Terrorismo, governo battuto al Senato

L'esecutivo è andato sotto al Senato su una ratifica che riguarda alcuni accordi internazionali in materia di lotta al terrorismo

Forse è solo un caso o un segnale, ma il governo è stato battuto al Senato. L'esecutivo infatti è andato sotto al Senato su una ratifica che riguarda alcuni accordi internazionali in materia di lotta al terrorismo. "Il governo -spiega il senatore di Fi, Lucio Malan- è andato sotto al Senato per la sua arroganza e incapacità. Voleva colpire con pene ridicole il terrorismo nucleare. Solo da 6 a 12 anni di carcere per detenzione di bomba nucleare e da 15 a 24 per farla esplodere".

"Da più parti era stata espressa l'inadeguatezza di questa norma ma i relatori del Pd e il governo hanno dato parere contrario all'emendamento di Fi che alza le pene". Anche i verdiniani e Ap, si apprende, hanno votato con le opposizioni. E così a palazzo Madama il presidente del Senato, Pietro Grasso è stato costretto a sospendere la seduta. Secondo quanto viene riferito, sia il gruppo Ala di Denis Verdini che Area Popolare, al governo con Matteo Renzi, avrebbero votato con le opposizioni. Il governo è stato battuto su un emendamento a firma del senatore azzurro Giacomo Caliendo. Sono stati 9, secondo quanto si apprende, i senatori di Ap che hanno votato contro il governo, 15 invece gli esponenti di Area Popolare assenti, e due gli astenuti.

"Governo battuto in Aula Senato su un emendamento Forza Italia. Ala e parte Ncd votano con opposizione. Primo pizzino di Verdini @matteorenzi?". Lo scrive su Twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera.

Commenti

AH1A

Gio, 23/06/2016 - 12:35

E'vitale per FI mantenere il Governo Renzi sino a che non si riorganizzi, votare oggi significherebbe la scomparsa

Rossana Rossi

Gio, 23/06/2016 - 12:38

matteo stai sereno......che prima o poi a casa ci vai........

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Gio, 23/06/2016 - 12:41

occorre essere imbecilli a fidarsi dei traditori!!!

19gig50

Gio, 23/06/2016 - 12:42

Non ti rendi conto che non vi vuole più nessuno? Levatevi dalle palle!!

sottovento

Gio, 23/06/2016 - 12:46

Che goduria indescrivibile

agosvac

Gio, 23/06/2016 - 12:56

L'inizio della fine???????

honhil

Gio, 23/06/2016 - 13:01

Per Renzi, il Brexit è arrivato prima del referendum.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 23/06/2016 - 13:04

l'inizio della fine!

giovauriem

Gio, 23/06/2016 - 13:20

tra poco sai dove ti devi mettere quel dito ? se non lo sai , indovina .

Ritratto di fullac

fullac

Gio, 23/06/2016 - 13:39

ma mi chiedo come diamine si fa a proporre pene di questo genere per chi possiede o fa esplodere una bomba nucleare !!!!! pazzesco

SnakeJ.

Gio, 23/06/2016 - 13:39

renzie dimmi chi frequenti e ti dirò chi sei

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 23/06/2016 - 13:41

Quello che solleva in aria minacciosamente è il famoso "indice di gradimento" del governo?

manente

Gio, 23/06/2016 - 13:41

Renzie il "ditino" se lo dovrebbe ficcare in quel posto.

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Gio, 23/06/2016 - 13:42

Dai 15 ai 24 anni a uno o a un gruppo che fa esplodere una bomba nucleare con relative migliaia di vittime e post radiazioni per qualche altro migliaia di persone se tutto va bene ? questo governo e questa maggioranza sono da manicomio criminale oppure sono complici di quei potenziali terroristi , in ogni caso questa è gente pericolosa , lo andiamo dicendo da anni da quando hanno steso il tappeto rosso agli islamici , e vediamo di non essere ipocriti , sono solo i musulmani terroristi che potrebbero fare una cosa del genere , e probabilmente il governo e la maggioranza non volevano mancare di rispetto ai musulmani in Italia .

Ritratto di Farusman

Farusman

Gio, 23/06/2016 - 13:51

Alé, facciamo la ola... Cerchiamo, per favore, di essere seri ed equilibrati: l'opposizione e le vittorie sono un'altra cosa. La caduta di un albero fa più rumore della foresta che cresce e non è detto che se un albero cade la foresta sia in rovina.

luigi.muzzi

Gio, 23/06/2016 - 13:51

15 anni per far esplodere un ordigno nucleare ?

Fjr

Gio, 23/06/2016 - 13:52

Caro Denis adesso prova a ritornare dallo zio Silvio, fossi in lui sai quante pedate

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 23/06/2016 - 13:57

Mi auguro che sparisca dalla scena politica..incapace, bugiardo, strafottente, saccente, spendaccione...e anche ignorante...la sua furbizia e' alla fine...

settemillo

Gio, 23/06/2016 - 14:01

Scomparirà come tutti i vuoti a perdere, fra qualche mese nessuno più si ricorderà di questa nullita' assoluta.

honhil

Gio, 23/06/2016 - 14:08

Per Renzi, il Brexit è arrivato prima del referendum.

