Stupro, Boldrini sotto accusa: "Silenzio offensivo". E lei: "Toccato il fondo"

A ben quattro giorni dal terribile stupro di Rimini esplode la polemica sul presidente della Camera. E lei replica dalle vacanze: "Dibattito agghiacciante, stiamo toccando il fondo"

Prima lo stupro in spiaggia a Rimini dove un branco di nordafricani ha violentato una turista polacca. Poi il post choc di un mediatore culturale, Abid Jee, che su Facebook ha scritto: "Il peggio viene solo all'inizio, poi una donna diventa calma e gode come un rapporto sessuale normale". E, nonostante il clamore mediatico che ha travolto il Paese e la politica, ha fatto molto rumore il prolungato silenzio del presidente della Camera Laura Boldrini. Un silenzio che è stato rotto con un'intervista a Repubblica soltanto dopo ore di aspre polemiche. "Stiamo toccando il fondo - ha ribattuto la Boldrini - siamo alla degenerazione del dibattito politico".

L'attacco del centrodestra

"Il femminismo buonista all'italiana è una delle piaghe culturali del nostro Paese". Daniela Santanchè è tra le prime a puntare il dito contro la Boldrini. La accusa di essere "tanto attenta alle desinenze e alle battaglie retoriche che interessano solo la sinistra radical chic" ma di essere completamente "assente quando c'è da commentare episodi di cronaca efferati come quello di Rimini". "Il silenzio della terza carica dello Stato appare assordante - continua l'esponente di Forza Italia - non capiamo come sia possibile che una figura istituzionale di livello ostenti la propria anti italianità in tutti i contesti possibili, questa volta con un silenzio che non fa gli interessi di immigrati per bene ma solo quelli di un branco di animali che hanno violentato una donna senza alcuna pietà". Sulla stessa linea anche Maurizio Gasparri che su Twitter si interroga sul perché la Boldrini sia rimasta "muta" anche dinnanzi alle parole del "mediatore che fa apologia stupro di Rimini".

Ad alzare il tono dello scontro è stata, però, Giorgia Meloni. Con un post su Facebook ha mandato su tutte le furie la sinistra. "Veramente la donna che ricopre il più alto incarico della Repubblica Italiana non ha nulla da dire sui gravissimi stupri di Rimini commessi da un branco di vermi magrebini? Veramente, in nome della difesa ideologica dell'immigrazione di massa, è disposta ad accettare la violenza sessuale come un 'male necessario' del multiculturalismo?". Dal Partito democratico a Sinistra Italiana si sono schierati tutti contro la leader di Fratelli d'Italia in quello che Ignazio La Russa, definisce un tentativo di "rigirare la frittata". "Ovviamente - conclude l'ex ministro - nessuna indignazione sulle mostruose affermazioni del cosiddetto 'mediatore culturale' che afferma come lo stupro sia alla fine piacevole per le donne".

Anche da parte della Lega Nord si è levato il pressing sulla Boldrini. "A distanza di giorni dal terribile stupro a Rimini non ho ancora sentito parole chiare di condanna da parte della Boldrini - tuona Barbara Saltamartini, vicecapogruppo del Carroccio alla Camera - il suo silenzio è vergognoso, inaccettabile, offende le vittime e tutte le donne". E il deputato del Gruppo Misto, Maurizio Bianconi fa eco: "Senza offesa per nessuno, questo silenzio mi appare una Waterloo istituzionale, ma anche etica e di coerenza personale. Provo per lei un senso di vergogna profondo".

La replica della Boldrini

La replica della Boldrini arriva dalla homepage del sito di Repubblica. Raggiunta dal quotidiano mentre si trova ancora in vacanza in montagna, il presidente della Camera parla di "degenerazione del dibattito politico" e accusa il centrodestra di aver "toccato il fondo". "Trovo agghiacciante il livello del dibattito di questi giorni - spiega - come se la gravità della violenza dipendesse da chi la mette in atto o da chi la subisce". E derubrica le accuse, che le sono state mosse dal centrodestra, come "polemiche deprecabili, di chi non ha argomenti e mira solo ad avvelenare il clima". Quindi prova a spiegare il perché del suo silenzio: "Non faccio dichiarazioni di condanna su ogni singolo episodio. Non è il mio lavoro, di professione non commento gli accadimenti del giorno".

Nell'intervista a Repubblica si parla anche del terribile post del mediatore culturale. "Un'affermazione oscena. Mi è sembrato il minimo rimuoverlo dal suo incarico", replica la Boldrini. Per poi, però, riportare l'attenzione su chi la attacca. "Se un'istituzione della Repubblica diventa oggetto di morbosità violenta c'è qualcosa di serio su cui interrogarsi - dice - dietro, a mio avviso, c'è anche il tentativo di delegittimarla e screditarla". E conclude: "Se la politica sdogana le peggiori pulsioni c'è da aspettarsi solo il peggio".

Commenti

antipifferaio

Mar, 29/08/2017 - 17:54

Di solito il silenzio è assenso...persino per la Legge...quindi......

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 29/08/2017 - 17:55

...starà aspettando che qualche magistrato rigorosamento democratico le trovi un appiglio affinchè possa giustificare la banda criminale.

Ritratto di ocampo

ocampo

Mar, 29/08/2017 - 17:56

lasciate dormire la presidente strega

gianfran41

Mar, 29/08/2017 - 18:00

Purtroppo la situazione è questa e ce la dobbiamo tenere! Politici improvvisati che non sanno neppure farsi rispettare.

giusto1910

Mar, 29/08/2017 - 18:03

Commenta sempre e solo cose e situazioni che sono funzionali al suo pensiero nefasto e bacato. Non denunciare lo stupro, e soprattutto la quantità di reati che giornalmente vengono compiuti da extracomunitari in Italia e che é una vera e propria emergenza nazionale significa non essere una Presidenta della Camera, ma una.....,.....,.....,.....,....etc. etc. etc.

Luca66

Mar, 29/08/2017 - 18:04

Perché la "Signora" se ne esca con qualche sxxxxxxxa delle sue ... è meglio che taccia. Per quanto riguarda le parole del "mediatore culturale COOP", propongo di espellerlo immediatamente dal nostro Sacro Suolo Italico!!!

Frank90

Mar, 29/08/2017 - 18:04

I cattolici che simpatizzano con il PD sono i più spregevoli di tutti. Chi ha votato questi individui immondi e privi di coscienza, ha una enorme responsabilita' davanti alla nazione e al popolo tutto. È responsabile di tutti gli orrori che stanno insudiciando la nostra nazione. Ipocriti come sempre, gli esponenti PD si scagliano solo e sempre contro gli avversari politici. Dimostrano solo il loro abisso di ignoranza e disumanità.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 29/08/2017 - 18:05

Io penso che lo stupro sia contro l'Italia e gli italiani, per questo i compagni godano piacevolmente a prenderlo.

il sorpasso

Mar, 29/08/2017 - 18:07

In qualità della carica che ricopre e il denaro che incassa mensilmente deve rispondere a ciò che sta accadendo in Italia specialmente alle donne ITALIANE!

Libero 38

Mar, 29/08/2017 - 18:09

A cosa serve lavare la testa all'asina. Si perde tempo e lavoro.Vederla e sentirla provo solo tanto tanto disgusto.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 29/08/2017 - 18:09

Certo che a vederla nessuno credo la stuprerebbe.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 29/08/2017 - 18:10

Mi rendo conto che la Boldrini e` vista come l'anima dell'invasione, dal Giornale e dalle sue truppe, ma anche se cosi` fosse non si capisce in cosa dovrebbe sentirsi responsabile se degli immigrati commettono reati. Secondo questo schema allora, all'estero dovrebbero interpellare tutte le cariche dello Stato per redarguirli riguardo tutti i reati che vengono commessi in Italia. In altre parole, (e non ho particolare simpatia per la Presidenta e le sue politiche) la Boldrini non e` la tutrice responsabile di nessuno. I altre parole ancora, la Giorgia Sciacalloni e i suoi compari sempre sciacalloni hanno fallito ancora una volta. Non parlo dei commentatori del Giornale perche' sarebbe come sparare su degli infermi. I piccoli di spirito hanno tendenza ad individuare sempre dei colpevoli fittizi quando serve.

accanove

Mar, 29/08/2017 - 18:10

lo scrivo da almeno un anno, la sinistra non verrà rieletta proprio grazie agli immigrati

Idrissecondo

Mar, 29/08/2017 - 18:12

Va bene, lo sappiamo, la boldrini è una bestia. Ma, mi sfugge, Mattarella e Grasso (prima e seconda carica) han detto qualcosa? Mi sfugge questo particolare

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 29/08/2017 - 18:13

scandaloso Berlusconi silenzio assordante. Quindi approva. Ma per lui è normale con 20 per volta donne alle ceni galanti. lui è onniimpotente

marco.olt

Mar, 29/08/2017 - 18:14

Le parole della sBoldrina alle orecchie di chiunque abbia un cervello funzionante sono come la diarrea sulla Sacher (la torta), come un chiodo sulla lavagna ...

