirlo è una nota della stessa Assemblea che precisa come a Doha fossero presenti solo il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone e il presidente della Commissione Attività produttive Bruno Marziano. Nella stessa nota l’Ars, che «si riserva di valutare l’ipotesi di adire le vie legali", specifica come la spesa liquidata sia stata di 3.233,99 euro per il presidente Ardizzone (tre giorni) e di 5.038 euro (cinque giorni) per il presidente Marziano. "Il tutto per un totale di 8.271,99 euro, quindi di poco superiore all’1% della somma indicata negli articoli". Le somme sono consultabili sul sito web dell’Ars.

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 13/04/2015 - 13:06

Che volete che siano 700mila €? Sono un investimento produttivo per la Regione Sicilia, quanto necessario per arrivare quanto prima al fallimento totale! Quanto intasca il P/te della Regione? Mi ricordo che fino a poco tempo fa intascava un compenso annuale pari a tre volte lo "stipendio" del Presidente della Repubblica, mentre numerosi alti papaveri regionali intascavano intorno alle 400-500 mila euro. Il paese della cuccagna, dove però i pinocchi brulicano.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Lun, 13/04/2015 - 13:18

E' inutile che continuiamo ad arrabbiarci e questi comunque fanno quel cazxx che vogliono lo stesso!

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Lun, 13/04/2015 - 13:27

Sarebbe necessario inserire in COSTITUZIONE un tetto (parametrizzato) alle retribuzioni. Oppure .. in caso di passivo ... via alla procedura di default, senza aiuti di stato.

moshe

Lun, 13/04/2015 - 13:29

... e il nord continua a pagare. SECESSIONE SUBITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 13/04/2015 - 13:36

L'economia siciliana riceverà una spinta definitiva dalla missione in Qatar? Si, verso il fallimento.

canaletto

Lun, 13/04/2015 - 13:45

COSA ASPETTANO A CHIUDERGLI TUTTI ALL'UCCIARDONE E GETTARE LE CHIAVI NELL'OCEANO?????? RUBANO SPUDORATAMENTE E NESSUNO LI FERMA. ALTRO CHE MAFIA

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 13/04/2015 - 13:46

inutile lamentarsi fintantoché noi paghiamo le tasse come sudditi loro sperperano.

canaletto

Lun, 13/04/2015 - 13:47

COSA ASPETTANO A CHIUDERLI ALL'UCCIARDONE TUTTI QUANTO E GETTARE LE CHIAVI NELL'OCEANO???? RUBANO SPUDORATAMENTE E NESSUNO CONTROLLA.

Ritratto di charry_red_wine

charry_red_wine

Lun, 13/04/2015 - 13:48

una Crocetta qui una Crocetta li.. chissà se azzecco la schedina (strategia politica del governatore della Sicilia)

mariod6

Lun, 13/04/2015 - 13:57

Ma é mai possibile che non ci sia uno straccio di PM o di giudice che invece che fare politica o interviste si incarichi di far pagare a questi "politici" di malaffare le spese fatte solo pro-domo sua e gli faccia ricacciare fuori tutti I soldi che hanno rubato e fatto rubare ai loro accoliti?? Cero che é più facile e più sicuro far pagare una multa per divieto di sosta a un povero disgraziato che andare contro alla casta di intoccabili che brucia I soldi pubblici a tutti I livelli. Cercate di fare meno lamenti in television e di fare il vostro mestiere; o siete collusi??

Ritratto di Lupry

Lupry

Lun, 13/04/2015 - 14:00

Annessione all'Africa subito!!!

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 13/04/2015 - 14:04

E poi lo strillone Crocetta va a sbraitare in TV contro Salvini! Comunque, dato che Crocetta è del PD non gli accadrà nulla e per lui ci sarà la solita bonaria giustificazione. Per il PD qualsiasi porcheria, purché gestita da loro vedi MPS, COOP, Regione Sicilia non conta e va tutto bene. Io ritengo che un Governo come quello attuale alla luce di tutte queste schifezze dovrebbe dimettersi in tronco e mandare il paese ad elezioni.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Lun, 13/04/2015 - 14:05

Forza Crocetta. Tutta la sicilia te lo appoggia.

little hawks

Lun, 13/04/2015 - 14:08

Io sospenderei ogni trasferimento di denaro dallo Stato alla Sicilia, che il Presidente, i Consiglieri, i vari super burocrati regionali e tutti gli altri spendaccioni se li paghino i siciliani!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 13/04/2015 - 14:27

