Staffetta, Salvini zittisce la sinistra: "Brave, problema sono i clandestini"

Saviano e Renzi sfruttano le atlete della staffetta contro Pontida. Ma il ministro dell'Interno replica: "Loro fanno crescere l'Italia"

Matteo Salvini risponde ai "benpensanti" e ai "rosiconi" di sinistra. Quelli che, invece di esultare per la vittoria delle ragazze della staffetta 4x400 ai Giochi del Mediterraneo, hanno pensato di utilizzare l'immagine delle quattro ragazze di colore avvolte dalla bandiera italiana per attaccare la "Pontida razzista".

Su Facebook il ministro dell'Interno ha fatto i complimenti alle atlete italiane. "Bravissime - ha scritto il leghista - mi piacerebbe incontrarle e abbracciarle. Come tutti hanno capito (tranne qualche “benpensante” e rosicone di sinistra), il problema è la presenza di centinaia di migliaia di immigrati clandestini che non scappano da nessuna guerra e la guerra ce la portano in casa, non certo ragazze e ragazzi che, a prescindere dal colore della pelle, contribuiscono a far crescere il nostro Paese. Applausi ragazze!". Poche ore dopo ha spiegato meglio la sua posizione: "Mi piace l'Italia che vince - ha detto - Ai Giochi del Mediterraneo abbiamo vinto 150 medaglie e il mio plauso va a tutti, bianchi e neri, che hanno vinto con la maglietta italiana. È rimasto solo qualche poveretto di sinistra che distingue gli esseri umani in base al colore della pelle. Spero che quelle ragazze possano essere il prossimo anno con noi a Pontida".

Una risposta, a distanza, a chi a sinistra non aveva mancato di cavalcare l'immagine per mettere sotto tiro il vicepremier. Ieri sera, infatti, Roberto Saviano aveva twittato puntuale definendo le atlete della staffatta la "risposta" alla "Pontida razzista". "Ai Giochi del Mediterraneo - ha scritto l'autore di Gomorra -oro italiano nella 4×400 grazie a Libania Grenot, Maria Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso, Raphaela Lukudo. I loro sorrisi sono la risposta all’Italia razzista di Pontida. L’Italia multiculturale nata dal sogno repubblicano non verrà fermata". Pronta è arrivata la risposta di Gian Marco Centinaio, che ha invitato lo scrittore a "sciacquarsi la bocca quando parla del popolo di Pontida", condividendo l'immagine dell'Italvolley (tutta composta da bianchi) vittoriosa ai Giochi di Tarragona.

Il caso è diventato immediatamente politico. Matteo Renzi ha scritto su Facebook che "la notizia più bella di ieri, intanto, arriva dai Giochi del Mediterraneo, non da Pontida. Vince l’Italia che non ha paura: #PrimeLeItaliane". Sulla stessa lunghezza d'onda anche Enrico Rossi, governatore della Toscana e esponente di Leu: "Sono tutte italiane le ragazze che hanno vinto la staffetta 4x400 ai giochi del Mediterraneo. C'è un'Italia nuova che Salvini e la Lega non vogliono vedere e a cui vorrebbero negare di esistere e di avere diritti. Purtroppo, anche per questo prendono tanti voti. Ma questo è razzismo che noi vogliamo combattere e vincere per dare all'Italia un futuro migliore". Polemica, ma felice per le ragazze, Giorgia Meloni: "I radical chic in questa foto ci vedono solo atlete di colore da strumentalizzare. Io vedo sventolare la bandiera tricolore. Evviva le nostre ragazze".

Commenti

cangurino

Lun, 02/07/2018 - 12:33

Salvini potrebbe anche ricordare a Saviano e c., che il primo parlamentare di colore non è del PD o di LEU, ma della Lega. Tanto per rimarcare che il razzismo, come il fascismo, certa gente lo vede dappertutto ed a sproposito. Questa mattina su radio24, Telese e Giannino erano inascoltabili, molto affini alle fandonie savianesche, come il 90% dei media nostrani

aldoroma

Lun, 02/07/2018 - 12:36

chi sarebbe questo RENZI?

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Lun, 02/07/2018 - 12:39

Il rosicamento è tutto quello che rimane della gioiosa macchina da guerra duramente sderenata dal Cavaliere nel 94. Ora, dopo la caporetto del 4 settembre scorso e le più recenti quanto cocenti mazzate rimediate, ai sinistrati non rimane che rovistare sui quotidiani per raccattare qualche spunto a cui attaccarsi. Dopo la cura Renzi occorreranno secoli per il loro risollevamento (improbabile). Oramai ilcolore non centra più nulla da un pezzo. Se mai sono loro che ne sfruttano le sfumature... Patetici.

