Le toghe tornano alla carica: chiesto al parlamento l'uso ​di 11 intercettazioni del Cav

Si tratta di "ascolti indiretti": Berlusconi non era intercettato direttamente. Ma i pm vogliono comunque usarlicome atti dell'indagine

Le toghe tornano alla carica. È bastato che nei giorni scorsi Silvio Berlusconi confermasse la propria leadership in Forza Italia perché il tribunale di Milano scendesse nuovamente in guerra nel cosiddetto "Ruby ter". Accogliendo la richiesta dei pm il gip Stefania Donadeo ha chiesto al parlamento l’autorizzazione all'utilizzo di undici intercettazioni tra il Cavaliere e due ospiti di Arcore.

Nei giorni scorsi si era tenuta un’udienza davanti al gip Donadeo chiamata a decidere se inviare al Parlamento, come chiesto dal procuratore aggiunto Pietro Forno e dai pm Tiziana Siciliano e Luca Gaglio, la richiesta di autorizzazione a usare unidici telefonate come atti dell’indagine. Si tratta di intercettazioni tra l'ex premier e due ragazze, Iris Berardi e Barbara Guerra, che hanno preso parte alle serate di Arcore. Le telefonate risalgono al 2012-2013, quando Berlusconi era ancora senatore, e sono state effettuate in un’altra indagine che aveva al centro una presunta truffa su finanziamenti pubblici ai danni di un imprenditore, coordinata dai pm Grazia Pradella e Tiziana Siciliano e poi archiviata.

Le telefonate, che i pm vorrebbero usare come atti dell'indagine, erano state recuperate dagli inquirenti ed inserite nel fascicolo "Ruby ter". Si tratta, però, di "ascolti indiretti". Berlusconi, infatti, non era intercettato direttamente, ma gli obiettivi erano le due ragazze. Oggi il giudice ha accolto la richiesta dei pm disponendo l’invio degli atti delle intercettazioni al parlamento che dovrà pronunciarsi sulla richiesta di autorizzazione all’utilizzo nel procedimento.

Commenti

ROBIN UD

Gio, 01/10/2015 - 16:44

Ma questi magistrati, non hanno niente da fare durante il giorno ? Possibile che non abbiano tempo di dedicarsi al loro lavoro in modo serio e produttivo ? Pensiamo mai a quanti processi avrebbero potuto concludere con tutti i mesi ed anni buttati al vento occupandosi solo ed esclusivamente di politica e distruggere gli avversari della sinistra ? Questa è attività tipo Malenkov, Beria,togliatti e compagnia. Lei ricorda questo, Sig. Napolitano ?

lamwolf

Gio, 01/10/2015 - 16:45

Quando termineranno i soldi pubblici per la persecuzione giudiziaria allora parleremo di un'altra nazione.

Rainulfo

Gio, 01/10/2015 - 16:47

Abbiamo la magistratura automatica.... Berlusconi parla... la magistratura interviene... peggio dell'interruttore della luce di casa mia

Rainulfo

Gio, 01/10/2015 - 16:47

ridicoli..... veramente ridicoli....

Gioa

Gio, 01/10/2015 - 16:50

Signore/i toghe...è un vero peccato che non sappiate come passare il tempo....Contare i soldi dello stipendio anche quello è un passatempo...se proprio volete contare i soldi basta che vi guardiate in torno....il pallottoliere non basterebbe!!. Da Mafia Capitale al bombarolo di Pontassieve Renzi con il falso in bilancio del comune di Firenze 158milioni di euro e non solo il comune di Firenze è coperto dal falso in bilancio...avreste da divertirvi e tanto!!. Buon divertimento, in questi ambiti: dal bombarolo a Mafia Capitale, per ripartire da Mafia Capitale più il Cupolone Romano ritornando al bombarolo il lavoro non vi mancherebbe!!.

glasnost

Gio, 01/10/2015 - 16:51

Ma che magistratura ridicola abbiamo in questo cavolo di paese. Ecco una della ragioni per cui non contiamo nulla all'estero. Spendono i nostri soldi e tanti per non darla vinta al berlusca (il quale peraltro non fa più alcun danno) e lasciano passare tutte le azioni delinquenziali che tutti i giorni avvengono in Italia.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 01/10/2015 - 16:54

ricomincia la giostra, inutile per tutti, ma non per le procure, le quali fanno carriera proprio sulla pelle di berlusconi! senza prove, l'importante è che i 10 milioni di idioti ci credano, come dimostra bene la signorina LORENZAVANLOLOLOLOLOLLO LA PORTOGHESUCCIA, ANDREA SEGAIOLO, DREAMER_66, SNIPER, GZORZI, FAB73, ERSOLA, TZIGHELTA, ed altri cre.tini di sinistra....