Tarantasio

Mar, 29/08/2017 - 18:15

LA MINISTRA HA TOCCATO IL FONDO ...

onurb

Mar, 29/08/2017 - 18:16

I sinistrati trovano, ovviamente, assurde le pretese di coloro che si aspettano dalla Boldrini una dichiarazione sui fatti di Rimini. A costoro ricordo ciò che ella ebbe a dire nel marzo del 2014: "La globalizzazione porta maggiori opportunità di circolazione, anche di persone e non solo per turismo. I migranti oggi sono l'avanguardia di questa globalizzazione, ci offrono uno stile di vita che presto sarà molto diffuso tra tutti noi". Il minimo che si possa chiedere a una che si è permessa di affermare una simile scemenza, occupando immeritatamente la poltrona della terza carica dello stato, è una dichiarazione che faccia capire agli Italiani se la sua opinione è sempre la stessa.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 29/08/2017 - 18:16

Il FONDO ce l'avete voluto far toccare VOI "cara" Presidenta. Continuando indefessamente a voler IMPORTARE INUTILI FINTIPROFUGHI da mantenere, contro il volere della maggioranza degli Italiani che o NON VI HA VOTATO o HA VOTATO CONTRO LE VOSTRE IDEE, ma che poi una parte di TRADITORI ha fatto diventare una MAGGIORANZA PARLAMENTARE che NON corrisponde alla maggioranza del paese!!! VERGOGNATEVI!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 29/08/2017 - 18:17

Signora la presidenta, ha ragione ""Stiamo toccando il fondo, siamo alla degenerazione del dibattito politico". Sapendo quanto ha protestato finora sulla violazioni alle donne, non capisco questa piroetta, tutta comunista tra l'altro. Abbia il coraggio morale di comndannare "senza se e senza ma", come avete sempre urlato finora inutilmente nelle piazze, i protagonisti e l'atto grave incivile commesso. Ditelo senza giri di parole, non in politichese, che sia chiaro a tutti che condannate questi reati e non difendete questi briganti.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 29/08/2017 - 18:17

Sì, abbiamo toccato il fondo, toccato grazie ad un governo becero, ignorante, che sputa odio verso gli italiani ed ha come presidente della camera un'ottusa incapace di vedere la realtà! SIAMO GOVERNATI DA DELINQUENTI!!!!!

antonio54

Mar, 29/08/2017 - 18:18

Ancora pochi mesi è questa figura sparirà per sempre. Le elezioni sono prossime...

Fossil

Mar, 29/08/2017 - 18:19

Che cos' è più agghiacciante: il silenzio della boldrinova o quello che è successo a Rimini? Anche a questa losca figura dico che le auguro non succeda mai ad una sua familiare quello che é successo alla signora polacca.

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Mar, 29/08/2017 - 18:19

Concordo abbiamo toccato il fondo spero che si fermi qui la Presidenta

Diegob

Mar, 29/08/2017 - 18:22

Agghiacciante è avere un PresidentE come lei, il fondo lo abbiamo toccato noi come Paese con un governo come quello attuale, illegittimo e corrotto

Diegob

Mar, 29/08/2017 - 18:23

Vada a fare la velina che le riesce meglio

ilpassatore

Mar, 29/08/2017 - 18:23

Una corona non fa la regina.

settemillo

Mar, 29/08/2017 - 18:23

Ma questa TIZIA da dove arriva? L'unica cosa che è stata capace di fare, è stata quella di aver trasformato questo ormai povero paese chiamato italia in una vera e propria DISCARICA DI RIFIUFI DISUMANI.VIVISSIMI COMPLIMENTI! Adesso è ora di mettersi alla ricerca di altri suoi KOMPARI.

vaigfrido

Mar, 29/08/2017 - 18:25

Il fondo presidenta lo ha toccato lei con la sua ottusa e ideologicamente deviata visione delle cose di casa nostra !

Ritratto di mircea69

mircea69

Mar, 29/08/2017 - 18:25

È certo che se gli stupratori fossero stati italiani e le vittime nordafricane, non avrebbe tenuto la bocca chiusa. Molto probabilmente avrebbe anche fatto visita alle vittime. Vero presidenta?

zadina

Mar, 29/08/2017 - 18:26

Naturalmente la Boldrini e i sinistroidi preferiscono non commentare questi stupri fatti da persone che secondo il loro modo di pensare dovrebbero essere le risorse del paese, e quelli che a noi Italiani dovrebbero insegnare la loro civiltà, la loro educazione, il loro modo di rispettare le persone, la loro perfetta educazione civica, vedi dove sono concentrati come sono bene organizzati per l'ordine delle cose le pulizie che mantengono in tutto il perimetro dello stabile in qui vivono, certo sono un perfetto esempio per ridurre la bella Italia in un perfetto mondezzaio totale, ottima iniziativa di una ottima lungimiranza molto molto miope.

Ritratto di ettocima

ettocima

Mar, 29/08/2017 - 18:27

Io credo che il fondo lo si sia toccato designando la Boldrini alla presidenza della Camera. Dopo Casini e Fini questo ha dato un colpo definitivo alla credibilità del ruolo. Occorrerà in futuro prevedere strumenti utili per la rimozione di quanti vengano ritenuti inidonei dalla popolazione.

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Mar, 29/08/2017 - 18:28

Speriamo che continui con il silenzio !!!! non siate masochisti !!!

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 29/08/2017 - 18:30

ma cosa volete che dica sta sboldrina del kaiser! sono le sue risorse, i suoi amici, li protegge dagli italiani razzisti!

billyjane

Mar, 29/08/2017 - 18:31

Non ho letto tutto l'articolo perché ormai uno è la copia dell'altro. Solo da chiedersi: checosa è agghiacciante, lo stupro, o le sue invettive?

aitanhouse

Mar, 29/08/2017 - 18:31

pazienza ,pazienza ,pazienza ancora 6 mesi di pazienza e poi vogliamo conoscere quali e quanti voteranno per una sinistra che ogni momento si presenta la peggiore peste che abbia potuto devastare questo paese. Continuiamo a ripetere pazienza,anzi lasciamoli crogiolarsi nel loro marciume ;al contrario quale potrebbe l'alternativa più logica e più confacente al loro comportamento?

Ritratto di guga

guga

Mar, 29/08/2017 - 18:31

Coloro che stanno toccando il fondo stiano attenti: guardate con chi vi ritroverete!!

fabioerre64

Mar, 29/08/2017 - 18:32

Non ho mai alzato un dito contro una donna e mai lo farò, sono assolutamente contrario, lo trovo da vigliacchi, sono arrivato al punto che per la Boldrini potrei fare un'eccezione...

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mar, 29/08/2017 - 18:33

Se si fosse trovata lei al posto della povera polacca avrebbe replicato al al fatto di cronaca o l'avrebbe derubricata, come dice fare, abitualmente?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 29/08/2017 - 18:33

Chi ha votato,perchè questa "tipa" diventasse la "presidenta" della Camera,dovrebbe vergognarsi!!!Chi non si è recato a votare,non votando perchè questa "tipa",non diventasse "presidenta" della Camera,dovrebbe vergognarsi altrettanto!!!!

VittorioMar

Mar, 29/08/2017 - 18:34

...LEI NE SA QUALCOSA,CONOSCE BENE I LIMITI !!...E' SEMPRE VALIDA LA FORMULA DEL "NON POTEVA NON SAPERE"??...SI ADATTA A POCHI INTIMI !!

carpa1

Mar, 29/08/2017 - 18:34

Non ha neppure letto le favole di Esopo che la maggior parte della gente conosce bene; quando non si arriva all'uva si dice che è acerba. Inutile chiedere ad un somaro di non ragliare, quello è ciò che sa fare.

Italianinelmondo

Mar, 29/08/2017 - 18:37

in fondo ci ha portato lei con tutti sinistrati e poi lei stessa ha detto che sono risorse? be mandiamolitutti on Africa insieme a kei il presidente del senato e capelli bianchi.

