Lo Stato paga i debiti dei Ds

Tocca ai contribuenti ripianare parte dei debiti colossali dei Ds: lo Stato ha versato 107 milioni di euro nelle casse delle banche creditrici del partito. Ma non è finita: da saldare mancano altri 18 milioni di euro

Lo Stato ha versato 107 milioni di euro nelle casse delle banche creditrici dei Ds. Come denuncia Sergio Rizzo sul Corriere della Sera, è toccato ai contribuenti ripianare parte dei debiti colossali del partito. Da saldare alla Sga, società nata dieci anni fa per recuperare i crediti dal crac del Banco di Napoli, mancano altri 18 milioni di euro.

I 107 milioni di euro pubblici sono stati parcheggiati nelle casse delle banche creditrici dei Ds con "riserva". Sul malloppo pende ancora il giudizio di appello. Una legge del 1998 estende la garanzia dello Stato già vigente sui debiti degli organi di partito ai debiti del partito che si faceva carico dell’esposizione del proprio giornale con le banche. "Sembrava una norma scritta su misura per il quotidiano diessino l’Unità - denuncia Rizzo sul Corriere della Sera - tanta generosità era tuttavia condivisa con tutti gli italiani che pagano le tasse. Visto che il partito si accollava i debiti del giornale insieme alla garanzia statale trasferita per legge dal giornale al partito. Che se non avesse pagato lui, avremmo pagato noi". E, nonostamte il tesoriere dei Ds Ugo Sposetti abbia abbattuto gran parte dei 450 milioni di euro di debiti, adesso gli italiani si trovano a dover mettere mano al portafogli. Nonostante fosse stata approvata pure una legge che consentiva il pagamento dei contributi pubblici anche nel caso di scioglimento anticipato della legislatura (come avvenne nel 2008, quando i Ds partorirono il Pd), sul groppone dello Stato sono rimasti appunto 125 milioni di euro.

Il Pd non ha raccolto l'eredità economica dei Ds e della Margherita, che per tre anni hanno continuato a intascare i fondi statali. "La separazione dei destini economici consentì ai Ds con l’abile regia di Sposetti di blindare il patrimonio immobiliare dell’ex Partito comunista in una cinquantina di fondazioni indipendenti dal partito centrale perché emanazione delle federazioni provinciali - denuncia Rizzo - ovvero, soggetti giuridici autonomi". Non avendo più immobili da pignorare, le banche hanno chiesto allo Stato di sborsare i 125 milioni di euro. "Il debitore è morto - diceva Sposetti, attualmente senatore del Pd e presidente della Fondazione Ds, ai microfoni di Report - se il debitore muore, che succede? Ci sono le norme e in questo caso un magistrato civile ha detto 'guarda, signor Stato, che devi pagare tu…'". Ovvero i contribuenti.

Commenti
Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 09/11/2015 - 09:26

ITALIANI COME PECORE IGNORANTI TUTTI IN FILA IN BANCA E POSTE A PAGARE LAVORATE PER GLI ALTRI. POPOLO RASSEGNATO E VIGLIACCO CHE SPARIRA' DALLA STORIA ASSORBITO E DISPERSO

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 09/11/2015 - 09:27

wow! e noi paghiamo perché loro falliscono ? ma questa pratica non è vietata dall'europa? se si trattava di Berlusconi, altolà tutti quanti: questo non si può fare! mentre ora c'è al governo una sinistra che fa mafia, peggio di quanto ne poteva fare Berlusconi, e tutti a dire: ma s'accomodino pure, non si preoccupi, tanto paga il popolo bue, che ci vota anche... :-)

Mr Blonde

Lun, 09/11/2015 - 09:38

ma va? una leggina del 1998, veramente nessuno se ne è mai accorto? o magari serve un pò a tanti nel palazzo, poi ci stupiamo se grillo sfonda e forse a ragione

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Lun, 09/11/2015 - 09:39

mortimermouse IL POPOLO PERMETTE TUTTO QUESTO, SE NON SI HA IL CORAGGIO DI RIBELLARSI A QUESTO REGIME TIRANNICO VOI TUTTI VEDRETE DECENNI DI MISERIA, FAME E MALATTIA RICORDATE PER IL NUOVO ORDINE MONDIALE MENO SIETE E MEGLIO SARETE CONTROLLATI, CHI NON PRODUCE VERRA' STERMINATO INFATTI LA PENSIONE ARRIVA SEMPRE + TARDI E LE CURE MEDICHE DIVENTANO COSTOSE ED INACESSIBILI. VI SEMBRA FANTASCIENZA MA SE SMETTETE DI VEDERE LA TV E CAMMINATE PER STRADA USANDO IL CERVELLO DA LAUREATI CHE AVETE CAPIRETE

vinvince

Lun, 09/11/2015 - 09:39

Maledetti !!!

moshe

Lun, 09/11/2015 - 09:42

Kattokomunisti parassiti, sono sempre stati i succhia sangue dei popoli pekora!

