Politica

Le bufale dop di Imposimato, favorito M5S

Chi se non lui poteva essere il preferito per il Quirinale dal M5S, dove abbondano ricercatori di microchip sottocute e scie chimiche?

Le bufale dop di Imposimato, favorito M5S

È convinto che il governo Usa sapesse in anticipo degli attentati dell'11 settembre 2001, che il Club Bilderberg abbia organizzato stragi in Italia, che Aldo Moro fu fatto morire per un ordine preciso, e che a farlo fuori fu il Kgb.

Sono alcune delle perle complottiste del magistrato Ferdinando Imposimato (nella foto ), ex senatore Pci e principe del filone giudiziario-fantasy, spesso più fantasy che giudiziario. E chi se non lui poteva essere il preferito per il Quirinale dal M5S, dove abbondano ricercatori di microchip sottocute e scie chimiche? Il candidato perfetto, sempre alla ricerca di verità scomode, perfino inesistenti.

Come nel suo libro su Moro, dove fa parlare un certo Oscar Puddu, che gli rivela sconvolgenti verità sul caso Moro. Una fonte talmente esclusiva da essere falsa: un finto nome inventato da un altro informatore, un finanziere finito indagato per calunnia, cioè per averla data a bere a Imposimato. Un presidente di garanzia.

Quella della bufala dop.

Commenti