"Sulla Merkel avevo ragione io Basta col troppo rigore di Berlino"

Berlusconi segue con attenzione gli sviluppi della trattativa tra Ue e Grecia: "Premier greco populista illiberale ma è ora di cambiare i Trattati europei»

«Avevo ragione io... Ora sono tutti contro il rigore della Merkel ma quando lo dicevo io...». Questo il pensiero di Berlusconi - a tratti recriminatorio - che segue con apprensione l'infinita trattativa greca. Spera che si arrivi comunque a una soluzione onde evitare il «Grexit» anche se le premesse della vigilia non sono certo buone: il vertice a due tra Merkel e Hollande, senza consultare tutti gli altri partners, ha dimostrato ancora una volta che l'Europa è un colosso coi piedi d'argilla. E soprattutto che l'Unione è ancora germanocentrica. Il Cavaliere lo dice da anni che «così non va e bisognerebbe cambiare i trattati». Non per uscire dall'Europa ma per avere un'Europa più coesa, solida e flessibile. Berlusconi aveva battagliato su questo e ci ha rimesso la poltrona perché dava troppo fastidio al tandem Merkel-Sarkozy. Chiedeva gli eurobond; chiedeva più flessibilità nel valutare i bilanci dei singoli Paesi; chiedeva più crescita attraverso un piano di investimenti produttivi. Fumo negli occhi per Frau Angela che nel 2011 aveva fatto scattare la ghigliottina per il Cavaliere. Ora sono in tanti a pensarla come il Berlusconi di allora ma è una magra consolazione. In più, il Cavaliere non certo il tifo per Tsipras; del quale condivide le critiche all'egoismo teutonico ma non le ricette economiche. «Populista, anticapitalista e anti liberale», viene liquidato così il premier greco. Berlusconi non è folgorato sulla via di Atene anche perché un paletto deve rimanere ben solido: quello dell'appartenenza alla grande famiglia del Ppe.

Infatti gli euroazzurri diramano una nota che àncora il partito nel Ppe: «La delegazione di Forza Italia al Parlamento europeo, nel riconfermare la propria convinta adesione ai valori del Partito popolare europeo - si legge - intende ribadire la propria contrarietà alle scelte di politica economica del governo Tsipras che sta gravemente danneggiando il popolo greco con effetti negativi anche sul resto dell'Unione europea».

Tuttavia, in Forza Italia, in molti guardano con simpatia a Tsipras che, quantomeno, ha avuto il merito di dare uno schiaffo alla Cancelliera di ferro. Il più radicale è il capogruppo Brunetta che arriva a chiedere di «fare come in Grecia: «E referendum su quest'Europa sia, anche in Italia. Perché non potremmo tenerlo anche qui? Siamo in fase di revisione della Costituzione italiana e non esiste alcun tabù. E adesso che la Grecia ha rimesso in discussione questa Europa della burocrazia e del rigore, tutto è possibile». Ancora più chiaro: «Il premier greco ha detto no alla cattiva Europa del rigore a guida teutonica. Dunque, nessuno scandalo, viva Tsipras».

Non tutti la pensano così. Il senatore Francesco Giro, infatti, lo dice chiaro e tondo: «Spiace dover contraddire anche qualche mio autorevole collega di partito ma il referendum appena celebrato in Grecia non è stata una prova di democrazia ma di demagogia, due parole greche ma dal significato opposto. Si è trattato di una operazione cialtronesca dei soliti imbroglioni che vogliono restare in Europa senza fare alcun sacrificio e facendo pagare agli altri i propri debiti, la botte piena e la moglie ubriaca».

Intanto, sempre Brunetta attacca Renzi: «Dovrebbe tacere. In un anno e mezzo di governo non ha toccato palla in Europa, nonostante il semestre di presidenza: su immigrazione, terrorismo, Ucraina e ora Grecia. Zero. Fino alla cena con cui Hollande e Merkel hanno deciso la linea da imporre ai partner. Come sempre. Il nostro non c'è e se c'è dorme»; quindi lo chiama in Aula a discutere: «Il premier venga il prima possibile, già domani, in Aula alla Camera a riferire sulla crisi greca, all'indomani del referendum e del vertice straordinario di Bruxelles».

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 08/07/2015 - 08:34

ovviamente gli idioti di sinistra hanno la capoccia durissima per comprendere :-) sono talmente idioti che non si rendono conto che si sono dati la zappa ai propri piedi!! ma rendetevi conto: la sinistra (europea e quella greca) è talmente stupida che persino Berlusconi ha detto di aver previsto tutto questo! altrimenti restava zitto! non vi viene in mente questo, idioti di sinistra??????????

