Terrorismo, Renzi non cede: ​"È inutile chiudere le frontiere"

Italiani sempre più terrorizzati dai jihadisti: "Il governo incapace di fronteggiare eventuali attacchi". Renzi bocciato. Sostieni il reportage

Sette italiani su dieci non dormono sonni tranquilli. Temono un attentato di matrice islamica. Dopo il sanguinario attacco terroristico al Museo del Bardo, l'Italia si scopre indifesa. Il governo non sta facendo abbastanza per garantire la sicurezza e prevenire il fanatismo. "Siamo di fronte ad una minaccia globale", ammette il premier Matteo Renzi sbarrando, tuttavia, la proposta avanzata da Matteo Salvini di chiudere le frontiere. "Questa gente - ha detto il premier al termine del vertice Ue - ignora che questa vicenda è accaduta fuori dalle nostre frontiere".

Secondo un sondaggio Ixè, realizzato in esclusiva per Agorà dopo la strage di Tunisi, il 64% degli italiani teme attentati nel nostro Paese. Il 67%, inoltre, è convinto che l’Italia non sia in grado di fronteggiare un eventuale attacco. Per il 66% degli italiani la comunità islamica non fa abbastanza per isolare estremisti e terroristi. "La percentuale di chi non si fida del mondo islamico è molto elevata - sottolinea il presidente Ixè, Roberto Weber - la strage di Tunisi e, solo due mesi fa, l’attacco alla redazione di Charlie Hebdo sicuramente hanno influenzato il giudizio di molti". Per prevenire gli attentati, il governo non sta facendo grandi cose: se da una parte vara misure eccezionali per pattugliare il Mare Mediterraneo, dall'altra non muove un dito sui rischi interni. Un lassismo allarmante se si considera sia la situazione internazionale sia la portata degli eventi che l'Italia si appresta a ospitare. "La strage di Tunisi è un atto di guerra - ha tuonato Matteo Salvini - e agli atti di guerra non si risponde porgendo l'altra guancia". E al governo Renzi il leader della Lega Nord ha chiesto di "sospendere subito partenze e sbarchi, ridiscutere Schengen" e "portare al tavolo delle discussioni la Russia che deve essere un alleato contro il terrorismo islamico e non un nemico da sanzionare". Proposte che il premier ha rerspinto al mittente senza nemmeno prenderle in considerazione.

A livello internazionale l'Unione europea guarda alla Libia che condivide un tratto di frontiera con la Tunisia ed è precipitata nel caos. Il governo tunisino ha reso noto che i due terroristi che hanno sparato al museo del Bardo erano stati addestrati in alcuni dei campi per tunisini "allestiti in Libia a Sabratam, Bengasi o Derna". L’inviato dell’Onu, Bernardino Leon, ha confermato l’esistenza in Libia di "campi di addestramento che vengono utilizzati per attacchi contro altri Paesi della regione". Aprendo una nuova fase di negoziati per il dialogo in Libia a Sjirat, vicino alla capitale marocchina di Rabat, Leon ha spiegato che già "da alcune settimane" era stata segnalata l’esistenza di questo tipo di campi per jihadisti stranieri. Leon tuttavia ha aggiunto di non avere alcuna "informazione concreta" che colleghi i campi in Libia alla strage al museo del Bardo. Al di là delle parole e dei buoni propositi, però, né la comunità internazionale né il governo italiano stanno muovendo un dito.

Commenti

RawPower75

Ven, 20/03/2015 - 14:40

Evidentemente è convinto che tutti i nuovi arrivati in futuro voteranno PD...

egi

Ven, 20/03/2015 - 14:41

Bravo Renzi e PD sapremo con chi prendercela questa volta è non potrete piu cambiare casacca come nel 45 uomo avvisato mezzo salvaTi

accanove

Ven, 20/03/2015 - 14:43

ormai non chiudi più niente pirla, anche se chiudi te li ritrovi al largo con la bocca aperta a chiedere aiuto, era con la Bossi-Fini che potevi fermarli ma da quando hai accolto la politica suicida europea te li prendi, li paghi, ce li metti in casa a noi (di sicuro non alla Boldrini)e preghi che trovino lavoro in qualche paese d'europa, nel frattempo qualche amichetto sinistro tuo vede come tirarci fuori qualche soldo

STEOXXX

Ven, 20/03/2015 - 14:46

terrorizzati dagli jihadisti ??? ma che cavolo state a dire....gli italiani sono terrorizzati da renzi, dalle sue tasse, dal lavoro che non c'è, dai politici impresentabili, dall' italia sempre più corrotta e corruttibile...altro che jihadisti !!!!

Fiorello

Ven, 20/03/2015 - 14:46

Caro Salvini ha ragione Renzi, la Merkel non ce l'ha ordinato di chiudere le frontiere.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 20/03/2015 - 14:46

Lo ha detto Renzi. Quindi possiamo essere sicuri che non è così. Ormai abbiamo capito tutti (o quasi) che lui spara solo caxxate.

Tarantasio.1111

Ven, 20/03/2015 - 14:47

Dobbiamo cercare un uomo forte che sappia dare dignità al paese, dignità alle persone, disciplina individuale (non confondiamoci con il fascismo)...i Komunisti italiani sono la feccia del mondo intero e, grazie ai cittadini italiani che non la vogliono kapire...grazie ai sindacati sovversivi che abbiamo, oggi abbiamo quello che loro vogliono per noi. GIU' LA TESTA AGLI ITALIANI. Siamo cornuti e mazziati. Grazie a re Giorgio prima e ora Renzi per come trattano gli italiani.

Luis53

Ven, 20/03/2015 - 14:49

Ha ragione siamo protetti da alfano

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 20/03/2015 - 14:49

Il Royal Baby è stupefacente. Mi sa che cadrà con un botto fragoroso, quando accadrà. Speriamo molto presto perché questo arrogante bamboccio sta giocando con il fuoco.

Romolo48

Ven, 20/03/2015 - 14:50

Sapremo con chi prendercela se succederà qualcosa nel nostro paese.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Ven, 20/03/2015 - 14:51

Renzi si comporta nello stesso modo in cui si è comportato Neville Chamberlaine,ministro degli esteri inglese, con Hitler nel 1939 quando tentò di ottenere dal tedesco la rinuncia alla guerra facendo concessioni al Reich, mostrandosi arrendevole oltremisura. Si è ben visto cosa l'arrendevolezza abbia combinato:una guerra mondiale di 5 anni!! Per tentare di arginare l'offensiva isis prima di tutto occorre chiudere le frontiere dal lato sud. Invito il nostro ineffabile sproloquiatore a leggersi attentamente il fondo sul Corriere di oggi a firma di Ernesto Galli della Loggia.

Beaufou

Ven, 20/03/2015 - 14:51

Renzi non ha la minima idea di come fronteggiare la situazione, e da bravo ciarlatano finge (nei fatti, perché a chiacchiere si arrangia) che il problema non ci sia o sia altrove. D'altronde, da uno per cui la cosa più seria è stata fare il boy scout, cosa pretendete?

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 20/03/2015 - 14:52

Codesto bamboccio fiorentino sta giocando con il fuoco e non se ne rende conto.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 20/03/2015 - 14:53

Logica stratosferica. Siccome è in corso un ATTACCO GLOBALE tanto vale non difendersi. Io farei di più, diamogliela vinta, distruggiamo noi stessi il Vaticano e tutte le opere blasfeme, ( cancelliamo la nostra storia ) e che non se ne parli più. Mi sembra il minimo da farsi subito, poi entreremo nei dettagli minuti con un prontuario per non incorrere nelle ire dei PADRONI MUSULMANI.

opinione-critica

Ven, 20/03/2015 - 14:53

L'unica cosa inutile è Renzi al governo. Chiudere, controllare, verificare e controllare chi entra nel territorio italiano è utile per la sicurezza dell'Italia e degli italiani; non è utile ai suoi amici delle coop. che sui clandestini guadagnano un sacco di soldi, rubati agli italiani.

