Politica

Su Twitter impazza l'hastag #maratonamentana

Il popolo di Twitter è in trepida attesa per la maratona elettorale che farà Enrico Mentana restando in collegamento tutta la notte in attesa dei risultati definitivi

Su Twitter impazza l'hastag #maratonamentana

Mancano poche ore alla chiusura dei seggi ma il mondo di Twitter è in trepidante attesa per altro evento. L’hastag #maratonamentana è già trend topic sul social network dei cinguettii. Gli utenti di Twitter sono già pronti all’interminabile maratona di Enrico Mentana, direttore del Tg di La7 che inizierà stasera alle 22,15 con collegamenti da tutti e 6 i capoluoghi di Regione.

"Io ho appena fatto rifornimento di RedBull e patatine", assicura un utente, mentre altri se lo immaginano prepararsi come Rocky Balboa prima di un incontro. Per qualcuno #maratonamentana dovrebbe "essere una religione monoteista", un altro sentenzia: “Ormai elezioni senza la #maratonamentana dovrebbero essere dichiarate incostituzionali”. Qualcuno domanda ai propri followers se hanno preparato il rito di fantozziana memoria: “Messa la birra in frigo? Pronta la frittatona? Carichi per il rutto libero? #maratonamentana”. Un altro utente si chiede: “L'attesa del piacere e' essa stessa il piacere. O no?! #maratonamentana”. Altri prevedono, invece, quale sarà il menù del direttore. “: Primo: Caffè Secondo:Caffè Contorno:Caffè Dolce:Caffè Frutta:Caffè Caffè:Caffè” oppure le nuove iniziative editoriali del proprietario di La7: “+++ In uscita con Cairo Editore i blueray della #MaratonaMentana, in soli 48 numeri +++”. Infine c’è chi mette la serata in rima: “E un'altra #maratonamentana arriverà, e manderemo Celata in mezzo alla collettività. E la Sardoni a vegliare Sul broglio elettorale”.

Commenti