Quando Marino fu cacciato da Pittsburgh per falsi rimborsi

Non solo le multe taroccate. La storica figuraccia a Pittsburgh quando ancora era un chirurgo

Roma - Il pasticciaccio delle multe del sindaco di Roma non è il primo incidente di percorso in cui incappa Marino. Anche quando non si era ancora dato alla politica il chirurgo aveva fatto parlare di sé in toni non proprio lusinghieri, come documentato dal Foglio nell'estate del 2009. Alla luce di quanto sta accadendo in queste ore vale la pena raccontarla di nuovo quella storia, arrivata al giornale diretto da Giuliano Ferrara direttamente dagli States . Questa volta non si tratta di multe, ma di rimborsi spese truccati. Una brutta vicenda, nel 2002, che ha costretto Marino, allora un luminare nell'ambito della cardiochirurgia, a dimettersi senza condizioni da tutti gli incarichi legati alla prestigiosa University of Pittsburgh Medical Center, compreso quello di direttore dell'Ismet, il centro di trapianti di fama internazionale nato a Palermo in collaborazione con l'università americana. Anche in quel caso, come oggi con la questione del permesso scaduto, Marino si distinse per i salti mortali con cui cercò di allontanare da sè l'accusa di aver intascato negli anni ottomila dollari di rimborsi spese ritenuti irregolari perché ottenuti presentandoli in copia alla stessa amministrazione sia in Italia che negli Usa. Durissimi i termini della lettera con cui il direttore dell'Upmc, Jeffrey A. Romoff, affrettò il congedo dalla sua università del chirurgo, poi candidato alla segreteria del Pd nel 2009, inciampato in una banale e squallida storia di note spese truccate. «Come restituzione dei rimborsi spese doppi da lei ricevuti - si legge nella lettera - accetta di rinunciare a qualsiasi pagamento erogato dall'Upmc o dall'Upmc Italia ai quali avrebbe altrimenti diritto, compreso lo stipendio per il mese di settembre 2002». A Marino venne concessa una settimana per liberare l'ufficio di Palermo e gli venne intimato di non fare nemmeno ritorno nell'ufficio di Pittsburgh.

Per l'università americana quelle compiute da Marino furono «una serie di irregolarità intenzionali e deliberate». «Riteniamo di aver scoperto dozzine di originali duplicati di ricevute con note scritte da lei a mano - continua la lettera - e sebbene le ricevute siano per gli stessi enti, i nomi degli ospiti scritti a mano sulle ricevute presentate a Pittsburgh non sono gli stessi di quelli presentati all'Upmc Italia». Il tutto sottoscritto da Marino.

Il quale, quando la storia finì sui giornali, fornì la sua versione affermando di averle segnalate lui per primo all'amministrazione le discrepanze nelle note spese. E anche allora, come oggi, parlò di un piano per farlo fuori.

Annunci

Altri articoli
Commenti
Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Mer, 12/11/2014 - 08:41

Insomma il tipico falsario recidivo!

papik40

Mer, 12/11/2014 - 08:58

Ulteriore prova della superiorita' morale dei rappresentanti PD

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 12/11/2014 - 09:06

E, a questo DELINQUENTE, LO STATO ITALIANO, HA DATO LA FIDUCIA DI DIRIGERE LA CAPITALE D`ITALIA ??? ALLORA, PARLAMENTO, SENATO, CAMERE E CAPO DI STATO SONO TUTTI CORROTTI ??? MA CHI COMANDA L`ITALIA ??? LE MAFIE ??? SAREBBE ORA, CHE LA GENTE ONESTA, SI RIBELLI DA QUEL MARCIUME CHE DEL PAESE STÀ FACENDO UNA FOGNA !!!

Gius1

Mer, 12/11/2014 - 09:15

E deve rapresentare la citta' capitale d' Italia un ladro?

