Elezioni Europee 2019

Tajani: "Senza Forza Italia centrodestra non vince da nessuna parte"

Il vicepresidente di Forza Italia apre l'assembla nazionale all'Eur: "Senza di noi il centrodestra non vince da nessuna parte"

Tajani: "Senza Forza Italia centrodestra non vince da nessuna parte"

"Senza Forza Italia il centrodestra non vince da nessuna parte, in nessuna città, in nessuna Regione". Lo dice Antonio Tajani aprendo i lavori dell'assemblea di Forza Italia.

"Siamo nati 25 anni fa e continueremo a esistere", ha detto il vicepresidente del partito. "Siamo noi e Silvio Berlusconi ad aver inventato il - centrodestra e rimeniamo protagonisti della coalizione in Italia come in Europa". E a chi chiede se è un momento difficile per Forza Italia replica: "Ne abbiamo viste di peggio", ha detto al Messaggero, "Si ricorda quando nel '94 dicevano che eravamo un partito di plastica destinato a squagliarsi dopo qualche mese? E quando dicevano che volevamo una dittatura telecratica? Per non dire, poi, delle due scissioni subite. Ma siamo sempre qui, mentre gli scissionisti o sono spariti o qualcuno è tornato indietro. La fase più ardua è stata dopo il voto del 4 marzo del 2018. Ma ora quella botta psicologica è superata. E i sondaggi ci danno in ripresa. Stiamo facendo i congressi dappertutto. Toti? Preferisce non esserci, è una scelta sua. Non mi risulta che qualcuno stia salendo sul Carroccio. Quelli scesi da Forza Italia, in questi 25 anni, non hanno avuto fortuna. Noi non siamo sovranisti ma liberali, cristiani e riformisti.

Semmai siamo sovranisti europei".

Commenti