La toga ha archiviato Renzi. E Nardella assume la figlia

Il sindaco di Firenze assume per chiamata diretta la figlia della Oranges che archiviò Renzi quando era presidente della Provincia

Tu chiamale, se vuoi, coincidenze. Oppure semplicemente riconoscenza. Fatto che sta il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha assunto per chiamata diretta Celeste Oranges, figlia di Acheropita Mondera Oranges. E chi sarebbe? Come scrive Il Fatto quotidiano, trattasi di un pubblico ministero che oggi guida la procura della Corte dei Conti della Toscana e che in passato ha più volte archiviato Matteo Renzi quando era presidente della Provincia.

Nel 2014, infatti, formulò la richiesta d’archiviazione spiegando che "il danno erariale era da attribuire agli amministratori e non ai vertici politici, eppure fu Renzi a nominare ben quattro dirigenti per sostituirne uno, portando i costi da 3,5 milioni di euro del 2006 a 4,2 milioni", come scrive Davide Vecchi sul Fatto quotidiano.

Per Nardella trattasi solo di coincidenze e anzi rivendica la nomina spiegando che la Oranges ha un curriculum di tutto rispetto. Stipendio? 47mila euro lorde all'anno.

"La poltronopoli del Pd aggiunge un'altra poltrona ai suoi scambi di favori. La giudice che ha archiviato Renzi è premiata con l'assunzione della figlia, per chiamata diretta, al comune di Firenze. È una vergona: Renzi e Nardella lascino la politica", ha tuonato il senatore del M5s Mario Michele Giarrusso.

Commenti

Libertà75

Gio, 18/01/2018 - 14:51

aspettiamo i soliti commenti di elkid, giorgio52, nick2, angelolibero70, ecc... speriamo non si immolino nel silenzio, altrimenti come ha già spiegato giorgio52, vorrebbe dire che sono complici.

agosvac

Gio, 18/01/2018 - 14:52

Tipici favori tra compagni di ideologia!!!

Libertà75

Gio, 18/01/2018 - 14:54

bisogna dare merito al merito, ringrazio il M5S per dimostrare continuamente che l'unico partito peggiore di FI è il PD.

kkkkkarlo

Gio, 18/01/2018 - 14:55

che bel gruppo! è ora che la magistratura (tutta) venga profondamente riformate e che venga finalmente introdotta in maniera seria ed effettiva la responsabilità delle toghe: chi sbaglia paga e soprattutto a casa!!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 18/01/2018 - 14:56

Dove é la notizia?? sbagliero' ma secondo i romani antichi in questi casi si parlava semplicemente di do ut des!

ilbarzo

Gio, 18/01/2018 - 15:01

Tra kompagni tutto è ammesso.Loro sono comunisti ,mica micio micio bau bau.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 18/01/2018 - 15:05

tra compagni ci si aiuta,tengono famigghia..

bremen600

Gio, 18/01/2018 - 15:05

ci vediamo il 4 marzo 2018.o meglio la mattina del 5 marzo.pensate il silenzio che ci sarà.tutti attoniti,sbigottiti,i compagni si chiederanno anche come è potuto accadere tutto ciò.........

Libero 38

Gio, 18/01/2018 - 15:06

Dov'e'la sorpresa se tra lupi komunisti si leccano non si scannano.

kallen1

Gio, 18/01/2018 - 15:08

Ma guarda un po' che coincidenza! Come diceva Giulio Andreotti: a pensar male si fa peccato, ma il più delle volte ci si indovina! Anche questa volta?

Triatec

Gio, 18/01/2018 - 15:08

Non vedo dove stia l'anomalia. Le cambiali vanno pagate. Punto e basta.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 18/01/2018 - 15:09

Questo accade perché Renzi è uno che non dimentica chi gli ha reso un favore.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 18/01/2018 - 15:11

Topi di fogna! Perderete alle elezioni!

Una-mattina-mi-...

Gio, 18/01/2018 - 15:13

ERANO QUATTRO AMICI AL BAR... SPERIAMO CHE SUCCEDA COME NELLA CANZONE

baronemanfredri...

Gio, 18/01/2018 - 15:18

APRIAMO ALTRA INDAGINE E FASCICOLO?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 18/01/2018 - 15:22

Una mano lava l'altra? E chi lo sa..

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Gio, 18/01/2018 - 15:33

E' prevista l'assunzione per chiamata? Siete capaci solo di diffondere odio. Le olgettine che andavano in consiglio regionale o parlamentari tutto ok? Siete miserabili nel vostro livore

DRAGONI

Gio, 18/01/2018 - 15:33

E' senz'altro il NUOVO che avanza? E' il "do ut des" di sempre applicato nel peggiore dei modi poiché è stata assunta a "chiamata diretta" in una struttura pubblica, ovvero senza la dovuta procedura concorsuale, una "privilegiata" Celeste Oranges figlia che nel suo curriculum ha una madre di tutto rispetto !!

claudioarmc

Gio, 18/01/2018 - 15:35

Le referenze ci sono tutte

Popi46

Gio, 18/01/2018 - 15:40

elkiidd,eellkkiiidd.ellkkidddd...,rifleeessivaaaa,riflessivaaa,riiifleeesssivaaaaa..,,pilandiiiiii....,dove sieteeee? Ah,nelle fogne no,lì ci stanno già i fascisti, state nei cervelli?

piazzapulita52

Gio, 18/01/2018 - 15:47

A DA VENI', BAFFONE!!!