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 01/10/2015 - 17:03

Appena si riaffaccia nella scena politica, tornano alla carica. Evidentemente ricominciano a temere lo scippo del potere. Che schifo questo regime comunista.

carpa1

Gio, 01/10/2015 - 17:15

Non sarebbe ora di piantarla di perder tempo a correre dietro queste puttanate ed utilizzare tempo e risorse per incastrare e spedire in galera le migliaia di assassini, stupratori, ladri, rapinatori e delinquenti in genere che lasciate regolarmente in libertà? Ma non vi accorgete che in Italia non esiste solo Berlusconi ma molti di più sono i veri delinquenti di cui non vi occupate solo perchè non danno visibilità sui media? Non siete pagati per comparire sui giornali bensì per difendere i cittadini dai veri delinquenti.

beep

Gio, 01/10/2015 - 17:18

QUESTA E' UNA PERSECUZIONE, NON C'E' NULLA CHE POSSA TUTELARE IL CITTADINO . DA QUESTO POTERE DELLE TOGHE. PERCHE ' CON CERTI PERSONAGGI NON SONO ANDATI AVANTI NELLE INDAGINI E CON ALTRI C'E' LA CACCIA ALL'UOMO ? DOVREI AFFERMARE DELLE COSE POCO EDIFICANTI SUI MAGISTRATI, LE PENSO SOLO PERCHE' ORA COMINCIO AD AVERE PAURA , IL NAZISMO, IL FASCISMO, IL COMUNISMO, SONO DITTATURE CHE HANNO TROVATO APPOGGIO DALLA MAGISTRATURA PER OPPRIMERE IL POPOLO. LA DITTATURA SIA CHE SIA DI DESTRA O DI SINISTRA E' SEMPRE UNA OPPRESSIONE DI UN POPOLO.

aredo

Gio, 01/10/2015 - 17:21

Berlusconi ha osato dire che torna attivo in politica... e la mafia che è la sinistra subito lo minaccia di nuovo... La sinistra va distrutta tutta insieme agli islamici! La sinistra è il male del mondo!

smalp77

Gio, 01/10/2015 - 17:22

Chi troppo e chi niente. Berlusconi non può nemmeno sternutire e subito un PM lo iscrive nel registro degli indagati. Per Antonio Gozzi presidente di Federacciai, inquisito in Belgio per corruzione internazionale nonostante denunce varie per falso ideologico, truffa per il conseguimento di finanziamenti pubblici, abuso edilizio, inosservanza di legislazione antisismica, tutto comprovato documentalmente non c'è PM che lo iscriva a modello 21. Non solo anche coloro che risultano funzionali al commettere tali reati godono del medesimo riguardo.

Il giusto

Gio, 01/10/2015 - 17:36

Povero silvio,oramai anche i media in suo possesso lo nominano solo per i suoi misfatti!ma i 4 grulli che ancora lo difendono do cosa hanno paura?Se è innocente non dovrebbero temere nulla...

Ritratto di ashton68

ashton68

Gio, 01/10/2015 - 17:36

La Costituzione più bella del mondo, a detta loro, scritta a piene mani (anche) dai partigiani comunisti e da altri assassini, non mi permette di esprimere liberamente il mio pensiero, con le dovute colorite parole che riterrei opportune, a riguardo di questi sedicenti magistrati, il cui filo rosso sangue che li unisce a Lotta Continua sembra non essersi mai spezzato.

vinvince

Gio, 01/10/2015 - 17:38

C'é poco da commentare, la cosa si commenta da sola ...

Ritratto di SAXO

SAXO

Gio, 01/10/2015 - 17:38

Il regime sente odore di cambio di governo,si preparano al colpo mortale utilizzando i vecchi mezzi di difesa e di persuasione precedententemente utilizzati contro i loro nemici ,cioe LE TOGHE ROSSE CON MANTELLO A STELLE-STRISCIE ,I NUOVI SUPER EROI DELLA FANTAPOLITICA TOGATA,TIPO PERSONAGGI FITTIZI HOLLYWOOD COMPANY films production

Triatec

Gio, 01/10/2015 - 17:39

Molto probabilmente al tribunale di Milano ritengono che queste sono le cose importanti da perseguire con tenacia e dedizione. Al diavolo il malaffare, la mafia, la corruzione. Avanti con Ruby bis, ter, quater, quinquies...alla fine la serie Dallas sembrerà un cortometraggio.

