Politica

Di Stefano (M5s) contro Formigli: "Ha fatto fare un monologo a Gentiloni"

Scontro a "Piazza Pulita", su La7, tra il sottosegretario Di Stefano e Corrado Formigli. Il conduttore non lo lascia parlare e l'esponente del M5s sbotta: "Mi faccia rispondere, abbiamo sentito un'ora di monologo di Gentiloni..."

Di Stefano (M5s) contro Formigli: "Ha fatto fare un monologo a Gentiloni"

Periodo poco fortunato per il giornalista Corrado Formigli. Il conduttore di "Piazza Pulita", dopo lo scontro della settimana scorsa con l'economista Giulio Sapelli che lo accusava di "fare avanspettacolo", invitandolo al tempo stesso a mettersi una giacca ("Se la tolga lei", la replica stizzita di Formigli) è stato protagonista di un altro vivace botta e risposta con Manlio Di Stefano del Movimento 5 Stelle. È successo durante l'ultima puntata del talk-show politico di La7, quando il conduttore ha incalzato così il sottosegretario agli Esteri. "Attaccate Salvini tutti i giorni". "Non c'è dubbio", la risposta abbozzata dall'esponente grillino prima che Formigli lo interrompesse (come è sua abitudine fare in trasmissione). "Lo attaccate sui negazionisti, sulla Liberazione...".

Di Stefano, che stava provando ad argomentare, non ha resistito alla tentazione di polemizzare con il giornalista cresciuto alla corte di Santoro dicendogli: "Mi fa una domanda, ora mi faccia rispondere. Abbiamo appena ascoltato un'ora di monologo di Gentiloni...". "Quale monologo?", ha chiesto con ironia Formigli. "Quello di Gentiloni", la replica del sottosegretario M5s, che poi ha ringraziato il giornalista dal momento che l'intervento dell'ex presidente del Consiglio "ci ha ricordato, ha ricordato a tutti gli italiani perché il Pd sia scomparso dalla scena politica". "Ma lei lo sa cos'è un monologo?", gli ha domandato il conduttore, visibilmente risentito per la stoccata tirata dal suo interlocutore. Che gli ha risposto: "Certo che lo so, è quando uno parla a ruota e nessuno lo interrompe...".

"Almeno ascoltare la risposta", ha aggiunto Di Stefano. Che poi ha continuato: "Più che altro mi ha colpito sentire la domanda giustissima che avete posto...", e nuova interruzione - con risata - di Formigli: "Ma allora le domande le abbiamo fatte...

".

Commenti