Forza crocetta,spendi pure tanto il nord paga,anzi qualche migliaio di nuovi forestali si potrebbero assumere???? Il venditore di pentole ha trovato un nuovo tesoretto.!!!!

barbablu1961

Lun, 13/04/2015 - 14:28

Ma è semplice fateli pagare a chi è andato in gita "lavoro", in alternativa ai cittadini della sicilia che li hanno votati !!!

vacabundo

Lun, 13/04/2015 - 14:38

Qualcuno mi potrebbe dire chi è il politico onesto?MI potrebbe anche dire chi effettivamente fà il vero politico rispettando gli impegni assunti quando è eletto?Qualcuno mi potrebbe dire chi prima di spendere una lira,pensa a chi ne ha di bisogno del suo popolo?VERGOGNA.FARABUTTI,LADRI ETCC ETCC

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 13/04/2015 - 14:38

In base a quale principio morale un normale cittadino dovrebbe essere invogliato a pagare le tasse sapendo il modo indegno,inpunito,arrogante,con cui i soldi pubblici sono dissipati ? Dico inpunito ,perchè anche in questo caso non succederà nulla di nulla.

vacabundo

Lun, 13/04/2015 - 14:41

a CHE SERVE LA CORTE DEI CONTI?PRIMA FA' SPENDERE CIFRE IPERBOLICHE E POI VIGILA?CHE SCHIFO.NEGLIO PREVENIRE CHE CURARE,PERO CHI DOVREBBE VERAMENTE VIGILARE SULLE SPESSE DEI POLITICI, DORME E LASCI CHE FACCIANO QUELLO CHE VOGLIONO,

GENIUZZO

Lun, 13/04/2015 - 14:46

@COBRA 31. HO PAURA CHE E' CROCETTA CHE LO "APPOGGIA" A TUTTI I SICILIANI E CITTADINI ITALIANI(LEGHISTI INCLUSI)CHE PAGANO REGOLARMENTE LE TASSE. MA CI SARA' PURE UN GIUDICE A BERLINO.Saluti

Roberto Casnati

Lun, 13/04/2015 - 14:48

Ma quale scandalo? E' doveroso pagare il viaggio d'affari alla mafia!

Italianoinpanama

Lun, 13/04/2015 - 14:49

50000 euro perderattizzare? ma se todas las ratas stanno li!!!€

marcomasiero

Lun, 13/04/2015 - 14:50

potevano tenerseli tutti là !!! siciliani NON pagate più le tasse !!!

levy

Lun, 13/04/2015 - 14:56

La Sicilia se si rimboccasse le maniche e sfruttasse il turismo potrebbe mandare un po' di soldi al nord. Questa regione non merita neanche un centesimo, e non è la sola. Questo non vuol dire che sia colpa dei siciliani, ma sicuramente è colpa dei loro amministratori.

Marzio00

Lun, 13/04/2015 - 14:56

Vuoi vedere che gli ubriaconi veneti guidati da Salvini hanno ragione? Noni riesco a capacitarmi come siano riusciti a spendere € 700.000 in soli 2 giorni!!!!!

Marzio00

Lun, 13/04/2015 - 14:57

Comunque sarebbe bello anche sapere a che motivo sono stati spesi tutti sti soldi pubblici e che beneficio può trarne la società!

GENIUZZO

Lun, 13/04/2015 - 14:57

MA PURTROPPO LA SICILIA E' UNA REGIONE A STATUTO SPECIALE E CROCETTA SE NE FO..TE -ANZI SI'- DELLE LEGGI NAZIONALI DELLO STATO ITALIANO.SI SUGGERISCE A TUTTE LE REGIONI CHE NON LO SONO DI AVENZARE ISTANZA PER DIVENTARE ANCH'ESSE A STATUTO SPECIALE, VISTI I VANTAGGI CHE QUESTE HANNO. OPPURE SI EMANI UNA LEGGE CHE TOLGA IL PRIVILEGIO(SCANDALOSO) A TUTTE LE REGIONI A STATUTO SPECIALE.

spectre

Lun, 13/04/2015 - 15:13

ragazzi finchè non inizeirà una rivoluzione (ivi guerra civile) e sterminiamo tutta questa gentaglia.... in questa nazione non cambierà mai nulla....