Ritratto di panteranera

panteranera

Lun, 09/11/2015 - 09:43

Disinformazione e menzogne quotidiane che neppure i compagni leggono, buono in caso di necessità giusto come carta igienica, strafallito come loro...

Edmond Dantes

Lun, 09/11/2015 - 09:44

E bravo Sposetti. La vecchia scuola comunista non si smentisce mai: fare i c...i propri ma sempre coi soldi degli altri.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 09/11/2015 - 09:44

Non saprei il perchè, non dovrebbe farlo ??? Quando hanno sul libro paga, le COOP ROSSE, i NO TAV, ROM e SINTI e da falso buonista, passa 1.000 euro al mese a MIGRANTI, LASCIANDO SOFFRIRE LA POPOLAZIONE ITALIANA, COSA DOVREMMO ASPETTARCI??? QUESTI MANGIA-MANGIA, CHE DILANIANO IL DANARO PUBBLICO, """DOVREBBERO PAGARE DI TASCA LORO"""!!!

Ritratto di ..MissPiggy

..MissPiggy

Lun, 09/11/2015 - 09:44

MAFIA allo stato puro

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 09/11/2015 - 09:48

Ma che roba è quella che si legge in quest'articolo, che guarda un po' riprende la notizia da un altro quotidiano? Mai notizie originali voi de "il Giornale", eh! Farsi scappare una notizia importante come questa! Qui si dorme. Tornando a noi, c'è da dire: Ma che razza di popolo siamo se assistiamo passivamente a tutto ciò che qui si dice? Facciamo proprio come la famosa macchietta di "Pasquale".

Vigar

Lun, 09/11/2015 - 09:49

Bene così. Un popolo di cialtroni, furbetti e opportunisti ha la classe politica che si merita. Perché non provano a spiegare alle migliaia di imprenditori, commercianti, artigiani falliti nonché a tutti i milioni di disoccupati italiani che la "nobile causa" dell'Unità deve essere sostenuta ad ogni costo, anche a loro spese! Ma finché questo popolo bue si nutrirà di pane e ideologia non potrà lamentarsi di nulla! La storia ci assegnerà il posto che meritiamo.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Lun, 09/11/2015 - 09:54

Nessuno è capace di far saltare in aria quella lurida Greppia dove hanno bivaccato fior di Parassiti Comunisti, quali Pietro Ingrao, Massimo D'Alema, Walter Veltroni, Furio Colombo, Antonio Padellaro e Concita De Gregorio, anzichè continuare a piagnucolare???

gurgone giuseppe

Lun, 09/11/2015 - 09:55

Non vorrei incorrere in un abbaglio, ma io ricordo di aver letto anni fa, in più di un giornale, che il patrimonio immobiliare del PCI poi PDS, poi DS, ammontava a circa ventisettemila immobili. Dove sono andati a finire? Perchè la Guardia di Finanza non si mette in moto? Oppure vogliamo bastonare soltanto qualche merciaio che non fa lo scontrino?

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 09/11/2015 - 09:57

I compagni sono molto bravi a vivere a sbafo. Hanno creato un potere economico immenso raccattando quattrini pubblici a favore di coop, associazioni culturali, sociali e sportive. A partire dagli anni settanta anche col supporto sindacale, mettono in piedi organizzazioni che pian piano si infiltrano nell'immobiliare, nell'editoria, nel campo assicurativo e bancario fino a istituzionalizzarsi politicamente. Oggi il loro patrimonio, spesso esente da tasse o con bilanci in rosso puntualmente risanati dai burocrati da loro stessi posti a capo di enti e istituzioni pubbliche i cui vertici si arricchiscono a dismisura, ha raggiunto livelli da fare invidia a una multinazionale. Con questo potere sotto controllo possono fare ciò vogliono, fare o disfare governi, finanziare manifestazioni di parte o sanare bilanci. Per loro vale sempre il politically correct. Sarà arduo togliere loro il potere.

elio2

Lun, 09/11/2015 - 09:59

Dove stà la novità, non sarebbe neppure la prima volta. I compagni possono sempre rubare, spendere e spandere tranquillamente, che ci sarà sempre qualcuno che pagherà i loro debiti, che poi siano al governo o meno è sempre stato ininfluente.

