La stangata di D'Alema: "Più tasse per i ricchi"

"Aumentare le tasse ai ricchi". È questa la ricetta di Massimo D'Alema che propone durante il suo intervento alla festa di Mdp a Napoli

"Aumentare le tasse ai ricchi". È questa la ricetta di Massimo D'Alema che propone durante il suo intervento alla festa di Mdp a Napoli. L'ex premier rivendica così un vecchio pallino della sinistra: "Invece di ripetere meno tasse per tutti io dico più tasse per i ricchi. È un discorso gruppettaro questo? - si interroga D’ Alema - no è un discorso di sinistra". D'Alema ha poi parlato della leadership della sinistra fuoriuscita dal Pd: "Grasso lo abbiamo candidato nelle nostre liste - ha aggiunto - Eletto è voluto alla presidenza del Senato, non è una new entry. Si tratta di una personalità a cui siamo legati e a cui ci lega molta stima. Ma è il presidente del Senato, non è illeader di un partito. Non lo tirerei in mezzo a beghe di partito. Sarebbe una scorrettezza grave. Va rispettato nel suo ruolo istituzionale. Abbiamo affidato a Pisapia il compito di guidarequesta fase di costruzione politica di una nuova soggettività a sinistra". Infine non risparmia una stoccata al Pd: "Con l'attuale linea politica del Pd c'è una distanza molto grande. A me pare che l'attuale leadership del Pd non condivida i nostri temi e le alleanze si fanno sui programmi non sulla luna"

Commenti

curatola

Ven, 29/09/2017 - 23:35

qovvero le imprese familiari con capostipiye morto i uali riocchi i pensionati da 21 mila eu al mese come prodi,i vitaliziati,gli onorevoli a vita,i nobili, quelli che hanno rendite di posizione o di eredità ? è il soliyo comunista classista che pensa a perequare ma non ha idee su come sviluppare e produrre ricchjezza.

Reip

Sab, 30/09/2017 - 00:04

...Che fantasia!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 30/09/2017 - 00:10

Benee iniziamo da Lui dalle sue FONDAZIONI, e dalle COOP, che paghino le tasse come qualsiasi altra ATTIVITA!!! AMEN.

manfredog

Sab, 30/09/2017 - 00:51

..!!..magari anche un po' meno per i poveri..eh..!! Forse quello se l'è dimenticato.. Sapete, oramai ha un età..!!..l'età della..pensione (d'oro..la sua..). mg.

ARGO92

Sab, 30/09/2017 - 01:09

INVECE DI FAR PAGARE LE TASSE AI PIU RICCHI PROVA A PENSARE A RESTITUIRE TUTTI I TUOI SOLDI E BENI FURBESCAMENTE TRUFFATI ALLO STATO E A TUTTI GLI ITALIANI MI AUGURO CHE TUTTO IL TUO VINO DIVENTI ACETO E DI SCARSA QUALITA

Eli1993

Sab, 30/09/2017 - 01:28

L'antipatia e la spocchia fatti persona! ☹️

unz

Sab, 30/09/2017 - 01:47

La curva di Laffer, ormai antica, è sconosciuta al nostro brillante ex primo ministro. Dimostra, dati storici alla mano, che all'aumentare della pressione cala il gettito e viceversa. Oltre che ad innescare recessione, comprimere occupazione, utili ed investimenti.

Popi46

Sab, 30/09/2017 - 07:08

Cielo,che ideona originale, non mi pare di averla mai sentita!

il sorpasso

Sab, 30/09/2017 - 07:30

Cattiveria alla stato puro. Chissà come sono contenti gli albergatori e proprietari di mega ville in Romagna e in Toscana (che sono tutti kompagni).

FRATERRA

Sab, 30/09/2017 - 07:49

.....parole e ricette inutili dette da uno squallido personaggio, che non conta più. Poi se si attuasse quello che lui predica.....diventerebbe povero, dovendo pagare tasse secondo il reddito....si venderà Icarus....

portuense

Sab, 30/09/2017 - 07:51

certa gente sa solo parlare di aumentare le tasse, invece di ridurre la spesa dei politici che ha raggiunto livelli assurdi, ci sono migliaia di prostitute che non pagano un cent ed hanno diritto a tutto con l'isee.

rozanu

Sab, 30/09/2017 - 08:09

Giusto! Quanto vale/valeva la sua barca a vela? o per caso era di servizio

paolonardi

Sab, 30/09/2017 - 08:15

Quanto paghera' il maestrino dalla penna rossa e dall'indive alzato per la barca che e' in comproprieta' ma di suo uso esclusivo.

sakai389

Sab, 30/09/2017 - 08:15

A pienamente ragione. Più tasse ai ricchi, praticamente a tutti quelli che guadagnano sopra 600 (seicento) Euro.

Pigi

Sab, 30/09/2017 - 08:22

Francamente: meglio più tasse per i ricchi che più tasse per chi non ha soldi. La strada di ridurre l'Irpef e aumentare tariffe, bolli, imposte del registro, senza contare gli studi di settore e accertamenti del piffero dell'agenzia delle entrate, ha portato a tassare chi non aveva soldi, quindi a far chiudere attività che davano lavoro. Il problema di D'Alema è che vuole le une e le altre.

