Il tassista inchioda Renzi: "Che fine fa la pensione?". E lui blatera di calcio

Ennesima figuraccia del premier. Un tassista lo ferma per chiedergli della pensione del suocero e lui si mette a parlare di calcio

"L’ho visto, l’ho chiamato. Volevo farlo già da tempo". Ieri Stefano Marcucilli ha avuto uno scambio di battute con Matteo Renzi sotto Palazzo Chigi. Gli ha chiesto della pensione del suocero che prende 1.100 euro al mese. "Volevo sapere se avrà il rimborso", racconta al Corriere della Sera. Renzi gli ha detto di "no". Poi, per svicolare, si è messo a parlare di calcio.

Uno scambio di battute veloce, proprio sotto il quartier generale del premier. Il tassista lo ferma per fargli una domanda sulle pensioni. La stessa domanda che vorrebbero fargli tutti gli italiani e, in modo particolare, quei 6 milioni di pensionati gabbati dall'ex ministro Elsa Fornero, graziati dalla Consulta e adesso truffati dal governo Renzi. La domanda, quindi, è semplice: ma che fine ha fatto la mia pensione? Alla domanda se il presidente del Consiglio lo abbia convinto, Marcucilli replica: "Sì. Sono convinto che a mio suocero gli hanno fatto fuori duemila euro". Il tassista è giustamente innervosito. Anche perché, quando si è accorto di essere in difficoltà, Renzi l'ha buttata sul calcio: "Sei della Roma? Sarai contento oggi?". Quindi si sono messi a scherzare. "E tu ci vai a Berlino a tifare la Juve?", ha chiosato Marcucilli a cui, però, è rimasto l'amaro in bocca. "Renzi è furbissimo - racconta al Corriere - altro che fiorentino, pare più napoletano. Mi ha fatto il gioco delle tre carte".

Commenti

buri

Ven, 22/05/2015 - 10:58

Cos'altro ci si poteva aspettare dall'arrogante pmetto di Firenze? niente parlare a vanvera è nel suo stile

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 22/05/2015 - 11:28

"Abbiamo ottemperato tempestivamente alla sentenza della Corte costituzionale." Dichiarazioni del Fregnaccia rilasciate ieri alla stampa. Occorre altro per capirela tattica elusiva (prima ancora che mistificatoria) della realtà disinvoltamente esibita da questo pataccaro?

mifra77

Ven, 22/05/2015 - 12:24

Questo personaggio da cartoni animati, si permette di definire squallido l'atteggiamento di Salvini? Squallido è lui ed il suo bonus poletti che restituisce ai pensionati il venti per cento di quanto gli ha rubato; squallidi sono i soldi provenienti dalle slot che hanno permesso al PD ,a Letta, a lui stesso di sovvenzionarsi le campagne elettorale; squallido è il sistema dei fondi che ufficialmente devono permettere una assistenza confortevole ai clandestini e che di fatto sono un sistema di transizione di fondi dallo stato al PD attraverso le coop e le organizzazioni fasulle che lucrano sul fenomeno migratorio. Squallido è il sistema Monti -fornero adottato da Letta-Saccomanni e poi da Renzi-Padoan-Delrio. Squallido è quel ex presidente che ha fatto da fautore e palo a quegli autentici furti perpetrati dai suoi nominati ai danni di cittadini Italiani.

Ritratto di manasse

manasse

Ven, 22/05/2015 - 12:48

e chiamavano BERLUSCONI piazzista!alla faccia il toscano lo batte 10 a 0

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Ven, 22/05/2015 - 13:46

Caro tassista, te lo dico io dove va a finire la pensione. Gli organi statali la requisiscono e la danno alle cooperative rosse, le quali ne tengono una parte per sé e l'altra la usano per corrompere gli organi dello Stato che così affidano gli appalti alle cooperative rosse. Caro tassista, vuoi vedere che il pensionato, se non la smette, lo fanno passare per complice di corruzione?

machete883

Ven, 22/05/2015 - 14:18

LA METTE SEMPRE SUL CALCIO POICHè SA DI CONTARE SU UN POPOLO IGNORANTE !!!! NON è STUPIDO LUI è STUPIDO IL POPOLO!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 22/05/2015 - 14:38