Ritratto di depil

depil

Lun, 09/11/2015 - 09:59

e poi dicono che Riina è mafioso...

moshe

Lun, 09/11/2015 - 10:01

MAFIA DI STATO

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Lun, 09/11/2015 - 10:03

Quindi, cari pidiessini, il vostro Renzi si comporta o no da fascista? Addirittura addebita al popolo i debiti del suo giornale! Decide lui e solo lui il da farsi, alla faccia della democrazia, persino la "nuova Costituzione" disfatta e rifatta a sua immagine e somiglianza! Idem dicasi per il recente decreto sul risanamento delle Regioni! Secondo voi le Regioni da risanare sono di più quelle rosse o quelle di destra?! Speriamo che la nuova destra abbia più fortuna e gli elettori più intelligenti, altrimenti tra poco il nostro debito pubblico sarà il più alto del pianeta!!

ziobeppe1951

Lun, 09/11/2015 - 10:05

Non pensavo che la carta igienica ci costasse così tanto

amedeov

Lun, 09/11/2015 - 10:06

Ecco dove vanno a finire i soldi delle tasse degli italiani.E poi ci si lamenta dell'evasione fiscale

REX5000

Lun, 09/11/2015 - 10:07

il PD è maestro in questi trucchi, prima di fallire hanno spostato tutte le loro proprietà in un'altra società .Questi sono i bravi e puliti. Alle prossime elezioni , continuiamo a farci prendere per il c++o da questi abusivi.Da quando è fallita l'unita si sapeva di questo trucco.

GVO

Lun, 09/11/2015 - 10:09

e noi paghiamo le tasse..... ecco dove finiscono i nostri soldi che con sacrifici e sudore onestamente guadagnamo...

Libertà75

Lun, 09/11/2015 - 10:23

E poi criticavano Berlusconi, ma questi sono proprio dei mariuoli. Aspettiamo qualche elettore PD a sbraitare insulti verso il suo partito covo di diversamente onesti.

Bellator

Lun, 09/11/2015 - 10:24

Ma quei Giudici che hanno condannato Berlusconi,per Evasione Fiscale,di cui,se vero, era da imputare, SOLO ai Responsabili AMMINISTRATIVI "MEDIASET" !!, ma questi ora, non vedono non sanno e non si muovono,sono strabici!,non hanno visto e non ricordano, i danni miliardari, procurati alla nostra economia dall'insaccato di Bologna, per le svendita, a prezzo di favore ,delle Aziende di Stato,al suo compagno,n.1 PD, che subito rivendutele, ha ottenuto guadagnati miliardi di lire!.Ora non vedono i milioni di euro, versati al giornale dei Kompagnoski, che per anni era stato sostenuto da Baffone, nemico dell'Europa e dell'Italia, ma questa solerte in..Giustizia ora tace su queste somme di danaro,rubate ai cittadini,per risanare i debiti del Giornale(l'UNITA') che per anni è stato il Manifesto dei Traditori della Patria !!.

Dordolio

Lun, 09/11/2015 - 10:25

Come era il detto? "Quel che è mio è mio....quel che è degli altri...a mezzo!"

Libertà75

Lun, 09/11/2015 - 10:26

@blonde, caro, una legge approvata sotto il Governo Prodi I. Ovvio che Grillo si avvantaggia con queste notizie, ovvio che solo i DS sono riusciti finora a gabbare lo santo... e io pago

Mr Blonde

Lun, 09/11/2015 - 10:29

nessuno che mi risponde...ci riprovo...ma non è che questo schifo di norma, visto che è del 1998...ha fatto comodo in un modo o nell'altro a più di uno schieramento visto che negli anni si sono succeduti al governo DS PD PP FI AN LEGA ecc ecc???

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 09/11/2015 - 10:32

Il giornale della feccia !!!!Cari trinariciuti

portuense

Lun, 09/11/2015 - 10:34

E NON è LA PRIMA VOLTA, UN GIORNALE CHE NESSUNO LEGGE, FALLIMENTO, basta

Duka

Lun, 09/11/2015 - 10:36

E' PAZZASCO !!! Eppure i giovani senza lavoro invece di ribellarsi a queste autentiche rapine preferiscono farsi mantenere dai nonni. CHE MISERIA !!!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 09/11/2015 - 10:38

I sinistri sono sempre stati dei ladri e non avendo dignità si fanno mantenere dagli italiani che tirano da sempre la carretta Italia, nonostante la zavorra sinistra e parassitaria.

linoalo1

Lun, 09/11/2015 - 10:38

Chi comanda questo Regime????Quindi????

marcomasiero

Lun, 09/11/2015 - 10:45

nessuna meraviglia ! siamo o non siamo in un Paese dal velato regime komunista ?