CesareGiulio

Mar, 29/08/2017 - 18:37

meglio che il grunch continui cosi...

frapito

Mar, 29/08/2017 - 18:38

Frasi così arzigogolate sono sicuramente suggerite dai spin-editor del suo ufficio, che non sanno come cavolo giustificare un simile comportamento ed allora inventano ..., ciò non toglie che se esistesse un elenco dei peggiori rappresentanti storici della sinistra, lei meriterebbe a pieno titolo il primo posto.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 29/08/2017 - 18:38

Con lei il fondo è già stato toccato da un pezzo. Ci faccia il piacere, svanisca nel nulla.

manfredog

Mar, 29/08/2017 - 18:38

..mah, il centrodestra avrà anche toccato il fondo, ma voi è da un po' che scavate..scavate..scavate; tra non molto arriverete..all'inferno.. mg.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mar, 29/08/2017 - 18:40

Il centrodestra rappresenta sempre più chiaramente, giorno dopo giorno, l'unico argine di dignità e buon senso, l'unica àncora possibile per la salvezza di questo paese. Sia ben chiaro agli inciucisti. La sinistra è ormai allo stadio terminale: è agli ultimi ferali colpi di coda. Mano a mano che il fallimento del multiculturalismo emerge sempre più incontrovertibile e incontrollabile, il plateale distacco dalla realtà dei trinariciuti li palesa per quello che sono: patetici don Chisciotte dotati di armamentario ideologico scadente, pericoloso, anacronistico e folcloristico, sostenuto sempre più a fatica (non si sa ancora per quanto) dal mainstream mediatico prezzolato dalla finanza internazionale. Grillini, poverini, non pervenuti.

alby118

Mar, 29/08/2017 - 18:40

Dobbiamo sopportare ancora 240 gg circa questa cervellona, che sarà sicuramente ricordata sui libri di storia come politica di elevata statura . Coraggio, ce la faremo.

antonmessina

Mar, 29/08/2017 - 18:42

è la signora mai eletta che ha toccato il fondo !

VittorioMar

Mar, 29/08/2017 - 18:43

...CI SONO IMPIEGATI STATALI CHE OGNI MESE "RUBANO" LO STIPENDIO SENZA MERITO O LAVORO,MA INFICIANO O DANNEGGIANO IL LAVORO VERO DEGLI ALTRI!! ... E QUANTO CI COSTANO !!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 29/08/2017 - 18:43

Probabilmente il "mediatore cul turale" lha provato lo stupro su di lui e ci ha trovato gusto. Contento lui contenti tutti quelli come lui.

giuseppe_s

Mar, 29/08/2017 - 18:43

SE "LA POLITICA" NON RAPPRESENTA GLI ITALIANI MOSTRANDO DI DIFENDERLI DA COLORO CHE ACCOLTI INDISCRIMINATAMENTE (INVASIONE) E PREFERITI(DAL PD) AGLI ITALIANI STESSI SPUTANO NEL PIATTO IN CUI MANGIANO COMMETTENDO REATI DALL'OMICIDIO, ALLO STUPRO AL FURTO FINO ALL'OCCUPAZIONE ABUSIVA, LA POLITICA E' DELEGITTIMATA E DEVE DIMETTERSI!

Who_dares_wins

Mar, 29/08/2017 - 18:43

Signori, siamo in presenza di una immigrata clandestina della vita! Lasciatela nel suo brodo vecchio

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Mar, 29/08/2017 - 18:44

Ha fatto solo cazzeggio internazionale a spese nostre, oggi fa la paladina dei clandestini sempre a spese nostre. Povera Italia, in mano a chi é capitata- Grazie Sinistra, Avanti Savoia: Speriamo che questo scempio finisca presto. Elezioni Subito. Viva Salvini, Viva Viva Berlusconi, oggi e sempre e che il Signore ce lo conservi a lungo.

antonmessina

Mar, 29/08/2017 - 18:44

si deve dimettere

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 29/08/2017 - 18:45

Se tacesse, come facevano quelli di una volta, invece di giocare al reality della politica non sarebbe coinvolta in discorsi simili.

lawless

Mar, 29/08/2017 - 18:47

è vero abbiamo toccato il fondo, ma gli ITALIANI alla boldri sono ormai anni che glielo dicono. Il fondo ce lo ha fatto toccare lei, con le sue esternazioni da esterofila e con i suoi colpevoli silenzi nei confronti degli italiani che chiedono giustizia e considerazione. La maggioranza dei connazionali non la ama, la ritiene una matrigna ma lei imperterrita continua la sua folle corsa in una strada senza luce, vada via dai riflettori, impari da gentiloni e minniti: una svolta, anche se lieve, nel trattare con più amore quelli che la fanno vivere nell'agio potrebbe essergli di aiuto.

i-taglianibravagente

Mar, 29/08/2017 - 18:47

Qualcuno informi questa vergogna italiana, che il "mediatore culturale" non e' stato rimosso affatto...la COOP rossa lo ha solo SOSPESO...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 29/08/2017 - 18:47

è lei ad essere agghiacciante, insieme ai cre.tini di sinistra come TOTONNO58, XGERICO, GIORGIO1952, EL PIRLON, PRAVDA99, CCAPPAII, NERIANERI, ecc.... :)

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 29/08/2017 - 18:48

^°@°^ Tutti sanno che questo essere è ANTI-ITALIANO, questo essere ama solo l'africano , se magrebineggiante ancor meglio. Dell'italiano gli da fastidio tutto, ma proprio tutto, tranne una piccola piccolissima cosa quasi trascurabile, LA CADREGA composta in primis dalla POLTRONA e tutti gli annessi e connessi pagati dall'italiano, che lei ci onora di accettare con signorilità e compostezza turandosi un po'il naso.

Jon

Mar, 29/08/2017 - 18:48

Ma quale fondo??!! Siamo appena all'inizio ..Abbiamo decine di migliaia di giovani maschi neri, col testosterone al max, senza le loro donne al seguito..Cosa si pensa che facciano?? Prendono cio' che trovano, visto che siamo in un paese di impuniti..

Renee59

Mar, 29/08/2017 - 18:49

É piuttosto chiaro, odia gli italiani che la mantengono. Non occorre fare commenti.

i-taglianibravagente

Mar, 29/08/2017 - 18:49

vergogna italiana, nemica giurata delle vocali e odiosa come nessuna.

Scirocco

Mar, 29/08/2017 - 18:50

La violenza e lo stupro delle donne è l'azione tipica degli invasori. La storia insegna che anche ai tempi delle invasioni barbariche, delle invasioni arabe o turche le donne venivano regolarmente violentate ed ora, grazie all'attuale lassismo,siamo di nuovo nella stessa condizione. Ci vorrebbero pene esemplari, e quando dico esemplari non parlo del carcere o dell'espulsione....

g.ringo

Mar, 29/08/2017 - 18:52

La signora non commenta i fatti del giorno? Ma se mette il becco su tutto ogni due per tre! Diciamo che gli secca assai parlare dei suoi assistiti e prediletti che delinquono e stuprano. Comunque il termine "agghiacciante" lo lasci dire a Conte che, tra l'altro, dà lavoro a Crozza. Agghiaggiande!

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 29/08/2017 - 18:53

Di "agghiacciante" c'è la mancanza di un intervento "politico" sui recenti fatti, dallo sgombero di Roma dove si è criminalizzato un poliziotto per una frase a fronte di attacchi con bombole di gas scagliate contro le forze dell'ordine fino agli stupri con uso di inaudita violenza ai "semplici" pestaggi di controllori dei treni. Il silenzio di molti illustri personaggi della politica e del Vaticano su questi fatti è una ulteriore violenza.

DRAGONI

Mar, 29/08/2017 - 18:55

ANCORA POCHI MESI POI IL FONDO LO TOCCHERA' LEI ED I SUOI "COMPAGNI"!!

Ritratto di Juan Carlos

Juan Carlos

Mar, 29/08/2017 - 18:56

Solerte a fare dichiarazioni solo quando succede qualcosa ad un immigrato. Mediatore Culturale altra figura create ad Hoc! dalla sinistra per sborsare soldi alle COOP.

heidiforking

Mar, 29/08/2017 - 18:56

Qui di agghiacciante c'è solo la sua persona !!!!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Mar, 29/08/2017 - 18:58

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Stangetz

Stangetz

Mar, 29/08/2017 - 19:00

Capra espiatoria.

jaguar

Mar, 29/08/2017 - 19:00

Pravda99, peccato che tra i commentatori infermi del Giornale ci sei anche tu, quindi lascia perdere queste battute.

