La t-shirt di Salvini con "Bella ciao" fa infuriare il popolo di sinistra

Il leader leghista posta su Fb una t-shirt che che celebra le vittorie leghiste nelle ex roccaforti rosse. "Una mattina mi son svegliato...". Ed è polemica

Il crollo delle roccaforti rosse in Toscana impresse su una maglietta. È questo l'ultimo sfottò targato Lega che sta facendo venire un travaso di bile al Partito democratico di Maurizio Martina reduce di una sconfitta senza precedenti alle elezioni comunali del mese scorso. La t-shirt, apparsa per la prima volta domenica scorsa sul pratone di Pontida, è immancabilmente finita sul profilo Facebook di Matteo Salvini. Con il leader del Carroccio a farne da "testimonial" (guarda qui).

"Vi piace questa maglietta? A chi la dedichiamo?", chiede sarcastico Salvini. E, a coronare il post su Facebook, una emoticon tutta sorridente. Oggi pomeriggio il ministro dell'Interno ha, infatti, postato sul social network una sua foto che lo ritrae mentre mostra con soddisfazione la maglietta che celebra le recenti vittorie leghiste nelle ormai ex roccaforti rosse toscane. "Una mattina mi son svegliato Pisa ciao, Massa ciao, Siena ciao ciao ciao", si legge sulla maglietta (bianca con testo rosso) che, chiaramente, rivisita il canto partigiano Bella ciao. E in calce al motivetto: "Musica Lega Toscana, dirige il maestro Matteo Salvini".

Il post di Salvini è stato immediatamente condiviso da svariate migliaia di follower. Ma non sono certo mancate le polemiche. "La dedichiamo a tutti i comunisti che si credono intelligenti ma sono solo ipocriti", commenta Marco insieme a molti fan del leader del Carroccio che ironizzano sulla débâcle piddina alle elezioni amministrative. Non sono, però, mancate le proteste dell'elettorato di sinistra che si è indignato perché, a loro dire, la maglietta getterebbe fango sul "sacrificio dei partigiani per liberare l'Italia dal nazifascismo". E così, sotto il post del titolare del Viminale, sono apparsi anche diversi commenti polemici che lo invitavano a "non infangare la Resistenza".

Commenti
Ritratto di bergat

bergat

Mer, 04/07/2018 - 16:32

Bravo Mmatteo. Vedo che anche di marketing te ne intendi e abbasso i rosiconi

brasello

Mer, 04/07/2018 - 16:41

Ma quale resistenza? quattro cialtroni che se ne sono stati nascosti finchè conveniva e che, quando il nemico era già sconfitto, sono usciti allo scoperto per attuare ogni tipo di ritorsione vigliacca? L'Italia l'hanno liberata gli Americani. il resto è solo ipocrisia.

Mauro23

Mer, 04/07/2018 - 16:43

the next Bologna

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 04/07/2018 - 16:46

Ne ho gia PRENOTATE 1000!!!!lol lol.

Gianni11

Mer, 04/07/2018 - 16:52

La vera liberazione dell'Italia e' la liberazione dai komunisti, i sinistroidi, la NATO e l'UE. Boia chi molla! Forza Salvini!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 04/07/2018 - 16:58

Io la trovo divertente

Marlo

Mer, 04/07/2018 - 17:01

Non se la prendano lorsignori, son ragazzi. Grandiosa e geniale trovata. Avanti così.

jaguar

Mer, 04/07/2018 - 17:10

Tra i compagni andrà a ruba.

giovanni235

Mer, 04/07/2018 - 17:12

Alla vista della maglietta è stato segnalato il più grande travaso di bile mai visto al mondo:287mila tonnellate,la maggior parte prodotta in Emilia Romagna,Toscana,Umbria e Abruzzo.Sarà tutta acquistata dai cinesi che così eviteranno per qualche decennio di estrarla dagli orsi per farne loro medicinali.

rocchetti

Mer, 04/07/2018 - 17:16

mi sembra di non infangare nessuno affermando che l'Italia è stata liberata dalle truppe anglo-americane e non dai resistenti.

gio777

Mer, 04/07/2018 - 17:17

la maglietta getterebbe fango sul "sacrificio dei partigiani per liberare l'Italia dal nazifascismo" NON LA SMETTONO MAI DI FARCI RIDERE................ QUANTO SONO PATETICI POVERETTI, ma si sentono?