Giorgio Rubiu

Gio, 01/10/2015 - 17:44

L'idea che Berlusconi possa di nuovo essere il motore trainante del Centro-Destra li spaventa.E i magistrati politicizzati delle inchieste ad orologeria,in obbedienza alle richieste della sinistra,vanno a tirare fuori il possibile e l'impossibile per continuare ad infangarlo.Credo che nessuno abbia più alcun dubbio circa la persecuzione contro Berlusconi.Naturalmente,se la Sinistra non dovesse vincere le prossime elezioni e il vincitore (possibile e probabile) fosse il M5S,Beppe Grillo sarà messo in croce (si è già cominciato a farlo) come si è fatto con Berlusconi.Spero che un giorno i magistrati, per diventare tali, debbano essere eletti!

billyserrano

Gio, 01/10/2015 - 17:44

Brutta bestia l'invidia. Questi "signori" odiano una persona, e la combattono, perché gli rammenta ciò che vorrebbero essere e non sono, e cercano di distruggerla per così dimenticare la loro pochezza, senza per altro riuscirci. Purtroppo per fare ciò, sono pagati con i soldi di noi contribuenti, e non pagano per gli errori commessi e nemmeno per i danni provocati. Vorrei fare una proposta: mandiamoli in pensione anticipata, con inizio pensionamento da ieri, almeno eviteremo altri danni e costi inutili.

DADDY

Gio, 01/10/2015 - 17:46

Spero che i parlamentari siano più intelligenti dei magistrati e che neghino l'autorizzazione. Staremo a vedere, la speranza è sempre ecc.ecc.

unosolo

Gio, 01/10/2015 - 17:49

come apre bocca che rientra in politica a qualcuno gli parte la brocca, che cavolo anche dal di fuori dei palazzi fa paura ma chi cavolo è sto Berlusconi che mette agitazione , non è che se scagionato richieda di essere risarcito direttamente da chi lo ha voluto fuori ? allora si che si spiegano molte cose , sarebbero come le ciliegie uno se ne tira dietro un'altro e cosi via , sai quanti spingono per rifermarlo.,

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 01/10/2015 - 17:57

Il giusto @mi piacerebbe vederti processato da questa magistratura!!!!!Le uniche intercettazioni che non valgono sono quelle distrutte contro il napoletano e quelle di "abbiamo una banca?"Poveri trinariciuti.

Paparosso

Gio, 01/10/2015 - 18:05

Personale teoria : Renzi sa che molti dei suoi voti arrivano dall'ex elettorato di FI Se B. torna in politica gli toglie ALTRI voti oltre quelli persi fin'ora e Renzi rischia di perdere Vuoi Tornare ? avvertimento : ti scateno le toghe che a sua volta tengo per le......minacciando di riformare ancora la responsabilità dei magistrati o togliergli i privilegi Conclusione : negheranno l'ammissibilità delle intercettazioni, ma l'avvertimento è chiaro...............

Bellator

Gio, 01/10/2015 - 18:05

Ma lo sanno questi Magistrati!!,che se cambia "il vento, di bella ciao", come avviene negli altri Stati di Diritto, quanti di loro saranno cacciati(USA)e dovranno inventarsi un nuovo mestiere e pagare i danni per le Sentenze Demenziali emesse, che hanno rovinato la gente !!.

mifra77

Gio, 01/10/2015 - 18:07

Se avesse organizzato festini gay, tutto sarebbe stato osannato e legalizzato.io con i suoi soldi, sarei già a spassarmela da un pezzo; altro che far politica!

giovanni PERINCIOLO

Gio, 01/10/2015 - 18:08

E i veri criminali ringraziano! Tanto che i magistrati si occupano di Berlusconi loro possono continuare tranquillamente a delinquere indisturbati!

xgerico

Gio, 01/10/2015 - 18:12

Le toghe tornano alla carica. È bastato che nei giorni scorsi Silvio Berlusconi confermasse la propria leadership in Forza Italia perché il tribunale di Milano scendesse nuovamente in guerra nel cosiddetto "Ruby ter"..................Io sapevo che Silvio è tornato "alla carica" perché sapeva che iniziava il processo!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 01/10/2015 - 18:14