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Lun, 09/11/2015 - 10:55

Giudaismo internazionale = massoneria = komunismo = mafia = indebitamento degli stati specie quelli ancora cristiani = arricchimento della plutocrazia mondialista giudaica. LA DECRISTIANIZZAZIONE DELLA SOCIETA' E' INVERSAMENTE PROPORZIONALE ALLA SUA GIUDAIZZAZIONE. E' una legge storica fondamentale ed infallibile. Leggasi Julio Mieivielle: L'Ebreo nel mistero della storia. Effedieffe.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 09/11/2015 - 10:57

Caro Blonde@, si tratta di gentaglia senza pudore, non di furbi,già nel 1998,il quotidiano di Gramsci era pieno di debiti e Prodi, senza pudore, li aiutò con la leggina che oggi constringe noi a pagare i debiti fatti da Veltroni,D'Alema,Furio Colombo, Padellaro e Concita de Gregorio; grazie di cuore.

AleGro66

Lun, 09/11/2015 - 11:00

Quando il nano dava i soldi a Lavitola per l'Avanti, invece andava bene, vero ?

sergio_mig

Lun, 09/11/2015 - 11:06

COMUNISTI DI MxxxA!!! E il governo ancora paggio. gli italioti tacciono?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 09/11/2015 - 11:07

Come sarebbe a dire? Si applichi, integralmente, il tanto sbandierato bail-in. Quello stesso che viene, senza tanti scrupoli di coscienza, applicato ai correntisti delle banche.

Rossana Rossi

Lun, 09/11/2015 - 11:15

Italiani, siamo solo un branco di pir.la che sopportiamo tutto........

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 09/11/2015 - 11:18

Hanno ammazzato L'Unità? No, erano dilettanti e l'hanno ammazzata male. Riprovateci.

Dordolio

Lun, 09/11/2015 - 11:19

AleGro66 non mi sembra di aver dato soldi a Lavitola. Ma a quelli che credo siano i tuoi amici comunisti sarò costretto a darli. Ci vedi la differenza o devo farti i disegnini?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 09/11/2015 - 11:23

Legge del 1998 ........ incredibile ..... ma negli ultimi 17 anni chi ha governato che faceva? Dormiva? Ah, grazie alla stessa legge abbiamo (già) pagato i debiti all'Avanti! di Lavitola .......

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Lun, 09/11/2015 - 11:24

Altro che fantomatiche indagini dei magistrati sui rapporti Stato-Mafia. La storia dice a chiare lettere che questo stato unitario è stato costruito stringendo un patto con la mafia. E' da Garibaldi & Cavour (entrambi massoni) / Liborio Romano (ex burocrate borbonico, massone e traditore del Re di Napoli, poi primo ministro dell'Interno) & Salvatore De Crescenzo (capo della camorra e primo capo della polizia dello stato italiano) che l'equazione Stato = Mafia è realtà.

ilbelga

Lun, 09/11/2015 - 11:27

i giornali prendono troppi soldi già dallo stato per star a galla che poi adesso ci tocchi pagare i debiti dell'unità è troppo. li paghi capanna e il suo amico di sel che prende 5700 euro lordi di pensione. compagni: ma va a .......

Giorgio5819

Lun, 09/11/2015 - 11:31

La questione più squallida è che ci sono ancora dei cxxxxxi che li votano. Comunisti stramaledetti nei secoli.

michetta

Lun, 09/11/2015 - 11:41

Di questa ennesima porcata, che se ne renda partecipe, anche il Direttore del TG4 Mario Giordano. Il suo moschettiere, l'ottimo Del Debbio, ne spieghera' ai telespettatori della trasmissione che va per la maggiore alle 20.30, dal lunedi al venerdi, gli imbrogli relativi, che hanno permesso tanto ladrocinio! E pensare che i nostri poverissimi pensionati, vanno a ripulire i cassonetti dell'immondizia, per ricavarne una mela semi-marcia, da mangiare......Che sia veramente maledetto, che ha formato questo governo e che tutti i partecipanti alla spartizione della torta, rimangano avvelenati, prima del termine legislatura!