Reip

Mar, 29/08/2017 - 19:01

C'è da aspettarsi solo il peggio? Peggio di lei sig.ra boldrini e del suo governo, non c'è nulla!

diesonne

Mar, 29/08/2017 - 19:01

DIESONNE IL PRESIDENTE DELLA CAMERA DOVREBBE PARLARE MENO DI POLITICA PARTITICA DI PARTE E SVOLGERE IL SUO COMPITO ISTITUZIONALE CHE E' SUPER PARTES

momomomo

Mar, 29/08/2017 - 19:02

..."... Toccato il fondo ..."... Proprio cosi hanno fatto pure quelle bestie: a furia di toccare il fondoschiena di quella disgraziata han finito per violentarla, a furia di toccare il fondoschiena del trans gli hanno fatto fare la stessa fine e a furia di toccare il fondo della bottiglia in testa al fidanzato, son finiti con rompergli il cranio. Tutto sembra una questione di tocco, più o meno fine, del fondo...

lonesomewolf

Mar, 29/08/2017 - 19:03

Sono certo che se fossero stati dei ragazzi di destra a violentare una donna, la carica dello Stato sarebbe scattata inmediatamente, con riprese televisive, cortei, proteste e quant'altro. Non diciamo cxxxxxe! Lo fanno gli altri....silenzio compagnucci.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mar, 29/08/2017 - 19:04

Bravi, fatela parlare, il più possibile. Bla bla bla. Un fantastico discorso di un'ora sule risorse a reti unificate in prima serata. E il giorno dopo i sondaggi sugli orientamenti degli italiani. Fateci godere, dai.

routier

Mar, 29/08/2017 - 19:05

Quando gli alti lai di certi "notabili" personaggi sono scontati, non vedo l'utilità di chiosarli. Molto meglio relegarli nell'oblio delle cose ininfluenti.

giottin

Mar, 29/08/2017 - 19:06

Toccato il fondo? Dipendesse da me, visto che sei già sul fondo, metterei anche una pietra sopra!

01Claude45

Mar, 29/08/2017 - 19:08

Bah, il PEGGIO lo ha già creato la boldrina e la sinistra tutta. Inutile cercar di far ragionare chi NON VUOL VEDERE NÉ SENTIRE. Il POPOLO ITALIANO ha già valutato e PAGATO CARO per questa politica(?) che, appena potrà, se ne libererà. Ma una cosa chiederei alla "presidenta", sempre ché si degni di rispondere (mai fatto ad altre richieste): quanti clandestini ospita in casa sua? Quanto versa alle onlus o coop o caritas per "mantenere" costoro che, secondo lei, pagherebbero le "pensioni" ai miei figli e nipoti? Che valutazione ha ricevuto in MATEMATICA alla sua abilitazione, dato che i conti stento a credere li sappia fare? È disposta ad immettere nel mercato del lavoro sua figlia come "operatrice volontaria" nei centro profughi, come ama chiamare CLANDESTINI? Tralascio altre richieste, altrimenti NON mi risponde per mancanza di tempo.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 29/08/2017 - 19:09

@punto&virgola delle 18:10 - Scontato che la Boldrini sia vista come l'anima dell'invasione dato che sta indegnamente parcheggiata sullo scranno più in alto alla Camera dei Deputati, una posizione super partes dove lei non si comporta come arbitro. Non ha MAI parlato in favore degli italiani ma ha sempre e solo fatto propaganda politica in favore dell'invasione. Strano che nessuno abbia sentito il bisogno di farglielo notare e di imporle una correzione.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 29/08/2017 - 19:11

@pravda99 - La nostra cara Presidentessa, signora Boldrini, può agire come meglio crede e parlare quando le pare: nessuno lo discute, anzi. Quello che stride agli occhi e alle orecchie di tutti è il fatto che la Signora Boldrini sia sempre pronta a parlare quando il "cattivo" è l'italiano e non dica mai niente quando il "cattivo" è l'altro. Se non per convinzione, almeno per correttezza istituzionale dovrebbe trovare il tempo e il modo di stigmatizzare sia l'uno che l'altro delitto. Buona serata.

edo1969

Mar, 29/08/2017 - 19:12

"Non prendo posizione su fatti di cronaca" ma mi sembra che fosse in prima fila con l'altra oca boschi a condannare "ogni razzismo" dopo l'episodio di Fermo. Giustissimo. Ma perchè non è andata ora a trovare questa ragazza polacca? E perchè non fece lo stesso dopo l'omicidio dei due coniugi di Catania da parte della risorsa africana ospite del cara di mineo? E quante altre se ne possono trovare... Mah, a pensar male...

Iacobellig

Mar, 29/08/2017 - 19:12

CON TE BOLDRINA IL PAESE HA TOCCATO IL FONDO DELLA RAPPRESENTANZA!

enrico1976

Mar, 29/08/2017 - 19:13

quando le fanno comodo gli episodi di cronaca (vedi il nigeriano aggredito) allora si scomoda a farsi pubblicita' per rimanere attaccata alla poltrona. Quando invece non le conviene aprire bocca in quanto responsabile della invasione delle risorse che vengono a stuprare a casa nostra allora non e' tenuta a commentare ...... Boldrini dai le dimissioni che fai piu' bella figura ....

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Mar, 29/08/2017 - 19:13

di "agghiacciante" è soltanto il mantenere l'ennesimo governicchio di golpisti, buoni solo a mangiarci in testa e farci le predichette da zitelline acide! Mandiamolo tutti a casa!!! (P.S.: mandiamo a casa, con mega pensione d'oro, anche tutti i magistratucoli che stanno distruggendo l'Italia!!!)

giottin

Mar, 29/08/2017 - 19:14

Ma vedete che faccia Ha? Proprio non le riesce di essere normale! Ripugnante, oltre che cialtrona!(personaggio dal comportamento riprorevole)!!!!

Mr Blonde

Mar, 29/08/2017 - 19:15

in questo dibattito forse hanno ragione un pò tutti: la destra, perchè fra un pò è reato dire che gli stupratori sono stranieri, la bodrini perchè prendersela con lei è veramente squallido, su tutti però un TORTO MOSTRUOSO che tanto non verrà mai riparato perchè le nostre leggi NON puniranno oltremodo queste bestie, così come non puniscono stalker assassini e vi dicendo. Le stesse leggi che c'erano nel 1994 nel 1998 nel 2008 ecc ecc (chi vuol capire capisca)

Anonimo (non verificato)

vottorio

Mar, 29/08/2017 - 19:16

la Boldrini passata alla cronaca come "la presidenta" si attiva eccome se c'è una delle sue amate "risorse" come i fatti di Fermo in cui restò ucciso un nigeriano affiliato alla "mafia del suo paese". in quella occasione intervenne pesantemente sulla magistratura locale condizionandone le indagini e facendo perseguitare il malcapitato italiano che si era legittimamente difeso.

effecal

Mar, 29/08/2017 - 19:17

Che squallida persona , viscida come tutti i sinistrati anti Italia.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 29/08/2017 - 19:20

censurate pure ma berlusconi porco era e porco rimane

Klotz1960

Mar, 29/08/2017 - 19:20

Ringraziate la sinistra e Grillo che l'hanno messa li' - ci ride dietro tutto il mondo. Puo' darsi che lo stupro in questione sia stato in parte strumentalizzato, ma cio' accade con quasi tutto quello che succede, grazie innanzitutto alla nota logica marxista e gramsciana. Agghiacciante e' la protervia arrogante di questa terzomondista d'assalto, che insieme a Bergoglio vuole costringere gli Italiani ad accogliere e mantenere milioni di stranieri. C'e' poco da fare, o alle prossime elezioni gli Italiani spazzaranno via sinistra e grillini o si meriteranno la tragedia in corso - ben lungi dall'essere finita. Oltre ad essere una colonia dell'UE, incapace di difendersi, siamo diventati anche una colonia di ripopolamento per l'Africa. Complimenti.

Klotz1960

Mar, 29/08/2017 - 19:20

Ringraziate la sinistra e Grillo che l'hanno messa li' - ci ride dietro tutto il mondo. Puo' darsi che lo stupro in questione sia stato in parte strumentalizzato, ma cio' accade con quasi tutto quello che succede, grazie innanzitutto alla nota logica marxista e gramsciana. Agghiacciante e' la protervia arrogante di questa terzomondista d'assalto, che insieme a Bergoglio vuole costringere gli Italiani ad accogliere e mantenere milioni di stranieri. C'e' poco da fare, o alle prossime elezioni gli Italiani spazzaranno via sinistra e grillini o si meriteranno la tragedia in corso - ben lungi dall'essere finita. Oltre ad essere una colonia dell'UE, incapace di difendersi, siamo diventati anche una colonia di ripopolamento per l'Africa. Complimenti.

bruco52

Mar, 29/08/2017 - 19:21

è ora che questa signora si chieda e sia dia delle risposte, sul perché attira su di se tanto odio e avversione, e forse capirà...capirà? non credo, perché i sinistri, essendo sicuri di essere al di sopra delle miserie umane, non si pongono domande sull'odio che suscitano....

hornblower

Mar, 29/08/2017 - 19:21

Il peggio c'è già e sei tu cara Lauretta.