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 08/07/2015 - 08:59

Tu hai sempre ragione , infatti siamo finiti al punto in cui siamo per averti dato ragione e creduto alle tue promesse.

xgerico

Mer, 08/07/2015 - 09:00

Bisogna che Berlusconi e Brunetta si mettano d'accordo nel fare dichiarazioni, altrimenti questo articolo, come tanti altri, sono incomprensibili!

xgerico

Mer, 08/07/2015 - 09:15

@@@-Bisogna che Berlusconi e Brunetta si mettano d'accordo nel fare dichiarazioni coese, altrimenti questo articolo, come tanti altri, sono incomprensibili!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 08/07/2015 - 09:22

No caro Berlusconi,non sono d'accordo assolutamente(e perderai altri voti,per queste parole...)!!!La Grecia come anche ha detto De Martino,va lasciata FALLIRE!!...Ed ha pienamente ragione Francesco Giro:..."il referendum appena celebrato in Grecia non è stata una prova di democrazia ma di demagogia, due parole greche ma dal significato opposto. Si è trattato di una operazione cialtronesca dei soliti imbroglioni che vogliono restare in Europa senza fare alcun sacrificio e facendo pagare agli altri i propri debiti, la botte piena e la moglie ubriaca»....

pragmatist

Mer, 08/07/2015 - 09:29

Che avesse ragione lo sapevano sia quelli che lo hanno defenestrato, sia quelli che del fatto hanno gioito (facendo pagare il loro successo agli italiani). Resta il fatto che l'Italia non aveva e non ha intenzione di capovolgere il suo sistema che con € è incompatibile e la mossa di presentarsi alla UE promettendo molto e non presentando riforme (oggettivamente difficili da far passare nel Bel Paese) sembra la stessa di Varoufakis con in più l'handicap di avere alle spalle una parte importante dell'Italia disposta anche a massacrare interessi generali per proprio tornaconto.

aitanhouse

Mer, 08/07/2015 - 09:30

...berlusconi aveva ragione.....è possibile che ogni volta dobbiamo ricrederci su quanto successo e dire la solita "aveva ragione..."ma in quei momenti critici ci siamo fatti trattare da pecore da soggetti che, per la loro storia, non avevano mai capito un cxxxx ed erano stati per tutta la vita alle dipendenze dei peggiori capi del cremlino? Su quante cose aveva ragione berlusconi! non aveva forse ragione su shulze ,un democratico solo in apparenza? la sig.ra merkel aveva capito perfettamente che berlusconi sarebbe stato un avversario ostico e pertanto mise in moto i suoi lacchè per allontanarlo dal governo. Noi abbiamo solo subito e dobbiamo solo rammaricarci che berlusconi non abbia mai pensato di mettere in pratica quei sistemi di governo , e pur ne avrebbe avuto la possibilità,che oggi ci hanno solo allontanati dalla democrazia e dalle urne. libertà.

xgerico

Mer, 08/07/2015 - 09:34

Silvio lascia perdere le dichiarazioni. Tempo fa avevi dichiarato che i ristoranti e i voli erano tutti pieni, e la pizzeria (ottima pizza faceva) sotto casa mia ha chiuso! Ti prego astieniti! Non farci diventare "Greci" anche noi!

Luigi Farinelli

Mer, 08/07/2015 - 09:38

Riformare i trattati? Si tornerebbe ai tempi del Lisbona 2, truffa continentale,raggiro gattopardesco per lasciare le cose esattamente come erano prima delle proteste che avevano già manifestato malcontento verso Bruxelles e le sue politiche antidemocratiche. Questa Europa deve essere abbattuta dalle fondamenta come una Bastiglia2; tutti i suoi apparati inefficienti e costosissimi disciolti, la vecchia dirigenza allontanata. E ciò non sarebbe ancora sufficiente lasciando ai futuri dirigenti la possibilità di riprendere la nefasta azione di abbattimento delle sovranità nazionali e la costruzione del luciferino "uomo nuovo" nihilista e anti-natura. I futuri dirigenti, quindi, non dovranno essere iscritti ad alcuna obbedienza e loggia massonica e la massoneria denunciata e messa fuori legge in tutti gli Stati. Un'utopia: ma senza questo è inutile continuare a sperare in "Un'Europa dei popoli" e non delle élite!

Accademico

Mer, 08/07/2015 - 09:36

Aveva ragione il Cavaliere. Anghela è una culona!

alfa553

Mer, 08/07/2015 - 09:44

Lui ha sempre ragione,lui,che ha ridotto un partito da 40% al - 4-5-6% e suddito di tutti perché poi tutti lo mandano a quel paese.Ma mi faccio ridere, aveva ragione lui.Lui si e fatto fottere da tutti dalla merkel da sarko e compagnia,giusto per le sue porcheriei.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 08/07/2015 - 09:46

troppi soldi in ballo per accettare opinioni qualunquiste destinando al fallimento un paese al quale l' italia di Monti ha prestato cinquanta miliardi pochi anni fa: soldi serviti solo per ripagare banche tedesche e francesi: questo prestito, alle condizioni del prestito, Berlusconi non lo avrfebbe mai fatto: il collaborazioniosta monti si: quindi è evidente che berlusconi avesse ragione ed è evidente che chi non lo risonosce puo essere solo un ixxxxxxxe di sinistra o un presuntuoso, irresponsabile incosciente montiano sicuramente laureato alla bocconi.

gagx

Mer, 08/07/2015 - 09:52

Certo che iniziare i commenti con quel caprone demente di morti non vi fa molto onore.che persona penosa.

xgerico

Mer, 08/07/2015 - 09:53

---Silvio lascia perdere le dichiarazioni. Tempo fa avevi dichiarato che i ristoranti e i voli erano tutti pieni, e la pizzeria (ottima pizza faceva) sotto casa mia ha chiuso! Ti prego astieniti! Non farci diventare "Greci" anche noi!

Ritratto di federalhst

federalhst

Mer, 08/07/2015 - 09:56

Cramer, che domande. CERTO che aveva ragione lui, come sempre no?