lamwolf

Lun, 13/04/2015 - 15:18

Un buco di 7 miliardi di euro e un viaggio della vergogna di due giorni da 700 mila euro. Ma questi possono fare come c@zz@ gli pare e nessuno muove un dito? Ah! sono compagni!!! Che vergogna l'Italia. E poi si lamentano del viadotto impraticabile e che ci vorranno anni per la riparazione e che i soldi non ci sono. Per il Qatar però sono stati trovati. Allora mi chiedo non vi lamentate se poi vi si sfascia la Sicilia sotto i piedi. E poi ma la magistratura su certe vicende vergognose che fa?

Antonio43

Lun, 13/04/2015 - 15:19

Cobra31, "Tutta la Sicilia te LA appoggia". Laggiù si dice la m.....a e non il c...o! Ma Crocetta sarebbe comunque felice. Certo che se volesse dirci che benefici hanno portato alla Sicilia tutti quei soldi che hanno speso per due giorni. Basta, che se no si finisce col turpiloquio.

luigi.muzzi

Lun, 13/04/2015 - 15:22

facciamo prima a regalare la sicilia alla libia e metterci tutti i clandestini in arrivo

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 13/04/2015 - 15:26

Ecco qua un'altra bella dimostrazione di come i kompagni amministrano i soldi pubblici. A casa, MAFIOSI di Stato.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 13/04/2015 - 15:30

700.000 euro per due giorni in Qatar, 7 viaggiatori = 50'000 euro al giorno ciascuno = 2083 euro all'ora. si sono trombati un harem.

Ritratto di randagio41

randagio41

Lun, 13/04/2015 - 15:32

Bravi avete 7 miliardi di debito e chi le pagherà? Le pagherà il Nord, come al solito, SE l'ISIS arrivasse e vi occupasse sarebbe per noi del nord che continuiamo a pagare, un grande giorno è una grande liberazione. Siete dei falliti e dei PARASSITI.

GiovannixGiornale

Lun, 13/04/2015 - 15:32

I 50.000 euro per deratizzazione è un'evidente spesa inutile, visto che i ratti continuano a crescere e a mangiare come matti.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Lun, 13/04/2015 - 15:35

togliete di mezzo questi mafiosi ladroni e infami.La crocetta deve essere al posto giusto quando si va a votare.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Lun, 13/04/2015 - 15:39

canaletto, peccato, ma non c'è oceano che bagni la Sicilia. E' una delle regioni a statuto speciale: ma in cosa? Forse per l'enormità della spesa corrente mentre i viadotti crollano. Allora, teniamo la chiave che ha qualche valore e buttiamo a mare tutti, ma proprio tutti i politici e quelli che aspirano a tanto e cominciamo daccapo! canaletto, cordiali saluti!!

Kerenkeren

Lun, 13/04/2015 - 15:47

Temo che quanto dichiarato a suo tempo da Brunetta sia una realtà : che il sud per il resto del paese e' un CANCRO.Ora attendo fiducioso che la corte dei conti,qualche solerte magistrato,apra una indagine in merito a questo vergognoso sperpero di denaro.una ultima domanda: che cxxxo ci faceva fra i già inutili e scrocconi ospiti della demenziale gitarella in QUATAR? Attendo da Rosario una risposta,qualcosa pero' mi dice che attenderò invano.

Imbry

Lun, 13/04/2015 - 15:47

Hanno fatto bene! E' risaputo che la Sicilia è una regione virtuosa e che tutto funziona alla grande pertanto è giusto spendere due spiccioli per fare un viaggio. Cosa volete che sia!!!!

cicero08

Lun, 13/04/2015 - 15:49

se tutto vero dovrebbero scattare arresti immediati....

MEFEL68

Lun, 13/04/2015 - 15:54

Passatemi l'espressione colorita perchè a Roma si usa. Li mortacci loro!!! Continuare a votare per costoro significa proprio voler far dispetto alla moglie.

Rossana Rossi

Lun, 13/04/2015 - 15:59

La Sicilia è un buco nero, una voragine mangiasoldi e non ostante questo cade a pezzi....... e loro rubano, rubano, rubano, ma possibile che nessuno li possa fermare o non lo si vuole fare???????