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 02/07/2018 - 12:43

Essere italiani ed avere la cittadinanza italiana che chiunque, anche un esquimese o un cannibale del Borneo, può ottenere da un giorno all’altro per diversi motivi (basta sposare un’italiana) sono due cose completamente diverse. Solo gli idioti e i socialcattocomunisti (le varie categorie non sono sempre distinguibili) continuano a non capirlo, o fingono di non capirlo.

audace

Lun, 02/07/2018 - 12:45

Non dimentichiamo, che anche se hanno vinto per l'Italia, nei loro cuori, c'è sempre, e comunque, la loro patria di nascita e a quella, dedicano la vittoria.

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 02/07/2018 - 12:46

Dire che l'Italia ha vinto la staffetta è un'affermazione ambigua, al limite della truffa semantica. E sinceramente non mi sento affatto rappresentato da queste ragazze. Brave, certo, complimenti per la vittoria. Ma essere italiani è un'altra cosa.

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 02/07/2018 - 12:47

Mamma mia se gli rode, non sanno più a cosa attaccarsi.E più gli rode e più GODIAMO!!! E' logico che hanno capito che i privilegi €€€ stanno finendo ... e gli rode....

Dordolio

Lun, 02/07/2018 - 12:47

Ma qualcuno glielo dice o no a questi babbei che l'unico senatore di colore è della Lega?

Duka

Lun, 02/07/2018 - 12:49

Saviano e Renzi due mantenuti da noi e due BAMBINI DELL'ASILO INFANTILE. Se pensiamo che il secondo è stato presidente del consiglio c'è da farsi venire le convulsioni. Doveva andarsene ... ma ancora no... prima una bella villa poi vedremo. Nel mentre intasca una busta paga da 15.000 euro +- per queste performance da fanciullo molto poco sveglio.

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Lun, 02/07/2018 - 12:49

Francamente mi identifico di più in Federica Pellegrini, Bebe Vio, Tania Cagnotto, Valentina Vezzali, Carolina Kostner, Sara Simeoni, Sofia Goggia, Flavia Pennetta, Federica Brignone, Sara Errani... e altre 10 100 1.000... No all'acquisto degli stranieri nelle competizioni sportive.

Ritratto di GuerrieroDelNord

GuerrieroDelNord

Lun, 02/07/2018 - 13:01

Giano, il problema non è di queste ragazze che possano essere più italiane di me e lei messi insieme, ma della sinistra e co. che utilizza il loro colore della pelle per attaccare Salvini e la sua politica migratoria. Quello che mi fa ribrezzo è la disonestà intellettuale di fare tutta l'erba un fascio, del dire che sono tutti migranti senza distinguere i clandestini da chi realmente scappa da una guerra.

giannide

Lun, 02/07/2018 - 13:01

mi piacerebbe incontrarle e abbracciarle...furbone Matteo, anche a me piacerebbe incontrarle e abbracciarle...forte forte...smak...!!!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 02/07/2018 - 13:02

Più che sinistri..., sinistrati.

Ritratto di Ardente

Ardente

Lun, 02/07/2018 - 13:04

Ormai tutti i giorni assistiamo a dichiarazioni piu'o meno deliranti di chi non si rasegna al nuovo corso.Definirle persone normali e' una impresa. Il sig. Saviano che a parte una denuncia sulla camorra (cosa di cui se ne conosceva goia' l'esistenza e le consueguenti azioni criminali)e' un signor nessuno non essendo ne un guru ne un martire ne un intellettuale di spessore blatera idiozie veleno e fandonie godendo di privilegi concessi da i Pdioti. Quindi ogni occasione e' buona per delirare equiparando Salvini a personaggi e movimenti politici che nulla hanno a che vedere con l'operato della Lega. Non capendo che insistendo su questa linea fanno danno (per fortuna)solo a se stessi e alla sinistra (vedi recenti elezioni).Ma si sa l'intelligenza non e' da tutti ne tanto meno nei Pdioti e affini.

Totonno58

Lun, 02/07/2018 - 13:06

Antimo56...tanti ragionavano così, anche negli USA degli anni 50...oggi persino svedesi, norvegesi ecc., in cerca di medaglie, hanno smesso di sentirsi "bianchi"...

acidonucleico

Lun, 02/07/2018 - 13:07

Ha ragione la Meloni. Una foto con 4 belle ragazze e dietro la bandiera dell'Italia. Solo un razzista (Renzi o Saviano) va a sottolineare che sono nere e non bianche. Perché vanno a vedere il colore della pelle. Sono italiane (e pagheranno anche le tasse) punto e basta.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 02/07/2018 - 13:10