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 08/07/2015 - 09:55

Sin dagli inizzi, il Cavaliere, hà avuto naso e il KAPÙ, si è smascherato da solo, mentre la CULONA hà fatto vedere quali sono le sue intenzioni!!! VERA FIGLIA DI HITLER!!!

unosolo

Mer, 08/07/2015 - 10:01

tutti sappiamo quanto si è battuto per fermare lo strapotere di due nazioni che ci hanno sempre osteggiato facendo sempre pressione a far alzare le ritenute e accise , manovre infinite solo per distruggere la nostra produzione che era ed è ancora appetibile a tutto il mondo industriale , non per questo i nostri avi ci hanno lasciato un sistema perfetto , peccato poi passarlo ad un sistema parassitario quello della sx , peccato .

roberto zanella

Mer, 08/07/2015 - 10:03

NOVEMBRE 2011...silenzio...scomparso...di cosa parli Silvio ?? Proprio tu ?? E' da quella data che aspettiamo da te i motivi delle tue dimissioni...di che parli ?? Noi abbiamo memoria...di che parli ? Cosa stai dicendo..??

fabianope

Mer, 08/07/2015 - 10:05

@mortimermouse e @cav "veggente" carissimi nostradami in nuce...domandina semplice semplice...perche' questa intervista il cav non l'ha rilasciata ad esempio venerdi' scorso, PRIMA dell'esito del referendum? anch'io ORA son buono di "prevedere" che la teoria della gravitazione newtoniana NON vale per le stelle a neutroni...

zucca100

Mer, 08/07/2015 - 10:10

Mortimer, ma non sai esprimere qualcosa di diverso dai soliti insulti?

zucca100

Mer, 08/07/2015 - 10:12

X Gerico, molte cose sono incomprensibili a cominciare da quello che dice il kompagno brunetta!

Ritratto di N€URO£andia

N€URO£andia

Mer, 08/07/2015 - 10:14

il Grande Stragista non sbaglia mai

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 08/07/2015 - 10:18

Mi sfugge il senso di alcuni commenti: lo statista SILVIO BERLUSCONI e Renato Brunetta sostengono la stessa tesi di fondo: no ad un'Europa germanocentrica, no ad un'Europa delle ottuse e feroci regole del IV Reich che impediscono la ripresa delle nazione sottoposte. Solo lo dicono in modo diverso, l'Uno con la prospettiva e la visione storica degli eventi tipica dei grandi statisti, l'altro con la determinazione e la grinta del grande politico. Tutto qui, mi sembra piuttosto semplice.

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Mer, 08/07/2015 - 10:18

Si può pensare quello che si vuole ma c'è un fatto che nessuno può negare, siamo nella m..da!!! Siamo "governati" dal paese più esposto finanziariamente al mondo (http://borse.quifinanza.it/News/2015/07/07/altro-che-grexit-e-la-germania-il-paese-piu-a-rischio-d-europa-175.html) e stiamo a perdere tempo sulla grecia che anche le pietra sano che hanno vinto il "gioco". Tutti gli esperti di economia "esterni" sono convinti che era tutto una messa in scena e calcolato. Perciò, guardiamo al futuro che è molto buio e che prevedono una crisi il prossimo anno piu grande di queloo del 2008.

Ritratto di N€URO£andia

N€URO£andia

Mer, 08/07/2015 - 10:18

anche stavolta il Grande Stradista aveva ragione, merkel è proprio una Kulona Inch...

Magicoilgiornale

Mer, 08/07/2015 - 10:20

Rigore? I greci non sanno nemmeno il significato!!!

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Mer, 08/07/2015 - 10:20

Domanda...... ma se Berlusconi con logica politica non và d'accordo con Tsipras che appartiene alla sinistra ma paraddosalmente poi non và d'accordo con il centrodestra europeo tipo la Merkel e Sarkozy..... mi spiegate quale schieramento politico del centrodestra europeo va d'accordo con Berlusconi???? NESSUNO!!!! Dunque????

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 08/07/2015 - 10:27

si ma com'e che non attaccate frontalmente la merkel? a Berlusco' tra l'altro una dei tuoi sicari? fatte il panico nel partito popolare, smettetela con sto cerchiobottismo doroteo...attaccate la magistratura deviata...fate il panico..

Ritratto di bobirons

bobirons

Mer, 08/07/2015 - 10:30

E se invece facessimo una sola cosa, BASTA con BERLINO ? Visto che sono così bravi, possono fare da soli !

gian paolo cardelli

Mer, 08/07/2015 - 10:41

Come al solito, se nel titolo dell'articolo non c'è la parola "Berlusconi", gli pseudo-esperti di politica "di sinistra" non hanno nulla da dire: infatti i soliti nick appaiono in massa solo in casi come questi, quando c'è da commentare le idiozie dell'attuale maggioranza "di governo" (virgolette ESTREMAMENTE ironiche) spariscono come neve al sole...

Libertà75

Mer, 08/07/2015 - 10:41

@xgerico, carissimo kompagno, si desume come sempre la sua estrazione per la totale assenza di cultura, eppure vedendola scrivere penserei che è una persona normale. Perché invece di sembrare vuoto non si informa? Per quanto riguarda le sue considerazioni sull'occupazione in Italia le ricordo che le ricetti di Monti (PD + PDL) hanno portato la disoccupazione dall'8 al 13%. Per quanto riguarda le dichiarazioni, anche nel PD montano gli antieuro D'Attorre, D'Alema, oltre agli ex già usciti come Civati, ecc...