VittorioMar

Mer, 04/07/2018 - 17:26

..Gran Comunicatore !!...serve Intelligenza per Ironizzare gli Avversari (NEMICI ) che non hanno e non sanno RIDERE !!!..una bella risata LIBERATORIA !!

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 04/07/2018 - 17:31

Dovrà le vendono ? Ne compro subito dieci !

nopolcorrect

Mer, 04/07/2018 - 17:33

Bravissimo Matteo, come quasi sempre. Sono sicuro che è opera di Oliviero Toscani. Grande Oliviero, splendido, complimenti, non sapevi di essere un genio, vero? Ora lo sai.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 04/07/2018 - 17:42

La VERITÀ non offende..ma fa rosicare, poveri pdioti e sinistroidi!!! XD GODOOOOOOOOOOOOOO come un riccio!!!

gneo58

Mer, 04/07/2018 - 17:52

ormai si attaccano a tutto - la prossima mossa sara' colorare di rosso tutte le formiche perche' le formiche nere fanno tanto fascista.....minus habens.....

rossini

Mer, 04/07/2018 - 17:53

I komunisti sono sempre gli stessi: due pesi e due misure. Loro possono insultare, sfottere, deridere chiunque. Ma, quando vengono sfottuti, "nun ce vonno stà", come si dice a Roma.

27Adriano

Mer, 04/07/2018 - 17:56

Volevo chiedere quante magliette ha prenotato l'anpi e martina. Vengono vendute anche alla festa della'unità?

Ritratto di pao58

pao58

Mer, 04/07/2018 - 18:06

Tutta 'sta cagnara e indignazione per chi infanga la resistenza mentre transistor e condensatori sono abbandonati in un angolo da anni ed annorum...bah, che brutta roba la politica...! W le valvole...!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 04/07/2018 - 18:08

Ahahahahah...Salvini sei GRANDISSIMO...e ora buon maalox ai sinistri. Ahahahah ps dove si compra?

elpaso21

Mer, 04/07/2018 - 18:09

Ciao PD, ciao.

greg

Mer, 04/07/2018 - 18:09

Macchè partigiani e resistenza a liberare l'Italia. Se non ci fossero stati gli americani saremmo diventati tutti sovietici, perchè questo volevano i vari Togliatti, Secchia, Bordiga ecc

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 04/07/2018 - 18:18

Je rode, ammazza quanto je rode! E io godo, ammazza quanto godo! Grazie Matte', sei un grande.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 04/07/2018 - 18:27

Chi si adombra per un fatto del genere, più che altro una goliardata, è proprio "arrivato".

frapito

Mer, 04/07/2018 - 18:34

Ma sono stati proprio i sinistri ad ispirare a Salvini. Vi ricordate quando l'hanno cantata a Salvini sul autobus? Nessun sinistro a fatto polemica o ha pensato al "sacrificio dei partigiani". Adesso che Salvini la canta a loro, giù polemiche isteriche che arrivano all'infangamento della resistenza, e non si rendono conto dove sono finiti "loro" con le loro scelleratezze. Bye, bye e a mai più risentirvi!

ARGO92

Mer, 04/07/2018 - 18:37

qualcuno dimentica l appropriamento di BELLA CIAO canzone delle mondine che i partigini criminali non hanno mai dico mai cantato farabutti bugiardi

frapito

Mer, 04/07/2018 - 18:37

Auguro sinceramente che la prossima maglietta abbia la scritta "ITALIA CIAO, CIAO, CIAO!!!!!!".

ARGO92

Mer, 04/07/2018 - 18:41

la meravigliosa maglietta ci ricorda che miserabili ladri farabutti sono i primati di tutta la sinistra SEMPRE E SOLO MxxxA

fer 44

Mer, 04/07/2018 - 18:47

La "resistenza" si è già infangata da se oltre 70 anni fa con le stragi, assassinii e nefandezze post 25 Aprile 1945 !!!!