I sondaggi danno il CD federato da BERLUSCONI in testa con buon vantaggio ed il PD terzo partito (escluso dal ballottaggio, che fregatura per Renzi!), ma non solo, SILVIO BERLUSCONI annuncia che FI sarà, tra breve, il primo partito. Ed allora quelli del PD, allo sbando e sconfitti per l'ennesima volta dal Cav. sfoderano l'unica arma che ancora gli resta: la persecuzione giudiziaria. Ma stavolta fallirà, ormai gli italiani li hanno smascherati!

Prameri

Gio, 01/10/2015 - 18:15

E' un solito ricatto anti libertà

VittorioMar

Gio, 01/10/2015 - 18:15

....se non ha cariche politiche ,se è decaduto da senatore se è un cittadino qualsiasi ...perché chiedere l'autorizzazione al parlamento? Possono agire di propria iniziativa,,,quanto costerà ancora ai cittadini italiani?..

xgerico

Gio, 01/10/2015 - 18:15

@gianniverde- Visto e letto che spesso usi la frase "abbiamo una banca?" mi spiega quale reato hanno commesso o stavano commettendo?!

demoral

Gio, 01/10/2015 - 18:19

Se un semplice annuncio li ha già elettrizzati, cosa succederà se avrà un seguito.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 01/10/2015 - 18:19

.Ci riprovate col solito trucchetto a quanto pare. In realtà le intercettazioni e le indagini sul cosiddetto Ruby Ter sono antecedenti l'ennesima ri-discesa in campo del satiro di Arcore. Semmai dovreste chiedervi (ma dubito che lo farete) se la decisione del Berluska di proporsi nuovamente come leader politico sia casuale oppure finalizzata ad ottenere una protezione dai suoi guai giudiziari (tanto per cambiare).

Totonno58

Gio, 01/10/2015 - 18:20

Su, ormai Berlusconi ha un'età in cui non ha più nulla da temere, si può godere i nipotini, la pensione ecc...facciamoli divertire un po' i nostri parlamentari con un po' di intercettazioni piccantine!:)

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 01/10/2015 - 18:20

E' un'indagine che è iniziata da tempo e questa della richiesta dell'autorizzazione alla Camera è notizia di qualche settimana fa. Ora il buon Sergio Rame la vuole associare alla c.d. "discesa in campo" del suo padrone. Cosa non si fa per guadagnarsi la pagnotta!!!!!!!

Ritratto di ashton68

ashton68

Gio, 01/10/2015 - 18:27

il giusto @, chissà se ci è o ci fà, quando dice "Se è innocente non dovrebbe temere nulla..", dimenticando ad esempio un certo Antonio Esposito e la sua sentenza, le cui ridicole se non inesistenti motivazioni sono passate alla storia, a conferma, come se servisse, che si trattò unicamente di un processo politico

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 01/10/2015 - 18:36

Maledetti bastardi non mollano l'osso, appena dà segno di rimettersi in campo eccoli puntuali al contrattacco. Con tutte le nefandezze che hanno davanti agli occhi ogni giorno, a proposito di obbligatorietà dell'azione penale...

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 01/10/2015 - 18:47

Scommetto che sono già pronti con il Ruby IV e si stanno preparando al Ruby V,...VI, ecc.!

curatola

Gio, 01/10/2015 - 18:49

alcuni pm debordano altri farneticano e sono presi dal delirio di onnipotenza ma i veri goiralisti seguono solo le sentenze definitive e non fanno da eco alle chiacchiere dei politicanti.il resto è noia.

aldopastore

Gio, 01/10/2015 - 18:51

E ti pareva. Nemmeno il tempo di fare un annuncio. Vomito.

Ritratto di mortimermouse

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 01/10/2015 - 18:58

concordo al 100000 il commento di ASHTON68!! mentre quello di de benedetti non è un processo politico, ma stranamente e guarda caso, è finito nel cono di ombra, quasi dimenticato, praticamente rimosso dalla stampa... :-) eppure su de benedetti ci sono milioni di prove!! guarda caso eh.... :-) ah non lo sapevate? de benedetti è il tesserato n 1 del PD!! chissà cosa vuol dire tessera n 1.... :-)

glasnost

Gio, 01/10/2015 - 18:59

@ashton68 : mi sa che il giusto dimentica pure Enzo Tortora e tanti altre vittime della Magistratura. Giusta anche lei?