LOUITALY

Mar, 29/08/2017 - 19:22

un personaggio infido fascitoide arrogante presuntuoso traditore della patria davvero agghiacciante per il popolo italiano

greg

Mar, 29/08/2017 - 19:25

IL FONDO L'HAI TOCCATO TU, SBOLDRINA. Il fondo del tuo water closed. Tu ti godi le vacanze nei posti più esclusivi, ti pagano stipendi da favola che non meriti, vai a farti i viaggi, mi ricordo quello in Sud Africa assieme al tuo moroso a carico dei contribuenti, e accusi gli altri di avere toccato il fondo. Almeno abbi la decenza di tacere, che da quando sei su quel seggiolone hai solo rubato soldi agli italiani. Ti fai intevistare da Repubblica, il quotidiano fogna che vorrebbe chiamarsi Pravda. Perchè non provi a farti intervistare da un giornale non di sinistra, e vedrai come la gente saprà risponderti, perchè i lettori non di sinistra sanno benissimo che se commentano le porcate che fai ogni giorno, non vengono pubblicati. Ormai l'Italia è alla dittatura

billyjane

Mar, 29/08/2017 - 19:25

questi del governicchio fantoccio, non tengono vergogne, rimorsi, onore, senso della Patria, senso del buon vivere dei cittadini. A loro interessa solo far fare quattrini agli amici degli amici di merende, per il resto sono nullità e utili solo a loro medesimi. PERICOLOSI PER LA NAZIONE.

SGM

Mar, 29/08/2017 - 19:29

¨L´ITALIA sé DESTA........Cosa sta succedendo IN e ALL´ITALIA? Ho letto la RISPOSTA di MADAME BOLDRINI e non ho CAPITO NULLA.SCUSE delle SCUSE e ALTRE SCUSE . Chisa ,puo darsi, che ELLA VOLLE esser stata a RIMINI.¡¡¡¡

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Mar, 29/08/2017 - 19:29

Che tristezza e fonte di "irritazione" questa inane (per le istituzioni) donna, che si prodiga fino allo stremo nella indifrendibile posizione di pro tuttibastachenonsianoitaliani. Tra i 5 motivi per i quali desidero esercitare il diritto di voto, c'è (sul podio) quello di vedere cacciata via (si, non mandata via o allontanata, ma proprio cacciata) questa signora. Aveva l'opportunità di elevarsi, essendo venuta da un postribolo per "parcheggiati ad ore", ed invece è divenuta una sorta di Serpe Nazionale (Esopo docet)

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Mar, 29/08/2017 - 19:31

Ma davvero ha detto "...Non è il mio lavoro, di professione non commento gli accadimenti del giorno"? Ma se finora ha parlato più dei gazzettini locali e delle comari sedute ai bordi delle strade nei paesini? Ovviamente commentando a senso unico, instillando odio e spergendo parole razziste e offensive verso tutti coloro che non la pensano come lei (per fortuna siamo in milioni; solo in Italia!!!)... Completamente fuori da ogni guida e ogni pudore!

cicerino

Mar, 29/08/2017 - 19:31

Oltre il peggio c'é solo lei.

filoforte

Mar, 29/08/2017 - 19:31

lei è tranquilla ha la scorta che la protegge e poi...diciamo la verità nessuno se la fila...

Juniovalerio

Mar, 29/08/2017 - 19:31

abbiamo toccato il fondo? vero! grazie anche a questa tizia sinistra ma se votiamo bene le rimbalziamo sopra

giovanni235

Mar, 29/08/2017 - 19:32

Che fortuna per la Boldrina trovare qualcosa di AGGHIACCIANTE con tutto il caldo di questi giorni,a parte il fatto che ogni volta che sento costei dire qualsivoglia cosa anch'io mi sento AGGHIACCIATO.Prego provocare sue affermazioni ancora per qualche giorno,stando alle previsioni del tempo,così risparmio il condizionatore.

Ritratto di Antonosofiro

Antonosofiro

Mar, 29/08/2017 - 19:32

@pravda99. nel tuo alias c'è la spiegazione della veridicità del tuo dire (scrivere). mA SI PUO ESSERE TANTO IN MALAFEDE ? Non mi esprimo come sto pensando, per non dare ad alcuno la possibilità di deviare dalla sostanza (il totale disappunto per la tua provocazione) alla forma (il vxxxxxxxxo che mi sto tenendo dentro) .

SGM

Mar, 29/08/2017 - 19:33

Ho letto la risposta della MADAME BOLDRINI e non ho CAPITO NULLA. Si difende con delle PIAGNUCOLE. Chisa rimpiange di non esser stata sul LUNGOMARE DI RIMINI invece che in MONTAGNA .

Ritratto di senior60

senior60

Mar, 29/08/2017 - 19:34

O C'E' O CI FA'.... ma secondo me c'è, perchè per farlo lo fa troppo bene. una inutile ignobile bugiarda: "non faccio dichiarazioni di condanna su ogni singolo episodio. Non è il mio lavoro, di professione non commento gli accadimenti del giorno". Ma per l'operato della polizia dell'altro giorno è stata la prima ad intervenire... MENTENDO sapendo di MENTIRE. senza cervello ma soprattutto senza dignità. una disgrazia anche per le donne.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 29/08/2017 - 19:34

Nella mia personale valutazione Boldrini parla troppo, ma non convince nessuno

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mar, 29/08/2017 - 19:34

Ha ragione la Boldrini "abbiamo toccato il fondo" Diamoci una mossa: chi non ha il coraggio di ribellarsi, non ha il diritto di lamentarsi!

daniloemme

Mar, 29/08/2017 - 19:35

Pravda , ci faccia il piacere, si travesta da donna e insieme al suo compagno di partito Elkid, vada a pattugliare le spiagge della Riviera di Notte,avra' sicuramente argomenti di dialogo e scambio culturale con i suoi amici selvaggi a cui tiene tanto...Saluti e Figli Maschi

bobots1

Mar, 29/08/2017 - 19:35

La sig.a Boldrini sostiene che queste persone incitano all'odio. Per quello che mi riguarda io non la stimo da anni per la sua lotta anti italiana a favore degli immigrati musulmani che ci ha portato e ci sta portando conseguenze nefaste. Lei ha approfittato del suo ruolo istituzionale, in linea teorica neutrale, per imporre le sue idee di parte a scapito della maggioranza degli italiani. È lecito disistimarla o è proibito anche questo?

Una-mattina-mi-...

Mar, 29/08/2017 - 19:35

"Non faccio dichiarazioni di condanna su ogni singolo episodio. Non è il mio lavoro, di professione non commento gli accadimenti del giorno" A PARTE CHE NON HO ANCORA CAPITO QUALE SIA LA SUA "PROFESSIONE", A ME RISULTA ESATTAMENTE L'OPPOSTO. ADESSO ATTENDO CHE QUALCHE REDATTORE ATTENTO COMPILI UNA LISTA SBUGIARDATRICE DELL'INNOMINABILE, SULLA FALSARIGA DI QUELLA COMPILATA PER saviano

mstntn

Mar, 29/08/2017 - 19:35

Fossi in lei mi dimetterei subito andando al voto. Si vedrà quanti italiani rappresenta.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 29/08/2017 - 19:37

Ma che volete che dica? Sono delle risorse che sbagliano! Personalmente per me , per questi subumani CASTRAZIONE PUBBLICA!

oracolodidelfo

Mar, 29/08/2017 - 19:40

Bugiarda, non entra nel singolo caso, non è il suo lavoro ma si è affrettata ad starnazzare nei confronti delle FFOO che hanno eseguito lo sgombero di Piazza Indipendenza. Agghiacciante è lei signora, è lei che non ha argomenti, è lei impersona un'Istituzione e che fa oggetto di morbosità violenta il tentativo encomiabile di riportare Legalità e Giustizia. Fino a quando, signora, intende abusare e vilipendere il popolo italiano? Perchè è questo che lei fa, giornalmente, signora.

frabelli1

Mar, 29/08/2017 - 19:41

È Lei signora Boldrini che da tempo ha toccato il fondo, è Lei che quando le fa comodo si veste da femminista e mette le "a" stravolgendo la lingua italiana per farsi. Orare con "ministra" "presidente" (veramente orribile) ed altre assurdità. Poi quando una donna viene violentata da clandestini, criminali, definiti da Lei "risorse" allora tace. Nessuna difesa per la donna vittima di orribili violenze. Lei, cara signora, il fondo l'ha toccato da tempo, è sprofondata sotto il fondo.

