Suicida lo chef Bourdain Il dolore di Asia Argento "Lui era la mia roccia"

Famoso anche come scrittore e conduttore tv Aveva conosciuto l'attrice sul set circa un anno fa

Lo hanno trovato morto in una camera del Chambard luxury hotel a Kaysersberg, in Alsazia, una ottantina di chilometri a sud di Strasburgo. Anthony Bourdain, chef, scrittore e conduttore televisivo, era lì per girare un episodio del suo programma Parts Unknown. Bourdain si è impiccato e la procura francese esclude che vi siano reati.

Lo chef newyorkese avrebbe compiuto 62 anni il 25 giugno. Si era diplomato al Culinary Institute of America lavorando poi per alcuni tra i più famosi ristoranti Usa e collaborando con testate prestigiose. Nelle trasmissioni No Reservations e Parts Unknow raccontava il mondo attraverso il cibo.

In Italia Bourdain era noto anche per essere io compagno di Asia Argento, a cui era sentimentalmente legato dopo il divorzio dalla seconda moglie. Pochi mesi dopo, nel febbraio del 2017, aveva conosciuto l'attrice a Roma sul set di Parts Unknown. La Argento, sconvolta, lo ha ricordato con un post su Twitter: «Metteva tutto se stesso in quello che faceva. Il suo spirito brillante e impavido ha ispirato tante persone, la sua generosità non aveva limiti. Sono devastata: lui era il mio amore, la mia roccia e il mio protettore».