Terremoto, Salvini contro Errani: "Solo il Pd si affida a un governatore fallito"

Salvini contro il governo: "Dopo 20 miliardi per banche aiutiamo zone colpite". E scoppia la polemica contro il leader della Lega

Matteo Salvini punta il dito contro la gestione di Vasco Errani, commissario straordinario del governo per la ricostruzione dei territori colpiti dal sisma di agosto e ottobre. In collegamento telefonico con Radio Padania dall'Abruzzo, il segretario federale della Lega Nord ha stigmatizzato la nomina di Errani, una scelta a suo giudizio frutto della "politicizzazione" del post terremoto che ha portato un "ex governatore 'trombato', fallimentare nella gestione in Emilia" a gestire la ricostruzione anche in Abruzzo-Lazio-Marche. "Solo il Pd può fare cose così - ha commentato Salvini - al di là del grande lavoro della protezione civile, il volontariato non basta se ai vertici non si è in grado di gestire quello che deve fare".

Nel giorno in cui l'Italia piange i morti sul Gran Sasso, Salvini attacca a testa bassa il governo e il Partito democratico. E chiede lo stanziamento urgente di 100 milioni di euro per le zone colpite dal terremoto. "Avete trovato 20 miliardi dalla sera alla mattina per il 'salva banche'. La cosa allucinante è che il nostro - tuona il leader del Carroccio - il loro presidente del Consiglio ieri era a pietire dalla signora Merkel di non farci pagare altro". In queste ore Salvini si trova a Montesilvano, in provincia di Pescara, in viaggio verso Penne, in visita nelle zone colpite dal terremoto. "Io preferisco esserci che non esserci, nel mio piccolo - spiega - in punta di piedi, senza rompere le scatole a nessuno". In mattinata ha sentito la direzione generale di Enel e la Protezione civile della Regione Lombardia che ha mandato un centinaio di uomini nelle zone flagellate dal terremoto e dal maltempo. "I sindaci mi hanno parlato dei tagli a mezzi e uomini - continua il leghista - buona parte dei problemi derivano dai tagli alle Province, ai Comuni, dalle comunità locali imposti da Bruxelles, dai governi Monti o dai tagliaspese. O ci liberiamo dai vincoli di questa Europa folle o rincorriamo sempre l'emergenza, mi dicevano i sindaci".

Le parole di Salvini su Errani e sulla Protezione civile hanno scatenato una polemica infinita. "Invece di fare il solito sciacallaggio si rimbocchi le maniche - tuona Stefano Pedica del Pd - se davvero ha voglia di aiutare, lasci stare i selfie e si metta a spalare la neve". Stessi toni dal presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, che attacca: "Parli meno e dia una mano". "Errani è un ottimo commissario che sta conducendo un grande lavoro", fa eco il ministro per i rapporti con il Parlamento, Anna Finocchiaro, invitando Salvini a "evitare strumentalizzazioni mediatiche e a una pausa di rispetto". Anche da Forza Italia è arrivato l'invito ad "abbandonare le inutili polemiche politiche".

Commenti
Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 19/01/2017 - 17:29

salvini stai sereno , ci salverà trump!

moshe

Gio, 19/01/2017 - 17:33

che dire, ha ancora ragione!

Massimo

Gio, 19/01/2017 - 17:36

Salvini ha ragione. Errani commissario fu una scelta di tattica interna per Renzi in vista del referendum. Non mi sembra che si sia particolarmente distinto nella sua attività se siamo a questo punto e non mi sembra che in Emilia abbia ottenuto risultati brillanti. Errani è un funzionario di partito o delle coop. Un burocrate che esegue il compitino. Nulla a che vedere con scelte del passato come Zamberletti che ricostruì il Friuli e organizzò la Protezione Civile. Lo sciacallaggio fu di chi ha nominato un grigio burocrate in una posizione che richiede individualismo, decisionismo e capacità di assumersi responsabilità affrontandone le conseguenze.