Ritratto di Lupry

Lupry

Mer, 08/07/2015 - 10:49

@marino.balocco & Co.- premetto che non ho mai votato Berlusconi ma mi ricordo che, a parte la panzana dello spread, ai suoi tempi la situazione era ben diversa e tutti gli indicatori lo dimostrano. Poi con il golpe del napoletano e dei tre premier non eletti da nessuno siamo arrivati alla situazione attuale........io ci penserei bene prima di accollare tutte le colpe al Berlusca.....

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Mer, 08/07/2015 - 10:50

Questo signore si è arricchito a dismisura mentre era presidente del consiglio! Adesso vuole pure la ragione che come si dice è dei fessi .......che però saremmo noi! Ma giusto su questio suo giornale può sparare minchiate a rioetizione.....FATELO TACERE

Ritratto di Lupry

Lupry

Mer, 08/07/2015 - 10:51

Ah, e per favore non tiratemi in ballo la sxxxxxxxa del sorrisino Merkel Sarkozy.... visto che il nano francese ( di destra ma stranamente idolo degli anti berlusconiani) è stato arrestato e gli stessi sorrisini ri ripetono per il vostro amato renzie...che oramai non viene nemmeno invitato ai summit.....

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mer, 08/07/2015 - 10:52

ma va la , piuttosto notizie sul bunga bunga alla rovescio??

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mer, 08/07/2015 - 10:54

a proposito di culone....notizie sul bunga bunga alla rovescio??

Paul Vara

Mer, 08/07/2015 - 10:55

Così parlò Berlusconi, il grande statista ricattato a milioni da una banda di sgualdrine...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 08/07/2015 - 10:59

FABIANOPE, semplice semplice la risposta: perché questo è un affare tutto di sinistra, e perciò una sua posizione in materia non conta quasi nulla, inoltre, per evitare eventuali tentativi di condizionare qualche mente labile comunista, si è tenuto correttamente zitto fino al referendum. ma qualcosa ha trapelato comunque. se lei non è capace di leggere bene , è un suo affare, non nostro :-) la stupidità come la vostra noi non ci arriviamo proprio ad averla con tutto l'impegno che ci mettiamo....

giuseppe1951

Mer, 08/07/2015 - 10:59

Silvio, avevi ragione su tante cose, però i fatti di allora, relativi alla tua vita privata, ci imposero ciò che è accaduto anche se ingiustamente, ma l'importante è che li puoi ancora raccontare! Approfitto ora di questi post per farti sapere che Su TGCOM24 non si può più commentare, qualunque cosa si dica per loro è da censurare, credo che hai lasciato in mano Mediaset a persone di sx, in questo momento se guardi TGCOM 24 vedrai che non c'è alcuna notizia che riguarda il nostro governo, tu come la pensi?

xgerico

Mer, 08/07/2015 - 10:59

Se cera Brunetta nella foto, nulla cambiava, anzi i commenti sarebbero stati più maccheronici!

xgerico

Mer, 08/07/2015 - 11:00

Certo che è triste arrivare alle ore 18 senza na mazza da fare e davanti ad un terminale!

xgerico

Mer, 08/07/2015 - 11:06

Silvio ti devi preoccupare, delle tue faccende! Lo sai che alla sede Di Roma di F.I. ti hanno pignorato mobilia per 8.000 Euro. O è vero quanto dicono, che non metti più un baiocco e lasci la barca navigare, finchè galleggia!?

cameo44

Mer, 08/07/2015 - 11:07

Berlusconi ha ragione nel dire che aveva ragione Lui per la Merkel e Berlino ma non ha ragione nel giudizio sul Premier greco altro che illiberale è stato l'unico a dare voce al proprio pololo se ci sono illiberali sono la Merkel e la UE tutta che considera i popoli come sudditi che devono ubidire e tacere perchè ha parlato la Merkel e non il Presidente della UE' Perchè si sono incontrati solo Merkel ed Holland tutti gli altri a partire da Renzi contano nulla? perchè non facciamo uscire Berlino e lasciarla da sola? danni ne ha fatti tanti

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Mer, 08/07/2015 - 11:08

attenzione , attenzione: notizie sul bunga bunga alla rovescio???

cameo44

Mer, 08/07/2015 - 11:11

Belusconi e tutti coloro i quali si credono liberali e democratici non pensano sia utile e necessario consultare i cittadini prima di firmare qualunque trattato? se è vero che nelle democrazie il popolo è sovrano innanzi a decisioni importanti che cambiano la vita dei cittadini sa rebbe opportuno democratico e liberale consultarlo prima e non a cose fatte come il famigerato euro causa di tutti questi mali e crisi

Ritratto di Lupry

Lupry

Mer, 08/07/2015 - 11:18

@xgerico-immagino tu stia parlando di te stesso vista la quantità di messaggi...