Blueray

Ven, 20/03/2015 - 14:53

Finchè ISIS non isserà la bandiera nera in Largo del Nazareno a Roma, con annesso taglio di una mezza dozzina di teste, Renzi non farà nulla e men che meno chiuderà le frontiere marittime, cosa che lo priverebbe del continuo arrivo delle sue preziose "risorse", rischiando il crack delle strutture di accoglienza ormai ben oliate e in forte crescita. Le decisioni preventive non sono nel suo dna: prima bisogna che accada l'irreparabile, poi si deciderà. In questo purtroppo è stramaledettamente italico

Razdecaz

Ven, 20/03/2015 - 14:56

Sentire che il malaffare della politica ci costa miliardi di euro, non è facile da ingoiare. Ci rende apprensivi, potrebbe urtare la nostra suscettibilità e, se mai dovesse sfociare in rabbia incontenibile, potrebbe finire male (per voi)... siamo in tanti! Abbandonate quest’atteggiamento egoista ed arrogante, mettetevi a lavorare alacremente e seriamente. In fondo siete remunerati profumatamente per farlo. NON CREDETE CHE SIA GIUNTA L'ORA DI SMETTERLA DI LAMENTARCI E TIRAR FUORI GLI ATTRIBUTI ?????

titina

Ven, 20/03/2015 - 14:57

Premetto che ho paura sia di uscire che di restare in casa. ma mettendo da parte il terrorismo, possiamo campare tanta gente quando noi non riusciamo a campare nopi stessi dignitosamente?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 20/03/2015 - 14:58

Le continue pagliacciate,indecisioni,brutte figure di cui è piena l'Italia hanno convinto l' isis a cambiare strategia, non verranno direttamente loro come combattenti adulti ma manderanno i bambini, la consegna è : in vece di addestrarvi qua che ci costate pure ,andate ad addestrarvi in Italia e tanto che ci siete vedete di conquistare quella massa di co°°°oni italici, cercate di arrangiarvi e non veniteci a chiedere aiuto, noi grandi abbiamo da fare cose più impegnative qua e non abbiamo tempo da perdere

Raoul Pontalti

Ven, 20/03/2015 - 15:00

Non ha senso chiudere le frontiere: sarebbe un'autentica vittoria politico-militare dei terroristi. Per comprenderlo bisogna capire tecnicamente cosa significhi chiudere le frontiere... Significa che nessuno (NESSUNO!) straniero, comunitario o nazionale che sia può entrare e uscire dai valichi di frontiera fino a modifica del provvedimento! Tantum sufficit per dimostrare l'assurdità del provvedimento chiesto dagli alcolizzati padanisti. Modifica di Schengen: non serve perché in casi eccezionali si possono ripristinare i controlli alle frontiere interne per un dato tempo e in ogni tempo controlli di polizia possono farsi, non generalizzati, a ridosso della frontiera. O vogliamo intasare il Brennero, Tarvisio, Chiasso e Ventimiglia con code di 50 km per inutili controlli di frontiera? meglio potenziare i controlli ai valichi di frontiera con paesi extra-UE che per noi coincidono con porti e aeroporti.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 20/03/2015 - 15:02

No Renzi. Non si può e non si deve sottostare per non inimicarsi in Parlamento frange permissive e lassive e per un pugno di voti in più da ottenere alle prossime elezioni, da parte di elettori simpatizzanti del "volemoce bene". "Non possiamo dare libertà a coloro che ne approfitterebbero per assassinarci".

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 20/03/2015 - 15:03

Ma dove li trovano i sondaggiati sul Monte Bianco, sul Gernargentu o vicini ai crateri dell'Etna? Ormai, tolto qualche cucuzzolo o isoletta deserta, siamo già invasi da migliaia di nulla facenti provenienti dell'Africa e dal medio oriente per non parlare di europei dell'est, tra poco occorrerà un poliziotto armato per ogni abitazione!

thelonesomewolf97

Ven, 20/03/2015 - 15:06

PINOCCHIETTO, CI SEI O CI FAI?!! BISOGNA CHIUDERE LE FRONTIERE, ORA!!!!! SARAI RESPONSABILE DI EVENTUALI ATTACCHI IN ITALIA.

frabelli1

Ven, 20/03/2015 - 15:06

Un presidente più stupido di così non lo si poteva avere!

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 20/03/2015 - 15:13

Venditore di pentole, la difficoltà sta nelle tue capacità di fare qualcosa di buono. FALLITO.

bret hart

Ven, 20/03/2015 - 15:15

tanto lo sa che a lui non succederà nulla e super protetto coi nostri soldi quando questo cialtrone andrà a casa godrò come un riccio la sua arroganza presunzione e incredibile

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 20/03/2015 - 15:18

Nessuno, ha chiesto a Renzi di chiudere le frontiere,ma di dare alla Nostra Polizia i poteri per sbattere fuori dall,Italia gli estremisti islamici che minacciano la Nostra vita, io ho appena letto che qui in Germania é stato fondato un nuovo corpo di Polizia addetto a sorvegliare la minaccia islamica in Germania!. Mentre; in Italia noi abbiamo dei Magistrati che in passato Hanno lasciato liberi terroristi come abu Omar con un risarcimento milionario,é queste pagliacciate fatte da dei giudici komunisti devono finire se noi vogliamo sentirci piu protetti, nessuno dice a Renzi di chiudere le frontiere, ma questo stato di cose é molto pericoloso per la Nostra vita, é la gente non vuole avere paura di uscire di casa perche lui non vuole sbattere fuori chi puo venire in Italia a progettare atti di terrorismo!.

Ritratto di mark911

mark911

Ven, 20/03/2015 - 15:21

Inutile chiuderle perché non siamo in grado di farlo tutto qui! Sembra che i terroristi Tunisini si siano addestrati in Libia guarda caso la nazione da dove provengono i barconi che noi andiamo a prendere in mezzo al mare ... ma come dice Renzi inutile controllarli quelli che arrivano sono sicuramente solo ed esclusivamente brava gente.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 20/03/2015 - 15:25

Pontalti guardiamocene bene dall'intasare le frontiere del brennero Tarvisio ecc..anzi facciamo l'itaglia un paese aperto a tutti,noi abbiamo le scorte e poi più terroristi più sicurezza.La rai dovrebbe fare kampagna pubblicitaria per i comuni che riescono a sottrarre più sostanze(euro) ai locali per mantenere quelli che hanno capito di aver trovato il paese del bengodi.Povera itaglia,e povera eurabia come diceva la grande Oriana Fallaci.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 20/03/2015 - 15:31

Renzi fa schifo. Non ho altre parole, gli altri lettori hanno già detto tutto.

Perlina

Ven, 20/03/2015 - 15:34

Questo buffone ciarlatano preghi il Cielo che non succeda nulla nel nostro paese. Al contrario credo che dovrà temere gli italiani e non i tagliagole dell'isis.

giorgiandr

Ven, 20/03/2015 - 15:34

certo, a che serve chiudere le frontiere, oramai. Quelli che dovevano entrare sono entrati, VERO ALFANO ?

