Politica

Su Fb corre l'indignazione contro la parrocchia Don Bosco

Atei, fedeli e preti. Tutti contro la scelta di don Giancarlo Manieri di celebrare i funerali del boss Vittorio Casamonica

Su Fb corre l'indignazione contro la parrocchia Don Bosco

“San Giovanni Bosco si sarebbe vergognato nel vedere affissi sulla sua Chiesa manifesti come se ne sono visti al funerale". Questo è solo uno dei tantissimi commenti che molti fedeli stanno lasciando sulla pagina Facebook della parrocchia romana di San Giovanni Bosco, dove ieri si è celebrato il funerale show del boss mafioso Vittorio Casamonica. L’indignazione corre sui social con frasi del tipo: "Spero che il Papa vi scomunichi tutti" oppure "Con che coraggio, con che faccia tosta avete permesso uno scempio del genere?". Per Angelo "non sembrava di stare a Roma, ma in una città della Colombia”, mentre Salvatore scrive: “Predicare bene, razzolare male poi piangete se trovate le chiese vuote, a Welby negato il funerale eh?". Roberto, invece, commenta: "Cristiani quando vi pare? Anatema sui complici dei mafiosi".

Il bersaglio preferito è però don Giancarlo Manieri, "il parrocco che ha permesso tutto ciò". Simone lo attacca: “Caro 'don' Giancarlo non sei stato il primo e non sarai purtroppo l'ultimo, ma prova a dimetterti che sei ancora in tempo per fare una figura meno barbina. La Chiesa dove sono cresciuto - prosegue - e che ha accolto migliaia di bambini per educarli e che è intitolata a un grande della storia di questo Paese, ora sommerso dalle mafie, si vergogna di averti come parroco". A colpire, però, è soprattutto il post di Pio: "Salve, sono un sacerdote anche io e il suo atteggiamento da parroco mi ha fatto veramente schifo. La cosa che più mi addolora è sapere che c'è tanta gente onesta e sincera che per colpa di atteggiamenti di molti sacerdoti perde la fede, questo è grave.

Si dimetta – conclude il prete - e si penta di ciò che ha fatto".

Commenti