Alessio2012

Gio, 01/10/2015 - 19:09

A sinistra tutto è lecito! Non è mafia... nooooo! Stanno facendo la resistenza...

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Gio, 01/10/2015 - 19:26

andrea626390# Già, cosa fa lei per guadagnarsi la pagnotta? Ragionavano come lei gli stupidotti che durante il fascismo vedevano nemici dappertutto dei treni che arrivavano in orario. Dicevano "male non fare e paura non avere" e tiravano a campare. Oggi ci sono quelli come lei. Mica tanto meglio....

no_balls

Gio, 01/10/2015 - 19:41

notizia falsa per i boccaloni come mortimouse..... l'indagine e'in corso da mesi..... Ma perche' sono cosi importanti ai fini di prova questi colloqui con le ragazze delle cene eleganti ?? avranno parlato di barzellette... Quindi qual'e' il problema ? E' impossibile che silvio le abbia pagate per tacere sulle barzellette.... perche' vi scandalizzate.... beoti !!

no_balls

Gio, 01/10/2015 - 19:44

e' vergognoso ! scesa in campo ad orologeria... appena i magistrati si muovono...lui scende in campo. E' una congiura contro i magistrati..... i punti di vista sono tanti come potete vedere....

Ritratto di depil

depil

Gio, 01/10/2015 - 19:45

chiedi a Putin di bombardare questi criminali togati

Libero1

Gio, 01/10/2015 - 19:51

Appena Silvio apre bocca le giubbe rosse cercano di mettergli la museruola.Ai pidioti,amichetti e stampa filokomunista Silvio non gli fa' dormire neanche la notte.

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 01/10/2015 - 20:01

MILANO. UNA PSEUDO DITTA COSTITUITA DA TRUFFATORI DA ANNI CONTINUA LA LORO ATTIVITA' NEL TRUFFARE POVERI CLIENTI SI PRENDONO L'ANTICIPO E POI SCAPPANO PRIMA VENDEVANO PORTE CORAZZATE FINESTRE POI VENDEVANO ARTICOLI SPORTIVI E LA MAGISTRATURA NON HA FATTO FINORA NULLA DECINE DI DENUNZIE VANE LA MAGISTRATURA PENALE NON HA CONVOCATO NEANCHI I POVERI TRUFFATI E PENSANO A BERLUSCONI AL RICCO BERLUSCONI

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 01/10/2015 - 20:20

Ricordo a mortimerSORCIO e compagnia bella che c'è un'indagine sul fatto che le testimoni del processo Ruby erano tutte a libro paga dell'imputato!!!!!!! Se questo viene considerato un fatto normale non che cosa dire.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 01/10/2015 - 20:31

NO_BALLS il povero beota è lei :-) ma lo sappiamo, nelle sezioni locali del PD vi fanno bere delle dosi di metadone, affinchè le proprie volontà siano piegate alla causa comunista...

aredo

Gio, 01/10/2015 - 20:46

@Il giusto: ha parlato lo schiavetto del regime comunista filo-islamico... Certo, nelle dittature come questa in cui viviamo di che deve aver paura un innocente che ha osato sfidare i dittatori mafiosi,eh?

aredo

Gio, 01/10/2015 - 20:48

La destra dovrebbe fare un golpe militare! Tanto il regime cattocomunista mafioso attuale impedirà in ogni modo che la destra possa tornare al governo. Se mai la destra dovesse tornare democraticamente al governo dovrebbe dare ordine ai militari di arrestare tutti i magistrati e giudici in Italia. Ed istituire processi militari rapidi con plotone di esecuzione.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Valance

Valance

Gio, 01/10/2015 - 21:21

E intanto la camorra si prende Milano. Forse indagati, dovrebbero essere questi giudici.

UNITALIANOINUSA

Gio, 01/10/2015 - 21:29

GLI ITALIANI SONO DESTINATI AI REGIMI.OSSIA GENTE CHE PARLA MA OBBEDISCE...CIECAMENTE. ITALIANO IN USA

filgio49

Gio, 01/10/2015 - 22:00

Tagliagole dell'isis.... in Italia ci sono tantissimi magistrati di sinistra da sgozzare! Quando arrivate?