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 12/11/2014 - 09:27

Il PD - che non poteva non sapere - lo ha lo stesso presentato come sindaco di Roma. Ma che figura di cioccolata !

eglanthyne

Mer, 12/11/2014 - 09:32

OH sindaco, che SQUALLOREEEEE e che figura di EMME per ottomila dollari!

evidio

Mer, 12/11/2014 - 09:34

Non sono l'avvocato difensore di Marino, però non mi sembra plausibile che un cardiochirurgo profumatamente pagato si impegoli in una storia del genere per lucrare anno su anno un totale di 8.000 euro, una somma che verosimilmente un cardiochirurgo guadagna regolarmente in un solo mese. Tra l'altro sono ben noti i metodi delle imprese americane che intendono licenziare impiegati indesiderati e quello delle pulci sulle note spese è uno dei più famigerati. Se solo si volesse attaccare Marino su argomenti seri, basterebbe fare un po' di giornalismo di inchiesta sulle varie porcate romane... ma tra le tante alternative il Giornale sceglie sempre la via populista e la macchina del fango...

atlantide23

Mer, 12/11/2014 - 09:35

era ora che riproponeste all'attenzione questa vergogna....!

elio2

Mer, 12/11/2014 - 09:37

Grande cardiologo con la passione per taroccare le spese e non pagare le multe, non poteva che entrare in politica a sinistra, dove si sa che la moralità e l'onestà sono un obbligo solo per gli altri.

Ritratto di viwalitag£ia..

viwalitag£ia..

Mer, 12/11/2014 - 09:43

falso come una banconota da 80 euro

Marzio00

Mer, 12/11/2014 - 09:43

E poverino, in qualche modo doveva pur arrotondare no? Con lo stipendio che prendeva come faceva a campare? Avrà chiesto qualche dritta ai suoi compagni e l'ha messa in pratica! Giusto dargli una nuova chance nel Bel Paese!!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 12/11/2014 - 09:45

In questi giorni si è letto che 8 romani su 10 darebbero volentieri un calcio nel sedere al sindaco, ormai il più mal visto nella storia repubblicana. Io sono fra gli 8 a lui contrari, non fosse altro perché alla mia età è tardi per imparare ad andare in bicicletta, come lui vorrebbe, né posso circolare in auto dato che non esiste possibilità di fermarsi. Mi restano i mezzi pubblici, ma fisicamente non sopporto di stare in piedi mentre l’autobus è strapieno di extracomunitari di cui mai uno lo si vede timbrare il biglietto: prendo l’autobus solo quando devo andare dal dottore e francamente per me è il massimo.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 12/11/2014 - 09:51

Uno squallido personaggio peggiore della merda; la merda infatti può essere un utile concime.

atlantide23

Mer, 12/11/2014 - 09:52

@evidio , qualche volta basta informarsi, per evitare di scrivere inutilita' . Il fatto e' che sono stracerta che, anche quando si dovesse fare una cultura, sulle malefatte di quel cialtrone sindaco sinistro, lei continuerebbe a giustificarlo.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mer, 12/11/2014 - 09:55

Azo Scrive: "E, a questo DELINQUENTE, LO STATO ITALIANO, HA DATO LA FIDUCIA DI DIRIGERE LA CAPITALE D`ITALIA...." Lei si sbaglia, non lo Stato italiano ha dato la fiducia, ma la massa di utili idioti romani che l'hanno votato.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mer, 12/11/2014 - 09:58

evidio: è razie ai testoni come lei che non si riesce a liberarsi dalla marmaglia che impesta il Paese.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mer, 12/11/2014 - 10:02

evidio: Egregio Signore, le auguro che lei non appartenga alla schiera degli asini che hanno dato il loro voto ad un sinistro personaggio come questo. Certo che dare il proprio voto ad una faccia come questa, ci vuole il pelo sullo stomaco eh! Auguri a Lei e tutti i romani. (Meno che agli utili idioti)

Mechwarrior

Mer, 12/11/2014 - 10:04

Ma che dite?!!?!? si sa che gli americani sono cattivi e il sindaco un santo!!!!!!

giovauriem

Mer, 12/11/2014 - 10:05

il sinistro classico,si mangia(rubandolo)quello che serve ai poveri,e a parole, li difende

