Politica

Gli studenti regalano a Matteo Renzi un corso di inglese

Il sondaggio è stato proposto da Skuola.net a circa 3200 studenti tra gli 11 e i 23 anni che hanno stilato una Top 5 dei regali che vorrebbero fare al premier

Gli studenti regalano a Matteo Renzi un corso di inglese

Basta figuracce in giro per il mondo e sfottò sul web. Il nostro presidente del consiglio adesso potrà frequentare un vero corso di inglese, per padroneggiare meglio la lingua durante le sue visite istituzionali all'estero o in presenza di ospiti che vengono da altri Paesi qui in Italia.

La simpatica provocazione arriva dagli utenti del sito skuola.net, un portale in cui gli studenti si scambiano idee, commenti, appunti, traduzione e suggerimenti.

Il sito ha pensato di celebrare il compleanno di Matteo Renzi (che ieri ha spento 41 candeline), chiedendo ad oltre 3200 giovani di età compresa dagli 11 ai 23 anni di stilare una top 5 dei regali più adatti al premier.

Al quinto posto della classifica c'è una tenda da campeggio, da utilizzare nel caso in cui il premier volesse tornare a fare gite ed escursione con i suoi cari boy scout, mentre in quarta posizione il regalo da scartare è Cristiano Ronaldo in carne ed ossa. La motiviazione la dà uno studente sul suo personale biglietto di auguri: "“Visto che migliorare l’Italia è davvero difficile, così magari puoi migliorare la Viola”.

Sul gradino più basso del podio, invece, un contratto del Jobs act qualsiasi, a scelta libera del presidente.

Medaglia di argento come miglior presente da consegnare al premier è un regalo sempre gradito per i giovani: una busta con degli euro da spendere a piacimento. Precisamente si tratta di una busta con ottanta euro, per arrotondare.

Si arriva così al regalo che gli studenti hanno ritenuto più opportuno per Renzi, votato dal 65% dei partecipanti al sondaggio, un corso di inglese con la motivazione che "in fondo serve a tutti un approfondimento".

Commenti