Parliamo del rinvio a giudizio di Bossi e della lega ladrona

Buricchio

Ven, 22/05/2015 - 14:43

Bello e questo e il Presidente del Consiglio e da soddisfazione cosi ad un cittadino V E R G O G N A

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 22/05/2015 - 14:54

Il tassista inchioda Renzi: Visto che stiamo cercando un leader per il centro destra , prendiamo lui e speriamo in bene.

ullo

Ven, 22/05/2015 - 15:07

il tassista sembra contento di incontrare renzi, ovviamente il titolo e l' articolo fanno credere il contrario. Disonesti e ridicoli.

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 22/05/2015 - 15:24

parla di calcio, ma e' una metafora, praticamente ha detto al tassista che suo suocero prendera' un calcio nel sedere come tutti i comuni italiani.

Libertà75

Ven, 22/05/2015 - 15:35

@ullo, guai a parlare contro il capo?

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 22/05/2015 - 15:36

L'individuo va attaccato proprio sul concreto dove dimostra di essere solo un BUFFONE.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Ven, 22/05/2015 - 15:39

Eppure è ancora lui il leader politico più gradito tra gli italiani. E il partito di cui è padrone assoluto non si schioda da percentuali prossime al 40% o giù di lì. E si appresta a trionfare alle imminenti regionali. E l'opposizione responsabile, o soccorso azzurro che dir si voglia, farebbe carte false per tornare in ginocchio da lui, in barba alla recente belligeranza fasulla che tenta di spacciare per opposizione. La verità, insomma, è che il ragazzo è consapevole di essere ancora assai popolare tra la gente e tra la maggioranza dei politicanti che fanno a gara per ingraziarselo. Queste sue goliardate in mezzo alla strada si spiegano, dunque, in virtà della sicumera di non avere niente e nessuno che lo contrasti seriamente. (Primo invio)

Ritratto di frank.

frank.

Ven, 22/05/2015 - 15:55

Era molto meglio quando chiedevano a Berlusconi e lui rispondeva parlando di gnocca!! Quelli si che erano tempi, in cui le pensioni erano ricchissime, quasi non sapevi dove metterli i soldi!

zucca100

Ven, 22/05/2015 - 15:58

Incredibile! Deluso da tutto ha scoperto che i politici cercano il consenso. Bravo! Complimenti per la perspicacia. Se renzi e' popolare (e il 40 per cento degli italiani non è certo comunista, anzi) un motivo ci sarà". Prova a chiederti qual è.

onurb

Ven, 22/05/2015 - 18:39

luigipiso. A questo proposito, Bossi rinviato a giudizio e Lega ladrona, ieri, in un comizio a Vicenza in appoggio alla Moretti, Renzi si è divertito a fare il ganassa, come dicono i Lombardi, sparando sulla Lega e sul suo motto Roma ladrona, sghignazzando oh, come si sono trovati bene a Roma, oh se si sono trovati proprio bene. Non sono leghista e non voglio difendere la Lega, ma Renzi mi sembra l'ultimo che possa permettersi di fare ironia su certi argomenti. Mafia Capitale qualcosa vuol pur dire in casa PD. E poi Renzi, qualche giorno prima di diventare presidente della provincia, si fece assumere fittiziamente dal padre per farsi pagare dallo stato i contributi durante l'aspettativa. Fu beccato con le mani nella marmellata etica e fece retromarcia. Caro il mio luigipiso, nessuno può permettersi di fare la morale a qualcun altro. Solo se si ha la faccia come il lato B, uno può farlo. Evidentemente Renzi ce l'ha.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Sab, 23/05/2015 - 09:49

CHE è UN BUFFONE LO SAPPIAMO GIà.

@ollel63

Sab, 23/05/2015 - 10:08

di che altro può parlare il bamboccione?

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 26/05/2015 - 07:01

Caro il mio Renzuccio, se Dante fosse vivo creerebbe un girone solo per te. Ahahahahahahahahah