Giorgio5819

Gio, 18/01/2018 - 15:54

Compagni che arrancano, compagni che sbaffano,compagni che sguazzano, compagni che dimostrano la loro superiorità intellettuale, compagni che spocchiosamente se ne fregano....

@ollel63

Gio, 18/01/2018 - 16:09

la galera per questi due e l'esilio perpetuo per la pm

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 18/01/2018 - 16:10

Mi pare coerente con lo stile sempre adottato dai Renzi e dai Boschi: prendi tutto quello che puoi quando puoi e come puoi. Ora sanno di essere agli ultimi giorni, poi spariranno dalla scena, e allora siamo al saccheggio. E' una logica politicamente aberrante ed eticamente discutibile, forse addirittura neppure troppo legale. Non pensano costoro che in futuro l'Italia onesta e pulita del CDX non li chiami a risponderne?

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Gio, 18/01/2018 - 16:12

@riflessiva - che Vi si é ingrossato il fegato?

Ritratto di ForYou78

ForYou78

Gio, 18/01/2018 - 16:14

e be... come si diceva una volta? LORO non hanno i "conflitti di interessi". Sono solo dei BISCHERI!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 18/01/2018 - 16:15

Do ut des!

27Adriano

Gio, 18/01/2018 - 16:17

Cosa volete? I risultati del delirio di onnipotenza delle toghe rosse deve essere gratificato in qualche modo!

Ritratto di Rames

Rames

Gio, 18/01/2018 - 16:18

Ma perchè ci stupiamo e ne facciamo notizia di questo??È da 100 anni che in Italia funziona cosi.Stiamo solo perdendo tempo.Vi dico solo una cosa, meglio non sapere nulla.No,veramente.

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Gio, 18/01/2018 - 16:19

Comunque sia sarà un ottimo argomento per la campagna elettorale versus il ballista; vedremo chi la sfrutterà al meglio!

Ritratto di Svevus

Svevus

Gio, 18/01/2018 - 16:24

Ci raccontano in piazza Duomo che la mafia sia in Sicilia e la ndrangheta in Calabria. Sarà vero ?

Cheyenne

Gio, 18/01/2018 - 16:27

e i nostri ragazzi sono disoccupati. Ma io mi chiedo ma come si può votare per questi delinquenti?

petra

Gio, 18/01/2018 - 16:29

"il danno erariale era da attribuire agli amministratori"? Strano. E come mai a Berlusconi è stato attribuito a lui personalmente il danno erariale, anche se all'epoca l'amministrazione era in mano totalmente all'AD Fedele Confalonieri? Misteri.

Royfree

Gio, 18/01/2018 - 16:30

Feccia, sempre feccia, solo feccia. Questo è il PD. Gli amici di questa talentuosa donna dovrebbero emarginarla.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 18/01/2018 - 16:33

Tutto lecito. Ma il 4 marzo è alle porte, e anche i fiorentini votano, anche i toscani votano, gli Italiani tutti votano e Renzi e il suo bel giglio magico finiranno nella polvere.

timba

Gio, 18/01/2018 - 16:33

Riflessiva. Le olgettine non erano figlie di giudici che avevano archiviato procedimenti penali ... Archiviazioni che gridano allo scandalo (ah già, che stupido, solo a dx NON SI PUO' NON SAPERE). Capisci la profonda differenza? Già così il Berlusca ha avuto duemila processi la maggior parte basati sul nulla, pensa avesse mai avuto contro prove lampanti come il poliglotta toscano!! E se ti riferisci alle parlamentari, allora dimmi: la Boschi, la Madia, etc... sono lì per il quoziente intellettivo ed il curriculum? Tranquillo, anche loro solo per il .. culum.. Anche in questo caso però c'è una differenza: la Boschi, oltre ad avere il .. culum.. aveva anche il padre immischiato ovunque. Carfagna, Minetti etc.. erano solo gran gnocche. Quindi, perchè tu capisca: uno usava la gnocca solo per trombare, l'altro per accaparrarsi il potere e rendere favori. Bella differenza.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 18/01/2018 - 16:46

Occorre un poco di comprensione nei confronti dei personaggi che hanno sulle spalle il peso di una città come Firenze. Quanto all'archiviazione a favore di Renzi, certamente giusta, vorremo essere informati, magari anche domani, in modo che la nostra disistima per lui resti invariata.

unosolo

Gio, 18/01/2018 - 16:47

un baratto continuo , tutti prendono qualche posto per parenti , amici o amanti , un giro enorme del parassitario , praticamente certi stipendi sono un pizzo solo che sono soldi del popolo del PIL vero e dei pensionati ,.,.

Ritratto di REDUCE

REDUCE

Gio, 18/01/2018 - 18:52

dittatura finta comunista

mariod6

Gio, 18/01/2018 - 20:28

Il PD sta approfittando degli ultimi scampoli di legislatura per nominare in anticipo tutti i suoi seguaci nei posti di comando. Quando questo ennesimo governo abusivo verrà cacciato via, nei posti di responsabilità rimarranno i loro scagnozzi che, per ovvia riconoscenza e convenienza, continueranno nella distruzione del paese in nome del partito unico e dei suoi Kapò.

leopard73

Ven, 19/01/2018 - 06:41

Ke novità sono due somari komunisti quello che fanno loro e tutto lecito il resto è relativo.