"Tobia non sarà bandiera gay". Ma Vendola sbatte il figlio in prima pagina

Sulla prima pagina di Repubblica lo scatto della famiglia Vendola-Testa con il piccolo Tobia. Così Nichi strumentalizza il figlio

"Non vogliamo che il corpo nostro figlio diventi una bandiera di diritti civili". Ma cosa può diventare se non un'icona, un simbolo, la foto pubblicata oggi sulla prima pagina di Repubblica? Nichi, Ed e il piccolo Tobia Antonio Testa nato a fine febbraio: il primo scatto pubblico della famiglia Vendola-Testa (guarda la foto).

"Siamo fuggiti in Canada per garantire futuro e diritti a nostro figlio", racconta papà Nichi Vendola, intervistato da Francesco Merlo nella villetta di Monréal di proprietà della famiglia del compagno Ed Testa. "Guarda che non vogliamo fare i testimonial di una battaglia di civiltà", ribadisce l'ex governatore della Puglia, " Vogliamo solo vivere in pace".

Eppure con tutte le polemiche sulle unioni civili e soprattutto sulla cosiddetta stepchild adoption inevitabilmente il suo racconto farà discutere. Con il racconto del rapporto con la donna che ha "prestato" il proprio utero (la "Grande Madre", la "Portatrice", la chiamano), delle foto e dei video della famigliola ("immagini benedette dalla grazia"), della vita di tutti i giorni, dalla poppata al bagnetto, dalla ninna nanna al cambio pannolino.

"La gestazione per altri è la risposta della scienza al bisogno di famiglia, è una difesa della famiglia", tira dritto Vendola difendendo la sua scelta di ricorrere all'utero in affitto. Il tutto condito da frasi ad effetto sulla donna che ha partorito il bimbo: "Ospitare la vita è stato per lei un incantesimo d'amore", spiega, "Il marito? Dice che sa moglie è felice quando è incinta".

Commenti
Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 16/06/2016 - 10:05

Ipocrisia allo stato puro.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 16/06/2016 - 10:08

Ma non sarebbe il caso di spegnere per sempre i riflettori su questo personaggio "discutibile" sia politicamente sia moralmente?

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 16/06/2016 - 10:14

Che quadretto romantico!

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 16/06/2016 - 10:28

E il diritto di avere una mamma non ce l'ha?

java

Gio, 16/06/2016 - 10:29

a parte lo schifo, ma leggo bene che se ne vuole stare fuori dalle scatole per il resto della sua vita? si siamo liberati finalmente di questo parassita e la sua brutta copia di famiglia?

Aegnor

Gio, 16/06/2016 - 10:42

Evidentemente con i 5000 e passa euro mensili di vitalizio è dura arrivare a fine mese

Giapeto

Gio, 16/06/2016 - 11:11

La trovo un'abominevole violenza nei confronti di quell'innocente bambino, vivere senza madre e con due padri in nome di un folle disegno di ingegneria sociale.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 16/06/2016 - 11:27

Se ho capito bene il vendola vuole stabilirsi in Canada. Solidarietà per lo sfortunato paese. Comprensione per un bimbo che avrebbe diritto ad avere una famiglia e non due padri e nessuna madre. Attenzione, il diritto di ogni bimbo è di avere semplicemente una famiglia, non parliamo di una famiglia "tradizionale", che la famiglia non tollera aggettivazioni. Lo hanno più volte spiegato grandi politici come Giovanardi, grandi pensatori come Ferrara, eroi del cattolicesimo come Gandolfini, grandi comunicatori come Adinolfi, e mi pare che basti per condannare quanto avvenuto. Che poi il vendola ne faccia argomento di propaganda strumentalizzando il bimbo (perfetto il titolo dell'articolo!!!) è sconcertante, inaccettabile.

Lele53

Gio, 16/06/2016 - 11:31

Mi associo al commento di "Giapeto". CHE SCHIFO!!!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 16/06/2016 - 11:33

Ma che schifo è ??? Aborro e vomito....

Beaufou

Gio, 16/06/2016 - 11:35

A me quella scena procura un'infinita tristezza.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Gio, 16/06/2016 - 11:44

java Gio, 16/06/2016 - 10:29 Si, l'ho pensato anch'io che almeno non sentiremo la puzza di perbenismo per un po'; però i soldi li dobbiamo cacciare noi!!