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 19/01/2017 - 17:49

Mah...Tutte le decine di milioni di italioti che trascorrono un paio d'ore al giorno davanti il PC conoscevano perfettamente le previsioni del tempo che 4/5 giorni prima dell'evento annunciavano fortissime e persistenti nevicate nei territori terremotati. I massimi responsabili della protezione civile, Errani in primis, avrebbero dovuto comportarsi di conseguenza. Tutto il resto sono chiacchiere.

onroda

Gio, 19/01/2017 - 17:50

E' da settembre che nelle zone terremotate si doveva dare un'aiuto concreto,in quelle stesse zone era previsto altro terremoto e sopratutto una perturbazione atmosferica importante,nessuno ha fatto nulla,Dovevano arrivare 28 milioni di euro di aiuti,chili ha visti???Chi ci governa pensa ad altro per avere voti consenso politico.Il governo tutti i responsabili non non si attivano per fare concretamente alloggi ai bisognosi,non forniscono gli enti montano di turbine,spazzaneve e altro,non pensano a prevenire,questo è il sistema,la riprova è che oggi l'invasione dei neri/profuchi/clandestini,produce studi e riflessioni su come spendere 4MILIARDI di euro in aiuti e nessuno a studiare come fermare al meglio questa invasione provocata dai buoni sentimenti di moralisti a casa di altri e di cittadini del vaticano a casa nostra cioè in ITALIA.Bravo SALVINI,servirebbe una rivolta politica popolare contro chi ci sta rovinando.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Gio, 19/01/2017 - 17:55

Il beota nullità assoluta non sa fare altro che polemiche. Rompe ed offende miglia di persone che da mesi lavorano giorno e notte per quella povera gente. Vada a scopar e il mare il mantenuto nullafacente, perché la neve non la sa spalare. Io ho un cugino che è di nuovo partito ieri da Gromo per l'Abruzzo dopo aver fatto giòà 20 giorni. No n me lo lasci offendere da un idiota patentato come ilcapo dei celomollisti

Lucky52

Gio, 19/01/2017 - 18:04

Non mi pare che i politici del PD siano la a spalare la neve; almeno lui c'è di persona e si è dato da fare con enel e protezione civile lombarda. Quello che stupisce è come fanno i sondaggi a dare ancora un 30% di voti al PD; o gli italiani sono scemi o....

paràpadano

Gio, 19/01/2017 - 18:18

Non sono strumentalizzazioni, ma la sacrosanta verità, hanno dato il posto ad un incapace che non sa niente in materia e gli hanno affidato un compito che non è in grado di gestire essendo lui solo un politico (trombato).Salvini ha maledettamente ragione .

cgf

Gio, 19/01/2017 - 18:27

errani potrebbe fare per la seconda volta l'unica cosa giusta della sua vita, dimettersi.

Giorgio1952

Gio, 19/01/2017 - 18:34

Salvini è semplicemente un opportunista per non dire di peggio, polemizza e basta ha ragione Stefano Bonaccini "Parli meno e dia una mano"!

ispettore

Gio, 19/01/2017 - 18:34

Errani era più indicato a dirigere una cantina in Emilia Romagna!

Ritratto di perSilvio46

Anonimo (non verificato)

paolonardi

Gio, 19/01/2017 - 18:59

E' quel governatore inquisito per una serie di reati per lavori autostradali e poi assolto in pompa magna dai magistrati, forse, compagni di partito?

oraetlabora

Gio, 19/01/2017 - 19:00

Riflessiva: ora capisco perchè l'Italia è allo sfascio: AL PD SONO TUTTI "RIFLESSIVI" COME LEI. Dio ce ne scampi e liberi. Salvini, non lo voto stia serena, sarà pure quello che dici tu, però non ciurla nel manico e dice pane al pane e vino al vino, senza falsi "politically correct". Al contrario di chi promette mari e monti e, dopo sei mesi, non ha che 20 merde di casette riciclate. Bertolaso, il tanto vituperato, organizzò in pochi giorni l'incontro internazionale all'Aquila, costrui più di 5000 case in e le consegnò prima dell'arrivo del freddo. Errani, invece, dorme; il governo conta i soldi da dare alle coops rosso/bianche per le "risorse", per vedere quanti ne torneranno al partito in finanziamenti. Ti chiedo una cortesia, ma lo faccio più per te, cambia nome, soprattutto non difendere l'indifendibile e rifletti veramente, èrima di commentare.

rossono

Gio, 19/01/2017 - 19:02

riflessiva Non offende le migliaia di persone che lavorano,ma i cüyones sinistrati che non sono in grado di governare un paese.

