Politica

Telefonata di fuoco con Casalino. Conte sbotta: "Non ci voleva..."

Nonostante il rinnovo della fiducia da parte di Conte a Casalino, l'audio choc del portavoce che annuncia purghe in via XX Settembre agita e non poco le acque a palazzo Chigi

Telefonata di fuoco con Casalino. Conte sbotta: "Non ci voleva..."

Una telefonata di fuoco. Nonostante il rinnovo della fiducia da parte di Conte a Casalino, l'audio choc del portavoce che annuncia purghe in via XX Settembre agita e non poco le acque a palazzo Chigi. Secondo quanto riporta un retroscena del Corriere della Sera, tra Conte e Casalino ci sarebbe stata una telefonata piuttosto accesa in cui il presidente del Consiglio ha chiesto conto di quelle parole sprezzanti usate dall'ex gieffino contro i tecnici del Mef. "Questa proprio non ci voleva", avrebbe detto il premier subito dopo il colloquio con Casalino.

Ma su Repubblica spunta un altro retroscena sul rapporto tra lo stesso Conte e il capo della comunicazione di Palazzo Chigi. Chi è vicino al premier avrebbe detto: "Non si prendono. Ma li avete visti? Sono troppo diversi...". Insomma chi conosce bene le stanze delle presidenza del Consiglio sa bene che tra Conte e Casalino è sceso il gelo. Il premier ha rinnovato la sua fiducia ma di certo l'audio choc contro i dirigenti del ministero del Tesoro potrebbe avere conseguenze anche sul lungo periodo nel rapporto con il portavoce Casalino..

.

Commenti