Gioa

Mer, 12/11/2014 - 10:11

SPERIAMO CHE NON SIAMO ALLA SOLITA...MARINO VIENE BECCATO E POI INSABBIANO TUTTO....QUESTA E' L'ITALIA CHE NESSUNO VUOLE. L'INSABBIAMENTO DELLE PROVE. PURTROPPO E' STATO SEMPRE COSI' PERCHE' CI SONO SEMPRE I "PANTALONI" DI TURNO CHE PAGANO LE INGIUSTIZIE TRASFORMATESI, NON PER INCANTO, IN GIUSTIZIE. SE FOSSE TUTTO INSABBIATE INIZIO A SCRIVERE COME AL SOLITO: VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

aitanhouse

Mer, 12/11/2014 - 10:13

ma di cosa ci meravigliamo? non sapevamo forse che queste categorie di professionisti sono legate strettamente al denaro? quante volte è accaduto che dopo aver pagato una parcella salatissima per una consulenza ci è stata negata la ricevuta? noi, cittadini disgraziati, ci vergogneremmo se dovessimo intascare soldi senza corrispettivo, ed invece.......

zana53

Mer, 12/11/2014 - 10:33

ma un grande cardio-chirurgo come lui, un Primario ospedaliero molto giovane, tra l'altro, perché deve voler fare il segretario PD o il Sindaco o il politico tout court: perché?? avrà certo immense e maggiori soddisfazioni a curare bambini malati e a dirigere un reparto di alta scienza medica e certo guadagnerà anche molto di più e più onestamente che non in politica. perché una persona di alta intelligenza come lui e come molti altri come lui devono aspirare al potere politico? in Italia poi!! mah...

caramella22

Mer, 12/11/2014 - 10:42

evidio 09:34 Concordo pienamente. Non sono romana e purtroppo non ho potuto votarlo, ma conosco benissimo varie persona che invece a Roma sono nate e vivono. Marino si sta creando nemici da tutte le parti perchè sta finalmente scoperchiando tutto il malaffare che i sindaci precedenti hanno fatto prosperare (e ci metto pure Veltroni tra questi). Sta portando alla luce e in procura tutto il marcio che ha sempre infestato la capitale. Mi spiace per i detrattori, ma i romani che non hanno interessi personali da difendere pensano che sia il miglior sindaco dal dopoguerra. E ha appena cominciato per fortuna.

hectorre

Mer, 12/11/2014 - 10:46

grazie redazione!!...proprio ieri ricordavo questo metodo-marino dei doppi rimborsi e delle false pezze giustificative di spese effettuate,documenti ufficiali dell'università di pittsburg si trovano facilmente in rete e dimostrano la sistematica presentazione di doppi rimborsi...uno in italia e l'altro in america....e ribadisco....se avesse preso una sola multa,potrei credere ad un disguido, ma dopo otto verbali che vengono recapitati senza motivo ci si chiede il perchè e si denuncia l'accaduto....non dopo che la notizia è uscita sui giornali!!!,....furbino!,

hectorre

Mer, 12/11/2014 - 10:48

evidio...se sposta la bandiera che le impedisce di vedere quel che accade,forse capirà chi è realmente questo individuo.

sergio_mig

Mer, 12/11/2014 - 10:58

@AZO MA VERAMENTE CREDI NELL'ONESTA DEI POLITICI? Prima c'è la mafia nazionale, è quella di Stato, poi c'è quella siciliana (braccio armato), e la malavita organizzata, dopo ci sono gli italioti con il mugugno che pagano le gabelle ai nostri padroni, capito come stanno le cose? Nessuno ha il coraggio di ribellarsi a questo ladri!

hectorre

Mer, 12/11/2014 - 11:02

zana53...anch'io mi sono posto questa domanda!.....un chirurgo che rinuncia al suo lavoro dopo anni e anni di studi per raggiungerlo...mah...non è normale....tutti i dottori e chirurghi che conosco hanno smesso per limiti d'età!!!

hectorre

Mer, 12/11/2014 - 11:12

caramella22 mi perdoni...lei è l'amante del sindaco,la nipote,il portavoce,il sindaco in persona o un hacker???