Cheyenne

Gio, 19/01/2017 - 19:04

salvini è l'unico che dice pane al pane vino al vino. Errani è un superfallito, incompetente, il pd un partito delinquenziale. Purtroppo gli italiani se non votano questo partito di trogloditi, votano un partito (grillo) di analfabeti.

renato68

Gio, 19/01/2017 - 19:05

Al di là di quanto affermato da Salvini, visto quanto è successo e che ancora succede in Abruzzo in fatto di disorganizzazione e approssimazione da parte dei responsabili, giova ricordare che gli operatori lavorano in un perimetro geografico abbastanza ridotto e con una popolazione in attesa di aiuti, numericamente limitata. Mi pongo questa domanda: immaginate una improvvisa ed inaspettata eruzione del vulcano Solfatara o del Vesuvio, che coinvolge un area molto vasta ed una platea di abitanti che si avvicina ai 2 milioni, possiamo far conto su questi signori? Attendo risposte. Grazie.

edo1969

Gio, 19/01/2017 - 19:06

Salvini sta esagerando, si getta su tutto quello che può come uno sciacallo per criticare. Non si accorge che così facendo passa per un buffone saccente, proprio lui che nella sua vita politica non ha combinato niente a parte andare ogni tanto a bruxelles a vuoto per intascarsi 15000 eur al mese pagati da noi.

claudioarmc

Gio, 19/01/2017 - 19:11

Tacete e rigraziate è andata ancora bene avrebbe potuto metterci l' ex-ministro Burlando specializzato in modelli matematici e disastri. Ha ragionissima Salvini ma ricordatevelo anche alle prossime elezioni non continuando a votare i buffoni riflessivi pidioti

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 19/01/2017 - 19:12

A cosa serva tale Errani? un redivivo inutile, che doveva sistemarsi.E uno spalatore provetto o uno che doveva "tornare alla ribalta"? bravo Salvini: quando la verità fa male il partito di Renziloni e freesconi affiliati sussultano.

greg

Gio, 19/01/2017 - 19:16

PURTROPPO SALVINI HA RAGIONE. Il PD/PCI fa quadrato attorno a Errani, ma in Emilia nessuno scorda la figura di palta che fece, in chiesa durante i funerali dei militari ammazzati a Nassirya, quando si mise a ridere assieme all'omosessuale Pecoraro Sconcio, nel 2006, e nessuno scorda i finanziamenti che ha fatto avere al fratello presidente di una cooperativa rossa, che non ne aveva alcun diritto. I compagni sono così, una casta chiusa dove il meno indecente difende il più indecente, ma resta che tutta la sinistra è indecente, ladra e profittatrice

greg

Gio, 19/01/2017 - 19:28

GIORGIO0152 - Stefano Bonaccini ho avuto la sfortuna di conoscerlo anch'io, e devo dire che, nonostante abbia solo 50 anni, è un comunista vetero sovietico della vecchia guardia, uno che non si è mai sporcato le mani a lavorare ma ha sempre e solo campato, riccamente, di politica PD/PCI. Quindi sentirsi dire da un Bonaccini ""Salvini parli meno e dia una mano"" è una battuta comico/tragica che può solo venire da una testa di sinistra che ora fa il presidente dell'Emilia Romagna, ed è sufficente andare a Modena, sue città natale (anche mia, che conosco benissimo e da cui sono fuggito anni fa quandi mi resi conto che era in pieno declino, lavorativo e civile), per rendersi conto di come la sinistrà ha rovinato quella città, che un tempo era una fucina di lavoro e innovazione, ed oggi un suck arabo/mussulmano dove è diventato pericoloso trovarsi a girare in centro già alle nove di sera. CHE BONACCINI SI VERGOGNI

tizi05

Gio, 19/01/2017 - 19:28

comunque non e' demenziale ma opportunismo. Ricordatevi che ogni disgrazia come terremoti, valanghe, migrazioni, guerre e simili sono ottime opportunita' di guadagnare tramite tutte le organizzazioni che il PD ha sul territorio.Altrimenti spiegatemi come fa il PD a mantenere tutte le sedi locali, che sono innumerevoli, e invece gli altri ne chiudono tante per mancanza di fondi !!!!!

piazzapulita52

Gio, 19/01/2017 - 19:29

Caro Salvini, tu critichi giustamente tutto e tutti! Invece però di continuare a parlare non credi che sarebbe il caso che tu ti mettessi al comando del popolo italiano per fare la tanto sospirata rivoluzione? Solo questo potrà salvarci!

greg

Gio, 19/01/2017 - 19:32

LUCKY52 - .......o gli italiani sono scemi o...., I SONDAGGI SONO COMPERATI DAL PD/PCI, infatti sono ormai 6 anni che ci viene inpedito di votare, e l'unica volta che lo abbiamo fatto, Referendum di dicembre 2016, il PD ha perso in modo nettissimo.