Anonimo (non verificato)

lento

Mar, 29/08/2017 - 19:43

Non solo stranieri ma anche marocchini !Grande aggravante !

oracolodidelfo

Mar, 29/08/2017 - 19:43

Signora lei dice "stiamo toccando il fondo" . Il fondo lo abbiamo toccato nel momento stesso in cui lei è stata fatta Presidente della Camera. Da madre le dico: se avessi una figlia come lei, la riempirei di pedate dove finisce la schiena e cambia nome.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 29/08/2017 - 19:47

@ pravda99 - Come al solito lei e quelli della sua risma quando sono messi con le spalle al muro cercano di minimizzare, distogliere il discorso, evitare il confronto. Visto che fa l'ingenuo allora cercherò di spiegarle, sperando che voglia intendere. La presidentessa Boldrini non è direttamente ne personalmente responsabile dell'invasione di non aventi diritto. Lo è invece come parte del governo che niente ha fatto, pochissimo fa o farà per arginare la catastrofe migratoria. Ê invece personalmente e direttamente responsabile delle sue espressioni, tutte in supporto degli invasori, lei terza carica dello Stato che HA il dovere di non parteggiare per alcuna cosa, almeno pubblicamente. Non può nemmeno farlo come tesserata di un partito, cosa che i deputati e senatori possono fare e fanno, sempre per via della carica di garante delle procedure della Camera ed osservanza della Costituzione. fine prima parte

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 29/08/2017 - 19:47

seconda parte - Proprio quella Costituzione che lei ed i suoi affini avete spesso sventolato in faccia a governi di CDX invitandoli a rispettarla. E la Costituzione, all'articolo 3 recita circa l'uguaglianza di tutti i cittadini - non comprende i clandestini, mentre l'art. 10 garantisce asilo per coloro che al loro paese fossero perseguitati, non a coloro che cercano una facile assistenza a spese altrui.

Ritratto di giordano

giordano

Mar, 29/08/2017 - 19:48

a quando , alte cariche dello stato di cui non ci dovremo vergognare?

Ritratto di Generazionemill€

Generazionemill€

Mar, 29/08/2017 - 19:50

Vorrei tanto poter dire che si è espressa la quintessenza delle presunzioni ma, verrei censurato. In compenso leggo con dispiacere che la risposta della "cosa" arriva tramite le colonne di repubblichella... il tutto è un bel dire! seguono nei commenti le immancabili "opinioni" (meglio dire insulti) di un tal o qual altra pravda99 che non ci mette la faccia ma un punto e virgola e anche questo è tutto un bel dire; vero cari i nostri psicolabili?

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Mar, 29/08/2017 - 19:50

Di 'AgghiaccianDe' (Conte docet) qui Io vedo solo una 'Arpia' di serie C. Il resto è tutta fuffa politica, da Berlu$coni fino ai destricoli vari e finti 'comunisti' radical-Capalbio-chic che con portafoglio e pancia piena giustificano l' invasion of 'visitors' from Muslim space. Stalin. Ci vuole un nuovo Stalin.

rmazzol

Mar, 29/08/2017 - 19:52

Boldrini........ ""i migranti oggi sono l'elemento umano, l'avanguardia di questa globalizzazione e ci offrono uno stile di vita che presto sarà molto diffuso per tutti noi""!! Lo sarà per lei ma non credo che gli italiani lo vogliano!!!

Ritratto di elio2

Anonimo (non verificato)

filder

Mar, 29/08/2017 - 19:56

il centrodestra(tutto) e chi si sente di avere un minimo di pudore, sarebbe raccomandabile a non scendere a livelli scadenti di replica mettendosi sul livello della signora delle camelie che apre bocca soltanto a difendere le risorse future unitamente ai suoi privilegi, ma speriamo che prima o poi finisce la pacchia di quiesta fata morgana così tornerà umanoide nel suo mondo di M...a.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 29/08/2017 - 19:59

Signora Boldrini, poteva quanto meno condannare questo gesto ignobile perpetrato su due poveri stranieri da parte di 4 magrebhini. Non ci sarebbe voluto così tanto impegno, lei che è pronta a dire ad es. che gli italiani sono ignoranti e che vanno educati secondo le sue (di lei) sensibilità. Molli lo scranno e scenda fra noi cittadini comuni per comprendere che di fatti incresciosi come questo non ne sentiamo "necessità". Anzi, al contrario fanno incavolare perchè oltre gli stupratori "indigeni" abbiamo la presenza di questa gente che in Italia non dovrebbe neanche circolare.

acam

Mar, 29/08/2017 - 20:03

"spiega - come se la gravità della violenza dipendesse da chi la mette in atto o da chi la subisce". Se si analizza la frase sintatticamente e grammaticalmente è corretta l'errore sta nella logica in cui la presidenta (il correttore indica errore) sembra essere molto scarsa, se un fanciullo gioca con una fanciulla in quel modo tutti la prendono come marachella sessuale di fanciulli quindi è derubricato a gioco infantile di Dr. e paziente. se qualcuno prendesse la detta presidenta, che giudica, quando lei vuole, sempre più tardi ma denuncia subito chi solo a parole si permette di fare tale atto vcon lei, da un valore diverso a secondo di attore e vittima (lei in persona), ora si pretende la di lei logica, Aristotele si è rivolato nella tomba. non vogliamo fare altri esempi che la potrebbero sicuramente offendere siamo gentiluomini...

Ritratto di perSilvio46

Anonimo (non verificato)

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 29/08/2017 - 20:05

@riflessiva, quando sbocchi di bile mi sporchi il tablet ! Okkio alle coronarie!!

Cheyenne

Mar, 29/08/2017 - 20:05

E' lei che dovrebbe vergognarsi e dimettersi immediatamente

Ritratto di Roybean

Roybean

Mar, 29/08/2017 - 20:06

Ogni volta che parla, sono sempre nuovi voti in più alla destra.

unz

Mar, 29/08/2017 - 20:06

È giusto così. Presidenti della R. comjkisti, Presidenti del Consiglio comunisti, Predidenti della Camera comunisti. Un paese che esprime ció ha un elettorato che merita questo.

Anonimo (non verificato)

bremen600

Mar, 29/08/2017 - 20:08

I sinistri non hanno ancora capito che fra un po' accadrà a loro, quello che loro hanno fatto ai fascisti alla fine della guerra.E noi saremo la vera e NUOVA RESISTENZA.La storia si ripete.............e nessuno impara..........

Edith Frolla

Mar, 29/08/2017 - 20:09

Un vice ministro Polacco ha invocato la pena di morte per il branco. Se l'avesse detto Salvini avremmo i Saviano,i Lerner, le Boldrini e gli altri mastini del PolCor a sbraitare di dimissioni ed a presentare querele. Ma l'ha detto un vice ministro Polacco e quindi trattengono la bava, meschini.

Edith Frolla

Mar, 29/08/2017 - 20:09

Un vice ministro Polacco ha invocato la pena di morte per il branco. Se l'avesse detto Salvini avremmo i Saviano,i Lerner, le Boldrini e gli altri mastini del PolCor a sbraitare di dimissioni ed a presentare querele. Ma l'ha detto un vice ministro Polacco e quindi trattengono la bava, meschini.

Anonimo (non verificato)

PDIsla§

Mar, 29/08/2017 - 20:18

Una FORTETO 2017 e la riflessiva con le cosce divaricate.

edo1969

Mar, 29/08/2017 - 20:19

odiata da mezza Italia: perchè non emigra in africa?

sparviero51

Mar, 29/08/2017 - 20:30

MA COSA ALTRO VI ASPETTATE DA UNA GALLINA ???

19gig50

Mar, 29/08/2017 - 20:31

Però non si chiede come mai è così tanto odiata!!

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

parmenide

Mar, 29/08/2017 - 20:39

" "Non faccio dichiarazioni di condanna su ogni singolo episodio. Non è il mio lavoro, di professione non commento gli accadimenti del giorno". A questa starnazzante in vacanza dico che non si tratta di un accadimento ma di uno stupro multiplo su cui era mandatorio che intervenisse come donna almeno . Si vergogni !

Ritratto di nestore55

Anonimo (non verificato)

rodolfoc

Mar, 29/08/2017 - 20:41

riflessiva-conviene, in genere le donne danno del porco all'uomo che non se le fila. Prova a spedire a Berlusconi una foto più gradevole delle altre che gli hai mandato, non si sa mai.

dietricheckart

Mar, 29/08/2017 - 20:41

Devo dire che mai nessuna donna è riuscita a farsi odiare in questo modo...lei è il tipico esempio di marxista che vive nel suo mondo utopico da cui non riesce proprio ad uscire nemmeno quando la drammatica realtà parla quotidianamente di un progetto folle che sta portando l'Italia al disastro.bene farebbe la sinistra a consigliargli un periodo di riposo perché è diventato veramente ripugnante vederla o ancor peggio sentirla starnazzare...

