Politica

Tajani: "Salvini la smetta con i cedimenti al M5S"

Il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, esorta Salvini a tornare con convinzione alle proposte del centrodestra

Tajani: "Salvini la smetta con i cedimenti al M5S"

Il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, in un'intervista al Corriere della sera si sofferma sul rapporto tra gli azzurri e Salvini. Dopo aver firmato un accordo con il centrodestra per le prossime Amministrative, "adesso, invece, (Salvini, ndr) sceglie di fare il grillino? Io spero che la smetta con i cedimenti al M5S e torni alle proposte di centrodestra".

E quando afferma il leader della Lega dice "me ne frego" dell'Europa, ricordi, prosegue Tajani, che "quella frase si è già sentita nella storia, ma si sa che non ha pagato. E sì che Mussolini era Mussolini…".

Tajani si sofferma anche sull'apertura di credito alla Lega fatta dal presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia: "Penso che vada letto come un messaggio, un appello disperato affinché la Lega tuteli le imprese dallo statalismo e dal populismo dei 5S". In ogni caso, prosegue il presidente del Parlamento Ue, "c'è ancora tempo per cambiare la manovra. Qui bisogna alleggerire la pressione fiscale sul lavoro e dare incentivi alle imprese che assumono i giovani; pagare i debiti arretrati di 50 miliardi alla Pubblica amministrazione, fare un piano per il Sud e per le infrastrutture così da creare lavoro".

Tajani poi aggiunge: "Altro che reddito di cittadinanza. La verità è che tutti pagheremmo 780 euro al mese a chi non fa nulla. Mentre un carabiniere o un agente di pubblica sicurezza ne guadagnano 1.

200 per rischiare la vita tutti i giorni".

Commenti