Razdecaz

Ven, 20/03/2015 - 15:35

Popolo Italiano, quando capiremo di unirci, perché presto perderemo tutto, difendiamo i nostri diritti, le nostre famiglie. Voglio ricordarvi che, se qui dalle chiacchiere non passiamo ai fatti, saremo a breve, distesi in comode bare di legno climatizzate, lavorate a mano da artisti caini islamici, per tutta l’eternità. NON CREDETE CHE SIA GIUNTA L'ORA DI SMETTERLA DI LAMENTARCI E TIRAR FUORI GLI ATTRIBUTI?

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 20/03/2015 - 15:37

Purtroppo il governo Renzi non è assolutamente in grado di fronteggiare questa situazione. Per queste cose ci vogliono politici veri e non dei ragazzini che giocano a fare politica. Il problema è che il gioco lo stiamo pagando tutti noi e sta costando veramente caro al Paese.

plaunad

Ven, 20/03/2015 - 15:38

Incosciente o colluso ?

vinvince

Ven, 20/03/2015 - 15:41

.... Tutte ca...te ...!!!! La verità la sappiamo tutti: gli immigrati sono un business enorme per certe cooperative, "onlus" e quant'altro e tutti questi quattrini non se li vogliono far sfuggire dalle mani .... quindi, frontiere ben aperte ...!!!!

Massimo Bocci

Ven, 20/03/2015 - 15:41

Cono gelato, ha ragione cosa volete chiude meglio regolarizzare si fa un job act PER IL TERRORISTA, a tempo ideterminato, lo sai quanto start up, si fanno con le borse di studio del CALIFFATO SALAFITA, poi avrà parlato con i padroni dell'abbronzato,gli avranno assicurato forniture illimitate per le borse........ESPLOSIVE!!!!!

Imbry

Ven, 20/03/2015 - 15:42

Non capisco come mai si continui ancora a parlare senza fare nulla. L'unica soluzione a mio avviso è un attacco massiccio coordinato dall'Onu al califfato. Prima si bombarda con gli aerei e poi si va casa per casa ad ammazzare uno ad uno tutti i jihadisti presenti sul territorio!!!! Si intercettino tutti i barconi in arrivo verso le coste italiane (quindi europee), li si aggancia e li si riporta esattamete al luogo di partenza, nel caso ciò non sia possibile, si fa un bel tiro al bersaglio affondandoli. Dopo i primi 5 barconi secono me, l'antifona cambia in quanto profughi e terroristi sanno che se si avvicinano rischiano grosso. Basta con carità, pietà ed accoglienza, ci siamo rotti le palle!!!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Ven, 20/03/2015 - 15:43

Raoul Pontalti Se il suo vicino di casa prende sua moglie dal pianerottolo, la porta a casa sua e la massacra di botte, ovviamente lei terrà la porta di casa sua aperta a questo vicino. Complimenti...ha così risparmiato lo sforzo di chiudere a chiave la porta e la scocciatura di guardare nello spioncino. Comunque ,questi ragionamenti , lei e Renzi andate a farli a casa vostra, non sentiamo l'utilita di ascoltarli e non siamo ormai più disposti a sentirli,sono sxxxxxxxe degne di presuntuosi che non vogliono riconoscere il fallimento e la pochezza del proprio pensiero, di ieri e di oggi; per salvare delle vite umane e la propria civiltà è accettabile qualunque disagio. P.S. Alcolizzato padanista lo dice a suo fratello ed al medico del SERT ove lei è in cura.

Rotohorsy

Ven, 20/03/2015 - 15:43

I partiti di sinistra sono il cavallo di txxxa. Inutile negarlo o far finta che non sia così. I partiti di destra o centrodestra perderanno sempre le elezioni perchè una carta d'identità vera o falsa (come si è visto dai tanti casi riportati dai giornali) non si nega a nessuno e quindi....per interessi diversi, ma convergenti, i partiti di sinistra e i milioni di stranieri su suolo italiano sposteranno il nordAfrica fino alle Alpi. Rassegnamoci, contro la forza la ragione non vale.

Ritratto di malamente

malamente

Ven, 20/03/2015 - 15:43

è logico :+ arrivano + votano P.C.I. , e + prendono soldi per il partito comunista

filgio49

Ven, 20/03/2015 - 15:44

sxxxxxxxxxi... il vs. Dio, (renzi) con la chiacchiera che si ritrova, sara' sicuramente in grado di convertire al cattolicesimo, tutti coloro che arriveranno in Italia, quindi non ha alcun senso chiudere le frontiere!Resta inteso che che se si dovesse presentare qualcuno a chiedermi ospitalita', il spedisco alla sede del pd e a casa di tutti i comunisti che conosco.

rosa52

Ven, 20/03/2015 - 15:44

poverino!!come potrebbe fare solo a pensare ad un piano per difendere questo povero paese.. sarebbe un'impresa ardua per una mente come la sua!!! spero solo che la sua smania di protagonismo diventi l'arma che gli si ritorcera' contro!!

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 20/03/2015 - 15:45

Il Fonzie domestico dixit : "Questa gente ignora che questa vicenda è accaduta fuori dalle nostre frontiere" - - - Ah beh, allora non c'è più motivo di allarmarsi e possiamo aspettare l'introduzione di nuove tasse in tutta serenità. Ora aspetto di vedere cosa dirà quando succederà qualche incidente SU una ns nave da crociera (stile A: Lauro). Ma forse so già cosa dirà : "Questa gente ignora che questa vicenda è accaduta fuori dalle nostre frontiere". – Non l'immaginavo così cretinetti.

Cesare46

Ven, 20/03/2015 - 15:46

ma gli altri 1000 cojoni che per mantenere la cadrega parlano si scornano ma alla fine dicono sempre SI per il bene del paese.....NON PER IL BENE DELLE LORO TASCHE......COJONI E COJONI NOI CHE LI LASCIAMO FARE.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 20/03/2015 - 15:49

giochetto pericoloso quello di Renzi. A parte il rischio tangibile di importare terroristi pronti a colpirci in casa nostra, l'atteggiamento buonista di Renzi potrebbe innescare azioni da parte di quegli italiani che hanno deciso di fare la guerra ai mussulmani. Se domani saltasse in aria una moschea in Italia la colpa sarebbe della sinistra.

GMfederal

Ven, 20/03/2015 - 15:53

Mr. Bean basta guardarlo in faccia per capire...

angelomaria

Ven, 20/03/2015 - 15:53

anche lui alla pari dei kompagni solo buono a rubare che delusione per tutti nessuno escluso!!!!!

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Ven, 20/03/2015 - 15:59

I cretini sono cretini anche se chiacchieroni

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 20/03/2015 - 16:01

@Raoul Pontalti: capisco che voglia scrivere qui, ma se non spiega quel che dice, a me sembra che non dica nulla"

Ritratto di Blent

Blent

Ven, 20/03/2015 - 16:02

si ma i sondaggi danno renzi e pd al 40% e allora ci lamentiamo e poi votiamo pd. adesso c'e' Salvini , sono curioso di vedere alle prossime. elezioni , sempre che ci consentano di farle , quanti lo voteranno.