Anonimo (non verificato)

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 29/08/2017 - 20:45

pravda99 Mar, 29/08/2017 - 18:10...Proprio vero: un sinistro non puó essere normale, ed uno normale non puó essere sinistro. Accertato il fatto che lei non è normale, quindi non in grado di capire che 2+2 fa sempre e comunque 4, la lascio al dilemma: perchè la presidenta parla solo e quando non sono coinvolte le sue risorse? Mandi la risposta scritta e,se la risposta fosse esatta (dubito) riceverá un mongolino d'oro, da dividere con el-kaz...E.A.

giovanni951

Mar, 29/08/2017 - 20:46

il fondo lo tocchi tu ogn volta che apri bocca....invece di lamentarti spiega come é che quando accadono queste cose stai sempre zitta. Vergognati.

gluca72

Mar, 29/08/2017 - 20:46

Non mi piace sottolinerare l'ovvio ma tra gli infermi commentatori del giornale ci sei anche tu pravda99.

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 29/08/2017 - 20:46

E' vero abbiamo toccato il fondo , DA QUANDO CE LEI!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 29/08/2017 - 20:48

Ma la prima ha toccare il fondo è stata lei con tutte le sue alluccinanti discorsi, non ricordo una presidente della Camera che abbia parlato tanto come lei.

Ritratto di nestore55

Anonimo (non verificato)

Giorgio Rubiu

Mar, 29/08/2017 - 20:52

No signora,il fondo lo abbiamo toccato quando lei è diventata "presidenta" della camera è ha cominciato,da subito,a sostenere la causa delle porte aperte a tutti.Le critiche al suo silenzio non sono il fondo,sono solo l'inizio della fine.Della sua fine,intendo.Le elezioni non sono così lontane,cominci a cercarsi un lavoro vero!

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 29/08/2017 - 20:53

Si chieda alla Boldrini se conosce tale Abid Jee mediatore culturale pagato con soldi dei cittadini sponsorizzato da cooperative della Bologna di sinistra politicamente corretta, che dice quello che pensa e che lo strupèro è un atto peggio ma solo all'inizio....questi sono quelli che la sinistra dice integrati come esempi da seguire

Anonimo (non verificato)

Ritratto di apasque

Anonimo (non verificato)

modvoc@gmail.com

Mar, 29/08/2017 - 20:56

Quando deve attaccare le forze dell'ordine la "presidenta" commentaveccone i fatti del giorno. È semplicemente odiosa!!!

Ritratto di nestore55

Anonimo (non verificato)

esulenellamiaPatria

Mar, 29/08/2017 - 20:57

Per "pravda99": compagno,credimi,queste poche parole mi costano un vero sacrificio.Commentare le tue caxxxxe è una faticaccia.Comunque la domanda sorge sempre spontanea:ma tu ci fai o ci sei?Scusami se ti do del tu,mai il lei è un segno di rispetto e io non ti rispetto proprio.Saluti .

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 29/08/2017 - 21:02

Si propone un epitaffio per la lapide della ineffabile: "COL SUO SILENZIO STUPRO' L'ITALIA INTERA CON TUTTI GLI ITALIANI"

uberalles

Mar, 29/08/2017 - 21:03

Disgustosa & Rivoltante, non trovo altri termini...

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mar, 29/08/2017 - 21:07

riflessiva - Mar, 29/08/2017 - 19:20 ma voi excomunisti riuscite a pensare una cosa senza tirare in ballo berlusconi? Oddio!! non ho salato l'acqua della pastasciutta! è colpa di Berlusconi!

guardiano

Mar, 29/08/2017 - 21:09

pravda 99, ho un dilemma non so a chi assegnare il primato di chi ha la coda di paglia più lunga fra te e la presidenta, scrive la presidenta, non faccio dichiarazioni di condanna su ogni singolo episodio, forse fa finta di dimenticare di avere pontificato in lungo e in largo su qualsiasi argomento, naturalmente a difesa delle sue opinioni, mentre l'organo ufficiale del soviet supremo (pravda99) scrive non mi è particolarmente simpatica la boldrini e qui da navigato ipocrita si para il ulo, poi parla della Meloni storpiando il cognome chiamandola sciacalloni e finisce con i commentatori definendoli infermi, finita la vena intelletual comunista è passato in sezione a ritirare i trenta denari per la ricompensa, che pieghe si devono fare per campa.

federik

Mar, 29/08/2017 - 21:14

Messa in un posto di potere dal verme Napolitano e dal pagliaccio Renzi, ha saputo nel tempo passare dall'indifferenza totale della gente all'essere la persona più odiata d'Italia. Mai eletta, incapace, faziosa, arrogante, inguardabile, inascoltabile.

Anonimo (non verificato)

istituto

Mar, 29/08/2017 - 21:19

Non potranno mai condannare le RISORSE quand'anche avessero stuprato una donna famosa di SINISTRA perché ovviamente così si assessorati la zappa sui piedi. Comunque questo fatto dimostra , anche se non c'è n'èra bisogno, che le RISORSE verranno SEMPRE COPERTE qualunque cosa facciano. E dimostra il disprezzo della CASTA SINISTROIDE verso il nostro Paese. Se degli italiani avessero stuprato una donna extracomunitari, APRITI CIELO !!! Ammiro ed invidio il popolo polacco per i suoi governanti di DESTRA che governano.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 29/08/2017 - 21:21

Agghiacciante é la disinvoltura di chi ha il potere di tenere aperte le porte del paese alla invasione della piú bassa violenza ... Vergognati, ottusa e prepotente, autentica fascista.

magnum357

Mar, 29/08/2017 - 21:23

E' lei che è già sprofondata nel turpiloquio dibattito !!!

Egli

Mar, 29/08/2017 - 21:24

Elkid, sei fuori tema.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 29/08/2017 - 21:24

Agghiacciante é la disinvoltura di chi ha il potere di tenere aperte le porte del paese alla invasione della piú bassa violenza ... ... Vergognati, ottusa e prepotente, autentica fascista.

SGM

Mar, 29/08/2017 - 21:24

MIGLIAIA di anni FA esisteva il GASTIGO : OCCHI PER OCCHIO e DENTE PER DENTE****.Sarebbe CLASSE MAGISTRALE applicare a tutti questi ****STRUPATORI** siano di DOVE SIANO, DAVANTI a un PUBBLICO MORBOSO *****FARGLI LO STESSO STUPRO** utilizzando dei INTERESSATI e ben **FORNITI** **MASCHIONI*** e poi LASCIARLI in BALIE alle sue FIERE .

Bisekur1960

Mar, 29/08/2017 - 21:35

@@riflessiva. C'era una barzelletta che raccontava che una " ciofeca " di donna camminava nel bosco e ogni fungo che trovava per raccoglierlo si accovacciava a gambe allargate e cantava gaudiosa .. un funghetto trallalla un funghetto tralllala un funghetto trallala e a forza di raccoglierli ha riempito una casetta da ortofrutta. Vista l'immagine che hai postato sarai mica tu quella ciofeca. .. non essere troppo invidiosa se Berlusconi non ha fatto e non fa il porco con te. Lui ha gusto nel segliere le sue donne.

g.ringo

Mar, 29/08/2017 - 21:36

In genere non commento altri post. Ma Pravda99 merita una replica solo perché crede di essere il più furbo del mazzo. Qui non si tratta di attribuire alla Boldrini colpe particolari, anche se chi si impegna a far entrare chiunque compresi i delinquenti dovrebbe farsi delle riflessioni, ma si stigmatizza il suo silenzio assordante su un fatto avvenuto in Italia che da giorni fa parlare la Polonia, paese Ue. Cioè la donna con la più alta carica istituzionale se ne frega di uno stupro di gruppo nei confronti di una cittadina comunitaria? Capisco che per un bolscevico come il commentatore uno stupro rappresenta un evento banale, ma un minimo di cervello andrebbe salvaguardato dalle incrostazioni.

albyblack

Mar, 29/08/2017 - 21:38

è tutto uno schifo abnorme e putrido. questi sono i frutti della politica folle, ottusa, disgraziata che ci propina una parte politica che oltretutto ritengo minoritaria in questo nostro povero Paese. Francamente non riesco a comprendere se è solo una sorta di buonismo ideologico o che altro. Può essere che i politici di estrazione comunista, avendo fallito la rivoluzione proletaria negli anni '70, ci riprovino con questi qui. E quindi masse di disperati, delinquenti compresi, che un giorno, secondo i loro folli piani, diventano masse che votano. E provare a fare la rivoluzione prolaetaria che non gli è riuscita 40 anni fa... è solo un ipotesi, non so cosa pensare. E' tutto uno schifo, una vergogna, vedere come hanno ridotto il nostro Paese.