electric

Lun, 09/11/2015 - 11:41

AleGro66, è perfettamente inutile spiegare ad un ixxxxxxxe come te la differenza:tanto non capiresti comunque

Ritratto di sitten

sitten

Lun, 09/11/2015 - 11:46

Almeno questa è una rapina, con il beneplacito di diversi zoticoni imbecilli ideologizzati, mentre nel 1945 la rapina con il tacito consenso delle altre sigle partigiane, portò nelle casse del Pci 650 milioni di Euro attuali (che valore avevano 650 milioni di Euro attuali nel 1945?)Parlo dell'oro di Dongo.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 09/11/2015 - 11:52

Nella spending revue non sarebbe giusto eliminare le sovvenzioni ai giornali ? Molti fondano giornali ma vivono di sussistenza statale.L'Unità ,storico giornale comunista, si mantenga con soldi di chi lo acquista.I soldi dello stato dovrebbero servire per le esigenze primarie della Società :Lavoro,Sanità,Pensioni,Sicurezza per esempio.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 09/11/2015 - 11:59

Poi parlano di evasori fiscali. Fanno bene, tanto poi i soldi finiscono in m....

blackbird

Lun, 09/11/2015 - 12:07

Leggo molti post che parlano di votare questo o quello. Votate chi volete, vinca chi vinca, dopo, troveranno il modo di ritornare al potere! Chi ha votato Monti, Letta o Renzi? Il primo e l'ultimo non sono mai stati eletti in parlamento, eppure governano con il beneplacido consenso di tutti! Votare non serva a nulla, se servisse a qualcosa non ce lo farebbero fare!

Mr Blonde

Lun, 09/11/2015 - 12:14

corvo rosso e libertà ma capite quello che scrivo o fate apposta...? vi chiedo come mai è andata bene a tutti finora?? ovvio ai ds che l'hanno scritta per loro, ma agli altri? tutte verginelle ovviamente

Cheyenne

Lun, 09/11/2015 - 12:15

Pagare per un giornalaccio di partito. SOLO IN ITALIA E' POSSIBILE

Libertà75

Lun, 09/11/2015 - 12:18

@el presidente, quindi una legge del Governo Prodi I ha aiutato l'avanti e l'unità. Molto bene, la colpa è quindi di Berlusconi. Mi pare logico. L'unica cosa sulla quale si può convergere, è che la questione morale non appartiene al PD (poiché dove c'è da lucrare ci si fionda sempre). Forse non appartiene neanche agli altri partiti, ma almeno gli altri non si vantano di essere onesti.

elio2

Lun, 09/11/2015 - 12:21

Caro compagno AleGro66, inutile pretendere di dialogare con un ignorante certificato, come lei capace solo di fare da portavoce al pensiero unico, che invece di contestare questo furto, viene fuori raccontando che anche 20 anni fa rubavano. Anche i sassi sanno che i compagni hanno uno strano senso dell'onore e dell'onestà, che devono essere onorati solo dagli altri, vero?

Pelican 49

Lun, 09/11/2015 - 12:27

Il sinistrume fallito e mangiapane a tradimento si fa le leggine ad hoc ......ed a noi raccontavano che era Berlusconi a farsele! Hanno vissuto con querce e ulivi ....ora dovrebbero vivere con i crisantemi (sopra).

timba

Lun, 09/11/2015 - 12:29

Bellator hai pienamente ragione. Berlusconi non poteva non sapere cosa facessero i suoi migliaia di amministratori nonostante fosse fuori dall'amministrazione da anni. Qui sicuramente tutti erano voltati dall'altra parte e sicuramente POTEVANO NON SAPERE. E, ripeto, se tu fai notare questo ed altri centinaia di casi simili ad un sinistrato per sottolineare che a sx siano tali e quali se non più marci che a dx (se non fosse perché ogni 3x2 ci dicono che sono moralmente superiori), il sinistrato celebroleso riesce a dirti che comunque... "è differente". Loro sono diversi..

Giuseppe Zaro

Lun, 09/11/2015 - 12:32

Che ne dicono gli elettori del PD? Va bene così? Oppure si indigneranno come fecero altri elettori quando successe per i fondi pubblici distratti dalla Lega Nord ?

MarcoE

Lun, 09/11/2015 - 12:38

Il Partito è lo Stato e lo Stato è il Partito, il Giornale è il Partito ed il Partito - Giornale è lo Stato! COMUNISTI DI M ...