Ritratto di randagio41

randagio41

Mer, 12/11/2014 - 11:13

Ma la volete capire che questo .personaggio è un bugiardo di professione? Guardate solo quel sorrisino ebete che ha sempre sul viso. È una squallida persona, va fatto dimettere.

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mer, 12/11/2014 - 11:18

belin che barbone per non pagare 8 multe , che figura di m

il corsaro nero

Mer, 12/11/2014 - 11:20

@caramella22- quando c'è un'emergenza, un sindaco serio non abbandona la propria città e se ne va a Milano x incontrare quell'altro deficiente di Renzi!

swiller

Mer, 12/11/2014 - 11:21

Mano lesta, questo è il nome di questo parassita.

epc

Mer, 12/11/2014 - 11:46

#evidio: caro signore, contrariamente ad altri lettori, io le dò ragione: è davvero poco ragionevole che uno che guadagnava (presumibilmente) quanto Marino si impegoli per lucrare solo 8000 euro. D'altronde, pensi un po' quanto è irragionevole pensare che un imprenditore le cui società fatturano molte centinaia di milioni all'anno si impegoli per una frode fiscale per soli 7 milioni e spicci! Tra l'altro qualcuno (non io, per Carità) potrebbe fare paragoni fra i metodi di certe imprese americane che intendono licenziare dipendenti sgraditi e quelli di certe magistrature politicizzate che intendono eliminare avversari sgraditi....

Duka

Mer, 12/11/2014 - 11:53

Un fallito con la faccia esattamente come il cu.......

Gioortu

Mer, 12/11/2014 - 11:56

Marino cacciato da una università ma idoneo a fare il sindaco della capitale d'Italia.Cittadini di Roma ve lo meritate tutto.

fiducioso

Mer, 12/11/2014 - 11:58

L'avidità di certi personaggi, anche se miliardari, non ha limiti. La ditta di apparecchiature elettromedicali dove lavoravo, partecipava con stand a quasi tutti i congressi medici, ed io ero sempre presente. Vedevo tutti questi primari e luminari, portarsi via gli avanzi delle cene e le bottiglie mezze vuote. Passavano allo stand e si riempivano le tasche di caramelline, biro, e tutto quanto offrivamo gratis. Quindi non c'è da meravigliarsi per il Marino, d'altra parte, se non sbaglio, anche il nostro Napolitano era stato beccato a farsi rimborsare spese di viaggio fasulle.

gian paolo cardelli

Mer, 12/11/2014 - 12:01

epc cc evidio: mi ha preceduto... sentiamo cosa ne pensa adesso evidio della bufala della "enorme frode fiscale" che un certo Cav. avrebbe perpetrato...

BALDONIUS

Mer, 12/11/2014 - 12:03

Marino: il più grande inetto dai tempi di Romolo e Remo !!!

GimmeSong

Mer, 12/11/2014 - 12:04

Non sono gli 8000 dollari è l'arroganza e inclinazione a non accettare regole e leggi che lo rendono inadatto ad incarichi di fiducia

elio2

Mer, 12/11/2014 - 12:16

Caro evidio, ci vuole coraggio a difendere questo parassita, per lei tutto il mondo mente, vero? Ora il suo obbligo l'ha fatto, e può andare alla casa del popolo a ritirare il suo biscottino ideologico.

giuseppe61

Mer, 12/11/2014 - 12:27

x tutti coloro i quali dicono che,il giornale sceglie la macchina del fango.........ricordate un certo sig.mmm,come si chiama,ma si,proprio quello li,quello che beccato ad andare a trans e spender denaro per coca e uccelloni negò tutto parlando di complotto e cospirazione,salvo poi rimangiarsi tutto e versare lacrime (false come lui)?ma si quello li,come si chiama,ah si Pietro Marrazzo e,scusate,a che partito appartiene?anche questa è macchina del fango?