Ritratto di giorgio51

giorgio51

Mar, 29/08/2017 - 21:38

Una cosa agghiacciante indovinate cos'è?

albyblack

Mar, 29/08/2017 - 21:39

Anch'io penso che siamo solo all'inizio. Centinaia di migliaia di individui di sesso maschile, mediamente giovani, senza donne, che possono fare? L'unica arma (legale) che abbiamo, sono le elezioni. Che le vinca la Destra e inizi un'opera di pulizia. Ordine e pulizia. I clandestini, i senza permesso di soggiorno, fuori, ma fuori davvero. E deve essere solo l'inizio

Ritratto di karmine56

karmine56

Mar, 29/08/2017 - 21:40

L'oca ha fatto l'uovo. Solo questo sa dire?

Nick2

Mar, 29/08/2017 - 21:45

Quando un italiano commette un omicidio, o uno stupro, o una rapina (succede almeno ogni giorno) nessuno si sogna di chiedere alla Boldrini o a qualsiasi altra carica dello Stato di fare una dichiarazione indignata e di dissociarsi dai comportamenti criminali. Allo stesso modo non lo si può chiedere quando il criminale è uno straniero. Mi sembra tanto semplice, ma voi poveri bananas siete soggiogati da beceri demagoghi senza scrupoli e, purtroppo, non avete la capacità di analizzare la realtà con la vostra testa… P.S. La campagna diffamatoria che la destra sta da anni attuando contro la Boldrini (che non mi è simpatica) è un insulto alla democrazia e alla libertà di opinione. VERGOGNATEVI!

Ritratto di apasque

apasque

Mar, 29/08/2017 - 21:47

Pensi Boldrini, se con il suo commento, il mediatore culturale intendeva la propria esperienza.

ARGO92

Mar, 29/08/2017 - 22:04

MI PIACEREBBE SAPERE QUAL E IL SUO LAVORO DI PROFESSIONE FORSE ROMPERE I CxxxxxxI AGLI ITALIANI ciabatta venduta

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 29/08/2017 - 22:07

Mi spiace dovertelo ricordare carissimo Mr Blonde 19e15 , ma le 100 e piu DEPENALIZAZIONI, gli INDULTI e l'elevazione del TETTO di condanna per non andare in GALERA, le ha fatte il S/governo del tuo caro amico FROTTOLO!!! Buenas noches se riuscirai a dormire sereno.

m.nanni

Mar, 29/08/2017 - 22:08

indegna di presiedere la camera dei deputati. allucinante che il cdx tutto, lega compresa non abbiano mai preteso seriamente le sue(della boldrini) dimissioni.

g.ringo

Mar, 29/08/2017 - 22:18

Per Repubblica gli stupratori sono 'presunti' nordafricani. Infatti la polacca ha detto: secondo me erano altoatesini e l'ho capito dalla spiccata inflessione teutonica...Quando il politicamente corretto rasenta e forse supera il limite della idiozia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 29/08/2017 - 22:18

Per la redazione. Lo vogliamo fare un BIGNAMINO dei commenti fin qui pubblicati da inviare alla presidenta, per fargli sapere cosa pensano gli Italiani che pagano le tasse di lei o NO!!!! AMEN.

Frank90

Mar, 29/08/2017 - 22:24

Pravda99 o Elkid o chiunque tu sia, voglio darti una notizia: hai seri problemi.

Ritratto di alichino

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

Ritratto di niki 75

Anonimo (non verificato)

manson

Mar, 29/08/2017 - 22:46

Il fondo cara presidentessa lo ha toccato l Italia con lei presidente della camera. Continui a pensare ai suoi africani e ai suoi islamici a noi e alle donne vittime di violenza spero ci penseremo quando finalmente i criminali al governo si decideranno a farci votare

roberto zanella

Mar, 29/08/2017 - 22:46

Facciamola dimettere Cristo Santo , raccogliamo firme alziamo la pressione politica ma facciamola dimettere questa incapiente

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 29/08/2017 - 22:47

GUARDIANO - Faccio ammenda per aver storpiato il nome della Meloni, visto che di solito non sopporto quando gli altri storpiano il nome dei loro avversari. Non ho detto che i commentatori del Giornale siano infermi, ho inteso che sarebbe troppo facile confutare le loro idee che considero impresentabili. Quanto ai "trenta denari" buona battuta ma rimane tale. Io sono socialdemocratico... (si lo so che per certi qui essere a sinistra della Meloni vuol dire essere comunista, ma tant'e`: ognuno si trastulla con le fissazioni che preferisce). BOBIRONS: Sa che sono d'accordo con lei? Mi ha spiegato esattamente il perche' incosciamente non ho particolare simpatia per la Boldrini.

Ritratto di niki 75

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 30/08/2017 - 00:27

Appunto, hai toccato il fondo. Vattene. Vergognati.

Ritratto di Paola70

Paola70

Mer, 30/08/2017 - 00:42

La Boldrini ha toccato il fondo dell'ignoranza...

Anonimo (non verificato)

Popi46

Mer, 30/08/2017 - 05:54

Dato che costei imperverserà ancora per qualche mese,toccato il fondo dovremo cominciare a scavare!

GiacTan

Mer, 30/08/2017 - 07:04

Dibattito agghiacciante. Lo stupro no, signora Boldrini?

rossono

Mer, 30/08/2017 - 07:17

Il fondo si e toccato da quanto questa tizia (non so per quali meriti)e stata messa in un posto piu grande di lei.

gianfranco9385

Mer, 30/08/2017 - 07:23

la presidente si delegittima ogni volta che apre bocca

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 30/08/2017 - 07:23

@Bisekur1960, sei impagabile!!!

AndyFay

Mer, 30/08/2017 - 07:30

La cosa davvero agghiacciante è che la terza carica dello stato sia una persona di questo tipo.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 30/08/2017 - 07:36

...Trovo agghiacciante il livello del dibattito di questi giorni... Qui, se c'è qualcosa di agghiacciante, sei tu!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 30/08/2017 - 07:46

L'Italia ha una storia basata su fondamenta cattoliche . Boldrini ,comunista laica senza segreti, ha nel suo DNA lo sgretolamento di queste fondamenta cattoliche (in linea con il pensiero comunista) e quindi ha la massima tolleranza verso I credo diversi dal credo Cristiano e cattolico. Il suo comportamento è lineare in questo ; è stata democraticamente eletta e quindi ha pieno potere e diritto di comportarsi secondo i suoi principi.Se la maggioranza degli Italiani non condivide il "pensiero Boldrini" bisogna votare e cambiare gli attuali equilibri politici.Altrimenti continuerà Boldrini e l'Italia si allontanerà sempre più dale sue radici.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 30/08/2017 - 08:15

Il peggio del peggio. Non è degna di essere chiamata Italiana.Regards

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 30/08/2017 - 08:19

Poco meno del 77% dei detenuti per istigazione, sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione non è nato in Italia, così come il 66% dei detenuti per prostituzione minorile. Mi raccomando facciamo arrivare sempre più risorse e continuano lo "story telling" o come avrebbe detto Nanni Svampa " a cunta ball".

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 30/08/2017 - 08:29

La rappresentazione dell'odio viscerale verso i propri simili ed in particolare verso gli italiani. La signora in questione rappresenta sempre più degnamente tutte le negatività del genere umano.

ginobernard

Mer, 30/08/2017 - 08:29

Un merito va però riconosciuto alla Boldrini. La coerenza. Lei è stata per il multietnico dal primo giorno di insediamento. Per me la coerenza non è poco. Guardate invece ad altri esponenti del governo. Delle banderuole che si muovono a come tira il vento. Questi sono i personaggi più abominevoli. Almeno la Boldrini si sa come la pensa. Si può essere d'accordo o no ma almeno c'è chiarezza di comportamento. A lei forse degli stupri interessa in generale meno che dell'accoglienza che è un suo vero chiodo fisso. Suo o di chi l'ha messa lì visto che non mi pare l'abbia votata nessuno.

Mr Blonde

Mer, 30/08/2017 - 09:02

hernando45 parla senza informarsi, indulti nell astoria recente sono stati fatti da gov berlusconi e gov prodi con appoggio di FI (ad eccezione di lega AN e dipietro) e nessuno riguardava reati di mafia sessuali o terrorismo

rodolfoc

Mer, 30/08/2017 - 10:46

Ginobernard, anche Stalin e Pol Pot sono stati coerenti fino alla fine, ma non per questo vanno ammirati.

gluca72

Mer, 30/08/2017 - 22:37

Chi si eleva al di sopra degli altri dicendo che le loro idee sono impresentabili, molto probabilmente non si rende conto che tanti pensano le stesse cose delle sue. Che ingenuo: il tuo parere vale uno come tutti quelli degli altri e probabilmente non è ne peggiore ne migliore è solo il tuo punto di vista.

Trivenetino70

Mar, 05/09/2017 - 18:50

Si Onorevole Boldrini, l'Italia ha toccato il fondo, ma se Lei se ne va pian piano riemerge e torna a navigare a tutto vapore!! Perchè non va in uno dei Paesi che tanto vuole portare qui da noi??