Politica

Sui vandali della Milano-Bologna, Erri De Luca sta con Salvini

"Quelli di sabato che hanno danneggiato la linea Milano-Bologna sono delinquenti che meritano il carcere"

Sui vandali della Milano-Bologna, Erri De Luca sta con Salvini

Erri De Luca dà ragione a Matteo Salvini. Ospite del programma Tagadà su La7, lo scrittore ha spiegato che i danni alla linea ferroviaria Milano-Bologna avvenuti in occasione della manifestazione della Lega Nord non sono paragonabili ai sabotaggi della Tav in Val Susa: "Non c'entrano nulla". E poi è d'accordo col leader della Lega sul fatto che queste persone siano "delinquenti" che meritano di andare in galera.

"Certo che ha ragione, quelli di sabato che hanno danneggiato la linea Milano-Bologna non hanno niente a che vedere con il movimento di resistenza più che ventennale in Valsusa. Quello era un danneggiamento che non andava da nessuna parte, tranne che danneggiare il trasporto di persone che ne avevano bisogno. Se ti metti a scassare delle cose poi le paghi".

Sulla manifestazione del centrodestra invece ha detto: "Una provocazione, ma d'altronde Salvini è un provocatore e usa questo sistema per farsi pubblicità politica.

Penso che i partiti che si dicono di sinistra avrebbero dovuto scendere in piazza per una protesta civile, senza lasciare il vuoto".

Commenti