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 12/11/2014 - 12:29

I sinistri sinistrati della sinistra, sempre pronti a riempirsi la bocca con l'epiteto pregiudicato, candidano ed eleggono proprio della bella gente. fra l'altro, per rubare milioni e miliardi bisogna avere una mente molto capace, per rubare spiccioli basta essere poveri meschini.

husqvy510

Mer, 12/11/2014 - 12:35

uno che frega 8000 dollari senza averne bisogno è proprio un poveraccio. Secondo me gliene hanno beccati solo 8000 ma ne ha fregati ben di più. Non è una persona, ma la vergogna della capitale, dell'italia e anche di Genova. Eh sì, perchè il caro marino è di genova. E genova non merita di avere figli del genere. Spiegatemi poi che ci fa un genovese sindaco a roma o un milanese come cofferati sindaco a bologna... Non vi sembra incredibile e folle che un sindaco non sia neppure nato e cresciuto nella città che amministra?

giuseppe61

Mer, 12/11/2014 - 12:36

A tutti quelli che commentano dicendo:ma uno che guadagna 8000 dollari al mese che motivo ha.........racconto una cosa accaduta realmente e personalmente. Anni fa,lavoravo in una discoteca accanto ad un casinò e,parlando con un cassiere gli domandai:ma quanto guadagna un cassiere del casinò?lui mi rispose:circa 15.000 franchi al mese (era il 1991),beh gli dissi,una gran bella cifra,e lui,si,la proprietà paga cosi affinche non si abbia la tentazione di rubare ma,-aggiunse- se al posto di 15.000 ne porto a casa 18.000 non è meglio?e lo disse sorridendo.la verità è solamente una,"la pancia dell'uomo non è mai sazia.

husqvy510

Mer, 12/11/2014 - 12:38

caramella22, cambia spacciatore, quello che usi ha robaccia.

ammazzalupi

Mer, 12/11/2014 - 12:43

Uno dei tanti kompagni ladri. Che sia eletto presidente della repubblica! Come il kompare "giorgio"...

Ritratto di elisa65

elisa65

Mer, 12/11/2014 - 12:56

Caramella22: leggo che non è romana, provi a vivere qualche giorno a Roma, per esempio prendendo i mezzi pubblici o passando in moto tra le buche, così, per essere banali...poi ne riparliamo. :-(

kayak65

Mer, 12/11/2014 - 12:56

e' per questo motive che e' un alto rappresentate del pd!

meloni.bruno@ya...

Mer, 12/11/2014 - 13:05

Basta riflettere un secondo cosa sarebbe successo a parte invertite,la sinistra tutta in campidoglio a chiedere le sue dimissioni.

bistecca

Mer, 12/11/2014 - 13:12

Evidio, guarda che la macchina del fango si limita ad impastare l'acqua e la terra. Ma non fabbrica né l'una né l'altra.

moshe

Mer, 12/11/2014 - 13:33

Tutto nella norma ..... è un komunista!

gigetto50

Mer, 12/11/2014 - 13:48

...nel privato, sarebbe gia' stato licenziato in tronco. Ma nel PD......

dario49

Mer, 12/11/2014 - 14:07

Tutti i nostri politici sono come le vergini dai candidi manti: son rotti di dietro ma sani davanti! (tratto dalla Tragedia di Ifigonia). Questo esemplare è rotto anche davanti.

claudio faleri

Mer, 12/11/2014 - 14:08

è una faccia da schifoso, da pretino da lacchè del clero....un'ameba

claudio faleri

Mer, 12/11/2014 - 14:10

il pd prende come sindaco una faccia di merda di questo tipo ma come può un chirurgo amministrare una città, lui non amministra neppure se stesso

cgf

Mer, 12/11/2014 - 14:11

nel PD chi chiede rimborsi gonfiati pare faccia carriera, mi pare di ricordare qualcuno che si faceva rimborsare voli low-cost al prezzo di eurobusiness di linea ed alla fine.... proprio vero che ci meritiamo chi ci comanda?