Raoul Pontalti

Ven, 20/03/2015 - 16:07

@gianniverde non si può ragionare come la titina (cui voglio bene peraltro facendomi tenerezza per la sua franca ingenuità) che qui sopra esterna le sua paure anche a restare in casa oltre che a uscirne e non si può ragionare nemmeno come i pensionati tutti casa-giardinetti-osteria. L'Italia vive di turismo e di esportazioni quindi con gente che va e viene per visitare il nostro paese o per procurarsi mercati e pertanto le frontiere non le possiamo chiudere, né possiam angariare con stupidi controlli chi ci procura denaro sonante. I controlli si fanno mirati e nei luoghi convenienti, non al valico di frontiera se non per i casi determinati. Ma gli alcolizzati padanisti intendono dire che vanno impediti gli sbarchi ciò che è tutt'altra cosa e si attua con altri mezzi. Forse intendono dire che non devono venire stranieri ad installarsi qui ma al riguardo basta dire ai padroni schiavisti di non chiamare qui con contratti nominativi e visti collegati gli schiavi da sfruttare.

albertzanna

Ven, 20/03/2015 - 16:13

Comprensibilissimo che Renzi dica di no alla chiusura delle frontiere: la gestione dei migranti porta troppi soldi alle coop rosse che ricevono, dallo stato, montagne di soldi di cui solo una minima parte vanno ai migranti e gli altri vanno alle coop stesse, e conseguentemente al PD. Già, ma Renzi, in caso di attacco terroristico, dorme fra due guanciali, perché la sinistra ha i suoi accordi con i mercanti di carne umana: noi vi lasciamo frontiere aperte, i vostri terroristi devono sapere che il mondo politico dela sinistra è sacro e intoccabile......, ma se percaso dovessero fare un attentato a Berlusconi, o a Salvini......., noi dichiareremo tutta la nostra indignazione ed esecrazione per il vile atto, ma sarà una manifestazione di pochi minuti, e voi potrete farne altri, però sempre contro il centrodestra........Albertzanna

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Ven, 20/03/2015 - 16:17

La Boldrini da Roma e la Kinege da Bruxelles saranno contente d'avere come alleato Renzi al quale si può solo consigliare di non nominare mai e poi mai la parola "elezioni" ... sarebbe annullato! Annullato e azzerato per non rendersi conto del principale problema che oggi gli italiani temono. Il consenso per Salvini cresce e cresce ancora ... per fortuna! Nel frattempo - come ebeti - aspettiamo il primo atto di terrorismo ... per poi cominciare il solito vergognoso gioco dello scarica responsabilità. E allora e solo allora qualche politicante con la faccia di bronzo dirà:" Forse è il caso di chiudere le frontiere!"

fiducioso

Ven, 20/03/2015 - 16:18

Se chiude le frontiere, Poletti con le sue coop non prende più una lira (pardon 1 euro) va a finire che si dimette, salta il governo e renzino deve tornare a casa.

Ritratto di Maurizio Brollo

Maurizio Brollo

Ven, 20/03/2015 - 16:18

E' pericoloso, un uomo così. Questo è convinto di sapere una pagina più del libro. Solo che il suo libro non ha pagine.

pastello

Ven, 20/03/2015 - 16:18

In Italia, per aspirare ai lavori più umili e più facili, oltre al diploma, bisogna superare un esame. renzi non aveva alternative, poteva fare solo il presidente del consiglio.

Raoul Pontalti

Ven, 20/03/2015 - 16:19

@apasque Te lo spiego in termini piani: chiudere le frontiere è una scemenza. Perché? perché si bloccano i traffici turistici e noi viviamo di turismo, si bloccano importazioni ed esportazioni, si bloccano i viaggi di affari con tutte le conseguenze. Controllare le frontiere e soprattutto vigilare ai confini è tutt'altra cosa che "chiudere le frontiere" o abolire Schengen. Le forze di polizia italiane, le più pletoriche d'Europa, devono imparare a lavorare ai ritmi europei e secondo standard di qualità europei e non possono impiegare 18 mesi per fare ciò che in Germania, con meno poliziotti e più stranieri da vagliare, si fa in pochi giorni, ossia definire la posizione di un clandestino o vagliare la posizione di un asilante.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 20/03/2015 - 16:22

Sono assolutamente d'accordissimo con il nostro grande Premier. L'unica cosa che funziona in Italia sono gli sbarchi: bisogna quindi ampliarli sempre di più, aumentare il traffico in entrata con ogni mezzo e nave disponibile. Dalle frontiere arrivano centinaia di migliaia, presto milioni, di inesauribili ricchezze, di grandi e sterminate risorse di cultura. Spero saranno sempre di più, il contribuente italiano paga con piacere per il loro mantenimento.

magnum357

Ven, 20/03/2015 - 16:22

renzifonzie solito cxxxxxxxxxxxe !!!! non si è ancora reso conto di che cosa hanno fatto a Tunisi e di quello che faranno in italia !!!

piertrim

Ven, 20/03/2015 - 16:26

Renzino non vuole chiudere le frontiere! C'è il rischio che possano chiudere Coop e Ong e questo non lo può permettere. Spero che tutti abbiamo capito che quest'abusivo tra la sicurezza degli italiani e l'aum-aum dei vari enti legati al PD preferisca questi ultimi.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Ven, 20/03/2015 - 16:26

@contessaCV- Il 'ragazzino' si è saputo vendere bene, i patti della compravendita sono la distruzione dell'Italia, destinata a diventare la cloaca d'Europa, l'eliminazione dell'apparato industriale a favore di quello tedesco, e di quello agricolo, in cui le multinazionali, amiche sue e dei suoi amici, compreranno i terreni a prezzo stracciato.Fa lo sbruffone e per incapacità e perché i poteri forti gli guardano le spalle. Il renzino il posto al sole o a mezz'ombra ormai se l'è assicurato.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 20/03/2015 - 16:27

Se Renzi non cede e anche gli italiani non cedono che succede?

GABBIANO51

Ven, 20/03/2015 - 16:28

Purtroppo non posso fare altro che aggiungere i pensieri espressi dalla maggior parte dei commentatori. Questo pifferaio c'è o ci fa, non si rende minimamente conto dello stato di paura in cui ci ha cacciato, basta far entrare tutti e trattarli con i guanti bianchi( costruzioni di moschee, alloggi con TV, Internet ecc. Ci siamo stancati di essere presi per i fondelli, altro che fomentare odio come sostengono i Kompagni. Vergogna, vergogna!!!!!!!!

swartzw

Ven, 20/03/2015 - 16:29

Gli italiani la pensano come renzi(pd al 40%) non c'e' niente da fare,l'unica e' emigrare a vivere in paesi piu' civili !!!

pastello

Ven, 20/03/2015 - 16:30

I sondaggisti danno i comunisti al 40%? Sanno benissimo quello che succede ai seggi....

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 20/03/2015 - 16:30

Forse intendono dire che non devono venire stranieri ad installarsi qui ma al riguardo basta dire ai padroni schiavisti di non chiamare qui con contratti nominativi e visti collegati gli schiavi da sfruttare. Infatti Pontalti, tutti quelli che arrivano qui sbarcano da navi negriere, rapiti a forza dai loro paradisi aulici e costretti a lavorare nei campi di cotone a pane, acqua e frusta. Cazzeggi forse col computer dalla Virginia dell'ottocento? Le senti le cannonate di Grant?

GABBIANO51

Ven, 20/03/2015 - 16:32

Ma questo "premierino" pensa che eventuali attentati possano essere fatti nei musei, nelle chiese o nelle stazioini. E, se attaccasero le sedi parlamentari o di governo!!!!!??????

nonnoaldo

Ven, 20/03/2015 - 16:32

Oggi Renzi ha superato se stesso in quanto a dichiarazioni idiote. Non si fa nulla perchè gli attentati, finora, sono avvenuti fuori dalle nostre frontiere. Questo cosa vuol dire? se e quando faranno un attentato in Italia ci penseremo? Oppure Renzi ha una dichiarazione notarile che garantisce l'Italia esente da attacchi ISIS? Piuttosto penso che abbia una fifa blu, quindi fa di tutto per mostrarsi benevolente nei confronti dei terroristi, ma dimentica che a loro non gliene può fregar de meno, per dirla alla romana e, prima o poi toccherà anche a noi. L'EXPO sarà una vetrina che non si lasceranno scappare.