Ritratto di orcocan

orcocan

Mer, 08/07/2015 - 11:21

Da qualche anno inserisco qualche commento qui e là cercando di essere imparziale. Mi sono accorto che nessuno ci fa caso e stamattina ho capito l'inghippo. Basta parlare (possibilmente malissimo con annesso nomignolo scontato) di Berlusconi e/o infarcire il commento di quasi bestemmie, insulti pesanti a destra e a manca per essere preso in considerazione. Proviamo: ....???.... ca@@o, proprio non ci riesco a dare del babbeo a qualcuno, fatico tremendamente a scrivere bananas o trinaciruto o, come cavolo vengono chiamati ora quelli di sinistra. Poi ho nostalgia di quelli che chiamano nano entrambi i B. (Brunetta e Berlusconi). Mi tocca salvare solo il Cardelli anche se a lui ogni tanto scappa qualche invettiva. Auguri alla Veneta: VE' IN MONA. (ovviamente rivolti a quelli che praticano il sesso di antica tradizione) :-D

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 08/07/2015 - 11:22

Certo che aveva ragione il Berlusca, specie sul fatto delle chiappe abnormi.

xgerico

Mer, 08/07/2015 - 11:22

Silvio eri più simpatico quando eri al governo e volevi farci accedere un mutuo sulla casa di proprietà da 20.000 Euro affinché girasse moneta! A quei tempi eri più simpatico, facevi ridere molto! Ti ricordi?!

Atlantico

Mer, 08/07/2015 - 11:23

Che Berlusconi abbia ragione sempre, nessuno può ormai contestarlo: che si tratti di politica, interna ed internazionale, di economia, di calcio e di Milan, di costume, di donne, di scelte di vita, ecc., Silvio ha sempre ragione !

giuseppe1951

Mer, 08/07/2015 - 11:25

Silvio, non lasciare che Mediaset finisca nella ca...a

zucca100

Mer, 08/07/2015 - 11:26

Caro cameo, fino a prova contraria siamo una democrazia parlamentare e sono i parlamentari a decidere, noni cittadini con i referendum

xgerico

Mer, 08/07/2015 - 11:27

@Libertà75- La sua cultura che lei ha nel cervello, non è quello che ritiene, sono semplicemente "batteri"! P.S. Non mi rompa più i cogli-oni affermando che sono un comunista!

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Mer, 08/07/2015 - 11:28

mortimermouse mi risponda alla mia domanda.... perchè gli schieramenti del centrodestra europeo non ha mai elogiato la politica di Berlusconi pur appartenendo anche lui allo schieramento del centrodestra??? una ragione c'0è...... E CHE LO IGNORANO per incapacità politica!!!!! La verità fa male lo sò......

elgar

Mer, 08/07/2015 - 11:30

Berlusconi è stato fatto fuori dalla Merkel con lo spread farlocco gonfiato ad arte. Proprio perchè diceva quelle cose che oggi dicono in tanti. E cioè troppa austerità ecc. Ma all'epoca non si poteva. Brunetta semplicemente dice in uona sostanza"perchè la Grecia si può pronunciare e noi no?" L'unico merito di Tsipras è quello di aver dato un sonoro schiaffone alla kulona. E' l'Europa a trazione tedesca che non va. Non possiamo essere considerati sempre figli di un dio minore e guardare sempre con soggezione alla Germania che ci ordina di fare i compiti a casa. Ma un po' d'orgoglio no? O lo tiriamo fuori solo quando gioca e vince la Nazionale? Perchè nonostante l'Europa la Germania rivendica se stessa e noi invece zitti e impauriti?

buri

Mer, 08/07/2015 - 11:31

sfortunaramente il colpo di stato era accuratamente preparato e appena o traditori si resero conto del pericpòp passarpmo all'azionechissà forse un giorno i vari congiurato fionorammo in tribumale, ma vedebdo come viene trattato Napolitano dubito molto

Ritratto di N€URO£andia

N€URO£andia

Mer, 08/07/2015 - 11:31

da mariomortis in poi non c'è una sola NEUROLEGGE CAPESTRO (per l'itaglietta) che non ha avuto l'APPOGGIO ed IL VOTO del partito del Grande Stradista, sara stato tutto a sua insaputa?

rossono

Mer, 08/07/2015 - 11:32

xgerico che scrive "e la pizzeria (ottima pizza faceva) sotto casa mia" Tu credi di scrivere ottime cose come credi che il pizzaiolo faceva ottime pizze secondo il tuo credere,secondo il mio tu scrivi le solite caxxxte ed il pizzaiolo faceva pizze peggio delle tue caxxxte,ed e giusto che abbia chiuso,purtroppo le tue caxxxate sono agratis non ti portano spese e potrai sempre in un giornale libero riproporle ma sempre caxxxte restano. In attesa delle prossime un saludos.

Ritratto di Patchonki

Patchonki

Mer, 08/07/2015 - 11:35

La maschera di cera......il ritorno!

gian paolo cardelli

Mer, 08/07/2015 - 11:40

Sì Cavaliere, aveva ragione, ma il sistema istituzionale italiota non permette di trasformare le ragioni del PDC, chiunque egli sia, in azione politica: è questo il punto che i dementi "di sinistra" (e non solo, a giudicare da altri interventi) evitano accuratamente di capire.