VittorioMar

Lun, 13/04/2015 - 16:10

...che provvedimento ha preso la Corte dei Conti?

maurizio50

Lun, 13/04/2015 - 16:22

La questione è una sola: basta pagare tasse al Nord per mantenere i lazzaroni vita natural durante che albergano ..al Sud!!!!

rufius

Lun, 13/04/2015 - 16:30

Ma non è ora di togliere tutte queste regioni a statuto speciale ( io le chiamo a "spese pazze). Possibile che tutti sperperano i soldi dello stato e noi comuni imbecilli stiamo li a guardare senza che nessuno prenda provvedimenti. Basta spese per la casta, che stiano attenti lor signori che fra non molto arriveranno le bastonate tra capo e collo. I cittadini sono stufi....

elio2

Lun, 13/04/2015 - 16:34

Immagino ci sia andato con Air Force Italy e che ci abbia fatto portare in loco per le trasferte, anche uno delle sue cinque auto blù corazzate, come per altro fa anche Obama, cene e alberghi come minimo extra lusso, tanto che problemi ci sono, una telefonatina al compagno Renzino per inserire qualche gabella nascosta tre le slide e il problema è risolto. Votate compatti il PD che alla mafia ci fa un baffo.

Kerenkeren

Lun, 13/04/2015 - 16:35

Domanda: che mxxxxxa c'entra il console Tunisino? Si dirà : hanno tirato su cani e porci ,uno più uno meno poco conta tanto sono solo 50.000 euro in più, cosa sono in merito alla gigantesca voragine del debito siciliano.povera Sicilia ,quella onesta ,avere sempre a che fare con dirigenti e amministratori di simile fatta.

Ritratto di Lupry

Lupry

Lun, 13/04/2015 - 16:40

Sicilia pozzo senza fondo da annettere subito al Magreb...

Tarantasio.1111

Lun, 13/04/2015 - 16:45

Quelli non sono politici...delinquenti sono...Protetti da altri delinquenti di politici che stanno in alto tipo...Renzi.

@ollel63

Lun, 13/04/2015 - 16:50

dove stanno i ladri? In galera? NO. Governano in tutte le istituzioni di questo paese minxxia.

NON RASSEGNATO

Lun, 13/04/2015 - 16:53

Questi politici sanno bene come valorizzarsi

scimmietta

Lun, 13/04/2015 - 16:53

50.000 euro per "derattizzare" Palazzo dei Normanni? ... e quelli sono ancora lì, vivi e vegeti che spendono e spandono i nostri soldi a man bassa? Me che hanno derattizzato? ... comincerei ed inquisire la dittaq di derattizzazione che ha preso i soldi senza far nulla, e poi, su su, fino a beccare il presidente (e non scordiamoci pure il sundaco di Paalermo)...

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 13/04/2015 - 17:05

ECCO SPIEGATO IL PERCHÈ di questa gente che NON VUOLE IL FEDERALISMO!!!! In modo che TUTTI gli altri paghino per LORO!!!! Sveglia Italiani imparate a votare o continuerete a PAGARE per mantenere questi BARO... PARDON CIALTRONI. Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 13/04/2015 - 17:13

Comunque troppo facile dire che tutti i Siciliani sono sfruttatori,ce ne sono che NON lo sono!!!! Ma pero purtroppo molti di questi continuano IMPERTERRITI a votare per i Crocetta o gli Orlando di turno. VOTATE LEGA Siciliani onesti. Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 13/04/2015 - 19:08

OVVIAMENTE quel LA REGIONE "TUTTO FALSO" viene dopo che si è risaputo che dalla spiaggia di Mondello è partita una colonna di BAGONETAS (camion da cava) piene di sabbia in direzione del palazzo dei Normanni!!!LOL LOL Hasta mañana dal Leghista Monzese

GUGLIELMO.DONATONE

Mar, 14/04/2015 - 14:06

Ma perché, esiste ancora qualcuno che si stupisce di ciò che accade in Sicilia? Ma non ci siamo accorti tutti che, con un osceno governatore al comando, questo ormai squinternato barcone non ha altro futuro che gli abissi del Mare Nostrum? Tutto in rovina, ponti, strade, autostrade, scuole: ma quando avremo la notizia del trasferimento dal "palazzo" all'Ucciardone della pletora di ladri e mascalzoni che vi bivaccano? Oppure, a loro scelta, l'imbarco su una carretta del mare con due scafisti libici e....via alla deriva nel canale di Sicilia?