Ritratto di vomitino

vomitino

Ven, 20/03/2015 - 16:34

@Raoul Pontalti...che bello leggere commenti pieni di parole colte, concetti seri e giusti( secondo chi scrive )e pieni di saccenza...però, si c'è un però, io sono Padano ,Milanese per l'esattezza, e NON SONO alcolizzato!!! dunque, carissimo, lei che parla ed espone i suoi pensieri cosi' educatamente cerchi di non offendere...non tutti i Padani o "Padanisti" sono seguaci di Bacco!!! stia bene ed un cin cin alla sua salute!!

fiducioso

Ven, 20/03/2015 - 16:37

Raoul Pontalti, chiudere le frontiere vuol dire proprio controllare uno per uno chi entra e chi esce. Cosa c'entra l'import-export, ed il turismo, lo sai solo tu.

steacanessa

Ven, 20/03/2015 - 16:38

Questo è più pericoloso di quanto si possa immaginare.

Ritratto di PICONE43

PICONE43

Ven, 20/03/2015 - 16:47

Possibile che ancora non riusciate a capire che renzi non è solo incapace di fronteggiare.....ecc. ecc. Ma è in pieno accordo con i terroristi dell'ISIS per far invadere e sottomettere l'Italia! In questo spalleggiato da tutti i vetero comunisti, i cattocomunisti e tutti gl'ignavi che non vanno neanche a votare!

Ritratto di toro seduto

toro seduto

Ven, 20/03/2015 - 16:52

qui ci vuole la ronda padana con la camicia verde il fiaschetto e le corna...altro che populismo, e qui sopra vedo validi soldati pronti a tutto

Fracescodel

Ven, 20/03/2015 - 17:01

Traditore, traditori...non basteranno scorte o eserciti, quando ci sara' il tracollo...e se scapperanno all'estero per salvarsi, li andremo a prendere anche li'...e li porteremo alla giustizia.

SCHIZZO

Ven, 20/03/2015 - 17:01

Terrorismo, Renzi non cede: ​"È inutile chiudere le frontiere"....Ha ragione Renzi, tanto scavalcano!

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 20/03/2015 - 17:01

@Raoul Pontalti: grazie dei "termini piani".Tu sì che sei colto. Però non ti sei accorto di un fatto macroscopico: che con "chiudere le frontiere" tutti qui, tranne te intendevano proprio quello che ahi spiegato tu. Ovvero stringere al massimo i filtri (che come sai, per definizione consentono o impediscono il passaggio di ciò su cui si vuole agire). Il nostro povero Renzi NON VUOLE FARE NULLA: NEMMENO AUMENTARE I FILTRI, questo é il problema!

SCHIZZO

Ven, 20/03/2015 - 17:03

E al governo Renzi il leader della Lega Nord ha chiesto di "sospendere subito partenze e sbarchi, ridiscutere Schengen"...............Salvini mi deve spiegare, come puo farlo!

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 20/03/2015 - 17:03

Tuttologo Pontalti, non venga qui a raccontarci minchiate su quanto sarebbe terribile la chiusura delle frontiere. Il Giappone le chiuse per 200 anni dal 1635 al 1853 e non mi sembra né si sia estinta la popolazione, né che il Giappone sia messo peggio di noi anzi mi sembra sia in 3a posizione nel G8 e noi nella 10a. Ricordo che quando le teste come la sua non venivano nemmeno prese in considerazione in Italia eravamo al 5 posto.

Fracescodel

Ven, 20/03/2015 - 17:05

Avevano ragione i NOGLOBAL..e lo dico da persona che vota a destra!

moichiodi

Ven, 20/03/2015 - 17:06

io sono tra i 7 italiani che sono convinto che riusciranno a fare attentati in italia. ma mi dite come si fa a "chiudere" le frontiere? e se lo facesse qualcuno che è già in italia? e le brigate rosse o nere non facevano attentati con o senza frontiere? bisogna tenere tutti gli occhi aperti, noi cittadini, compreso e segnalare qualsiasi cosa alle autorità. altro che "chiudere le frontiere!MAGARI!

Ritratto di ilmax

ilmax

Ven, 20/03/2015 - 17:10

spero per lui che non succeda nulla altrimenti gli conviene atterrare con l'elicottero in terra straniera!

buri

Ven, 20/03/2015 - 17:15

Era da aspettarselo, ammesso e non concesso che la cgiusura delle frontiere non servirebbe a granché, il nostro imbonitore fiorentino dovrebbe almeno proporre uba soluzione, per esempio, rifornire i barconi d'acqua e di viveri ma non imbarcare i migranti sulle nostre navi per portarli in Italia, semmai vanno respinti e rimandati indietro, ma è una soluzione contrario al buonismo imperante a sinistra

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 20/03/2015 - 17:18

giustamente siamo noi che siamo furbi, tutti gli altri paesi del mondo che chiedono visti, permessi e controlli sono tutti cxxxxxni

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 20/03/2015 - 17:23

Si parla tanto di non chiudere le frontiere, non e' possibile ecc ecc. Chi lo ha detto? In Australia non le hanno mica chiuse, eppure i disperati non li fanno entrare. Punto. Basta iniziare a respingere al mittente le imbarcazioni e capiranno che non e' aria. Invece continuando ad accoglierli, il messaggio e' negativo al massimo per noi e positivo per chi tenta il viaggio della fortuna.

vince50_19

Ven, 20/03/2015 - 17:28

Una vecchia canzone diceva così "E qui comando io e questa e' casa mia, ogni dì voglio sapere chi viene chi va.." Renzi la conosci o pensi che l'Italia non sia degli italiani, cioè sia una terra esclusivamente tua? Hai finito di raccontar balle? Non aderiamo più al Dublino II° che ci imponeva alcuni comportamenti che, evidentemente, "rallentavano" gli ingressi indiscriminati.. Dove sono finiti la metà dei migranti entrati in Italia lo scorso anno? Come presidente del consiglio hai un governo scarso, pelandrone, incoerente, ciarliero e questo vuol dire che anche tu sei di quella stessa "pasta". A meno che tu non stia ubbidendo alla folle logica che Kalergi riportò nel suo Praktiker Idealismus (1930), ovvero la creazione di una etnia "limata" cerebralmente verso il basso come auspica certa massoneria reazionaria, fra cui la Ur Lodge Three Eyes..

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 20/03/2015 - 17:28

toro seduto, basta lei per spaventare l'Isis.

maurizio50

Ven, 20/03/2015 - 17:38

Governo di pagliacci; il capo del governo l0o è più di altri!!!!!!!!!!

eloi

Ven, 20/03/2015 - 17:45

La Libia fi dai tempi di Gheddafi è stata una scuola di terrorismo. Inizio anno 80, un mio collega di lavoro si licenziò lasciando un posto sicuro. Alla mia osservazione mi rispose: Vado in Libia ad insegnare ad usare le macchine da cucire alle donne libiche. Ricordate la liberazioine del Generale americano Dozier dopo il sequestro delle BR. Questo mio ex collega era colui che teneva puntata la pistola alla tempia del Generale. Acqua passata.

terzino

Ven, 20/03/2015 - 17:48

Al peggio non c'è mai fine.

eloi

Ven, 20/03/2015 - 17:49

Renzi sarà il primo a fuggire.

roseg

Ven, 20/03/2015 - 17:49

BRAVO fonzarelli CONTINUA COSI ANCHE A TE DARANNO LA MEDAGLIA DI CARTONE CON LA TESTA D'ASINO.

