Politica

Stadio Roma, la base M5S a Grillo: "Beppe, facce vota'"

Dalla base del M5S romano parte l'appello a Beppe Grillo: sulla questione dello stadio della Roma serve una consultazione online

Stadio Roma, la base M5S a Grillo: "Beppe, facce vota'"

Anche se Virginia Raggi e l'amministrazione capitolina ha assicurato che sarà fatto a giorni, il dibattito sul nuovo stadio della Roma resta ancora caldo.

Un dibattito che tra l'altro spacca anche la base del Movimento Cinque Stelle tra chi chiede di non dare nuove opportunità ai "palazzinari" e chi sostiene che la Capitale ha bisogno di un nuovo stadio. Tra questi c'è anche Massimiliano Morosini, portavoce del M5S nel Municipio VIII, che da giorni si sfoga su Facebook chiedendo che la questione venga risolta con uno dei cavalli di battaglia del grillismo: la tanto decantata "democrazia diretta". In altre parole, che si consultino al più presto online gli iscritti romani.

"Invitiamo il Garante del MoVimento Beppe Grillo ad attivare una consultazione sul blog per far esprimere la base che ha già votato i punti del programma e le candidature per Roma Capitale", spiega la pagina dell'evento creata su Facebook da Morosini.

Che sul suo profilo dedica al tema anche una poesia in romanaccio: "Co 'o stadio de sta squadra a'o sprofonno / er MoVimento arischia de toccacce er fonno / Puro Totti, Spalletti e tutti li cazzari / pe rigala' sòrdi a sti palazzinari...

/ A Tor de Valle no, banche 'nfami, li mortacci vostra / da'e parti de Testaccio ha da resta' 'a granne Roma nostra / Doppo proggetti, scartoffie, bolli e carcoli ufficiali / famo 'na cosa: costruimo 'o stadio ali Mercati Generali".

Commenti