Stop ai tagli e più assunzioni: così Salvini potenzia la polizia

Il piano di Salvini per potenziare le forze dell'ordine: stop ai tagli e nuove assunzioni per rafforzare polizia ferroviaria, stradale e postale

Meno tagli e più agenti. È il piano di Matteo Salvini per potenziare la polizia e rafforzare in particolare quelle specialità finora più toccate proprio dalle sforbiciate dello Stato centrale.

"Tutte le 106 questure italiane verranno riordinate e potenziate", ha annunciato oggi il ministro dell'Interno dopo aver incontrato nei giorni scorsi sindacati e vertici della polizia, "E abbiamo bloccato la chiusura degli uffici della polizia ferroviaria, postale e stradale. A differenza del governo precedente, che voleva tagliare questi uffici, noi li abbiamo confermati e addirittura li rafforzeremo con nuovo personale. È quanto abbiamo deciso l'altro giorno, dopo una riunione con i sindacati e a cui hanno partecipato i vertici della poliziae il sottosegretario Nicola Molteni. È un'altra ottima notizia, in attesa del Decreto Sicurezza e Immigrazione. Dalle parole ai fatti!".

Oggi Salvini ha partecipato in Vaticato alla Messa per San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, insieme agli agenti. "Da ministro, da italiano e da papà, sono orgoglioso del lavoro delle nostre donne e uomini in divisa", ha detto il vicepremier e leader della Lega sui suoi account social.

Commenti
Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 29/09/2018 - 11:25

Il gioco di guardie e ladri è sbilanciato a favore dei delinquenti. La sinistra spreme gli onesti e mantiene a vita delinquenti e fannulloni.nopecoroni

cir

Sab, 29/09/2018 - 11:40

bene , ma sappi che il popolo non vuole piu' poliziotti , vuole meno delinquenti , al contrario dei sinistri .

ghorio

Sab, 29/09/2018 - 11:46

Qualcuno dovrebbe ricordare a Salvini che abbiamo il doppi delle forze dell'ordine della Germania, della Francia e della Gran Bretagna. Cosa facciano rimane un mistero tra uffici e scorte.

Gianx

Sab, 29/09/2018 - 12:00

Qualche schifo comunista si vuole lamentare? Elpirl, PravdaSchif, o roba varia..?

Robertin

Sab, 29/09/2018 - 12:25

non serve a niente aumentare i poliziotti se poi se ne stanno in ufficio

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 29/09/2018 - 12:28

Chi ha il coraggio di essere contrario si faccia avanti.

acquario13

Sab, 29/09/2018 - 12:33

Come ministro dell'interno vai bene, ma non puoi permettere a Di Maio/Toninelli di fare ciò che stanno facendo, distribuendo soldi ai fannulloni e incapaci di fare il ponte su Genova. Così non va, pure tu, Salvini, ne sei responsabile! Il mio voto, per quello che conta, lo hai perso.

amedeov

Sab, 29/09/2018 - 12:41

Non serve potenziare il numero degli agenti se poi questi non sono messi in grado di fare il proprio dovere perchè vanificato da giudici e leggi permissive verso i delinquenti

Trinky

Sab, 29/09/2018 - 13:06

A qualche centro sociale non farà certo piacere........

giuseppe190147

Sab, 29/09/2018 - 14:58

x amedeov giusto almeno vedo che un italiano dice le cose non dette a caso ma giusto, cioe' e inutile mettere 1.000.000 milione di carabinieri polizia e finanza ,sulle strade perche' una volte prese questi spacciatore ,violenti, assassini strupratori e portati in carcere arriva il beato giudice che li mette fuori . stamattina leggo un cinese e stato preso sul tram senza biglietto ,cosa fa' prende a pugni i controllori, e poi 2 finanzieri che erano presenti,lo portano in carcere e stamattina il beato giudice lo a messo fuori,ma' gli vuoi fargli faRE ALMENO 6 MESI DI CARCERE? NO' E OVVIO CHE ALTRI SEQUONO I GESTI TANTO VENGONO MESSI SEMPRE FUORI,ALLORA E COME LAVARE IL PORCO ADESSO LO LAVI E 1 SECONDODOPO SI SDRAIA NELLA MxxxA. L'ITALIA LA GIUSTIZIA NON FUNZIONA ADESSO HANNO MESSO A VICE DEL CSM UN COMUNISTA COME ERMINI TI VOGLIO DOPO .

SpellStone

Sab, 29/09/2018 - 14:59

BENE, BRAVO, AVANTI COSI'

giuseppe190147

Sab, 29/09/2018 - 15:06

X acquario13 CERTO VOI AVETE GLI OCCHI BENDATI QUESTI 2 VICE MINISTRI SI STANNO DANNANDO L'ANIMA X RISOLLEVARE L'ITALIA E VOI CRITICATE?.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 29/09/2018 - 16:48

Come giustamente fa notare piu di qualcuno qui. Se non si RADDOPPIANO come minimo le pene che il codice penale attualmente prevede (per qualsiasi reato) e se NON si eliminano gli SCONTI ed i PATTEGGIAMENTI!!! FATICA INUTILE!!! AMEN.

acam

Sab, 29/09/2018 - 17:17

bisognerebbe rinnovare al magistratura che non dovtrebbe essere dalla parte dei delinquenti

manson

Sab, 29/09/2018 - 18:40

è inutile aumentare le risorse della polizia,hanno la mani legate dai kompagni giudici che devono essere tutti sostituiti velocemente

Gianx

Sab, 29/09/2018 - 18:53

Chissà il malox che si caleranno gli schifo comunisti......

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 29/09/2018 - 19:40

Che katzo ci fa il pretonzolo pro afro-islamici accanto a Salvini? Ma è mai possibile che questi santoni-guru in s.p.e debbano intrufolarsi da tutte le parti? Non gli basta l'attività da pedofili e gay che esercitano in eternum.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 29/09/2018 - 22:52

@Gianx - se tu sentissi i bugiardi comunsiti, parlamentar idel PD, sulle tv, sostengono che loro, comunsiti da strapazzo sono gli unici ad aver dato aumenti di stipendio ai poliziotti. Vero non mi pare, non risulta, vero invece che li hanno sempre sbeffeggiati e combattuti, difendendo i loro idoli delinquenti clandestini. La bugia ce l'hanno nel sangue.

Trefebbraio

Sab, 29/09/2018 - 22:59

Ottimo, l'economia e il commercio hanno bisogno, per fiorire, prima di tutto, di un ambiente tranquillo e sereno. La delinquenza fa paura e con la paura la gente si chiude in casa! Speriamo sia davvero possibile rafforzare le forze di polizia e guardia di finanza. Bravo Salvini!