Tajani: "Il governo ha sbagliato. La manovra economica ​non diminuisce tasse"

Forza Italia contro la manovra. Il vice presidente: "Questa manovra non affronta il tema disoccupazione"

"Sulla manovra il governo ha sbagliato con l'Ue: prima ha fatto la voce grossa, poi una ritirata precipitosa, per tornare con il cappello in mano. Non è così che si ottengono risultati per il Paese". A parlare è il presidente dell'Europarlamento e vice presidente di Forza Italia Antonio Tajani. Incontrando i giornalisti a Montecitorio ha ribadito la sua posizione sulla legge di Bilancio: "Questa manovra non affronta il tema disoccupazione, non ha nulla per le infrastrutture, non diminuisce le tasse e colpisce i pensionati. In Parlamento faremo opposizione dura contro una legge di Bilancio finalizzata solo a raggranellare un pò di voti".

Il vice presidente di Forza Italia, quindi, ha criticato le modalità di presentazione della manovra: "Solo nei regimi si mortifica il ruolo del Parlamento in questo modo. Ed è tanto più inaccettabile in un Paese dalla lunga tradizione democratica come il nostro".

A fargli da eco è l'onorevole Renato Brunetta. Brunetta ha anche fatto una richiesta straordinaria della web tv della Camera. Generalmente utilizzata per le audizioni, l'onorevole ha chiesto che venisse utilizzata anche per la seduta odierna dei lavori della Commissione Bilancio sulla manovra. "Il presidente della Commissione, l'On. Claudio Borghi, ha chiesto ai gruppi parlamentari se fossero stati d'accordo con quanto richiesto - scrive in una nota Brunetta -. Il solo gruppo che si è opposto è stato il Movimento 5 Stelle. Risultato: nessuna web tv. Vergogna".

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Gio, 27/12/2018 - 13:34

Stiamo ancora aspettando il milione di posti promessi da mister B.

venco

Gio, 27/12/2018 - 13:36

Certo che per le opposizioni il governo sbaglia sempre.

VittorioMar

Gio, 27/12/2018 - 13:41

..personaggi che IRRITANO l'ELETTORATO ....e.. spostano voti sa altre LISTE !!!

jenab

Gio, 27/12/2018 - 13:45

stiamo ancora aspettando la riduzione di silvio!!!

vince50

Gio, 27/12/2018 - 13:46

Ma perchè gli altri governi Fi compresa le hanno diminuite?.Le volgarità e l'opportunismo della politica sono inenarrabili.Se si vince è per meriti,se si perde come per incanto si hanno le soluzioni a tutto.

diesonne

Gio, 27/12/2018 - 13:59

diesonne senartori occupatel'aula e boiccottatem la fiducia dittatoriale

Albius50

Gio, 27/12/2018 - 14:12

Sicuramente ci saranno dei problemi ma io spero che a maggio facendo piazza pulita della CASTA UE, si possa fare un EUROPA VERA che può dare una mano senza + togliere.

pastello

Gio, 27/12/2018 - 14:17

Ci mancava anche tajani

Marguerite

Gio, 27/12/2018 - 14:26

Vince50, giusto....allora tanto meglio se l’Italia si teneva il Governo di prima, visto che la disoccupazione era meno alta !!!

lawless

Gio, 27/12/2018 - 14:28

il nulla personificato, parlando dal suo scranno che in modo poco accorto gli è stato regalato danneggia ogni giorno l'italia, dovrebbe fare meno terrorismo politico, la sua funzione di presidente dell'europarlamento è quanto meno partigiana nei confronti del suo paese cosa che influisce negativamente tra l'altro anche nel famigerato altalenante spread.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Gio, 27/12/2018 - 14:30

Onorevole Tajani, ancora lei. Suvvia

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 27/12/2018 - 14:32

Vorrei sapere dal cugino meno furbo di Robert De Niro di chiedere ad un pensionato con la minima che da 500 passa a 780 se è d'accordo con la sua affermazione che la manovra "colpisce i pensionati" .

gigi0000

Gio, 27/12/2018 - 14:35

A memoria: Esenzione imposta di successione nel 2001, pensioni a 1 milione nel 2002, no tax area nel 2003, ecc. ecc. Se non sono riduzioni delle tasse, che cosa sono? Gli imbecilli continuano a guardare il dito, invece della Luna.

FrancoS73

Gio, 27/12/2018 - 15:31

Piagnisteo del Lagnoso Quotidiano ... che tasse volete diminuire Voi che le evadete ??!! - E' difficile da capire che sono gli investimenti da incrementare !!!

Trinky

Gio, 27/12/2018 - 15:46

Tu continua a votare contro il governo, voglio vedere dove vai con l'8% di FI........

Vigar

Gio, 27/12/2018 - 16:18

Mi avete veramente deluso. Questo governo sbaglierà pure ma almeno ci prova, voi (che tra l'altro ho sempre sostenuto)quando eravate al governo,con una maggioranza "bulgara" avete fatto poco o niente. Ora poi, con tajani....Salutate berlusconi e alleatevi subito alla lega!

VittorioMar

Gio, 27/12/2018 - 17:18

...questa manovra non ha disposto SOSTEGNI alla GRECIA...obbedito alla GERMANIA dando aiuti alla TURCHIA per gli IMMIGRATI ...non ha sostenuto BANCHE FRANCESI...e BANCHE TEDESCHE..aiutato l'ECONOMIA SPAGNOLA...non ha accettato la FLESSIBILITA' in cambio di INVASIONE...E' PROPRIO TUTTA SBAGLIATA per.. l'UE !!...andavano bene quelle da MONTI in poi sostenute e votate da F.I..con DEBITO PUBBLICO STELLARE ...ASSURDO...URTANTE !!

gianrico45

Gio, 27/12/2018 - 17:52

Ogni volta che apre la bocca, Forza Italia si restringe. Per il vostro bene ordinategli di tacere.

il nazionalista

Gio, 27/12/2018 - 18:25

Quando la ' santa ' europa - quella delle banche d' affari, della burocrazia, delle lobby e delle LOGGE - stringe il cappio che l' Italia porta attorno al collo(alias Procedura di infrazione!) ed i burattinai della stessa(i poteri forti internazionali!) fanno correre lo spread, si possono abbassare davvero poco le tasse!! Se poi si devono pure finanziare le leggi di spesa clientelari dei grillini, allora non si riduce un accidente!! Ma alfajani non conosce questa europa: quella che elargisce profumati stipendi alla sua ' nomenklatura '??