Gli ITALIANI, non sono di carnagione scura, gli Africani, lo sono!!! non è una questione di razzismo, ma da più di 70 anni siamo stati sfruttati dai comunisti, che ora devono smetterla di dare consigli!!! """FOSSERO STATI COSI BRAVI CON LA LORO POLITICA, IL PAESE NON SAREBBE ALLO SFACELLO, LA DISOCCUPAZIONE NON SAREBBE COSI ALTA, I POVERI NON ADREBBERO A ELEMOSINARE E TUTTE LE ISTITUZIONI STATALI SAREBBERO ATTIVE, NON NEGATIVE, PERCIÒ LA SINISTRA DEVE STARE IN SILENZIO E VERGOGNARSI"""!!!

dagoleo

Lun, 02/07/2018 - 13:14

La Lega vuole una immigrazione sana e corretta, legale. Queste ragazze atlete nuove italiane, sono l'esempio migliore dell'integrazione e di un'Italia ricca anche di atlete e giovani di altri paesi. Quello che non và bene non sono certo loro, sono le migliaia e migliaia di clandestini che rubano, uccidono, violentano e delinquono ogni giorno in ogni parte del nostro paese. Quelli sono l'immigrazione malsana frutto delle politiche nefande della sinistra. Non certo queste ragazze, cui và tutto il nostro più felice plauso.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 02/07/2018 - 13:17

Capisco la necessità di Salvini di fare breccia anche tra coloro che non hanno ancora capito la profonda rivoluzione che il suo governo sta portando in Italia. Comprendo e sottoscrivo, ma sono convinto che il suo reale pensiero sia ben altro e distingua molto bene tra italiani e africani che hanno la cittadinanza italiana. A questo proposito, si dovrà intervenire anche sulla concessione della cittadinanza che oggi è legata a cose burocratiche come il matrimonio, ecc. Andrà riportata al concesso essenziale della razza, senza per questo essere razzisti ma solo logici. Anche sulla cittadinanza tireremo dritto.

jaguar

Lun, 02/07/2018 - 13:18

Almeno queste ragazze fanno grande l'Italia, il problema rimane la stragrande maggioranza della marmaglia importata dal PD negli ultimi anni, quelli oltre a telefonare e mangiare non fanno altro tutto il giorno.

Libertà75

Lun, 02/07/2018 - 13:18

come sempre, l'italia razzista vota sinistra

Fearlessjohn

Lun, 02/07/2018 - 13:18

L' Italia ai giochi del Mediterraneo ha vinto 56 ori e 156 medaglie, e invece di compiacersi per il risultato veramente eccezionale questi poveracci sfigxti parlano solo della staffetta perché a loro piacciono le ragazze abbronzate. Si vede che dell'Italia a questi non frega una cippa. Ma si vede anche che hanno finito la scorta di Malox.

lavitaebreve

Lun, 02/07/2018 - 13:19

I SINISTRI POLITICI ITALIANI POSSONO STRUMENTALIZZARE CHIUNQUE , GRANDI E BAMBINI , QUANDO VOGLIONO E COME VOGLIONO. SALVINI INVECE NON DEVE PARLARE. COMUNISTI GRANDISSIMI IPOCRITI.

franfran

Lun, 02/07/2018 - 13:22

Ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, i sinistri dimostrano il loro razzismo giudicando gli italiani (italiane in questo caso)dal colore della pelle, cercando di favorire le "importazioni" clndestine che ingrassano le coop e, probabilmente, anche loro stessi.

ossipossi

Lun, 02/07/2018 - 13:27

Francamente, l'unica cosa che mi disturba un po' è la pubblicità sulle magliette. Auto neanche più tanto buone. Le ragazze sono italiane al cento per cento e si vede dal loro meraviglioso sorriso. Il razzista è proprio Saviano, che non ha capito niente.

Fearlessjohn

Lun, 02/07/2018 - 13:27

Solo qualche poveraccio sfigxto e un po' razzista dà tanto rilievo al fatto che queste sono ragazze di colore. Per noi sono semplicemente atlete che hanno vinto una delle moltissime medaglie vinte dall' Italia ai giochi del Mediterraneo

Anticomunista75

Lun, 02/07/2018 - 13:35

cari Salvini e Meloni, piuttosto delle dichiarazioni scontate avrei preferito il vostro silenzio. No, io non mi sento proprio rappresentato da queste, perché non sono italiane, punto. Non voglio vedere un'Italia fatta da persone con la pelle scura. Si fermi questo scempio.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Lun, 02/07/2018 - 13:36

Io vedo solo una bandiera,tra l'altro molto sbiadita e tre migranti che ci fanno il gesto della pistola;non mi sembra che ci sia da rallegrarsi di alcunché.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Lun, 02/07/2018 - 13:38

Sostituzione etnica e propaganda. Comunque ottime atlete.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 02/07/2018 - 13:38

Dire che delle ragazze originarie di altri paesi, sono piu brave delle Italiane. E RAZZISMO CONTRO LE RAGAZZE ITALIANE!!! Buenos dìas dal Nicaragua.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 02/07/2018 - 13:39

Cosa hanno in comune con l'Italia queste 'faccette nere? Sono Etiopi? Sono Somale? Sono Eritree? No. Se non provengono da nessuna delle nostre ex colonie, non hanno nessun rapporto o relazione con l'Italia.

handy13

Lun, 02/07/2018 - 13:41

...belLa risposta, bravo Salvini,....il problema è chi entra SENZA DOCUMENTI....e gira x la città senza un lavoro, arruolato dalla delinquenza...