Ritratto di MAURI

MAURI

Mer, 04/07/2018 - 18:50

La maglietta getterebbe fango sul “sacrificio dei partigiani per liberare l’Italia dal nazifascismo”, soprattutto a quelli di Porzus, vero “cari, anca no!” fenomeni. Con quale diritto, "cari, ancora, anca no" sinistri vari, pretendete essere i detentori dei veri partigiani.

Reip

Mer, 04/07/2018 - 18:52

ROSICATTE LURIDE ZECCHE ROSICATE

Una-mattina-mi-...

Mer, 04/07/2018 - 19:05

DOVE SI COMPRANO? IN OGNI CASO, CREDO CHE FARANNO ANCHE CAPPOTTI E LENZUOLA, PERCHE' LO SPAZIO SULLA MAGLIETTA SARA' SEMPRE PIU' INSUFFICIENTE...

Maver

Mer, 04/07/2018 - 19:06

Salvini ha indubbi meriti ma eviti di scadere allo stesso piano del canaio tipico della sinistra antagonista. Salvaguardi e difenda il decoro della sua figura istituzionale. Queste sono goliardate che non può più permettersi anche quando ha tutte le ragioni dalla sua parte. Non approvo.

baronemanfredri...

Mer, 04/07/2018 - 19:12

O BELLA SIENA O BELLA SIENA O BELLA CIAO SINISTRA CIAO CIAO O BELLA SIENA O BELLA SIENA SINISTRA CIAO CIAO CIAO, E MAGARI CI AGGIUNGO VAI A FARTI IN CxxO, SINISTRA TANTO PER INTENDERCI.

Fearlessjohn

Mer, 04/07/2018 - 19:14

Giova ricordare che le truppe alleate hanno lasciato in Italia più di 200.000 ragazzi morti in combattimento. Le lunghissime file di croci bianche sono ancora visibili negli innumerevoli cimiteri militari sparsi in tutto il Paese. Le hanno lasciate qui a futuro monito per ricordare agli italiani quanto costa riconquistare la libertà quando si è persa. Ma è servito a poco: Quasi subito un certo numero di mentecatti ha cercato di riperdere la libertà donandosi a carnefici di colore opposto a quelli di prima. Non ci sono riusciti, ed è per questo che oggi possiamo ridere di queste magliette.

steacanessa

Mer, 04/07/2018 - 19:21

Falsi partigiani andate all’inferno, ma non subito, dovete rimanere in terra a patire di invidia e rabbia.

MaxZiewsky

Mer, 04/07/2018 - 19:22

Rispetto a quelli lì era meglio il nazifascismo

Luigi Farinelli

Mer, 04/07/2018 - 19:57

Per la cosiddetta "sinistra", la satira può arrivare solo da personaggi come Vauro, il vate perfettissimo. Infatti, essendo gli affiliati radical scic "superiori intellettualmente e moralmente" ai "fascisti e razzisti" della destra, qualsiasi battuta contro deve venire punita come bestemmia contro la laicità "illuminata", laicità "progressista" da non nominare mai invano.

audace

Mer, 04/07/2018 - 20:01

E C C E Z I O N A L E ………………...

lisanna

Mer, 04/07/2018 - 20:13

diffidare di chi non sa ridere ! l'ironia i dem non sanno cosa sia poveretti!!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 04/07/2018 - 20:25

La prossima maglietta avrà la scritta " PD. CIAO - PD. CIAO "

Dymitri

Mer, 04/07/2018 - 20:38

Come sono permalosi quando sono loro ad essere oggetto di sfottò.. Perdono improvvisamnte ogni senso degli humor. Si starebbe gettando fango sul sacrificio dei partigiani? Ma dove? Io non vedo nessun insulto ai partigiani. Vedo piuttosto quattro poveri mocciosetti che amano sfottere ma che gli rode il sederino se vengono sfottuti..

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 04/07/2018 - 20:47

I cialtroni e criminali comunisti partigiani avrebbero voluto nel 1945 instaurare la loro dittatura Rossa stile sovietico, ma l'hanno presa nel khulo. Come sempre.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 04/07/2018 - 20:57

Troppo bella questa! I comunisti non hanno nemmeno il senso dell'umorismo! Forza Vauro e Crozza ridete, su!

stedo54

Mer, 04/07/2018 - 21:04

Grande Matteo!!! E te lo dice uno che è cresciuto orgogliosamente con Bella Ciao.