UNITALIANOINUSA

Lun, 09/11/2015 - 12:42

villacastellano- NONOSTANTE I TUOI RAGIONAMENTI DA CxxxxxO,IL FATTO SUSSISTE,CHIUNQUE LO ABBIA SCOPERTO.ALLORA AMMETILO,IDIOTA DI UN COMUNISTA. italiano in usa

Ora

Lun, 09/11/2015 - 12:50

Si ma il vostro lider ha restituito i 7 milioni di euro frodati al fisco?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 09/11/2015 - 13:00

Dietro ci sono tante,belle,fondazioni le quali foraggiano tante belle feste de L'unità,tante belle pubblicazioni pubblicazioni di magistrati "democratici" che come anticorpi "immunizzano" i riciclati comunisti e quelli,come Renzi-no" della sinistra della dc,demitiani e bindiani.Vedrete che in un decreto salvaqualcosa ci hanno ficcato anche questo.E tutti i beoti che applaudono il rignasese mentre gli trapana il sedere.

canaletto

Lun, 09/11/2015 - 13:02

NON LO STATO MA NOI CITTADINI DI CENTRODESTRA DOBBIAMO PAGARE I DEBIT DEI COMUNISTI PERCHE' ABBIAMO UN BISCHERO CHE HA FATTO MANBASSA DI TUTTO

Ritratto di Chichi

Chichi

Lun, 09/11/2015 - 13:13

Non solo i debiti dell’Unità. Il PD(che?), come le sigle che l’hanno preceduto, conserva intatto il DNA del PCI. Due le caratteristiche sempre dominanti: la continua lotta tra gli esponenti della nomenklatura e, tra banche, coop, sale da gioco, ottimi posti di lavoro e appalti ai clienti-votanti, avere le mani in pasta fino al gomito dove ci sono «affari».Sono stabilmente istallati nei centri nevralgici di ogni amministrazione, RAI compresa. Tutto il denaro che usano viene dalle nostre tasse. Paghiamo la loro propaganda, le cariche in cui sistemano i trombati alle elezioni, ciò che le pro loco spendono fingendo di fare qualcosa per i giovani al solo scopo di indottrinarli. Non a caso sono bolumici di tasse. Non hanno caso hanno voluto limitare l’importo massimo che i cittadini possono versare per sostenere i partiti. Bulimia di soldi per loro, per gli altri anoressia.

Ritratto di fluciano

fluciano

Lun, 09/11/2015 - 13:18

Scusatemi, ma leggo tanti commenti stupidi che mi è difficile capire; mi par di vedere quel marito che si taglia i co..... per far dispetto alla moglie!Morissero solo gli stupidi, di fame, potrebbe anche andar bene, ma è molta gente innocente che soffre di fame ed altro per le decisioni di questo governo di incapaci.

Joe Larius

Lun, 09/11/2015 - 13:26

Ricordo che nel primo dopoguerra, camminando per Viale Padova a Milano uno strillone gridava ripetutamente per la strada: "l'Unità" -- "l'Unità --"l'Unità".... Ad un tratto da un elevato balcone di una casa popolare una robusta voce femminile incominciò a rispondere ad ogni strillo: "va a c.gàà -- va a c.gàà -- va a c.gàà". Era un tempo in cui gli Italiani esistevano ancora.

terzino

Lun, 09/11/2015 - 13:31

ladri ma nessuno indaga

Iacobellig

Lun, 09/11/2015 - 13:33

QUESTO SCHIFO DI COMUNISTI, A RIMETTERCI DEVONO ESSERE TUTTI I TESSERATI COMUNISTI COMPRESI I PARLAMENTARI COMUNISTI PER PRIMO NAPOLITANO!!!

Libertà75

Lun, 09/11/2015 - 13:37

@blonde, abbia pazienza, questo è il Paese in cui tutti fanno leggi e nessuno le cancella. Vuole dire che è più colpevole il cdx per non aver cassato quella legge? Faccia pure, per me è illogico. Un po' come depenalizzare il reato di omicidio e poi lamentarsi che qualcun altro non l'ha ripristinato. Questa non è l'unica legge scandalo, è seguita poi quella dei rimborsi elettorali non per spese sostenute, ma per voti presi. Erano anni in cui tutti i partiti erano ultra-indebitati con SB (uno dei tanti motivi per cui non si è mai affrontato il conflitto di interessi). Per me è una legge truffa, mi scandalizzo come farebbe Grillo.

Libertà75

Lun, 09/11/2015 - 13:38

@ora, se nella sentenza è previsto il versamento non ci si può esimere. Mi dica lei cosa dice la sentenza in proposito, io non sono cosi esperto.