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 02/07/2018 - 13:41

Dire che la sinistra è allo sbando è un eufemismo. Questi super rosiconi (come le nutrie e/o i castori) finalmente sono una razza in via di estinzione. Si stanno rosicando anche il poco cervellino che forse gli è rimasto nella ormai vuota scatola cranica.

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 02/07/2018 - 13:43

E poi sono anche 4 belle .... (quelli che si mangiano di giovedì al femminile). ;-)

elpaso21

Lun, 02/07/2018 - 13:44

Ma cosa c'entra Pontida col razzismo.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 02/07/2018 - 13:46

L'israeliano vada nella sua terra promessa. A vedere quanti immigrati Sion lascia entrare. E come li tratta. Nulla da dire Saviano sulle espulsioni di africani in Uganda che Sion pratica ?

Anticomunista75

Lun, 02/07/2018 - 13:52

No Jaguar, basta con la retorica. Queste ragazze non fanno "grande" l'Italia, è ben'altra gente che ha fatto\fa grande l'Italia. Gli operai, i medici, gli scienziati. Categorie in cui, guardacaso, questi nuovi italiani di "colore" latitano sempre. Se bisogna dare uno stop al buonismo e al politically correct, lo si faccia del tutto. Non è un pezzo di carta ed essere "brave atlete" che ti rende italiano, l'italianità è qualcosa di molto più, è una questione di sangue prima di tutto. Non si può essere italiani ed avere la pelle scura. Nessuno di voi avrebbe la pretesa di definirsi congolese pur avendo la pelle bianca. STOP! Basta col buonismo.

Alessio2012

Lun, 02/07/2018 - 13:54

CHISSA' QUANTE RAGAZZE ITALIANE AVREBBERO ESSERE AL POSTO LORO, MA NON POSSONO, PERCHE' C'E' CONCORRENZA SLEALE... NON METTETE PIU' I NOMI ALLE SQUADRE, PERCHE' NON HA PIU' SENSO. CHIAMATELE: SQUADRA A, SQUADRA B, E NON ITALIA O GERMANIA, PERCHE' IL SENSO DI QUESTE COMPETIZIONI (FAR SFIDARE GLI ATLETI PROVENIENTE DA DIVERSI PAESI) NON ESISTE. ANZI, FACCIAMO NIGERIA CONTRO NIGERIA, COSI' LA FINIAMO QUI, FINALMENTE.

mifra77

Lun, 02/07/2018 - 13:55

Finalmente la bandiera Italiana presentata nel verso giusto; con Renzi veniva presentata al contrario e quindi si denotava una manifesta ignoranza,legata ad esibizionismo sfrenato. Renzi parla di Italiane di colore che vincono? se sono Italiane, tanta felicità e rispetto. Non credo che siano arrivate con l'ultima traversata ong

jenab

Lun, 02/07/2018 - 13:57

bravissime! direi che andare a speculare su queste ragazze è veramente uno schifo. purtroppo l'italia e piena di filosofi a pancia piena, che vivono su questi fatti. irenzi e saviano facevano bene a tenere la bocca chiusa

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 02/07/2018 - 13:59

La sinistra sciacalla vede il marcio perché è marcia. Strumentalizzano queste figure importanti di sportive e sportivi per colpire chi invece vuole mettere ordine in un sistema che ad oggi ha prodotto solo morti, disordine sociale, spese folli e incassi per le cooperative rosse. Sinistra VERGOGNA.

fenix1655

Lun, 02/07/2018 - 14:01

I soliti provocatori Saviano e Renzi. Che ciurlano nel manico avvelenando le acque per portare consenso dalla loro parte. Ma sono convinto che gli risponderanno gli immigrati onesti convinto come sono che anche loro non ne possono più di compatrioti disonesti che non fanno altro che infangare il nome del loro paese di origine. In ogni caso non si può accogliere più di quanto è sostenibile. Parole anche di Papa Francesco!

Anticomunista75

Lun, 02/07/2018 - 14:01

Esatto Ausonio. L'ipocrita ebreo che copia compulsivamente tace sulle espulsioni delle africane in quel di Sion, e anche sulla sterilizzazione delle falasha...ipocriti rossi.