Blueray

Mer, 08/07/2015 - 11:49

La cosa più saggia la dice il senatore Francesco Giro. Concordo con lui.

xgerico

Mer, 08/07/2015 - 12:07

@rossono. Il pizzaiolo, erano più di uno! Non potevo "offendere" gli altri colleghi!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 08/07/2015 - 12:11

MA NO! BERLUSCONI SULLA MERKEL NON AVEVA RAGIONE! É QUESTO NOI LO VEDIAMO DA COME LEI E HOLLANDE TRATTANO RENZI; INFATTI NOI ITALIANI SIAMO TRATTATI CON I GUANTI DI VELLUTO SIA DA SCHULZ CHE DALLA MERKEL!. É; COME SIAMO CONSIDERATI ALL;ESTERO NOI LO VEDIAMO DA COME É STATA TRATTATA LA QUESTIONE DEL;EMIGRAZIONE CLANDESTINA; TUTTI CI RISPETTANO É TUTTI CI LASCIANO IL SEGNO DEL LORO "RISPETTO" LASCIANDOCI 100IA DI MIGLIAIA DI "RISORSE" NEI NOSTRI PORTI!. MA SI! SILVIO BERLUSCONI É STATO ELIMINATO CON L;AIUTO DEI COMUNISTRONZI ITALIANI; É ALL;IMPROVISO IN ITALIA TUTTO É DIVENTATO PIU LIMPIDO É CHIARO;É LA STORIA DI ROMA MAFIOSA É DELLE COOP ROSSE CHE SFRUTTANO GLI EMIGRATI É SOLA UN;INVENZIONE DEI FASCISTI CHE VOGLIONO CACCIARE MARINO DAL CAMPIDOGLIO; INSOMMA IN ITALIA SENZA IL BERLUSKA NON CI SONO PIU PROBLEMI DA RISOLVERE!.

gian paolo cardelli

Mer, 08/07/2015 - 12:18

marcotto73 cc mortimermouse, le rispondo volentieri io, scartando nella pattumiera la sua risposta da ignorante in materia: 1) che gli schieramenti di centrodestra lo abbiano ignorato è una sua illazione supportata dal nulla, in primo luogo; 2) in ogni caso la lotta non è mai stata tra "destra" e "sinistra", ma tra un "non politico" e tutta la "classe politica", non importa di quale colore, che ha visto in lui un pericolo mortale: il loro terrore è che la gente si svegliasse ed iniziasse domandarsi: "ma se un non politico fa politica, a che serve pagare i sedicenti professionisti?". Ma è stato un timore ingiustificato: purtroppo la maggioranza degli italioti è come lei, troppo timorosa di restare senza l'illusione che "c'è qualcuno che mi guida" per potersi porre la domanda che avrebbe salvato dalla catastrofe economica l'intero sistema europeo...

gian paolo cardelli

Mer, 08/07/2015 - 12:22

xgerico cc SKIZZO: "non si arriva alla quarta settimana del mese!" "sapevamo che la faccenda della quarta settimana del mese era una balla" "apperò! e perchè non l'ha scritto sei mesi fa?" indovini chi disse queste frasi, E SOPRATTUTTO QUANDO?

nonna.mi

Mer, 08/07/2015 - 12:24

Secondo il mio semplice e non certo presuntuoso pensiero,credo che prima di dare per scontate le Virtù di chi ha proposto in una settimana un Referendum così importante,ed ora è considerato un Eroe della Democrazia, bisognerà attendere gli sviluppi della Situazione. Certo intendere il Valore dell'Europa senza la Grecia, culla degli antichi valori civili,sembra quasi assurdo e chi lo sottolinea ha il mio consenso.Certamente l'Europa non può continuare ad essere quella con le Regole di oggi che sono assolutamente da cambiare e che la Sig.Kul..a (soprannome poco signorile ma da tutti accettato!)si dovrà convincere che insieme a Holland devono non sopra valutarsi in questo modo indecente per tutti gli altri paesi europei! Myriam (Attenzione il Popolo 2mila anni fa aveva "referendum-ato" che bisognava condannare a morte Gesù e salvare Barabba, anche la democrazia ha qualche difettuccio!)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 08/07/2015 - 12:33

MARCOTTO73 aaaaaahhhh aaaaahhhh aaaaahhhhh la verità fa male? aaaaaahhhhh aaaaahhhhh aaaaaahhhhh... guarda, sto piangendo dalle risate :-)

acam

Mer, 08/07/2015 - 12:42

Atlantico Mer, 08/07/2015 - 11:23 fossi forse un barbetta di capra che non riuscendo a connettere apre bocca e da fiato

acam

Mer, 08/07/2015 - 12:49

Paul Vara Mer, 08/07/2015 - 10:55 può sempre dire che erano beneficienza inqunto soldi suoi non come penati che finanziava illecitamente con soldi rubati

millycarlino

Mer, 08/07/2015 - 13:01

La solita "capò" tedesca. Milly Carlino

xgerico

Mer, 08/07/2015 - 13:03

Spesso e volentieri, anzi da sempre, ci sono dei forummisti che dal posto di lavoro scrivono a "man bassa" tutto il giorno, e poi criticano gli altri di essere scanzafatiche!

xgerico

Mer, 08/07/2015 - 13:09

@gian paolo cardelli -Io ho paura che lei debba "anticipare" le ferie, o nella fabbrica ove lavora chiudono per ferie, nel mese di agosto, "obbligate"?

xgerico

Mer, 08/07/2015 - 13:14

@gian paolo cardelli - Ops dimenticavo ma la spalla di "C" è guarita? Ha ricominciato a fare torte e dolci?

xgerico

Mer, 08/07/2015 - 13:16

@nonna.mi -12:24 - Ha più saggezza lei, che due laureati quarantenni!

xgerico

Mer, 08/07/2015 - 13:21

Non date del cafone a Pasquale Esposito che scrive maiuscolo! Gli si è rotto il tasto maiuscolo! Non urla sul forum e neanche soffre di mancata visibilità!

