Cronache

Tentata violenza sessuale in un centro d'accoglienza

L'aggressione è avvenuta dentro il centro d'accoglienza di Paludea, Castelnovo del Friuli per opera di tre pakistani che hanno braccato un loro connazionale

Tentata violenza sessuale in un centro d'accoglienza

Tentata violenza di gruppo aggravata, lesioni personali aggravate in concorso e associazione per delinquere. Sono questi i reati di cui sono accusati tre richiedenti asilo pakistani che lo scorso primo settembre hanno aggredito un loro connazionale all’interno del centro d’accoglienza di Castelnovo del Friuli.

Il giovane si trovava nella sua stanza quando un 34enne e un 29enne sono entrati con la scusa di chiacchierare e, poi, sono stati raggiunti da un loro amico di 26 anni. Tutti e tre insieme hanno chiuso la porta e lo hanno immobilizzato, gettandolo di peso sul letto. Inutili tutti i tentativi di liberarsi, il ragazzo è stato colpito ripetutamente al volto e ai fianchi, mentre uno dei tre aggressori cercava di levargli i pantaloni. Le grida della vittima, racconta il Messaggero Veneto, hanno allarmato un quarto connazionale, che ha aperto la porta e, grazie al suo intervento, il ragazzo è stato salvato ed è stato accompagnato al pronto soccorso.

Subito i carabinieri della Compagnia di Spilimbergo sono riusciti a individuare gli autori della tentata violenza sessuale, con l’aiuto degli interpreti.

Commenti