Michele Calò

Lun, 02/07/2018 - 14:02

Gia' il termine "razzista" è idiota: la differenza tra le cinque principali razze (quella umana è la specie, mentre la razza indica le pricipali caratteristiche fenotipiche/anatomiche tra Caucasici, Amerindi, Negroidi o Congoidi, Mongoli, Australidi e qualcuno indica anche il capoide o boscimano) ne distingue le peculiarita' antropologiche. Il razzismo, come oggi inteso, indica il rifiuto dell'altro per motivi che non sono solo di differenza etnica bensi' anche ideologici come, ad es, il musulmano che rifiuta chiunque non professi il suo credo oppure i sinistrati che sono settari nei confronti di chiunque non aderisca al loro pensiero unico omologato di massa. Di fatto le vittime del razzismo sono coloro i quali non vogliono subire la violenza e l'imposizione degli invasori con il criminale concorso di chi li usa per fini illeciti di dominio. Capito scrotiformi mononeuronali zecche cattocomuniste?

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Lun, 02/07/2018 - 14:03

Brave le gazzelle italiane. Orgoglioso di loro.

Totonno58

Lun, 02/07/2018 - 14:04

Anticomunista75...direi che non ne hai azzecata una...

Reip

Lun, 02/07/2018 - 14:06

Renzi e Saviano sono gli stessi bugiardi che per anni hanno sostenuto la politica del fallito e corrotto governo di sinistra, responsabile delle stragi in alto mare! In un Paese civile, gentaglia del genere come anche Del Rio, Boldrini, Alfano andrebbero processati piuttosto che intervistati! Sarebbe doveroso formare una class action di liberi cittadini italiani volta a proporre la messa in stato di accusa per TUTTI quei parlamentari e quei ministri dei precedenti governi Letta, Renzi, Gentiloni che per ANNI hanno palesemente ingannato il popolo italiano, sostenendo che sarebbe stato necessario a tutti i costi, accogliere incondizionatamente milioni di finti profughi clandestini, per finananziare in segreto il business delle ONG e delle coop rosse. Questi delinquenti vi hanno ingannato e tradito e continuano a farlo, facendo leva sul vostro nobile e naturale sentimento di solidarieta’, falsamente sostenuto per ovvi interessi anche dalla Chiesa e dalla mafia.

Altoviti

Lun, 02/07/2018 - 14:11

prendiamo atlete italiane, non ha senso per vincere medaglie dare la cittadinanza a starnieri, dopo diventa come il calcio che non si può più gardare senza sentirsi estraneo a casa propria, infatti non lo guardo più.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 02/07/2018 - 14:11

quelle sono italiane come io sono africano..

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Lun, 02/07/2018 - 14:18

Non solo brave ma bravissime , queste ragazze sono un onore per l Italia.

Ritratto di karmine56

karmine56

Lun, 02/07/2018 - 14:25

La sinistra ha il cervello in pappa. Queste ragazze hanno cittadinanza italiana, per cui, stessi diritti e stessi doveri dei cittadini italiani.

steacanessa

Lun, 02/07/2018 - 14:35

Miserabili sinistri di merenda falsi e bugiardi. Salvini e tutti gli italiani di buon senso hanno detto, dicono è sempre diranno che chi viene per lavorare su nostro invito sarà sempre benvenuto. Le belle atlete hanno un sorriso meraviglioso, vuol dire che sono completamente veramente italiane orgogliose della bandiera che i comunisti ancora disprezzano. Mi rattrista piuttosto constatare che le giovani italiane italiani di pelle chiara frequentano discoteche da sballo invece che i campi di atletica. Onore al merito, avanti i migliori senza distinzioni di sorta.

Royfree

Lun, 02/07/2018 - 14:39

Due di queste ragazze sono nate all'estero. Una a Cuba e un altra in Nigeria. Cosa c'è di Italiano in questo successo non me lo so spiegare. Avranno pure la cittadinanza ma certo non sono Italiane.

Ritratto di GuerrieroDelNord

GuerrieroDelNord

Lun, 02/07/2018 - 14:43

@Anticomunista75: il problema non è il colore della pelle, è culturale, di mentalità. Se in Italia venissero in massa albenesi, rumeni, slavi, ecc. che hanno la pelle magari bianca quanto la sua e la mia, le andrebbe bene? Se la risposta fosse no come immagino, significa che non c'entra il colore della pelle... però a questo punto, per seguire il suo ragionamento, non si dovrebbe concedere la cittadinanza a nessuno... oppure, peggio ancora, a seconda dell'etnia...