Azzurro Azzurro

Gio, 19/01/2017 - 19:32

Viva Trump, viva il Cavaliere, viva Salvini Amici di Destra, uniamoci e combattiamo i komunisti tutti nemici del Popolo

Azzurro Azzurro

Gio, 19/01/2017 - 19:33

Spero che il vulcano faccia piazza pulita.....

Azzurro Azzurro

Gio, 19/01/2017 - 19:35

Ma lo sapete che per salvare MPS tutti noi italiani dovremo sborsare 300 euro? E intanto i ladri komunisti se la ridono Ma arrivera' il giorno in cui.....

pasquinomaicontento

Gio, 19/01/2017 - 19:39

Si sono dati la voce :-daje a Salvini, che andasse a spalare la neve, (come se qualcuno che urla si fosse rimboccate le maniche.Riescono fuori personaggi che sembravano morti e sepolti,vedi la Finocchiaro,che invita Salvini ad una pausa di rispetto, come se i suoi mensili, da chissà quanti anni, fossero rispettosi verso chi se more de fame.Se non fosse tragica la questione sarebbe comica.Me lo aspettavo :-pure da Forza Italia, quindi su imbeccata del capo-ciurma che come se dice a Vicolo der Cinque :"Nun sà più a chi dà li resti" se ne esce con un lamentevole :-Abbandonare le inutili polemiche politiche.-Forse s'è scordato di quel giorno che, polemicamente trovò il posto di Kapò per il signor Martin Shulz...

steacanessa

Gio, 19/01/2017 - 19:45

ma guarda un pò, i sinistri di merenda mononeuronali e trinariciuti si scandalizzano di fronte alla verità. L'ignobile individuo messo lì da pinocchietto non solo è un fallito di lusso riciclato è anche un sordido trafficone nepotista.

vottorio

Gio, 19/01/2017 - 19:59

Salvini ha ragione da vendere perché la sinistra che ci governa abusivamente è in tutt'altre faccend3e affaccendata e, ovviamente, non presta la dovuta attenzione per le urgenze che affliggono il Paese. per quanto riguarda il "figuro" Vasco Errani, rappresenta soltanto una "barzelletta" istituzionale:

il sorpasso

Gio, 19/01/2017 - 20:11

Condivido le parole di Salvini. Le previsioni parlavano chiaro e senza fare allarmismi si poteva convincere i turisti a lasciare i luoghi a rischio tempesta di neve.Ora dovrebbe almeno dimettersi e chiudersi in un convento fino al termine dei suoi giorni.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Gio, 19/01/2017 - 20:13

E la Finocchiaro ci va a spalare la neve, o ci manda la scorta?

sergio_mig

Gio, 19/01/2017 - 20:13

Sciacalli che speculano sulle disgrazie è il PD i quali pensano solo a interessidi bottega come le coop rosse con gli immigrati, che si arricchiscono lasciando la gente nella M, Errani è una pedina nelle mani del partito e agisce di conseguenza. SALVINI può non piacere ma dice solo quello che succede e il PD la deve smettere di inbufalirsi quando altri criticano questi pidioti che hanno distrutto l'Italia è pensano solo a pietire con il cappello in mano dalla Merkel. Oramai è palese che questi parassiti non intendono rinunciare ai loro privilegi anzi aumentando le tasse e il debito pubblico a scapito del popolo, basta vedere cosa succede ai terremotati , nella ricostruzione e con i soccorsi A seguito delle nevicate.

tersicore

Gio, 19/01/2017 - 20:17

"Invece di fare il solito sciacallaggio si rimbocchi le maniche - tuona Stefano Pedica del Pd - se davvero ha voglia di aiutare, lasci stare i selfie e si metta a spalare la neve". E perché non ci mandi, ipocrita, i tuoi protetti dei centri di accoglienza? Hai paura che perdano la salute e non possano più arricchire caritas e coop. rosse? La cosa più inaudita, in questo povero Paese devastato dallo tsunami migratorio, è la testardaggine delle pecorelle rosse: infatti il PD rimane al 30%,uno zoccolo duro come le teste dei suoi elettori, a conferma della saggezza di Einstein: "Stupidità significa fare e rifare la stessa cosa aspettandosi risultati diversi."

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 19/01/2017 - 20:17

Immaginate se al governo ci fosse stato SB ! I presstites e i sinistrorsi si sarebbero scagliati in modo famelico contro il cdx !