GB01

Mer, 12/11/2014 - 14:14

Con un curriculum così non poteva che fare il politico in Italia

poli

Mer, 12/11/2014 - 14:20

In america lo hanno cacciato per molto meno e non c'era la politica di mezzo.E' lo stesso Marino che qualche anno fa e' stato buttato fuori dalla Universita' di Pittsburgh perche' truffava sui rimborsi spese?ma questo è proprio un inetto… come avete fatto a votarlo??

Frank.brownies

Mer, 12/11/2014 - 14:21

Ogni giorno ne tirate fuori una su Marino, se ha sbagliato e' giusto che paghi e si dimetta, Pero' mi domando perche' in 5 anni di Alemanno non avete MAI scritto una sola parola su tutti gli scandali venuti alla luce durante la sua gestione... Come al solito pure coincidenze..

poli

Mer, 12/11/2014 - 14:22

Ha trasformato una Capitale mondiale, in un campo nomadi.......

tiresia

Mer, 12/11/2014 - 14:23

non gli è bastato essere sbattuto fuori dagli americani perchè rubava, ora tarocca anche i pass ! Romani SVEGLIA !!! Sbattetelo fuori come hanno fatto gli alti. Questo vi porta alla rovina

Romolo48

Mer, 12/11/2014 - 14:28

ma LuigiPiso che dice?

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 12/11/2014 - 14:29

E' una persona falsa , punto.Non dovrebbe occupare il posto di sindaco nella città di Roma ; chi lo ha eletto era a conoscenza di questa storia ? Chissà quanti di quelli che l'ho hanno eletto , tornerebbero indietro .

ortensia

Mer, 12/11/2014 - 14:43

A Bologna si dice che se uno fa dei balottini non e' solo un plumone ma e'anche e soprattutto un bazurlone.

Ritratto di pedralb

pedralb

Mer, 12/11/2014 - 14:51

Beh...non trovo nulla di strano....NOI ITAGLIANI SIAMO SPECIALISTI AD ELEGGERE LADRIIIIIIIIIIIIII

elio2

Mer, 12/11/2014 - 14:55

Cara Caramella22, lei non sa neppure di ciò che parla, quando anche coloro che lo hanno votato, se ne vergognano forse, forse non sono tante balle, come lei ci vuole far credere, vero?

DADDY

Mer, 12/11/2014 - 15:01

Perchè non ha più fatto il Chirurgo? Ha combinato guai anche in quel settore? Un medico studia tanto per laurearsi e specializzarsi, se poi non esercita quella professione vuol dire che vale poco.......

Ritratto di panteranera

panteranera

Mer, 12/11/2014 - 15:09

Medico fallito,imbroglione,pezzente,incapace sinistrato,non c'è speranza che si dimetta rinunciando a privilegi e poteri...

rasna

Mer, 12/11/2014 - 15:17

che tristezza....

Libertà75

Mer, 12/11/2014 - 15:19

ma esiste un comunista onesto? poi tutta sta gente che fa la morale a Berlusconi... Diciamola tutta... Se Berlusconi fosse stato leader del PD sarebbe stato il più onesto di tutti.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 12/11/2014 - 15:24

Già in passato io mi sono domandata i motivi che possono spingere un medico di così alto livello, come si dice,ad abbandonare una professione così benemerita per l'umanità, a lasciare inutilizzate così alte competenze per entrare in politica. Già questo dà la misura del personaggio. Quanto agli 'spiccioli' che avrebbe sottratto, penso che ci sono individui dall'innata grettezza e avidità che si attaccano anche a misere cifre, qualche esempio è costituito anche da chi faceva la cresta sul prezzo dei voli aerei.E poi sarebbe bene che caramella22 ci desse notizie più precise sull'azione di pulizia e denuncia delle malefatte dei precedenti sindaci che ora marino sta conducendo, altrimenti si tratta di un'altra bufala metropolitana, costruita solo ai fini di una ormai impossibile difesa dell'ex chirurgo,ora pessimo politico.

jeanlage

Mer, 12/11/2014 - 15:25

Marino, è un diversamente onesto, come è un diversamente amministratore ed un diversamente leader. Ha anche le gote come le natiche da ricordare i suoi gloriosi periodi statunitesi, per pontificare sulla perfetta felicitò dei figli dei gay. Credibile come si è dimostrato, come dubitarne?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 12/11/2014 - 15:37