little hawks

Ven, 20/03/2015 - 17:51

Ben venga chi ha bisogno di aiuto, ma dobbiamo rifiutare coloro che arrivano pensando di entrare in una terra da conquistare

Raoul Pontalti

Ven, 20/03/2015 - 17:51

#apasque se gli alcolizzati padanisti ossia i legaioli pronunciano A intendendo dire B e i bananas intendono C allora ogni discussione cade per assoluta incomprensione dei termini. Salvini dice chiudere le frontiere? Si risponde no perché non serve. Voleva dire di aumentare i controlli? Già fatto ma chi non viaggia se non per il tragitto casa-giardinetti-osteria ovviamente non se ne è accorto. Persino al passo di Resia (valico con l' Austria) l'altro giorno erano aumentati i controlli non sul valico (transito senza esibire documenti e senza alcun poliziotto) ma a Curon Venosta si vedevano i carabinieri abbastanza solerti a controllare la tratta fino a Malles e in Austria da Nauders a Landeck ho incontrato più polizia del solito sulla strada (ma non a Spiss e i doganieri dormivano e quindi il mio consueto giro di contrabbando alla zona extradoganale di Samnaun è stato coronato dal successo). Libero Tu poi di bere sparate elettoralistiche.

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 20/03/2015 - 17:57

Grullo, GRANDE UOMO politico, tu dovevi andare a lavorare prima di fare il politico. C'è una solo arma per combattere te e tutta quella ciurma che hai attorno e credo che, se uno da il VIA all'IDEA, saranno in molti a prenderne atto. La STRADA è molto semplice e credo efficace, (ACCORDARSI, TUTTI gli ITALIANI, PARTENDO DA UNA DATA PRECISA, NON PAGARE LE TASSE). Cosi per continuare sei costretto a chiedere ai tuoi amici evasori, se possono MANTENERTI. Cosa pensi?. L'idea non è malvagia non trovi.

antonio54

Ven, 20/03/2015 - 17:59

Renzi parla come se fosse stato legittimato dal voto dei cittadini. Non ha capito che nessuno lo ha votato. Certo che viviamo in una democrazia che è un gioiello, possiamo essere d'esempio per l'intero Pianeta... che schifezza.

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 20/03/2015 - 18:03

@Raoul Pontalti: apprezzo la sua qualifica di geografo altoatesino. D'altra parte, osservando un sito apposito, ho visto che il suo cognome è proprio altoatesino: perciò quel che dice non mi impressiona culturalmente. Ma mi risparmi le sue lezioni, perché mi sono assai indigeste. Tra l'altro,lei parla di tragitto casa-giardinetto-osteria: ma guardi che il tragitto in auto tra le località da lei citate sono analoghe. Le conosco molto bene. Impari ad comprendere la gente invece di fare il baùscia!

giolio

Ven, 20/03/2015 - 18:06

al primo attentato in Italia con morti .....ci sara forse qualcuno che ti impiccherà a testa in giù e piedi all‘insù

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Ven, 20/03/2015 - 18:08

In questo momento occorre difendere il territorio nazionale, quindi se chi governa non vuole chiudere le frontiere allora metta l'esercito a protezione degli Italiani. Se nelle strade di tutte le città, piccole e grandi, centro e periferie, cominciassero a girare giorno e notte coadiuvati da Polizia e Carabinieri, i nostri Militari dei Corpi Speciali con piena libertà di azione (intendo alzo zero), il problema clandestini, zingari e possibili attentatori sarebbe risolto nel giro di una settimana.

beale

Ven, 20/03/2015 - 18:09

il terrorismo si avvale anche delle esagerazioni giornalistiche. il 70% degli italiani non si sente tranquillo. chi l'ha rilevato? oppure, gli italiani sono terrorizzati? Incazzati piuttosto di fronte all'inerzia di un governo pavido, all'inettitudine di un'europa a trazione burocratica e alla solerzia dimostrata nel far fuori Gheddafi. per non parlare di Saddam fatto fuori per il pericolo di fantomatiche armi di distruzione di massa.

thelonesomewolf97

Ven, 20/03/2015 - 18:19

SAREBBE VERAMENTE ORA DI PRENDERE I BARCONI AL LARGO E GIRARLI VERSO LE LORO TERRE. SE FANNO FUOCO, RISPONDIAMO. UNA BELLA LEZIONE TERREBBE QUESTI TAFANI LONTANI DA NOI. E CHE CxxxO!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 20/03/2015 - 18:20

Vorrei capire: "Questa gente ignora che questa vicenda è accaduta fuori dalle nostre frontiere"... Prima di tutto "questa gente" ha nome e cognome e sono la Lega, Salvini e ogni Italiano che abbia un neurone non -osso che ancora funzioni; ma evidentemente i sinistri considerano "questa gente" una razza talmente inferiore alla loro da non meritare nemmeno di essere nominati. Poi, la logica è: "è vero, alcune preziose-risorse-che-sbagliano hanno ucciso mia madre e mio fratello ma siccome questo non è accaduto dentro casa mia è solo una sciocchezzuola innocua e quindi continuo a fare entrare preziose-risorse (che devo far votare al più presto) per permettere loro di unirsi al mare di preziose-risorse che già mi sono entrate di notte, di nascosto, senza essere invitate, dalle finestre, dal tetto e dal retro (retro in tutti i sensi...)". Beh, come si può non essere d'accordo con personcine così solidali, democratiche, progressiste, ecc... che ci governano... 1 DI 3 SEGUE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 20/03/2015 - 18:23

...(ok, abusivamente, ma non stiamo a cercare il pelo nell'uovo!) così intelligentemente, premurosamente, "diversamente"? L'ho già detto ma voglio ripeterlo: l'ennesima mattanza di civili inermi è stata fatta da terroristi-integralisti islamici arabi-tra-arabi. Il fatto che la pianificazione del macello sia da addebitare all'ISIS o a qualsiasi altra vigliacca e sanguinaria organizzazione-fogna e che sia stata perpetrata fuori dai nostri confini ha poca importanza. Lo stare a fare distinguo non cambia il fatto che ancora una volta la galassia vomitevole generata dalla semplice equazione arabi-islamici-integralisti-assassini ha falciato come carne da macello 21 occidentali innocenti. E' tutto il cosmo musulmano che considera chi non è islamico "roba da eliminare". Che si macellino anche tra loro non sposta di una virgola il livello della loro indecenza e del pericolo immane che minaccia tutto il mondo "civile". Vanno combattuti e eliminati con ogni mezzo... 2 DI 3 SEGUE

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Ven, 20/03/2015 - 18:27

..."questa vicenda è accaduta fuori dalle nostre frontiere"... idiota, la marmaglia che bivacca in casa nostra non la consideri pericolosa?? Idiota, sono stati uccisi connazionali in casa nostra e oltre frontiera hai capito, idiota??? Cosa cavolo aspetti a prendere posizione, idiota??I miei gatti hanno il Q.I più alto del tuo...,idiota!!!

lamwolf

Ven, 20/03/2015 - 18:31

Mi domando tutte queste forze impiegate con rafforzamenti su tutti gli obiettivi sensibili ma a me pare che di gentaglia in giro ce ne molta di più. Cioè è solo una messa in scena dei comunisti al governo, anzi meglio chiamarla una presa per il cu.o. E la gente è sempre più abbandonata dalle istituzioni tra bande criminali, invasioni di clandestini e terroristi. Si ma tanto loro tra privilegi e scorte anche sotto casa chissenefrega. Incompetentiiiii