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 19/01/2017 - 20:20

FI sta sempre pronta a dare addosso a Salvini. Il Bello è che poi sta sempre a pietire allo stesso un'alleanza politica. Ce ne vuole di stomaco!

roberto zanella

Gio, 19/01/2017 - 20:38

Pesti giù duro . Anche Bertolaso , l'ho ascoltato su TGCOM24 , dice che non è possibile non aver previsto la nevicata e non aver dato ordine per far muovere le turbine vuol dire non aver fatto prevenzione . E' evidente che come al solito i compagni fanno movimento a parole ma non vorrei che tra Errani e Curcio ci sia stata la solita storia : ci pensa lui , ci penso io , chi ci pensa ?? Così le turbine sono rimaste dove erano e quelli dell'albergo non sono stati salvati...

Ritratto di CADAQUES

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Gio, 19/01/2017 - 20:43

Salvini a volte riesce a cogliere e mettere il dito tutto dentro nella piaga sino all'ultimo centrimetro. Dall'altra parte urlano ma lui continua ad affondare. Lo fa in modo magistrale ed è il.migliore di tutti in questo esercizio ove anche il sommo Berlusconi ha spesso fatto cilecca. Gli avversari quelli che votano PD sono sempre prevedibili: Perchè? Perchè fanno sempre gli stessi errori e orrori e s'impelagono nella stessa melma populista e bugiarda. ERRARE UMANUM EST PERSEVERARE DIABOLICUM: sono oramai del diablo mani e piedi. Sono pienamente e acriticamente globalizzati e globalizzatori. Sono dei sorosizzatori. Gli USA sono l'esempio dell'ammasso della loro materia grigia: sono manovrati. Così in Italia i sorosizzati non guardano a mettere una persona bruciata o fallita a capo di qualcosa. NON GLIENE FOTTE! A loro interessa che colui mettono a capo di qualcosa sappia difendere come un mastino il loro orticello. I loro interessi. Così vale per Errani. Salvini è sempre puntuale nel smascherare le bieche situazioni della famiglia del PD: tutte uguali a se stesse Dio glie ne renda merito. Continua a difenderci per favore Matteo!

Anonimo (non verificato)

Miraldo

Gio, 19/01/2017 - 20:48

Pienamente d'accordo con Salvini.

Ritratto di laghee100

laghee100

Gio, 19/01/2017 - 20:48

oltre ad avere 1000 ragioni, dobbiamo ringraziarlo perche e' l'unico che ha il coraggio di dirle certe cose, nella speranza (temo vana) che questa specie di governo si svegli un po' !

uberalles

Gio, 19/01/2017 - 20:50

Per il momento, le offerte raccolte telefonicamente, quasi 30 miliomi di euro, sono in mano (in banca) alle compagnie telefoniche le quali con esse risparmiano di pagare interessi alle banche. Il governicchio, nel frattempo, sta giocando a monopoli con i comuni disastrati per decidere, dopo quasi sei mesi, chi abbia più bisogno (in pratica cercano di individuare le amministrazioni politicamente amiche per far fare bella figura ai sindaci compiacenti). Intanto, c'è chi muore di freddo negli accampamenti, mentre si creano nuovi alloggi per i migranti; si sa, questi sono abituati al clima africano, guai a farli ammalare di bronchite...

Ritratto di ezekiel

Anonimo (non verificato)

uberalles

Gio, 19/01/2017 - 20:53

Se Errani è tanto efficiente, non capisco perché non lo abbiano messo a dirigere l'Unicoop

Giuseppe Borroni

Gio, 19/01/2017 - 20:56

a Montesilvano??? a far che? a dar fastidio con la sua augusta presenza a chi lavora? ma perche' non ci porta anche la fidanzata, gia' che c'e', in gita sociale

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 19/01/2017 - 20:56

DITE A QUELLI DEL pd CHE NON BASTA SPALARE LA NEVE, DEVONO SPALARE ANCHE LA MxxxA CHE VERSANO OGNI GIORNO. PERCHE' I COMUNISTI DEL GOVERNO NON MANDANO I LORO CARI FINTI PROFUGHI A SPALARE LA NEVE. ANZICHE' SPENDERE MILIARDI PER I NEGRI SPENDETELI PER I NOSTRI TERREMOTATI.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 19/01/2017 - 20:57

Nella sozza patria della mafia e del fascismo nel mondo si andrá sempre peggio fino a quando finalmente nascerá una sensibilitá nuova, una nuova intelligenza, un nuovo coraggio e il vigore di una nuova dignitá che condurrá il singolo a farsi giustizia da solo eliminando ad una ad una tutte quelle scorie umane, parolai, parassiti, fascisti neri e fascisti rossi, delinquenti istituzionalizzati dall´apparato mafioso pubblico che affondano il Paese nella sofferenza e nella deriva della piú atroce e vigliacca barbarie.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 19/01/2017 - 21:00