Ritratto di perigo

perigo

Mer, 08/07/2015 - 13:21

Nelle parole del Presidente Berlusconi l'amarezza per essere stato estromesso dalla guida del Governo non già dagli elettori Italiani, ma da una manovra di palazzo con biechi fini finanziari. Ma dissento dalle considerazioni sulla Grecia. Sono stati applicati 5 anni di austerità al Popolo Greco che ha pagato carissimo il piano fallimentare di austerity imposto dall'Europa. Bisogna riconsiderare questa Europa. Così non va.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 08/07/2015 - 13:24

La Merkel, in quanto astronoma, appare rozza, ignorante e impertinente. La Betonica astrale è incompetente di economia e deve riferire, quel poco che le resta in testa dopo le trattative, a quelli che in teoria capiscono un po' più di lei, per dare retta, finalmente, al più seducente. Morale: Chi grida di più... la vacca è sua. Infatti i giudici tedeschi l'hanno inquadrata subito, e per non avere rimorsi, hanno passato il pallino nelle infide mani di Draghi, che dovrebbe acquisire titoli ellenici, prima che il mercato ne faccia lievitare i rendimenti. Peccato che il Mandrake di Napolitano cerchi di arricchire la "Ditta" fregando i soldi ai poveri, alla comunista maniera.

Atlantico

Mer, 08/07/2015 - 13:25

acam, provi a riscrivere il post in italiano contemporaneo ( se ci riesce, ovvio ). Potrei risponderle se acquisirà un senso compiuto ed intellegibile.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 08/07/2015 - 13:34

Cucù... E' chiaro che Berlus durante le trattative economiche faceva ballare l'astronoma da strapazzo facendola arrossire. La figure da scema fatte dalla cancellierina mandavano in bestia il Kapò delle Sturmtruppen Martin Schulz che, persuaso d'appartenere alla "razza superiore", dava fuori di matto e si dimenava come quel pirla di Hitler.

Ritratto di tifososenzaopinioni

tifososenzaopinioni

Mer, 08/07/2015 - 13:36

Ecco ancora una volta ha dimostrato che aveva ragione lui, adwsso anche Angella ammette la grandezza del nostro Silvio in fatto di economia, politia, calcio e sopratutto donne. Non per niente è stato proclamato il più grande statista dai tempi dell'antica Roma.

Ritratto di tifososenzaopinioni

tifososenzaopinioni

Mer, 08/07/2015 - 13:38

Zagovian lei è uno sei soliti comunisti che si permettono di contraddire il Cav. Silvio Berlusconi.

Ritratto di tifososenzaopinioni

tifososenzaopinioni

Mer, 08/07/2015 - 13:42

Marcotto73 io sono Berlusconiano e non mi pongo certe domande perchè sono un fedelissimo che tifa e basta, le opinioni le lascio al mio grande statista senza se e senza ma.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 08/07/2015 - 13:45

@xgerico: evidentemente la pizza non era poi così buona, ah ah ah ah

nonnoaldo

Mer, 08/07/2015 - 13:48

xgerico, la tua pizzeria ha chiuso, ma sono passati tre anni da quando re giorgio ha installato sul trono la sinistra. Guarda caso non solo la tua amata pizzeria ha chiuso, ma hanno chiuso anche decine di migliaia di aziende, sempre colpa di Berlusconi? fino a quando le menti mononeurali dei sinistri continueranno con questo mantra?

luna serra

Mer, 08/07/2015 - 13:49

siamo sicuri che quando incontrava la Merkel diceva queste cose da quanto si leggeva sui giornali non sembrerebbe

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 08/07/2015 - 14:05

#gian Paolo cardelli.É; IL NOSTRO SIGNORE DISSE TU NON DEVI GETTARE LE TUE PERLE DAVANTI A PORCI! MA PERCHE LEI INSISTE IN QUESTO?!; MA LEI NON L;HA CAPITO CHE DIALOGARE CON LE "PECORE ROSSE" LEI PERDE SOLO FIATO?!. QUESTA; GENTE VEDE CHE 600 POLITICI DEL PDPCI VENGONO INDAGATI IN TUTTA L;ITALIA; É ANCORA ROMPONO I COGL...I CON BERLUSCONI;É SONO ORAMAI INNUMEREVOLI GLI SCANDALI CAUSATI IN ITALIA DAL PDPCI; É QUESTE "PECORE ROSSE" INVECE DI VEDERE CHE QUESTO PARTITO E LA ROVINA DEL PAESE; SI ACCANISCONO CONTRO BERLUSCONI COME SE LUI AVREBBE TROMBATO A TUTTI LA MOGLIE! ORAMAI QUESTA É GENTE SENZA UN MINIMO DI INTELLIGENZA; É IO CHE SONO IN GERMANIA E CHE NON SONO UN FANS DI BERLUSCONI! LI POSSO GIUDICARE PER QUELLI CHE ESSI SONO! POVERE "PECORE ROSSE" É BALORDE!!!.

zucca100

Mer, 08/07/2015 - 14:16

Tifoso, sei patetico. Credi veramente in quello che scrivi?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 08/07/2015 - 14:32

mettendo da parte le solite polemiche,il punto è semplice,si può aver parzialmente avere ragione sul discorso europeo,ma se non si ha forza,capacità e credibilità allora si è deboli e destinati a perdere la battaglia.Proprio quello che è capitato con SB.