E.C.

Lun, 09/11/2015 - 13:43

Come ha già detto qualcuno...TOGHE ROSSE...DOVE SIETE...??? Il solo fatto di non esserci e far finta di niente, è la palese conferma della disonestà intellettuale e complicità dei P.M. di sinistra...!!! VERGOGNA...!!!

E.C.

Lun, 09/11/2015 - 13:56

TOGHE ROSSE...DOVE SIETE...??? Fate pure finta di niente, così date la palese conferma della vostra disonestà intellettuale...!!! VERGOGNATEVI, siete la parte peggiore della nostra Società...!!!

luigi.muzzi

Lun, 09/11/2015 - 14:01

avanti pecore, votate ancora !

unosolo

Lun, 09/11/2015 - 14:08

Governo ladro ? quando il governo lavorava per la crescita era ladro ma oggi che recupera crediti del parassitario ? tutti ladri !

gianni.g699

Lun, 09/11/2015 - 14:17

LADRI

michetta

Lun, 09/11/2015 - 14:23

x BALCKBIRD (recidivo) - Vorrei permettermi di richiamarti, again, per la tua testardaggine, nel non voler andare al voto. Se ognuno di noi, non andasse a votare, NON AVREBBE DIRITTO, DI ESPRIMERE, PERFINO, LA PROPRIA OPINIONE, IN MERITO! Se tutti andiamo a votare e per esempio, votassimo, contro chi ci ha governato male (poiche' e' questo quello che dobbiamo fare!), avremmo fatto, non solo il nostro dovere, ma anche un'azione idonea e democratica, per il bene del Paese: cacceremmo via, cioe', chi ci ha governato male. Piu' semplice di così?! Understand? Capito? ANDIAMO/ANDATE TUTTI AL VOTO !!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 09/11/2015 - 14:37

MA; I DEBITI DELL;UNITÁ CHI LI HA FATTI? BERLUSCONI PER CASO? OPPURE I FAUTORI DEL PENSIERO UNICO?; CERTO CHE I KOMUNISTRONZI QUANDO SI DEVONO ARRAMPICARE SUGLI SPECCHI NON LI BATTE NESSUNO! MA QUESTO É UNA COSA COMPRENSIBILE SE SI PENSA CHI HA IL PDPCI NELLE SUE FILA; UNO PER TUTTI DEBENEDETTI TESSERA N.1 DEL PDPCI CHE DEVE ANCORA AL FISCO 350 MILIONI DI EURO; É QUANDO SARÁ CHE QUESTO ASSASSINO DI 450 PERSONE PAGHERÁ QUESTI SOLDI?"AleGrogg66"!.

frabelli1

Lun, 09/11/2015 - 14:44

Se un giornale non vende ed è chiaramente un giornale di partito, perché deve essere mantenuto dai cittadini che non lo vogliono? Per la pluralità? L'Unità non è mai stato un quotidiano pluralista ma comunista ed è tutta un'altra cosa.

Fracassodavelletri

Lun, 09/11/2015 - 14:51

AleGro66.# Quando il mano dava i soldi all'Avanti..... C'e' una piccola differenza: il nano dava i soldi di tasca sua. Ti pare poco?

Antares-60

Lun, 09/11/2015 - 14:54

Ma Concita De Gregorio, paladina del nulla, carta da macero che ci costa 107 milioni, cosa dice?

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 09/11/2015 - 15:01

@nerinaneri dove sei? commenta questa porcata dei tuoi amici pidioti. Branco di ladri.

zadina

Lun, 09/11/2015 - 15:01

Un vecchio detto sinistroide (QUEL CHE è MIO è MIO E IL TUO LO PRENDO IO ) da buoni vecchi COMUNISTI anno fatto in modo che i debiti creati dal giornale L'UNITA li pagassero tutti gli Italiani, ma quella montagna di debiti dovevano essere fatti pagare al PC. oggi PDS. oppure direttamente ai tesserati del gran PARTITO....... il giornale L'UNITA si sosteneva benissimo quando i tesserati fanatici di tutti i quartieri di Italia andavano suonando il campanello dei proprietari di appartamenti proponendo l'acquisto del giornale, la maggiore parte delle persone per non creare risentimenti negativi faceva la compera, e regolarmente finiva come carta igienica, finiti i fanatici finito pure il giornale, ma sono restati i debiti da fare pagare a tutto il popolo, pure a coloro politicamente contrari alla loro idea politica, BRAVI compagni M........