VittorioMar

Mer, 04/07/2018 - 21:11

...non esiste Oltraggio Peggiore che Infierire e Batterli con le loro stesse ARMI !!...RUSPA SALVINI HA CAPITO TUTTO !!

uberalles

Mer, 04/07/2018 - 22:35

Salvini sei un MITO!!!

uberalles

Mer, 04/07/2018 - 22:38

Coraggio ragazzi dell'ANPI, esiste anche la preparazione H, pare che faccia miracoli...

Un idealista

Mer, 04/07/2018 - 22:55

Dopo più di un secolo di illusioni fasulle, quella maglietta mostra in maniera simpatica il crollo degli ideali di sinistra. (Io sono contro TUTTI gli ismi, in special modo contro quelli che rappresentano la colorazione politica della sinistra).

Ritratto di filospinato

filospinato

Mer, 04/07/2018 - 23:13

Questa è micidiale per igienizzare i resti di quell'orgoglio rosso che ha infettato l'Italia fino a ieri.

Ritratto di euklid

euklid

Mer, 04/07/2018 - 23:31

I comunisti non hanno senso dell'umorismo, sono capaci di ridere solo alle spalle degli altri per questo sono destinati all'estinzione!

MOSTARDELLIS

Mer, 04/07/2018 - 23:32

Ancora con questa resistenza? Ma la vogliamo finire? Ma perché gli storici non dicono la verità? Hanno massacrato un sacco di gente innocente e ne vanno anche fieri. Sarebbe ora di finirla.

GPTalamo

Gio, 05/07/2018 - 01:24

I partigiani non erano migliori dei fascisti, perche' vedevano la Russia come un modello da seugire. Chi sa leggere la storia si rendera' cpnto che purtroppo la seconda guerra mondiale ha segnato la fine dell'Europa cristiana, divisa in due tra due sistemi opposti (comunismo russo e capitalismo USA) ma al tempo stesso simili (materialismo, sostanzialmente ateismo in tutti e due i casi). L'assenza di valori del materialismo si nota nella vita di tutti i giorni.

Antonio Chichierchia

Gio, 05/07/2018 - 02:59

Strano che proprio i pisani, noti per il loro acume ironico, si trincerino dietro il fango sui partigiani quando palesemente trattasi di uno "sfotto'", magri di bassa ...Lega!

routier

Gio, 05/07/2018 - 07:37

Una goliardata (ancorché corretta e ben riuscita) rimane pur sempre una goliardata che per sua natura dovrebbe essere limitata all'allegria ed al clima gioioso di una festa campestre. Farne una polemica nazionale è improprio, sesquipedale e serve a dare alla sinistra materia per i soliti anacronistici slogan antigovernativi.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Gio, 05/07/2018 - 08:31

Ma che partigiani, la guerra è finita nel 1945 ,quanti ce ne sono e quanti anni hanno???

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 05/07/2018 - 09:19

E già. I sinistrati possono calunniare, offendere. diffamare con la loro volgare ironia , ma gli altri che si limitano ad una maglietta scherzosa offenderebbero la resistenza. Quale? Quella dello scaldabagno o del ferro da stiro?

stefano751

Gio, 05/07/2018 - 09:33

Grandiosa l'idea. Ancor più grande se dal palco, in ogni comizio e raduno intonare per prima "O bella ciao", perchè i partigiani dell'Italia di oggi siete voi. Oggi come allora siamo invasi da altra gente al soldo della sinistra.

stefano751

Gio, 05/07/2018 - 09:44

Se i cittadini di queste città rosse hanno sfrattato i comunisti perchè ve la prendete con Salvini? Chi mal governa va a casa non lo sapevate? Chi ha vissuto per anni di slogan e sulle spalle della paura del ritorno (!?!) del fascismo, ora che sono arrivati i vostri beneamati cittadini a liberare quelle città dal vostro strapotere affaristico li chiamate fascisti? Vergogna. Bisogna continuare a cantare bella ciao contro i fascisti di una volta che sono diventati i comunisti di oggi.