... Nella sozza patria della mafia e del fascismo nel mondo si andrá sempre peggio fino a quando finalmente nascerá una sensibilitá nuova, una nuova intelligenza, un nuovo coraggio e il vigore di una nuova dignitá che condurrá il singolo a farsi giustizia da solo eliminando ad una ad una tutte quelle scorie umane, parolai, parassiti, fascisti neri e fascisti rossi, delinquenti istituzionalizzati dall´apparato mafioso pubblico che affondano il Paese nella sofferenza e nella deriva della piú atroce e vigliacca barbarie ...

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Gio, 19/01/2017 - 21:16

Tutti i falliti trovano "lavoro" nel pd

angelo1951

Gio, 19/01/2017 - 21:22

Aaahhh!!!! La finocchiaro. Per caso è quella che faceva fare la spesa alla scorta e il cui marito è stato in sicilia al centro di non mi ricordo qualifaccende? Tai pedica e bonaccini non mi dicono niente, ma probabilmente come chiacchere saranno in "pole position"

lavieenrose

Gio, 19/01/2017 - 21:27

Riflessiva suo cugino è incomiabile, ma lei non gli fa onore. Non sono gli altri ad insultare quel santo uomo di suo cugino, ma lei con le sue frasi sciocche. Ci pensi per favore e ci lasci alla bellezza di quest'uomo che si sacrifica per gli altri e non ha tempo di scrivere cretinate sui blog come facciamo noi. ps: diversi operai della mia azienda sono partiti con un furgone aziendale per l'Abruzzo portandosi appresso le pale che usiamo in azienda per spalare e sacchi di sale visti i tempi che corrono col pd. Vuoi mai CHE SI è PRESO ANCHE QUELLE? Hanno anche i soldi della colletta fatta in azienda, ma li daranno direttamente agli abruzzesi, altro che raccolte varie dove dai 2 e arriva se arriva 0,50.

COSIMODEBARI

Gio, 19/01/2017 - 21:27

@riflessiva, premesso che Salvini non è al governo e non è neppure al governo della Regione Abruzzo o della Provincia di Pescara, tanto meno a capo di un qualsiasi comune implicato nel terremoto e nella neve. Premesso che vorrei vedere tutti i politici al governo centrale e periferico di Abruzzo e Marche in mutande. Le faccio notare che lei è bravissima, perché riesce a parlare di aiuti che devono dare gli altri, facendo riferimento al meritevole volontariato di un suo cugino, senza fare riferimento al suo volontariato (forse perchè non c'è stato)non a Forse perché lei preferisce essere riflessiva prima di alzarsi le maniche per dar vita all'olio di gomiti. (E' il secondo commento, il primo mai apparso...forse è in riflessione)

PAOLINA2

Gio, 19/01/2017 - 21:37

Gli ignoranti e gli asini ragliano ancora.

yulbrynner

Gio, 19/01/2017 - 21:37

i politi TUTTI QUANTI SOLO PAROLE.... quale politico ha LE PALLE x farsi tre giorni al freddo ad aiutare i terremotati o i sepolti dell'albergo???

Anonimo (non verificato)

Iacobellig

Gio, 19/01/2017 - 21:51

ERRANI ALTRO INCOMPETENTE NOMIBATO DAL BUFFONE PER PARTITO E NON PER CAPACITÀ. SE NE VADA VIA SUBITO!

rokko

Gio, 19/01/2017 - 21:53

greg, e le elezioni del 2013? soppresse? Il suo è uno di quei post che dimostrano che, quando si ripete di continuo una sxxxxxxxa, la gente inizia a crederci per davvero

chiara63

Gio, 19/01/2017 - 21:58

Salvini vada a spalare insieme ai suoi amici ed elettori leghisti così almeno per una volta avranno fatto qualcosa di utile per il paese e non solo le solite chiacchere

beale

Gio, 19/01/2017 - 22:00

Voglio sentire cosa diranno Bonaccini e Finocchiaro quando le autopsie sui morti di Rigopiano accerteranno la causa del decesso per assideramento. Non mi sembra di aver ancora visto la corsa internazionale degli aiuti sopratutto il rinforzo dei mezzi di soccorso.L'UE riconosce la "sovranità" solo nelle sfighe, infatti non mi sembra che dopo i terremoti l'Europa si sia fatta in 4 per mandare aiuti. Anche una sola ruspa per ogni paese aderente all'unione, avrebbe consentito di liberare i siti dalle macerie con celerità.Salvini inoltre chieda ad Errani cosa ha fatto per difendere i risparmiatori di Argenta. Alan Fabbri dovrebbe conoscere la storia.