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 20/03/2015 - 18:49

Farneticante affermazione: "Questa gente ignora che questa vicenda è accaduta fuori dalle nostre frontiere"... Prima di tutto "questa gente" ha nome e cognome e sono la Lega, Salvini e ogni Italiano con almeno un neurone non-rosso che ancora funzioni; ma evidentemente i sinistri considerano "questa gente" una razza talmente inferiore a loro da non meritare nemmeno di essere nominati. Quindi, la logica è: "è vero, alcune preziose-risorse-che-sbagliano hanno ucciso mia madre e mio fratello ma siccome questo non è accaduto dentro casa mia è solo una sciocchezza innocua e quindi continuo a fare entrare preziose-risorse (che devo far votare al più presto) per permettere loro di unirsi al mare di preziose-risorse che già mi sono entrate di notte, di nascosto, senza essere invitate, dalle finestre, dal tetto e dal retro (retro in tutti i sensi...)". Beh, come si può non essere d'accordo con personcine così solidali, democratiche, progressiste, ecc... che ci governano... 1 DI 3 SEGUE

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 20/03/2015 - 18:50

è solo un cialtrone e anche PERICOLOSO! ma cialtronello..non hai figli? che caxxxo di paese avete in mente? per il loro futuro!! mi rivolgo a sta fetecchia di partito sinistro e "satelliti" FATE SCHIFO, cialtronello sei un ennesimo traditore, quanti soldi ti hanno dato gli arabi?? a te e al tuo partito di dementi??

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 20/03/2015 - 18:51

... e non bisogna fermarsi fino a quando anche il minimo atto, parola, individuo, organizzazione integralista non sia stata cancellata dalla faccia della terra! Vorrei che gli Italiani "sani" e onesti non dimentichino chi, da lungo tempo, devono ringraziare per tutto questo e per gli scempi che ci aspettano a breve, e capiscano che anni di "accogliamoli tutti e andiamo a prenderceli direttamente in Africa", di "diamo asilo, jus soli e aboliamo ogni reato collegato all'immigrazione clandestina-illegale", di "assolviamoli, sono cresciuti in ambienti disagiati", di "togliamo i crocifissi e costruiamogli moschee", di "l'islam è moderato, gli integralisti sono minoranza insignificante", ecc... rende i nostrani "diversamente teste di ponte" complici di queste bestie e con le mani che già grondano del sangue dei popoli civili, del nostro soprattutto! 3 DI 3 FINE

baio57

Ven, 20/03/2015 - 18:56

Il presuntuoso cocomeriota Raoul Pontalti non passa la giornata casa-giardinetti perchè lui viaggia, e ci precisa pure che il passo Resia è al confine con l'Austria....Giro di contrabbando ?????Ma vaaaaaaa ????? Se lo racconto ai contrabbandieri quelli veri delle mie parti, se la faranno addosso addosso dalle risate .Tuttalpiù ti sarai sparato centinaia di km. per un pieno di carburante , cinque pacchetti di Marlboro e due etti di caffè.... Stai coi piedi per terra cocomeriota della bassa val d'Adige...

killkoms

Ven, 20/03/2015 - 19:01

finché non succederà qualcosa in Italia,non sarà contento..?

mezzalunapiena

Ven, 20/03/2015 - 19:03

muovere un dito in questi casi significa pianificare e applicare tutte le misure di sicurezza a protezione degli italiani ma gli esempi, negativi, non mancano le brigate rosse e tanti altri gruppi estremisti riparati all'estero e vivono tranquilli.come mai in Israele certi fatti non accadono?

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 20/03/2015 - 19:03

Da noi entrano illegalmente-clandestinamente, ignorano ordini di espulsione e, se espulsi, ritornano come se niente fosse (perché sono "poveri e disperati" però i soldi per una paio di "traghettate" li trovano sempre); fanno blocchi stradali, manifestazioni, si scontrano con le forze dell'ordine, perché il cibo non gli piace, perché vogliono schede telefoniche e diaria, permesso di soggiorno-asilo, posto di lavoro (magari nella P.A. con precedenza sugli Italiani) e una casa. Da noi delinquono, spacciano, stuprano, ammazzano, girano col velo integrale, ci fanno togliere ogni segno della nostra millenaria tradizione cristiana, vogliono scuole coraniche, moschee, madrase, ecc. e guai a chi osa dire qualcosa... ISLAMOFOBO, RAZZISTA, ANTI-SOLIDALE!!!! 1 DI 3 SEGUE

cast49

Ven, 20/03/2015 - 19:05

RawPower75, hai ragione.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 20/03/2015 - 19:05

....Intanto stanno commettendo crimini immani contro l'umanità, stragi in Europa, colpiscono ogni occidentale (rigorosamente inerme) su cui riescono a mettere le loro sporche mani grondanti di sangue innocente... ma guai a chi osa fare niente di più di qualche sporadico corteo, indossare una maglietta con scritto "Je suis charlie", accendere qualche candela e cliccare il "mi piace" nei social network. Provate a immaginare cosa succederebbe se domattina "uno di noi" (sto parlando di un singolo individuo, non di un esponente di uno "Stato Cristiano di Italia e Europa" con esercito, armi, kamikaze, ideologi, comandanti, ecc...) desse fuori di testa e entrasse nella moschea di viale Jenner a Milano con un kalashnikov e ne stendesse una ventina e poi si facesse saltare in aria.... 2 DI 3 SEGUE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 20/03/2015 - 19:07

.....ci sarebbero assalti armati a tutte le ambasciate occidentali in ogni singolo paese arabo/musulmano, folle oceaniche urlanti invaderebbero tutte le strade arabe e mille cortei violenti metterebbero a ferro e fuoco le città italiane/europee, ci sarebbero cori perenni di sdegno di politici, bravi soldatini rossi ovunque e le urla di dolore del Papa, ci sarebbero mitragliate di fatwe e rappresaglie, ecc... Mettiamoci il cuore in pace, noi siamo gli "infedeli" e quindi automaticamente le nostre vite, la nostra società, i nostri credo, le nostre tradizioni, i nostri diritti non valgono nulla in confronto a loro. Quello che fa più male è che, per primi e ormai, anche noi stessi (e con noi i nostri figli/figlie, genitori, amici, mogli/mariti...) abbiamo accettato di non valere nulla. 3 DI 3 FINE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 20/03/2015 - 19:10

Scusate per la ripetizione delle 18:49... pensavo non avrebbero più pubblicato il mio commento in 3 fasi. Chiedo scusa anche a Sergio Rame e Redazione

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Ven, 20/03/2015 - 19:48

Renzi dorme e sogna. Svegliatelo a calci nel cxxo!!

FRANGIUS

Ven, 20/03/2015 - 20:01

TOTALMENTE DEFICIENTE,MA ANCHE UN GRAVE ATTEGGIAMENTO CRIMINALE...MA POSSIBILE UN BUFFONE DEL GENERE CI GOVERNA ?

Raoul Pontalti

Ven, 20/03/2015 - 20:02

apasque il bauscia sei Tu insieme a quell'altro che ciancia di Bassa Val d'Adige: io sono trentino non altoatesino...quindi non sei nemmeno capace di fare una ricerca in internet sui cognomi, trovando il nucleo d'origine e il significato. Ti aiuto: Pontalti dalla località di Ponte Alto a due passi da Trento. Ecco come i bananas fraintendono tutto scambiando pere per mele e anche per melanzane, intendono chiusura di frontiere per controlli ai confini, espulsioni per respingimenti, trentini per altoatesini, negri per esquimesi... Da ultimo: le indicazioni geografiche da me date erano funzionali a descrivere l'estensione del controllo in zona tutto sommato marginale, non a insegnare geografia dello spartiacque alpino.

marco46

Ven, 20/03/2015 - 21:53

In Tunisia dopo l'attentato hanno srotolato chilometri di filo spinato, noi li stiamo aspettando con le braccia aperte, aspettando per vedere dove ci colpiranno, per poi lucrare anche sull'emergenza della sicurezza, siamo un popolo straordinario in questo campo.