Maver

Lun, 02/07/2018 - 14:47

In merito al problema identitario l'Italia e l'Europa sprofondano in un mare di ignoranza inconsapevole che ha precise responsabilità politiche. Si dovrebbe innanzi tutto smontare la tesi secondo la quale il sentimento identitario sia sinonimo di una malsana pretesa alla superiorità. Su questo equivoco hanno buon gioco a scatenarsi le sinistre e i progressisti in genere che ancora non trovano una classe politica alternativa in grado di organizzare una adeguata risposta razionale, preferendo baloccandosi su una mera questione di quote e ingressi controllati (Lega e FdI compresi). La strada è ancora lunga e il terrore della gogna mediatica il miglior strumento per impedire che finalmente prenda il via un ragionamento razionale, sereno e rispettoso della complessità dell'esistenza umana.

Paolo17

Lun, 02/07/2018 - 14:54

Tutti dementi: i sinistri che speculano sul business dei barconi e i leghisti caproni che non perdono occasione per far uscire il loro innato razzismo fino ad ieri represso. Tutti dementi. Mamma mia quanto sono lontani i paesi progrediti, civili, che fanno dell'integrazioneun un loro punto di forza: USA, Australia, Canada, Olanda,Inghilterra, e via via tutti gli altri.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Lun, 02/07/2018 - 14:59

Sono cittadine italiane a tutti gli effetti. Rappresentano l'Italia in campo internazionale. Finiamola di fare speculazioni. Il problema sono gli irregolari, i clandestini, chi non vuole assolutamente lavorare, chi non si è ancora integrato, come accade spesso che donne che vorrebbero vestire all'occidentale, vengono picchiate dai mariti e familiari. E' contro questi che si è contro. Meditate.

Ritratto di GuerrieroDelNord

GuerrieroDelNord

Lun, 02/07/2018 - 15:03

@Royfree: premettoo che sono a favore della politica di Salvini e che sono per un rigido controllo dell'immigrazione... però mi chiedo: perché queste ragazze non dovrebbero essere considerate italiane? Solo perché sono nate all'estero? Ma se sono qui da una vita, parlano italiano, tifano Italia, gareggiano per l'Italia e soprattutto si sentono italiane, qual è il problema? A mio avviso il vero problema è che c'è un tentativo da parte della sinistra di usare questo argomento contro Salvini per screditarlo, ma il ragionamento che fa lei ed altri qui dentro avvalora la tesi di Saviano e compagnia.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 02/07/2018 - 15:13

ogni giorno i parassiti di sinistra tipo renzi e saviano dimostrano tutta la loro ignoranza di comunisti. poveracci fanno parte di una schiera che è in estinzione.

Anticomunista75

Lun, 02/07/2018 - 15:22

GuerrieroDelNord, beh, le andrebbe bene avere milioni di africani apparentemente integrati che si definiscono italiani perché hanno un lavoro o sono bravi atleti? se le va bene allora sarà contento che in Veneto ci sono 500 mila "nuovi italiani" che lavorano al posto di italiani veri. A me questa cosa, il concetto salviniano degli stranieri che sono i benvenuti se hanno intenzione di integrarsi, non piace per niente. E' pericoloso, un messaggio fuorviante. Non voglio ritrovarmi, un domani, un'Italia dove i bianchi sono in minoranza e "i nuovi italiani" dettano legge, come avviene già in altri parti del mondo.

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 02/07/2018 - 15:42

Dunque atleti africani con maglia italiana vs atleti africani con maglia inglese o francese, ergo gambia vs zimbawe con diversa maglia...non e' la mia italia,

caffo59

Lun, 02/07/2018 - 15:56

Bravissime le nostre ragazze, sono orgoglioso che ci rappresentino in giro per il mondo e, leggendo i commenti di qualche radical chic, sono sempre più convinto che l'imbecillità non abbia colore...

Ritratto di GuerrieroDelNord

GuerrieroDelNord

Lun, 02/07/2018 - 16:00

@Anticomunista75: però non mi ha risposto alla domanda che le ho fatto io, ossia se le andrebbero bene slavi, albanesi, rumeni, che hanno la pelle pure bianca. Le rispondo invece alla sua domanda: io sono per un forte controllo dell'immigrazione, per il quale non può rimanere in Italia chi non ha già la certezza di un lavoro e un posto dove vivere, a prescindere dal paese da cui proviene (norvegese o nigeriano non fa differenza). Per quanto mi riguarda, l'integrazione non è un processo che si può favorire più di tanto: se si è simili ci si può integrare altrimenti non ha nemmeno senso provarci... e chi non si integra o non ha voglia di farlo perché non vuole sottostare alle regole, se ne torna da dove è venuto. Tutto questo, lo ripeto, a prescindere dal colore della pelle o dalla provenienza.