Iacobellig

Gio, 19/01/2017 - 22:07

FINICCHIARO MILIONI DI ITALIANI SONO STANCHI DI VEDERE DA MOLTI ANNI LAVTUA FACCIA, TOGLI IL DISTURBO, INVECE DI STARE ATTACCATA STARE POLTRONA E MANTENERE ALLO STESSO TEMPO IPOTECATO IL POSTO DI MAGISTRATO QUALE DIDIPENDENTE! NON RIESCE A VERGOGNARSI UN PO'?

ziobeppe1951

Gio, 19/01/2017 - 22:10

chiara63...21.58.....non vedo i tuoi amici a spalare...gli suda solo la lingua

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 19/01/2017 - 22:13

Cadaques, le zecche rosse non potranno mai essere fasciste. Solo inutili zecche rosse. In Spagna i fascisti di Franco debellarono la massoneria, in Italia la mafia. Le zecche rosse mondiali, ma soprattutto italiote, sono sia massone che mafiose, vedasi come hanno le mani in pappa in tutto e come stanno dirigendo la societa' allo sfascio. Pregasi di affibbiare alle zecche nomi piu' consoni da ora in poi . Grazie. 1) invio di questo messaggio e decimo della giornata...

Lisandren

Gio, 19/01/2017 - 22:55

Salvini unico politico che si è recato nelle zone colpite dal sisma. Grillo comunisti e catto comunisti non pervenuti! Tutti a passare il tempo al calduccio! Forza Matteo Salvini che arriva il momento che li prendiamo a pedate nel sedere!

Lisandren

Gio, 19/01/2017 - 22:57

Grandissimo Salvini unico politico italiano in grado di risollevare questa nazione di mezzepippe! Vogliamo Salvini al governo subito!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 19/01/2017 - 23:33

A proposito di terremoti ieri sera a Porta a Porta abbiamo appreso dal dott Ing Amato GEOLOGO, che per poter studiare a fondo le origini della faglia che da Agosto IMPERVERSA nel centroitalia, sarebbero necessari 10 milioni per perforare una decina di Km della terra in quei punti. 10 Milioni che a quanto pare da Agosto NON ci sono, mentre ci sono 4 miliardi per i FINTIPROFUGHI!!! VA DAVIA AI CIAPP S/governo!!! AMEN.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 19/01/2017 - 23:36

@yulbrinner - tu no di sicuro.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 19/01/2017 - 23:44

E TU chiara 21e58 non sei ancora partita con i tuoi amici COCOMERIOTAS??? AMEN.

greg

Gio, 19/01/2017 - 23:52

ROKKO - lei è di una s.t.u.p.i.d.i.t.à. abbissale. Le politiche 2013 non poterono essere evitate, da Napolitano perchè il Pdc Monti venne sfiduciato alle camere e la Legislatura era arrivata al termine naturale dei 5 anni. Centro sinistra e centrodestra presero praticamente la stessa percentuale di voti, quindi nessuno dei due poteva governare se non che con coalizione. Bersani non voleva fare un governo di unità nazionale con Berlusconi e cercò di convincere Grillo, che glielo mise nel sottocoda. Intervenne Napolitano che, calpestando di nuovo la Costituzione incarico Letta, che poi venne silurato da Napolitano e andò al governo Renzi aggravando le condizioni dell'Italia fino al disastro attuale quando, con il referendum (che è stata una votazione politica a tutti gli effetti) il popolo dei moderati ha deciso di tornare a votare è il PD/PCI ha perso per 40% contro il 60% del centrodestra e Renzi è stato obbligato a dimettersi. Le basta???

Filippolamonaca

Ven, 20/01/2017 - 00:41

non è possibile che utilizzi un evento drammatico per fare propaganda politica, sei uno sciacallo insieme la bimbetto con il mocio al naso di dimaio. fate pena

al59ma63

Ven, 20/01/2017 - 01:48

Errani fara' capire a chi vota PD di che pasta son fatti questi burocrati, LORO SI CHE STANNO AL CALDO IN UFFICIO, e i terremotati al ghiaccio...ma forse si stanno occupando di clandestini da piazzare negli hotel perche' hanno sovvenzioni le COOP E CARITAS...ai posteri l' ardua sentenza, sta di fatto che da Agosto si sapeva chew li e' veramente freddo d' Inverno!!