Massimo Bocci

Mer, 08/07/2015 - 14:31

Egregio,le ha avuto un solo torto di nascere in un paese di RINNEGATI,TRADITORI,MISTIFICATORI,INFIGARDI di etnia (comunista - catto) gentaglia,vili che per interesse si venderebbe anche la mamma, GIÀ FATTO!!!

MEFEL68

Mer, 08/07/2015 - 14:54

@@@ marino.biroccio - c.v.d. Prodi, SENZA referendum, ci ha portato in Europa (tipo l'isola che non c'è); Prodi (quando dico Prodi intendo anche tutta la sinistra della quale era il leader)ha accettato un cambio capestro; Appena qualcuno muoveva qualche perplessità sull'assurdità dell'operazione, subito la sinistra tutta, lo tacciava di antieuropeista e, perchè no, razzista. La sinistra al governo ci ha massacrato di tasse che, anzichè rilanciare l'economia l'ha depressa, e poi la colpa di tutto è di Berlusconi. Se il Cav. una colpa ce l'ha (e ce l'ha) è quella di non essersi imposto a sufficienza alla demenziale politica sinistra. Ti è più chiaro ora?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 08/07/2015 - 15:03

ZUCCA100 il più patetico è lei, che persino pone la domanda!! :-)

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 08/07/2015 - 15:02

#tifososenz. Io, riconosco che silvio Berlusconi é il piú grande statista che noi abbiamo, é infatti lui é stato l,unico italiano ad essere stato invitato da 5! ex presidenti americani alla festa del 4 luglio. Mentre, i Politici chiamali Politici! questi 4 quaraquaqua che ci sono ora non valgono la materia bruna che lui fá al Cesso!. É;IO SONO PER LA MERITOCRAZIA! É NESSUNO DELLE PERSONE CHE GETTANO MELMA É BILE SU BERLUSCONI IN QUESTO BLOG É DEGNO DI BACIARGLI I PIEDI!PERCHE UNA PERSONA CHE DÁ PANE É LAVORO A 60,000 ITALIANI! MERITÁ PIU CONSIDERAZIONE DI UN POLITICO DI SX CHE SA SOLO RUBARE COME BERSANI É CO FANNO DA 40 ANNI!!!.

xgerico

Mer, 08/07/2015 - 15:55

@pasquale.esposito. Scrive: riconosco che silvio Berlusconi é il piú grande statista che noi abbiamo, é infatti lui é stato l,unico italiano ad essere stato invitato da 5! ex presidenti americani alla festa del 4 luglio...........Siiii e vero, mentre era lì, se non gli davano una botta, per svegliarlo, cadeva dalla sedia!

zucca100

Mer, 08/07/2015 - 16:52

bravo mortimer, vedi che riesci a formulare un pensiero di senso compiuto senza insultare gli idioti di sinistra?

gian paolo cardelli

Mer, 08/07/2015 - 17:00

xgerico, perchè non risponde invece alle mie domande: CHI disse quelle frasi, e soprattutto QUANDO? le sue allusioni dimostrano solo quanto lei ed altri a suo tempo vi rifiutaste di credere, e cioè che io non mi nascondo vigliaccamente dietro ad un nick. Lei non puo' fare altrettanto, vero? attendo ora una risposta alle domande suddette...

zucca100

Mer, 08/07/2015 - 17:03

tifoso senza opinioni... può essere un'idea x staccare il cervello e non fare la fatica di pensare

gian paolo cardelli

Mer, 08/07/2015 - 17:11

xgerico, spiacente per lei, ma la visita in USA che attesta lo spessore politico del Cav. è stato l'invito a parlare di fronte al Parlamento americano, dove NON c'era la claque che secondo gli avvinazzati delle sue parti politiche era stata organizzata da Bush (cosa impossibile a realizzarsi, stante le tradizioni americane in materia di indipendenza dei poteri)...

xgerico

Mer, 08/07/2015 - 17:44

@gian paolo cardelli-17:00- Scrive:io non mi nascondo vigliaccamente dietro ad un nick........Luigi Medici Roma classe 1945. Contento ora? E più sereno?

xgerico

Mer, 08/07/2015 - 17:53

gian paolo cardelli- Io rispondo, ma non mi pubblicano, dopo un po mi rompo i cosidetti!

Ritratto di qwertyfire

qwertyfire

Mer, 08/07/2015 - 18:09

l'ultima volta che ho votato a te silvietto, ero passato dal credere alla befana al credere che avresti abolito le province. Come diceva guzzanti: c'è bbisogno di quaccosa in cui credere! Epperò è sbagliato!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 08/07/2015 - 18:59

Caro ZUCCA 11 e 26 Infatti l'abolizione della DEVOLUTION, legge parlamentare votata da una maggioranza Parlamentare, è stata fatta con un REFERENDUM popolare. E adesso COME LA METTIAMO?? Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 08/07/2015 - 19:01

Per chi ancora si OSTINA a chiamarlo SINISTROSO, chiarisco che Luigi Medici di Roma classe 1945 ha dichiarato tempo fa di aver votato GRILLO!!! o GRULLO!!!!lol lol Ciao Luigi stammi bene li in GRILLOLANDIA.