Telefonata Putin-Berlusconi: scambio di auguri e incontro a inizio anno

Il leader di Fi ha avuto un colloquio "lungo e cordiale" col presidente russo

Venticinque minuti al telefono e poi l'appuntamento per un incontro agli inizi del 2019. Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, il presidente russo Vladimir Putin hanno avuto una lunga conversazione in cui hanno affrontato diversi temi.

Nel colloquio, "lungo e cordiale" secondo quanto si apprende da fonti azzurre, i temi principali trattati sono stati la situazione politica italiana e gli scenari politici ed economici internazionali.

In particolare Berlusconi e Putin, legati da amicizia di lunga data, si sono soffermati sulla crisi che attraversa l'Europa e sull'importante appuntamento primaverile delle elezioni europee.

Berlusconi ha confermato la sua intenzione di essere in campo con una candidatura nelle liste di Forza Italia. Entrambi hanno concordato sulla necessita dell'Occidente di ritrovare una sua unità per fare fronte alle sfide poste dalle incertezze dei mercati. E si sono confrontati su varie situazioni delicate, dalle crisi regionali aperte ai pericoli che possono derivare da tensioni in campo nucleare, fino allo squilibrio internazionale che può scaturire del progressivo affermarsi di altri importanti attori.

Infine Putin e Berlusconi si sono scambiati gli auguri di buon 2019, concordando di incontrarsi di persona nelle prime settimane dell'anno.

Commenti

HARIES

Dom, 30/12/2018 - 19:02

Ottimo. Vediamo cosa dice adesso il PD. Magari per non essere da meno, mandano avanti Prodi, dato che quest'ultimo è anche amico di Putin. Forza Silvio e mi raccomando, non fare troppo il galletto, hai una certa età.

peter46

Dom, 30/12/2018 - 21:59

E ce ne deve f anche a Noi?Salvini ha chiamato Trump ed il cinese padrone della 'minuteria' del mondo....e Razzi il nordcoreano.Chi altri è rimasto da contattare e da chi?Facciamoci sto 'buon anno' piuttosto, auguri a tutti...compresi quelli che non verranno a trovala Ferrese. NB:Perchè si 'addossa' st'incarichi,Ferrese...non abbocca quasi nessuno più alla vista di sta 'foto',e lo si è letto,in quasi tutti gli articoli 'elogiativi' di lui,che solo 'delusi incazzati,che hanno già scelto altre sponde',hanno commentato la loro 'rabbia' per aver creduto,da improsciuttati,certo,tanto tempo fa e per tanto tempo.

SpellStone

Lun, 31/12/2018 - 04:36

come lo spieghi agli alleati del partito popolare europeo che stai dalla parte di putin visto che loro sono contro?

Popi46

Lun, 31/12/2018 - 06:23

@HARIES: ma che vuole che dica il PD....., al massimo si metterà a cantare Bella ciao,ciao,ciao!

FrancoS73

Lun, 31/12/2018 - 12:18

ma è ancora qui ???? vai Moska ti aspetto ... rimanici !!!!