MOSTARDELLIS

Ven, 20/01/2017 - 03:21

C'è poco dda fare e da dire, Salvini ha ragione da vendere. E' inutile che Finocchiaro e compagnucci vari si facciano ion quattro per salvare Errani. E' un incapace, già trombato dai suoi stessi accoliti. La gente ha bisogna di cose concrete, non di chiacchiere e ormai il PD è ridotto solo a chiacchiere. Andata a lavorare.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 20/01/2017 - 06:47

Salvini, come Grillo, hanno ragione in molte critiche, che la democrazia nega giustamente, (ALTRIMENTE, PERDEREBBE LA FACCIA E LE POLTRONE,QUELLE POLTRONE SANTIFICATE DA MOLTI PONTEFICI). Che il paese l`Italia, da loro portato a paese di terzo mondo con una corruzione che porta la democrazia-(CRISTIANA) a capo di una congregazione mafiosa, che sembra voler PORTARE il paese  in un sistema SEMI DITTATORIALE DOVE LA POPOLAZIONE DEVE SOLAMENTE SUBIRE E STARSENE ZITTA!!!

cla_928

Ven, 20/01/2017 - 07:35

Ma lei Giorgio 1952 ha la minima conoscenza di cosa siano Errani e Bonaccini.INQUISITI FINO AL COLLO e Leccapiedi del potere.Informati prima di parlare. Salvini dice solo la verità...cioè che non si è fatto niente e i 28 mld presi con Sms sono là ancora fermi e la gente muore.

Ritratto di Situation

Situation

Ven, 20/01/2017 - 07:41

certo che ha ragione ma il guaio è che se non si allea al centrodestra conta come il due di coppe con in tavola denari; ma anche nel centrodestra chi avrebbe come alleato fedele? solo la Meloncina perché un Phorza ItaGLia zeppo trasversalmente di ex DC ed ex PSI o ciarpame prono alla ✞, non può essere considerato "leale".....c'è solo Silvio ma ormai è vittima dell'Anagrafe.

eternoamore

Ven, 20/01/2017 - 07:55

POLITICA PD FALLIMENTARE SOTTO OGNI ASPETTO. PERSONE INETTI E BUONI A NULLA. COME SIAMO CADUTI IN BASSO.

Alberto70

Ven, 20/01/2017 - 07:56

hernando45, prima di lanciare accuse da "manovratore di ruspe felpato" bisognerebbe conoscere la materia... :-) anche ammesso che il buco per terra consenta di sapere LE ORIGINI del terremoto questo non vuol dire che sarebbero in grado di prevedere tempi e luoghi delle nuove scosse... altrimenti i nostri geologi sarebbero da nobel e non lo avrebbero detto al mondo ... :-)) Polemiche inutili come quelle del "manovratore di ruspe felpato"... :-))

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 20/01/2017 - 11:42

unica definizione possibile di salvini: sciacallo sciacallo sciacallo al'ennesima potenza.

Giorgio1952

Ven, 20/01/2017 - 12:18

greg guardi che il suo livore non la rende lucido nelle sue analisi, si dimentica che si è votato nel 2013 (politiche), 2014 (europee), 2016 (amministrative), per quanto riguarda Bonaccini io non lo conosco come lei, però ha detto una cosa saggia è inutile polemizzare ma fare qualcosa di concreto.

Giorgio1952

Ven, 20/01/2017 - 12:26

cla_928 se non vado errato Errani è stato assolto e la posizione di Bonaccini, "è stata archiviata a livello penale dalla procura della Repubblica riguardo le spese del 2010-2011 (circa 4 mila euro) vista l’esiguità della somma, potrebbe evitare il processo contabile e chiudere la vicenda col pagamento all’erario di 1.900 euro. Si tratta della somma contestata, decurtata del 40%, come previsto dal cosiddetto rito monitorio, previsto per legge per le contestazioni di lieve entità". Salvini è solo un freddo speculatore in cerca di qualche voto.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Ven, 20/01/2017 - 14:35

una volta ho fatto una gara di sci, la giornata era cominciata normalmente ed è finita a -20 gradi centigradi, con principi di congelamento vari e tendenziosi ma il parterre era pieno, i pulmann scivolavano sul ghiaccio e il vin brulè bolliva nei pentoloni, nulla era stato previsto, tutto è filato liscio. c'e' la vie.

veneta1957

Ven, 20/01/2017 - 16:21

per un pezzo magheremo le nefandezze di renzi