syntronik

Lun, 09/11/2015 - 15:54

Strano che non ci siano i soliti "ignoti conosciuti" a dare la colpa al solito tartassato, mi sembra un mortorio, ci mancano i divertenti saggi, ma ora stanno riflettendo su come trovare una scusa legale e credibile per dar ragione a chi propone questo pagamento, che per pur che sia, non avrà mai luogo, troppo sporco il gioco iniziato, non hanno nemmeno i soldi per far ballare una scimmia, figurati se li danno ad un giornale piuttosto, visto la strada intrapresa, sostituiranno le macchine con quella per fare i rotoli di doppio zero soft, la carta gia l'hanno, lo stile anche, ci uscira un prodotto d'eccellenza.

yulbrynner

Lun, 09/11/2015 - 16:07

li abbiamo provati tutti e tutti si sono sempre fatti chi più chi meno i propri interessi a discapito del paese del resto e nel dna del singolo italico fregare il suo prossimo quindi io non parteggio più x nessuno vi piace continauree a farvi sodomizzare le chiappe... offritevi pure volontari io no di certo.

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 09/11/2015 - 16:10

con i soldi che potevano dare un aiuto a circa 6000 esodati (che non si trovano) si debbano pagare i fallimenti dei figli della politica, naturalmente sempre di sinistra (allora come il get si trovano).FIGLI DI BUONADONNA!!!

Mr Blonde

Lun, 09/11/2015 - 16:16

Libertà75 mi scandalizzo anch'io ci mancherebbe

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 09/11/2015 - 16:35

Altro che i RIMBORSI elettorali di BOSSIIII!!!!! LORO le cose le sanno fare per bene, facendosi le leggi NON AD PERSONAM, ma AD PARTITUM!!!!! E ci sono ancora tanti (TROPPI) utili idioti che gli credono. Pax vobiscum dal Nicaragua.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 09/11/2015 - 16:52

Caro yulbrinner io ho fatto di piu,per riuscire a non farmi sodomizare piu di tanto da chiunque governasse, nel 1999 ho deciso di andarmene ed è quello che da allora continuo a "predicare " di fare su questo FORUM. Saludos dal Nicaragua.

elena34

Lun, 09/11/2015 - 16:54

E tanti votano ancora per questo partito, siete dei masochisti

eloi

Lun, 09/11/2015 - 16:59

Una volta ripianati i debiti del PD da parte dello Stato, Il PD si sentirà autorizzato a farna altri. Sicuramente nel Decreto sarà evidenziata la mdicitura: Debiti passati, presenti e futuri

kayak65

Lun, 09/11/2015 - 17:04

soldi rubati a esodati e a pensionati. nessuna rivalutazione per I redditi di 1500€ lordi l'anno prossimo. ricordatevi alle urne. invece per I giornali utili per le caldarroste o per la carta pesta si trovano sempre I quattrini. vergogna governo ladro

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Lun, 09/11/2015 - 17:17

Loro (i sinistri) spendono e noi (tutti gli italiani) paghiamo: è la democrazia bellezza!

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Lun, 09/11/2015 - 17:17

L'ennesimo furto. KOMUNISMO = LADRI

silvano45

Lun, 09/11/2015 - 17:28

hanno un considerevole patrimonio ma i ds ci fanno pagare i debiti del loro giornale e mi hanno bloccato la contingenza sono dei veri farabutti e che saccheggiano i soldi pubblici e non è un insulto è la costatazione della situazione .Quale società o persona fa debiti e lo stato copre i debiti?

semprecontrario

Lun, 09/11/2015 - 17:37

komunisti sempre parassiti

baio57

Lun, 09/11/2015 - 18:13

La parola d'ordine dei ladri del PDue è socializzare le perdite vedi Unità e Monte dei Fiaschi ,e privatizzare i profitti vedi Coop più redditizie della droga . PD = Pappo Denaro (pubblico)

pastiglia

Lun, 09/11/2015 - 18:45

Bravo @Dragon_Lord condivido il tuo pensiero.

giottin

Lun, 09/11/2015 - 18:58

Ecco uno dei tanti motivi per cui bisogna evadere, EVADERE, E-VA-DE-RE!!!!

mifra77

Lun, 09/11/2015 - 19:24

E monti rubò ai pensionati, e letta prorogò e renzi oltre a prorogare ruba i soldi di una sentenza di furto e oltraggio anticostituzionale sempre nei confronti dei pensionati. E' proprio vero che i rossi come i maiali spazzolano tutto quel che trovano nel trogolo.... anche la mxxxa!