Ritratto di ohm

ohm

Ven, 20/03/2015 - 23:18

Complimenti Renzi...ragioni da comunista....continuiamo a far entrare tutti cani e porci...poi se succederà qualcosa avremo sicuramnte un caprio espiatorio...altro che continuare fino al 2018!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 21/03/2015 - 00:01

Giunti nostro malgrado a questo punto dobbiamo constatare che siamo governati da pericolosi irresponsabili. Abbiamo al governo una massa di folli che stanno scherzando con il fuoco. La tragedia è che saremo noi cittadini a subire la ferocia dei vigliacchi assassini islamici. RENZI, ALFANO E MATTARELLA SI LIMITERANNO A DISPENSARCI DALLE TV IL LORO SCELLERATO QUANTO OTTUSO E TARDIVO CORDOGLIO.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Sab, 21/03/2015 - 00:44

#Raoul: sono parzialmente daccordo con Lei. Chiudere non è una soluzione al fine di evitare il peggio. Ma DEVE esserci un SEGNALE forte del Governo; la debolezza non ci aiuta. Oggi, con quanto sta accadendo, le chiacchere dei Politici NON fanno più effetto, l'Italiano si sente INSICURO da Nord a Sud è VUOLE una risposta FERMA dallo Stato quella risposta che DEVE dare FIDUCIA ad andare avanti!

maxkent

Sab, 21/03/2015 - 07:27

Come negli anni del terrorismo italiano, Renzi ci conta proprio in un attentato in casa nostra. Conta sul fatto che, per la paura e per lo sdegno, tutti si stringano intorno al governo, dimenticando miseria, disoccupazione, ruberie, tasse, Equitalia.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Sab, 21/03/2015 - 07:38

ma Renzi si rende conto che se non tutti gli islamici sono terroristi, tutti i terroristi sono islamici? E che non è necessario sparare in un centro commerciale ofarsi esplodere in una Chiesa....basta far riempire di gas da cucina un appartamento e da sotto suonare il campanello per far saltare in aria tutto il condominio? e come questo si possono pensare tantissimi altri sistemi per compiere stragi in qualsiasi città o paese dove le "teste calde" vogliano compiere attentati?

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Sab, 21/03/2015 - 07:44

ecco il caso classico del pensare di chiudere la stalla quando i buoi sono scappati ...e non per tornarsene a casa loro ma per "pascolare" a loro piacimento in mezzo a noi!

rudyger

Sab, 21/03/2015 - 08:13

renzino sei una frana. ti piace essere coccolato a Bruxelles. ma non hai capito che quelli ti prendono per il c.....o? tira fuori le palle se ce le hai. Chiudi le frontiere, denuncia il trattato di Schengen. metti le impronte digitali. alleati con la Russia e vedrai come si cacheranno sotto nella UE. guarda la Grecia, scema, scema sta tenendo in scacco tutta la UE. ricordati che la sicurezza dei cittadini è il primo principio dell'esistenza di uno stato. lascia perdere le sxxxxxxxe della democrazia. è solo bla bla bla .

rudyger

Sab, 21/03/2015 - 08:17

non vogliamo mettere nuovamente le dogane? mettiamo allora a 3-4 km dai confini posti di blocco. nessuno lo impedisce. schengen è stato fatto per la libera circolazione delle merci e delle persone non per la libera circolazione dei delinquenti assassini e delle armi. a renzì, sveglia maledetto oscano come diceva curzio malaparte.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 21/03/2015 - 09:50

apasque 17:01 – Mi ha anticipato. In effetti, nonostante gli arzigogolamenti pontaltiani, dubito che Salvini intendesse dire di chiudere le frontiere, specie terrestri, come fossero delle porte stagne, ma molto semplicemente di smetterla con l'importazione idiota e indiscriminata di persone (per es. stile Mare Nostrum) come ha validamente spiegato lei senza convulsi e insulsi panegirici tipici del ns tuttologo nazionale e sovranazionale. Saluti. - (2° invio)

baio57

Sab, 21/03/2015 - 10:14

Raoul Pontalti ,mi stupisce che un "dotto" come te non sappia che esiste la zona identificata come "val d'"Adige"(quella appunto intorno a Trento). A proposito sei riuscito a "contrabbandare" i 5 pacchetti di Marlboro e i 2 etti di caffè???

Raoul Pontalti

Sab, 21/03/2015 - 14:23

#baio57 bravo il pensionato che ancora non capito quale sia la Bassa Val d'Adige e che ci racconta della sua emozione durante la gita a Livigno con il pullman dei pensionati della parrocchia: caffè e e sigarette...Impara che in zona extradoganale si comprano, oltre ai coloniali che sono senza IVA e senza accise, le attrezzature professionali senza pagare IVA, gli orologi di marca, le apparecchiature elettroniche di pregio (che non trovi in offerta al supermercato...) e altre cose interessanti ma ingombranti. Non pagare IVA su prodotti del valore di qualche migliaio di euro è un affare, altro che la stecca di sigarette o la bottiglia di cognac o il flaconcino di profumo. Ma tu continua con il Tuo tragitto casa-giardinetti-osteria...

Mimmo70

Sab, 21/03/2015 - 16:22

Mi ricordo le belle frasi quando parlava di meno tasse, aiuti alle famiglie disagiate, ecc.... mentre non ha fatto altro che aggiungere tasse da pagare, a ragione Vittorio sgarbi quando dice che l'italiano e una CAPRA, e ancora lo votate, prima o poi si inventano quella del pagamento in natura, IN GALERA RENZI E COMPANY,IN GALERA RENZI E COMPANY,IN GALERA RENZI E COMPANY,IN GALERA RENZI E COMPANY,IN GALERA RENZI E COMPANY,IN GALERA RENZI E COMPANY,

baio57

Sab, 21/03/2015 - 17:28

@ Raoul Pontalti - Si dà il caso che io sia di Como (sai quanto dista dalla Svizzera o ti devo fare un disegnino?) ed in fatto di contrabbando nella nostra zona ci si convive da anni e anni,quindi un cocomeros come te non mi deve insegnare proprio nulla in merito,anzi. Per quanto riguarda il "pensionato" che nomini sempre in maniera spregevole,detto da un cocomeros potrebbe anche essere un complimento, purtroppo per te non lo sono ( ti fai ingannare stupidamente dai numeri del nick ), anzi ti posso garantire che grazie al mio lavoro se continui a ciarlare di contrabbando ,potrei anche farti effettuare una "visitina".

baio57

Sab, 21/03/2015 - 17:39

@ Raoul Pontalti (...segue) ...poi in fatto di "pensionati-osteria-giardinetti" facciamo una bella cosa: una sfida "fisica" tra me e te cocomeros,del tipo dai 100 km. in su di bici o mountain bike,se vuoi anche di running ,o sci di fondo. Ti posso lasciare pure mezz'ora di vantaggio visto che percorro circa 15000 km. l'anno in bici e 25/30 gare su distanze medio lunghe.Ho percorso la Styrkeproven (Trondheim-Oslo di 540 km. )in 26 ore ,la Milano -Sanremo amatoriale (297 km.) più volte, l'Otztaler radmarathon (Austria) di 240 km. con 5500 m. di dislivello,più volte la Marathon delle Dolomiti ,e tralascio centinaia di competizioni in più di 20 anni.....