Marcello.508

Sab, 30/09/2017 - 08:35

Una decina di anni fa Bertinotti fu promotore dello stesso slogan e le tasse aumentarono di circa 1.700€ all'anno per chi aveva un monte "ricchezza" di 500mila €. Risate a volontà! Intanto bisogna comprendere cosa intende per ricco Maxim ex skippér: se ad es. è ricco uno che prende 3-4 mila euro al mese mi fa scompisciar dal ridere. Al massimo lo si potrebbe definire agiato. Se poi pensa di fregare i veri ricchi (milionari) che in Italia sono circa 30mila (lo 0,4% dei contribuenti), non ci prende proprio: la corte costituzionale ha bocciato un discorso del genere e, com'è accaduto in anni precedenti, i ricchi portano le loro ricchezze via dall'Italia in men che non si dica, se per caso le hanno ancora in Italia. Solita demagogia che nel 2017 fa sorridere: genera aria fritta. Maxim vecchio più di una carampana se dici cose del genere.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 30/09/2017 - 08:48

Vediamo, se cominciando a tassare lui stesso per tutte le cose illecite che ha fatto, """ SE VERAMENTE RIMANE DI QUESTO PARERE """???

amicomuffo

Sab, 30/09/2017 - 09:16

Tasse tasse e solo tasse! Sanno pensare solo a quello...ma quando è che sparirete dalla faccia della terra?

vottorio

Sab, 30/09/2017 - 09:44

la faccia di D'Alema appare pensierosa, forse si starà chiedendo cosa intende l'ISTA quando afferma: "economia cresce, ma disagio sociale aumenta".

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 30/09/2017 - 09:46

Lo diceva BAFFONE, lo ripeteva Baffetto, lo scimmiotta baffino. Ma allora é proprio un vizio! Massimuccio bello e tu ? I soldini che hai li tassi?

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Sab, 30/09/2017 - 09:46

Lotta dura contro la ricchezza predica Dalema e porte aperte alla povertà. Quelli come lui vi han sempre provveduto al meglio. E ci son sempre riusciti. Per loro stessi invece han sempre previsto un trattamento economico "adeguato", proprio come nell'Unione Sovietica. Bravi.

il sorpasso

Sab, 30/09/2017 - 10:08

Iniziamo a tassare le Coop che non si sa bene non pagano le tasse. Perchè non colpire gli stipendi d'oro (come il suo) di tutti i politicanti. Mi viene da vomitare solo a vederlo.

ilgrecista

Sab, 30/09/2017 - 10:10

Quali sarebbero questi ricchi? I redditi da 2 o 3000 euro al mese(lordi)? Monti etc docent

giovanni PERINCIOLO

Sab, 30/09/2017 - 10:17

"Sarebbe una scorrettezza grave". Scorretteza grave é constatare ogni giorno come tanti, troppi magistrati che per definizione dovrebbero essere "super partes" sono tutt'altro e questo senza che nessuno se ne preoccupi o intervenga, capo della magistratura oltre che capo dello stato in testa! Quanto a baffino poi sarebbe interessante sapere cosa intende per "ricchi" dal momento che chi si diletta con barche a vela cabinate, chi possiede tenute vinicole curate da enologhi rinomati e via elencando nel comune sentire non é certo un poveraccio proletario....

panzer@57

Sab, 30/09/2017 - 10:35

bisogna aumentarli sopratutto a lui,penso che non sia povero!!!!

Mauro23

Sab, 30/09/2017 - 10:43

VEDREMO CHI TI VOTA DEMENTE BEOTA

titina

Sab, 30/09/2017 - 11:08

Devono far pagare le tasse a tutti, alla fonte, e chi le ha già pagate perchè ripagarle, come avviene per il 2 per mille del patrimonio? Non sono per niente ricca, ma trovo ingiusto che si paghino le tasse sempre sugli stessi soldi già tassati

Anonimo (non verificato)

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 30/09/2017 - 11:30

Spocchioso,arrogante ed il primo ad essere tassato con lo stipendio che gli paghiamo.Dovrebbe vergognarsi.Regards

Cheyenne

Sab, 30/09/2017 - 11:39

per questi porci i ricchi sono quelli che guadagnano sudando 20000 euro l'anno, non loro che hanno rubato distruggendo le ricchezze del paese

Ritratto di orione1950

Anonimo (non verificato)

Ritratto di stenos

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 30/09/2017 - 12:27

Cominciamo da lui. Espropriategli tutto, visto che moltissimo milioni di italianoi hanno meno di lui. Mica tirerà fuori ancora la balla dei diritti acquisiti? Da politico comunista c'è da scommetterci. Quell oche + mio + mio, quell oche è vostro è di tutti, il caro mantra.

bruco52

Sab, 30/09/2017 - 12:54

ricco lui lo è di certo, visto che già quindici-vent'anni fa poteva permettersi scarpe da un milione di lire, "la barca" e altre cosine costose, che la maggioranza normale (non ricca) degli Italiani, non poteva permettersi....certo che la fantasia latita a sinistra, non sanno altro che dire "aumentiamo le tasse...perché le tasse sono bellissime..."...a disgraziato Paese, sotto il giogo dei cattocomunisti, con la complicità di chi li vota da settant'anni...

Ritratto di orione1950

orione1950

Sab, 30/09/2017 - 15:24

Chiaramente l'ex pdiota é povero. I suoi vigneti, la barca ed altre sue proprietà sono sicuramente intestati ad altri per figurare nullatenente!!! Stessa tattica utilizzata per vedersi assegnata una casa popolare da lui abitata per anni. E parla con disprezzo dei ricchi! VERGOGNA!!!!!