Ritratto di floki

floki

Gio, 23/06/2016 - 14:21

Ala di Verdini e Ncd di Alfano possono restare dove sono! Guai a riprendersi la feccia!

antipifferaio

Gio, 23/06/2016 - 14:53

Scricchiola scricchiola...prima o poi viene tutto giù...ma quando viene giù l'accozzaglia pd farà un tale BOOM che il napolitano dovrà tapparsi le orecchie tanto il fracasso....

accanove

Gio, 23/06/2016 - 14:59

..la storia somiglia sempre più alla Prodi 2008

Beaufou

Gio, 23/06/2016 - 15:05

Massì, il governo va sotto su un emendamento che lascia assolutamente il tempo che trova. Figurarsi cosa cambia inasprire le pene per il terrorismo nucleare...Baggianate. Un eventuale terrorista nucleare in Italia non si farà mai un giorno di galera. Coi nostri giudici, una bomba atomica diventerebbe sùbito una kebabiera...Vabbè, c'è qualcuno che gongola per queste "vittorie", almeno lui è contento. Ahahah.

Pinozzo

Gio, 23/06/2016 - 15:17

sicuramente renzie stara' tremando.. siete ridicoli.

bobo55

Gio, 23/06/2016 - 15:23

CAVOLI HO UN DUBBIO.....non so....se dire....# renzistaisereno....oppure....dire...CIAONE...

APG

Gio, 23/06/2016 - 15:24

@armandoesse - Grande, ottimo commento !!

unosolo

Gio, 23/06/2016 - 15:32

la mafia già ha parlato ! presto sentiremo spostamenti e cambi di poltrone con inserimento dei componenti ALA , questo è stato il segnale per entrare nel recinto a scodinzolare , senza ALA il governo cade , tutti lo sanno compreso il PDR , ma non si scioglie il governo serve e si fanno sentire , ALA o entra o fa danni enormi al PD , domani forse decideranno anche per inserire ALA nella coalizione ufficialmente ,come abbiamo visto nel ballottaggio di Roma da un lato M5S l'altro una marea di partiti / ni , poverini ....

antipifferaio

Gio, 23/06/2016 - 15:36

E' iniziata la RENZIXT.....la sua uscita da palazzo Chigi e a ottobre sarà perfezionata!!!!

no beluscao

Gio, 23/06/2016 - 15:38

il compagno di merende verdini , galleggia sempre , siate fiduciosi che prima o poi fa il gioco del suo compaesano

giuseppe1951

Gio, 23/06/2016 - 16:05

Ma se un terrorista entra in Italia con una bomba nucleare e la fà esplodere, mi dite a che servono 25anni di carcere? avremo 50 anni di morte.

giuseppe1951

Gio, 23/06/2016 - 16:08

Renzi, quel dito mettilo al caldo e pensa a cose serie, questa faccenda sembra di primaria importanza, ma se esplode una bomba nucleare in Italia, mi dite dove andremo?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 23/06/2016 - 16:12

Questa è solo la punta dell'ICEBERG, tutte le altre FROTTOLATE che ha fatto questo S/governo in tema di DEPENALIZAZIONE di reati VARII, un centinaio, non siamo neanche venuti a saperle. Ecco perchè l'Italia si va via via sempre piu riempiendo di DELINQUENTI di ogni sorta, perchè ai delinquenti piacciono i paesi dove in un modo o nell'altro trovi sempre il modo di CAVARTELA a buon mercato. Qui se ti beccano a spacciare MARIA GIOVANNA, che loro chiamano YERBA MALA che arruina nuestra Yuventud, ti fai 4o5 annetti di galera, in Italia la vogliono addirittura liberalizare i BUONISTI!!! Questa però che per legge sia necessaria una PENA per chi fa esplodere o detiene un ordigno nucleare, mi sembra la solita STUPIDATA ITALIANA, chi commetterebbe un simile atto è paragonabile ad una dichiarazione di guerra e quindi punibile con la legge MARZIALE.

Giorgio1952

Gio, 23/06/2016 - 16:34

Ma siamo seri quanti processi ci sono stati per detenzione o esplosione di bomba nucleare? Cerchiamo di risolvere i problemi dei cittadini invece di arrampicarci sui vetri!

Ritratto di ilmax

ilmax

Gio, 23/06/2016 - 16:44

praticamene un invito ai terroristi che intendono far esplodere una bomba nucleare, sempre che la scampino, ve la caverete con una 20ina d'anni di galera, meno del tempo della riduzione delle radiazioni e nulla in confronto ai danni che procurerebbe!

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 23/06/2016 - 17:12

Ma pensa un po' che cosa strana! Uno che è stato eletto nelle liste dell'opposizione e che, incredibilmente, vota con l'opposizione! Dev'essere la prima volta che succede, in questo paese alla rovescia.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 23/06/2016 - 17:14

@AH1A temo che lei non abbia capito bene. FI non ha la benché minima possibilità di riorganizzarsi, semplicemente perché è già scomparsa! Aspettare a votare significa solo peggiorare la situazione e permettere al cialtrone di fare altri danni.

swiller

Gio, 23/06/2016 - 19:35

A proposito di terroristi qui abbiamo una valida inquadratura.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 23/06/2016 - 19:38

Verdini Verdini non fare il birichino hai sottoscritto il patto dell'inciucio solo un paio di mesi fa e come vedi piagnucolare il bambolotto, invece ci cambargli il pannolino, lo lasci strillare nella culla e che c....!

mcm3

Ven, 24/06/2016 - 10:46

Questo da faorza a Renzi..