Tajani: "La manovra è già fallita con la resa a Moscovici"

Il vicepresidente di Forza Italia: "Il governo cadrà presto, attorno alle elezioni Europee"

"La manovra? È già fallita". A dirlo è Antonio Tajani, secondo cui c'è stata una "resa senza condizioni a Junker e Moscovici".

"Deve essere corretta, ma non è che dicendo sempre sì alla Commissione Ue e facendo sempre tagli si risolvano i problemi", ha aggiunto il presidente dell'Europarlamento e vicepresidente di Forza Italia, "Serve una manovra che aiuti le imprese, che non faccia solo contenta la Commissione ma contenga provvedimenti per la crescita, che chieda all'Europa flessibilità per pagare i debiti della pubblica amministrazione verso le imprese"

Tajani è anche convinto che il governo cadrà "presto, attorno alle elezioni europee". "Ci sono troppe contraddizioni e fibrillazioni, vanno avanti a colpi di fiducia" ha aggiunto parlando a margine del Consiglio nazionale della Fabi, "Se non prima, cadrà assolutamente dopo". Sull'ipotesi di un governo Lega-Forza Italia a guida Salvini che lo sostituisca Tajani ha detto che "non è questione di chi deve guidare ma di cosa si deve fare"

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Lun, 03/12/2018 - 12:48

Soldi alle imprese e aumento di tasse agli operai. Come sempre.

agosvac

Lun, 03/12/2018 - 12:55

A me non sembra che ancora ci sia stata una "resa senza condizioni", anzi tutt'altro. Per quanto riguarda la caduta del Governo, non è così semplice come dice Tajani. Prima o poi cadrà, ma penso che chi di dovere sarà abbastanza intelligente da farlo cadere DOPO la caduta di questa UE, tra l'altro anche lo stesso Tajani sarà presto sostituito.

jaguar

Lun, 03/12/2018 - 12:56

Oltre a vicepresidente di Fi è anche veggente. Chissà se ha pure previsto i voti che prenderà alle prossime elezioni.

Ritratto di .kuFu'.

.kuFu'.

Lun, 03/12/2018 - 13:04

detto con soddisfazione da un ANTI ITALIANO DOC degno esponente di TRAGI TAGLIA

Libertà75

Lun, 03/12/2018 - 13:27

se non cade prima delle europee, cadrà dopo... al limite cadrà a marzo del 2023, comunque sono certo che prima o poi cadrà...

Darbula

Lun, 03/12/2018 - 13:54

Ridicolo galoppino della UE

Ritratto di Svevus

Svevus

Lun, 03/12/2018 - 15:02

Non è forse che l' illustrissimo presidente dell' europarlamento legga solo corrieroni, stamponi, repubiconi e si fidi solo di rai-aih aih aih-PD24h ?

FrancoM

Lun, 03/12/2018 - 15:05

Osservazione a latere: Gli sporchi collaborazionisti in tempo di guerra venivano fucilati.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 03/12/2018 - 15:11

Libertà75 - 13:27 Ma lui non ci arriva ugualmente.

Ritratto di Rerum

Rerum

Lun, 03/12/2018 - 15:37

Posto un "post" che potrebbe essere inserito in qualsiasi articolo. E' LUNEDI' POMERIGGIO E, PER QUESTA SETTIMANA, HO GIA' FATTO IL PIENO DI NOTIZIE UNA PEGGIORE DELL'ALTRA.

Triatec

Lun, 03/12/2018 - 16:35

Se ci fosse stato Tajani, presidente del consiglio, questo dietro front non ci sarebbe stato. Lui si sarebbe subito presentato prono ai voleri dei tecnocratici suoi amici, quindi niente retromarcia baci e abbracci.

Ernestinho

Lun, 03/12/2018 - 16:41

E loro cosa avrebbero fatto?

Pinone

Lun, 03/12/2018 - 17:57

Ma perché non difende il suo Paese? Continua a picconare il Governo italiano eppure in questo modo danneggia l'Italia. Mi pare che sia un caso più unico che raro.

epc

Lun, 03/12/2018 - 17:58

Tajani, se cadrà questo governo, il prossimo sarà un governo M5*+PD+LEU+qualcun altro che farà, nell'ordine, le seguenti cose: 1) reddito di cittadinanza (sì, il M5* farà sempre e comunque il reddito di cittadinanza, con chiunque sia al governo, anche col PD) 2) patrimoniale (qualcuno vuole attribuire al presente governo l'intenzione di fare una patrimoniale, ma esponenti del PD l'HANNO GIA' DETTO CHIARO E TONDO!!!!) 3) introduzione dello "ius soli" 4) firma immediata del global compact 5) riapertura immediata di tutti i porti ai clandestinio dell'Africa. FORZA ITALIA VUOLE QUESTO?????

Giorgio Mandozzi

Lun, 03/12/2018 - 18:11

Non ho votato Lega e nemmeno M5S. In passato, qualche volta, ho votato per FI. Tajani, con le sue dichiarazioni ed i suoi modi, riesce nell'impresa di farmi decidere a non votare più per FI. E' vero questo governo sta creando un'infinità di perplessità ma le parole usate da Tajani, essendo anche presidente del Parlamento europeo, sono davvero inaccettabili. Tutti i giorni tifa per l'aumento dello spread e si dimostra certo della bocciatura della manovra. Senti un po' da che pulpito!?!?

aldoroma

Lun, 03/12/2018 - 18:15

TAJANI MA LEI DOV'ERA QUANDO GOVERNAVA LA SINISTRA??????

baio57

Lun, 03/12/2018 - 18:27

Forza Tajani che alle prossime un bel 3,65% non ve lo leva nessuno.

luna serra

Lun, 03/12/2018 - 18:42

caro Tajani dovresti difendere il nostro Governo come fanno gli altri invece critichi solo per fini POLITICI ve ne accorgerete alle prossime elezioni sia regionali che Europee il popolo non è stupido come lei crede

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Lun, 03/12/2018 - 18:59

Guarda che faccia c'ha qui, pare un tacchino che fa la ruota. Mi sa che a Natale... c'è poco da ridere, ridi Tajani"...la mamma ha fatto gli gnocchi".

paràpadano

Mar, 04/12/2018 - 06:31

Nelle sue dichiarazioni comunque "lega sempre l'asino alla pianta" scelta dal suo capo, è il classico euro burocrate incapace di dire cose sensate ma solo parole messe in bocca da altri( e sappiamo tutti da chi!)

SpellStone

Mar, 04/12/2018 - 07:57

TIME OUT.. FUORI TEMPO MASSIMO...