Tajani stronca il reddito di cittadinanza: "Ai miei figli non darei 800 euro"

Tajani: "Ai miei figli io non darei 800 euro tanto per farli stare bene". E spiega perché si sarebbero potuti usare quei soldi per le riforme di cui ha davvero bisogno il Paese

Il reddito di cittadinanza è una manovra assistenzialista che, di fatto, si potrebbe trasformare in un vero e proprio boomerang non solo per il governo, ma anche per gli italiani. Ne è convinto il presidente dell'Europarlamento e vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani che oggi, al congresso nazionale del Movimento cristiani lavoratori, ha detto: "Ai miei figli io non darei 800 euro tanto per farli stare bene". Il motivo di questa scelta è semplice: quei soldi, infatti, rischiano di essere usati "per farsi una bottiglia di birra o infilarsi una siringa nel braccio".

Ma non solo. Il reddito di cittadinanza ha un costo complessivo di cinque miliardi che, sottolinea sempre il presidente del Parlamento europeo, "si sarebbero potuti usare per pagare i contributi alle aziende che assumono". Perché il lavoro è fondamentale, come ha spiegato Tajani: "A un giovane diciottenne del sud bisogna fare di tutto per dare un lavoro: senza lavoro non c'è dignità nè libertà".

Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 25/01/2019 - 19:12

Tajani non stronca neanche gli stuzzicadenti...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 25/01/2019 - 19:25

ma nemmeno io darei 800 euro !!! questi si sono bevuti il cervello ora pensano che il 30% dell'italia mantenga a proprie spese il 60 % dei fancassisti. noi col cavolo che accettiamo !!! e poi i furbi approfitteranno visto che il governo gialloverde sta mettendo troppi paletti, segno che il piano è nato male e progettato peggio !!!! BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI !!!!!!!! 32% di BABBEI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 25/01/2019 - 19:28

Tajani ha le sue ragioni, ma non sono quelle che contano. Faccia delle analisi più mordaci, complete, come dovrebbe fare un politico capace. Ridateci il predecessore, certamente migliore, anche se anche lui non brillava!

bruco52

Ven, 25/01/2019 - 19:37

Tajani verrà ricordato unicamente per l'appoggio dato a Marchini, di sinistra, alle elezioni per il comune di Roma, negandolo alla Meloni, di destra e perciò della sua area di riferimento. Sappiamo come andò a finire, la Raggi e i grillini governano Roma e la Città Metropolitana e hanno ridotto la Caput Mundi in Caput Monnezza, Caput Buche, Caput Degrado e altre decine di Caput. Basterà non dar retta a Tajani, uno dei tanti politicanti che bivaccano a Brussel e si andrà nella direzione giusta.

Dordolio

Ven, 25/01/2019 - 19:38

Certo che non glieli darebbe. Per averli infatti (seguendo le specifiche della legge) dovrebbero prestarsi a lavori socialmente utili, partecipare a corsi e dimostrare di volerselo cercare veramente un lavoro. Il che - visto il contesto - fa ridere. E si ride ancora di più constatando appunto che il Tajani della legge e di quel che comporta e prevede non ha compreso una emerita fava.

wrights

Ven, 25/01/2019 - 19:44

Tajani c'è!

FRATERRA

Ven, 25/01/2019 - 19:55

.....certamente, se gli dovesse dare SOLAMENTE 800 euro,i figli sapendo quanti soldi ha "percepito,accumulato occultato" minimo minimo ,gli sputerebbero in un occhio.......................