ORMAI È COME SPARARE SULLA CROCE ROSSA!!!!! PARDON BANDIERA ROSSA!!! HAHAHA Saludos

Ritratto di randagio41

randagio41

Mer, 12/11/2014 - 15:42

Che bella figura che ci fa il PD. Questo è un parassita professionista.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 12/11/2014 - 15:48

ALTRO CHE UN PAIO DI MUTANDE VERDI!!!!! Saludos dal Leghista Monzese

Mario Mauro

Mer, 12/11/2014 - 16:00

Posso anche ammettere che l'episodio possa essere ridimensionato, per via degi americani che si vogliono liberare etc. Però è da riflettere sul fatto che a destra persino le marachelle sono imperdonabili e sempre accompagnate da campagne di stampa ossessive, mentre per le marachelle di sinistra c'è sempre la massima comprensione. Quindi solo i fessi vanno a destra, i furbi sanno dove mettersi al riparo, e noi li copriamo di voti.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 12/11/2014 - 16:01

Ma allora è un recidivo ??????

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 12/11/2014 - 16:01

DARIO 49 14e07 HAHAHA Noto con piacere che NON sono l'unico a ricordarmi della TRAGEDIA DI IFIGONIA, quindi al suo aggiungerei un'altro verso dedicato ai SANDÌAS che qui POSTANO. NOI SIAMO FELICI NOI SIAMO CONTENTI LE CHIAPPE DEL KULO PORGIAM RIVERENTI!!!! HAHAHA Mi ricorda la mia MEGLIO GIOVENTU. Saludos cordiales dal Leghista Monzese

Libertà75

Mer, 12/11/2014 - 16:02

Ora si capisce perché una volta insediato disse che 4mila euro al mese, lui non poteva sopravvivere... Era abituato a farsi pagare 2 volte ogni spesa... Va a vedere che le multe ricevute finiranno per diventa un suo premio aggiuntivo. 1000 euro di multe non pagate equivarranno a 2000 euro di rimborsi...

Ritratto di dlux

dlux

Mer, 12/11/2014 - 16:17

Non è una sorpresa, sono tutti uguali questi di sinistra. Furbetti di quartiere della peggiore specie. Aridatecce Alemanno!!!

gioch

Mer, 12/11/2014 - 16:22

Scusate ma faccio fatica a capire:come può un "grande" cardiochirurgo mollare una professione del genere per dedicarsi,o meglio "infognarsi",alla(in) politica? O è pirla o forse non così "grande".

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mer, 12/11/2014 - 16:24

che figura di mer....

reader

Mer, 12/11/2014 - 16:47

Ma siete davvero recidivi al Giornale. Siete già stati condannati per diffamazione nel 2012 rispetto a queste cose, la sentenza è pubblica sul sito di Marino (che non voterò comunque mai, lo dico solo per correttezza) e persistete? http://www.ignaziomarino.it/wp-content/uploads/SENTENZA-IL-FOGLIO-al.-14-9-12-copy.pdf

Giampaolo Ferrari

Mer, 12/11/2014 - 16:49

Loro sono quelli onesti,puliti,con la morale intoccabile,sinceri. Quello che lascia basiti ??? Se l'università fosse stata italiana sarebbe ancora al suo posto.

duball

Mer, 12/11/2014 - 16:50

E' inutile i romani si lamentino, la storia dei doppi rimborsi si sapeva anche prima delle elezioni.. ma l'italiano medio si beve solo quello che gli viene urlato cento volte nelle orecchie(come ha fatto la macchina propagandistica catto-comu-finanzocancaria spuutanando berlusconi e alemanno),e non vede la realta'che ha sotto gli occhi. Chi e' causa del suo mal...

