Politica

Svastiche sulla sede Pd. I dem accusano: "Sono stati alcuni militanti di Forza Nuova"

Svastiche e scritte sulla sede del Pd a Roma. Arriva la solidarietà della Raggi

Svastiche sulla sede Pd. I dem accusano: "Sono stati alcuni militanti di Forza Nuova"

Svastiche e intimidazioni alla sede del Pd. A denunciarlo è stato Claudio Mancini, Deputato e membro della Direzione Nazionale del Partito Democratico. "La scorsa notte - ha detto - alcuni militanti di Forza Nuova hanno imbrattato con svastiche e scritte ingiuriose la Sezione del Partito Democratico di Subaugusta e hanno aggredito e minacciato verbalmente tre Giovani Democratici che si trovavano all'interno del Circolo per studiare".

Dure le parole dell'esponente dem. "Si tratta dell'ennesimo atto squadrista contro gli iscritti e i militanti del PD del VII Municipio, il terzo dopo quelli che hanno colpito le sezioni di San Giovanni e Alberone. E' del tutto evidente che lo strascico di una campagna elettorale avvelenata da forze estremiste, sta alimentando un clima di odio e di violenza che sfocia in episodi come quello di questa notte. Ai Giovani Democratici aggrediti e costretti a barricarsi all'interno della Sezione, e ai militanti del Circolo PD di Subaugusta va tutta la solidarietà del Partito Democratico".

Solidarietà è arrivata anche dal sindaco di Roma, Virginia Raggi. "Una sezione del Pd a Roma - ha scritto su Twitter - è stata imbrattata con svastiche. Dei giovani all'interno sono stati intidimiti. Un episodio vergognoso e inaccettabile.

Solidarietà".

Commenti