mariolino50

Lun, 02/07/2018 - 16:06

Sono cittadine italiane, ma di sicuro non sono di etnia italica, che i colorati corrono più forte ormai è assodato, ma nuotano peggio ad esempio, nel sollevare pesi vincono i bianchi slavi. Ognuno a diverse caratteristiche, come i cavalli, quelli da corsa sono tutti purosangue inglesi, per altri usi altre razze.

wintek3

Lun, 02/07/2018 - 16:22

La notizia più bella è che il "Bomba" finalmente è fuori dalle p...e.

claudioarmc

Lun, 02/07/2018 - 16:27

Wow, niente di meno che un trionfo ai Giochi del Mediterraneo. Solo Repubblica e gli storditi della sinistra possono sparare queste minchiate. BUFFONI

ABC1935

Lun, 02/07/2018 - 16:48

Certamente queste ragazze sono bravissime ma non suscitano quell'orgoglio patriottico che si dovrebbe legittimamente provare quando un italiano ("da generazioni) si afferma e nello sport o in qualsiasi altro settore della vita pubblica . Capisco i francesi che vanno fieri della la loro nazionale di calcio composta prevalentemente da "colored" poiché, in fondo, quest'ultimi , stanno per diventare maggioranza nel paese ! . Probabilmente i nostri nipoti gioiranno quando , un giorno , il Balotelli dell'epoca , sara capitano della nostra squadra nazionale di calcio , oppure miss Italia avrà la pelle nera o il nostro presidente parlerà con accento "angloafricano" . Sono felice di avere un'età che non mi permetterà di vivere quei momenti !

Mauro23

Lun, 02/07/2018 - 16:58

pidioti il problema non sono le atlete, ma i clandestini. pidioti

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Lun, 02/07/2018 - 17:54

Orrore

Maver

Lun, 02/07/2018 - 19:17

In merito al problema identitario l'Italia e l'Europa manifestano una ottusità inconsapevole che tuttavia ha precise responsabilità politiche. Sarebbe necessario innanzi tutto smontare la tesi secondo la quale il sentimento identitario sia sinonimo di una malsana pretesa alla superiorità. Su questo equivoco infatti hanno buon gioco a scatenarsi le sinistre e i progressisti in genere perché ancora non hanno l'occasione di misurarsi con una classe politica veramente alternativa, in grado cioè di organizzare una adeguata risposta razionale, preferendo glissare il problema su una mera questione di quote e ingressi controllati (Lega e FdI compresi). La strada è ancora lunga e il terrore della gogna mediatica il miglior strumento per impedire che finalmente prenda il via un ragionamento razionale, sereno e rispettoso della complessità dell'esistenza umana.

maria angela gobbi

Lun, 02/07/2018 - 19:24

una si chiama Maria Benedicta,una Raphaela;tutte quattro sono in canottiera,calzoncini corti,senza velo... e aggiungo:qualche sinistro si sgola a farci notare che Paris,Hinnerhofer ecc sono Italiani? Quanti di noi hanno antenati longobardi,celti ecc ecc?ma loro si focalizzano solo sul COLORE... e i razzisti saremmo noi?????ma mi facci(a)no il piacere!!!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 02/07/2018 - 19:35

Salvini, i sinisrti non ci arrivanoa capire, inutile che lo spieghi a quelli che vanno in piazza ad urlare invecee di lavorare, o ai sapientoni Saviano e Renzi, anche loro appartenenti all schiera precedente, komunisti tutto tondo.

tosco1

Lun, 02/07/2018 - 21:16

Queste sono delle gradite italiane.Non hanno il cencio in testa.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 02/07/2018 - 22:03

Ci avete rotto i cog...i con questa storia del colore.....SONO I SINISTRI CHE NON FANNO ALTRO CHE ALIMENTARE IL RAZZISMO OPS SCUSATE L'ETNIA DIVERSA!

Royfree

Lun, 02/07/2018 - 22:26

GuerrieroDelNord..il mio post non era discriminatorio. Solo un ragionamento di buon senso. Secondo te Leonardo Da vinci era Francese? Albert Einstein Americano? Siamo seri. Se vi piace crederlo fate pure. La stessa cosa quando una squadra di calcio Italiana ha il 99% di stranieri. Ti rappresenta? Trovo la cosa patetica...

Divoll

Lun, 02/07/2018 - 23:01

Perche' non vanno a far crescere i loro paesi?!...

sirio50

Lun, 02/07/2018 - 23:02

Chi a publicato questa foto si deve vergognare fa vedere il razzismo contro le attlete italiane il giorno che salvini era a un comizzio il giornale piu razzista

Divoll

Lun, 02/07/2018 - 23:04

@ Antimo56 - Io concordo con lei, ma ha visto quanti caliatori di colore nelle squadre italiane? Bisognerebbe cominciare dal calcio, e' da li' che e' partita questa "moda" globalista. Personalmente, trovo la compravendita dei calciatori un'attivita' infame e rivoltante. E i loro stipendi, un insulto a chi lavora e a chi studia.