27Adriano

Gio, 16/06/2016 - 11:46

Vendola sei l'essere più ambiguo e spregevole che esista sulla terra!

schiacciarayban

Gio, 16/06/2016 - 11:51

Se ho capito bene forse ci liberiamo di Vendola una volta per tutte, se ne vanno in Canada, certo come Italiani non ci facciamo una bella figura! Ma siamo poi sicuri che non continui a prendere lo stipendio da noi?

schiacciarayban

Gio, 16/06/2016 - 11:53

Il tutto condito da frasi ad effetto sulla donna che ha partorito il bimbo: "Ospitare la vita è stato per lei un incantesimo d'amore", spiega, "Il marito? Dice che sua moglie è felice quando è incinta". Io aggiungo che il marito è felice soprattutto perchè sua moglie porta a casa 130 mila euro! Schifosi.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Gio, 16/06/2016 - 12:03

questo parassita allo stato puro, strapagato da noi poveri tartassati Italiani, ha il coraggio di farsi fotografare con istinto materno (!) con un povero bambino che ha avuto la sfortuna di trovarsi in una disgraziata famiglia composta da due ..... uomini. vendola fai schifo, te e il tuo maritino! se cambiano le cose in questo nostro povero Paese, in Canada ci resterai per sempre ma senza la pensione rubata a noi lavoratori e pensionati.

video68

Gio, 16/06/2016 - 12:05

Per favore togliete la parola "figlio" dall'articolo...

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 16/06/2016 - 12:07

Che tristezza infinita! Non riesco nemmeno a dire CHE SCHIFO perchè il pensiero di quel bimbo comprato, sottratto alla propria mamma, e che verrà cresciuto come un trofeo da ostentare a chi non crede in questo abominio mi fa accapponare la pelle. E parlo da padre... Che tristezza infinita...

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 16/06/2016 - 12:11

SCHIFO TOTALE

giovauriem

Gio, 16/06/2016 - 12:17

aegnor , secondo te quello vive con 5.000 al mese ? svegliaaaaaa !

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Gio, 16/06/2016 - 12:35

Usare un bambino per affermare le proprie idee è come amministrare la legge per far trionfare un'ideologia. Cosa c'è di peggio in giro?

windpd

Gio, 16/06/2016 - 12:49

il disgusto piü totale!

ziobeppe1951

Gio, 16/06/2016 - 13:30

SCHIFO ESTREMO

titina

Gio, 16/06/2016 - 13:34

Immagino come sarà contento il bambino quando capirà che è il frutto di un assemblaggio: lo sperma di una persona, l'ovulo di un'altra e l'utero di un'altra. Egoisti, potevate adottare un bambino orfano

Gius1

Gio, 16/06/2016 - 14:08

SCHIFOSISSIMAMENTE ABOMINEVOLE

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 16/06/2016 - 14:19

Che tristezza!

schiacciarayban

Gio, 16/06/2016 - 15:11

L'apotesi dell'egoismo omosessuale! Ovviamente a danno del povero bimbo.

Duka

Gio, 16/06/2016 - 15:23

SI DICE CHE L'IGNORANZA NON HA LIMITI. DEVE ESSERE PROPRIO VERO.

uberalles

Gio, 16/06/2016 - 16:04

Vi rendete conto cosa dovrà sopportare questo bambino, una volta che sarà grandicello? Pensate che nessuno dei compagni di scuola gli ricordi come è nato? Mi fa pena, poverino...

uberalles

Gio, 16/06/2016 - 16:10

Sono fuggiti in Canada per la vergogna, non facciamo giochi di parole. Il brutto è che la vacanza e molto altro la pagheranno gli Italiani, quelli che lavorano, per intendersi...

ilgrandinato

Gio, 16/06/2016 - 16:41

A parte le scemenze dette. Ha trovato il tempo per farsi fare una foto con tanto di guance pittate e posa ad hoc. Ridicolo e fuori luogo mi sembra il minimo. Quanto buontempo. . La politica riserva sempre delle sorprese

ilbelga

Gio, 16/06/2016 - 16:51

che pena mi fa quel bambino, meno male che il babbo ha una bella pensione...

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Gio, 16/06/2016 - 18:51

...Avevano una casetta piccolina in Canadà, con vasche, pesciolini e tanti fiori di lillà...O TEMPORA O MORES !

aqualung56

Gio, 16/06/2016 - 19:26

Ma che cazzo me ne fotte? Lui sì che di farsi fottere ne capisce..

sparviero51

Gio, 16/06/2016 - 19:58

FA ORRORE SAPERE DA CHI SIAMO STATI GOVERNATI . IL DRAMMA È CHE ANCORA CI DOBBIAMO SORBIRE QUELL'ALTRA MENTECATTA DELLA SUA SODALE A MONTECITORIO !!!