elmilanes

Mer, 12/11/2014 - 16:51

Ma com'è che un"chirurgo"lasci la sua professione,così umanitaria(con lauti guadagni)e si mette a fare il sindaco,seppure di una grande città come Roma??E poi quando è stato eletto,subito si era lamentato per l'esiguo stipendio di 4.700 Euro??Non lo sapeva e o non lo avevano informato?E vi ricordate come era definito dai giornali(amici)??IL SINDACO CICLISTA l'ecologista!!!Solo che nessuno aveva notato che usava una bicicletta motorizzata.ANCHE NELLE PICCOLE COSE HA MENTITO,come negli 8.000 Dollari)ed ora con gli HACKERS che lo vogliono sputtanare.A quando gli ALIENI lo vorrebbero rapire??!!Chi mente una vplta(GRAVEMENTE)è un mentitore nato

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 12/11/2014 - 16:51

Possibile che non si trovi un "medico" per eutanasinizzare questo delinquente?

BUBUCCIONE

Mer, 12/11/2014 - 16:53

Pensate un po’ la carriera di questo “fenomeno”: Giudicato ladrone o meglio accattone e quindi buttato letteralmente fuori dalla prestigiosa University of Pittsburgh Medical Center in USA. Ritornato in Italia è diventato NIENTEMENO CHE sindaco (PD) di Roma capitale.Ovviamente, senza aver perso quel certo VIZIETTO di ...."arrangiarsi"! Il Quirinale ti aspetta: a quando Presidente della Repubblica Italiana??? hahahhahhahhahhhahahhahhhhahhahhahah !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gedeone@libero.it

Mer, 12/11/2014 - 17:11

Proprio così #cgf, e sembra che quel "qualcuno" sia finito su un alto colle...

opinione-critica

Mer, 12/11/2014 - 17:16

Marino è congruente con l'incarico che ricopre, sindaco di Roma ladrona, come direbbe la lega. Ha poi il valore aggiunto di essere del PD; si sa che i comunisti vivono sulle spalle degli altri, imbrogliando sopratutto i più poveri, illudendoli di fare i loro interessi, in realtà con questi personaggi la povertà aumenta. E noi paghiamo.

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mer, 12/11/2014 - 17:30

caramella22, in fondo al cortile a destra è stata sistemata la panchina per gli scemi e le caramelle sono gratis, chieda all'infermiera.

michele lascaro

Mer, 12/11/2014 - 17:38

Nel nostro ambiente medico era conosciuta da tempo "l'anabasi" di questo "signore", valido trapiantologo epatico (non cardiochirurgo-Pittsburgh è nota come la città in cui è avvenuto il primo trapianto di fegato, motivo per cui il Marino si recava lì e non, per es. a Capetown o a Houston). Dopo i doppi rimborsi, tra l'altro non sinceri, ha perduto Pittsburgh e Palermo. Non c'era più possibilità di trovar facilmente lavoro in altri ospedali, per cui si è dato, anima e corpo, alla politica, unica scappatoia di vita. Qualcuno si chiede il motivo per cui un professionista ecc. ecc. Non è il primo a lucrare su certe occasioni presentatesi né sarà l'ultimo. Come dice il proverbio l'occasione...

Ritratto di Nanuq

Nanuq

Mer, 12/11/2014 - 18:55

"Caramella": sono dispiaciuto per il mio post a commento del suo. L'ho capito in ritardo e ritengo che con quei toni non ci si rivolge ad una signora. Ne sono mortificato e le chiedo scusa.

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Gio, 13/11/2014 - 09:47

elio2, io dal presunto grande cardiologo non mo farei neppure curare un unghia incarnata. Un personaggio del genere in altri paesi civili sarebbe stato escluso dalla lista dei partecipanti alle elezioni da sindaco perché inqualificabile.

Ritratto di hermes29

hermes29

Sab, 20/06/2015 - 12:39

Perchè non riproponete alla memoria questo articolo, anche attraverso le TV. Veste a pennello sulla DOPPIA identità del reggente la municipalità di Roma. VERGOGNA-VERGOGNA-VERGOGNA

Ritratto di gio53

gio53

Sab, 03/10/2015 - 05:57

E un elemento simile sarebbe luminare chirurgo nella cardiochirurgiA?