Divoll

Lun, 02/07/2018 - 23:11

Io non mi sento rappresentato da queste (pur brave) atlete.

uberalles

Lun, 02/07/2018 - 23:34

Renzi chi? Quello che sei mesi fa aveva un ISEE più basso di un apprendista ed ora sta comprando una villa da 1.300.000 euro? Ah, Frottolo Renzi, non avevo capito...

istituto

Lun, 02/07/2018 - 23:55

Italiane è una parola grossa................

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mar, 03/07/2018 - 00:03

Saviano si dimostra sempre più un ottimo spargitore e manovratore di letame,pensa di essere un intellettuale, e tante volte non si rende conto che fa dei madornali autogol come in questo caso. La risposta di Salvini rappresenta la risposta che milioni di persone avrebbero dato ai vari renzi, rossi e komunistoni vari che parlano sempre come se avessero ragione loro.

istituto

Mar, 03/07/2018 - 00:03

La cittadinanza è una cosa , il SANGUE ITALIANO è un'altra cosa. Hanno la cittadinanza non il sangue italiano. Prova ne sia che il Sig Balotelli ha detto che prima era AFRICANO e poi italiano. Ammettendo di essere di fatto SOLO africano.

istituto

Mar, 03/07/2018 - 00:11

E da cosa si capisce che queste atlete sono " italiane"? Comi si fa a distinguerle dalle rappresentanti di un qualsiasi paese africano? Comunisti al muro e suino per gli ospiti condivido pienamente i vostri post.

yulbrynner

Mar, 03/07/2018 - 00:44

senza questa inutile polemica i gioci del mediterraneo non avrebbero avuto messun accenno se non una striminzita pagina sul televideo e qualche pagina internet i mass media proprio non vogliono pubblicizzarli tanti manco ne conoscono l0esistenza da oltre 60anni complici rai e mass media.. grazie a tutti inostri atleti italiani nativi e non abbiamo strapazzato tutti francia e spagna in primis e questo e' ci oche conta seondo me

roberto zanella

Mar, 03/07/2018 - 00:47

IO MI DOMANDO IL SILENZIO DELLA FIDAL E DEL CONI . COME E POSSIBILE PER I DUE ENTI AVER LASCIATO FINIRE DENTRO LA POLEMICA POLITICA , LA STAFFETTA FEMMINILE ITALIANA . cOME HANNO PERMESSO CHE IL SIG.SAVIANO FACESSE STRUMENTALMENTE USO DELLE QUATTRO RAGAZZE??

ciruzzu

Mar, 03/07/2018 - 02:00

Non ho mai sentito Salvini parlare in maniera discriminatoria nei confronti degli africani,lui va al problema e dice come stanno le cose.accettando di discuterne da uomo a uomo ,senza pensare ai colori della pelle.Il buonismo invece è il vero razzismo perche considera questi africani come poveri mentecatti che non possono difendersi ,assumendo nei loro confronti un atteggiamento protettivo, non dissimile da quello che un assistente sociale un amministratore di sostegno,una assistente domiciliare avrebbe con un vecchio inabile che ha patologie dal mentale a quelle fisiche e con un processo degenerativo,bisognoso del loro intervento .Nulla è piu' razzista del buonismo ,della considerazione di guardare chi arriva da questo punto di vista ,cioè come esseri non uguali a noi, ma inferiori .

pippo.calabrese

Mar, 03/07/2018 - 02:12

Splendide, splendide,splendide,splendide, 4 volte splendide ! Italiane, semplicemente tricolore! Bravissime

pasquino38

Mar, 03/07/2018 - 07:15

L'Italia ha vinto l'oro anche nella pallavolo, nuoto, canottaggio, ciclismo ecc. ecc. Perché nessuna foto? Perché nessun complimento? Ah, già, gli "altri" erano bianchi e non potevano essere strumentalizzati! Saviano, Renzi, vi arrampicate sul vetro.

Mannik

Mar, 03/07/2018 - 07:19

Alcuni commenti sono di un becero razzismo che fa solo schifo. È evidente che l'italiano medio è fondamentalmente razzista perché è fondamentalmente fascista e quindi fondamentalmente stupido.

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mar, 03/07/2018 - 08:51

Oggi essere gay o di colore è un vantaggio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 03/07/2018 - 09:25

@Totonno58 - detto d uno che non ne azzecca mai, fai proprio ridere.

AndyFay

Mar, 03/07/2018 - 10:07

Nessuno strumentalizzava Fiona May ma adesso c'è Salvini...