Ritratto di Zione

Zione

Gio, 01/10/2015 - 22:12

Certi Egregi Cialtroni, invece di Lavorare, stanno sempre a Succhiare il SANGUE del POPOLO (e a Rompere le Palle al Cavaliere); ma che figli di Putrefatte Baldracche, sono questi viscidi Felloni del GIUDICIUME !!!

Anonimo (non verificato)

Alessio2012

Gio, 01/10/2015 - 22:58

E per fortuna che abbiamo bisogno degli immigrati... è bastata una marocchina brutta come la fame a far scoppiare un finimondo che andrà avanti per altri 100 anni...

unz

Gio, 01/10/2015 - 23:42

non se ne puo piu. avete un lavoro statale, ben pagato, non vi puó licenziare nessuno...ma perchè non laborate, cari magistrati per smaltire gli arretrati. sarebbe doveroso verso il vostro datore di lavoro che voi pensiate sia lo stato. ma non è cosi: è il contribuente italiano il vostro datore di lavoro. e voi lo servite con molta lentezza. e non solo: sprecate anche i suoi soldi per queste cazzate delle quali non cininporta niente e delle quali non ne possiamo piu. buon lavoro. (quello vero)

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 02/10/2015 - 00:00

Ma il popolo italiano non potrebbe attivare una class action presso la CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DEL'UOMO contro questo abusivo linciaggio antidemocratico di giudici che negano a Berlusconi il diritto di fare politica? DA OLTRE VENT'ANNI LA PROCURA DI MILANO SPERPERA IL DENARO PUBBLICO PER INIBIRE L'AZIONE POLITICA DI BERLUSCONI. Dobbiamo continuare a sopportare SENZA FARE NULLA PER FERMARE QUESTO ORRENDO SFREGIO ALLA DEMOCRAZIA DEL NOSTRO PAESE?

Triatec

Ven, 02/10/2015 - 00:07

xgerico@ Il reato commesso è quello di aggiotaggio sulla tentata scalata di Unipol su Bnl tant'è che, Consorte e Sacchetti, due manager di Unipol sono stati condannati per questo reato. Fassino, a conoscenza dell'operazione, chiedeva a Consorte: "Abbiamo una banca?"

Ritratto di MelPas

MelPas

Ven, 02/10/2015 - 00:34

La procura di Milano ??? Una vergogna per l'Italia. MelPas.

Iacobellig

Ven, 02/10/2015 - 06:27

MAGISTRATI INETTI CHE NONOSTANTE I LORO LAUTI STIPENDI, SENZA VERGOGNA, PROSEGUONO SU UNA STRADA SOLO PER COLPIRE BERLUSCONI! MA NON HANNO ALTRO DA FARE?

linoalo1

Ven, 02/10/2015 - 08:01

Guarda Caso!!!!Berlusconi ha appena annunciato di voler tornare in Politica!!!!E poi,i Sinistrati negano che c'è Persecuzione!!!!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 02/10/2015 - 08:14

Care Toghe, ma quanto FATE SCHIFO? si può quantificare? Non sono un Berlusconiano ma è PALESE, EVIDENTE e SCHIFOSAMENTE chiaro che basta che B. parla di Politica.......partono le richieste di intercettazione. Ancora Ruby?? il bunga bunga?? Cos'altro ancora?? Eppure c'è chi giornalmente RUBA e FOTTE gli ITALIANI rimanendo impunito. Ma vergognatevi NON AVETE PIU' CREDIBILITA' e questa sarà la DISTRUZIONE di TUTTO e TUTTI!!

kayak65

Ven, 02/10/2015 - 08:55

sempre sostenuto. comunisti feccia dell'umanita' e cervello imbottito di ideologia malvagia dai pastori antidemocrazia.

xgerico

Ven, 02/10/2015 - 08:57

AAA.@Triatec - Io leggo sentenze diverse---- “Unipol agì correttamente”. Giovanni Consorte “è stato assolto con la formula perchè il fatto non sussiste dall’accusa di aver manipolato il mercato scalando la banca Bnl. Dopo 7 anni la Corte d’appello riconosce la leicità dell’operazione Bnl da parte di Unipol”è il commento dello staff di Consorte, ora presidente Intermedia: “

bancorex

Ven, 02/10/2015 - 08:57

alla procura, non hanno niente altro da fare ? E' chiara la volonta' di demolire Silvio Berlusconi politicamente. Il sisstema giudiziario italiano, si trova, nella graduatoria internazionale, nei pressi del Gana ma con iniziative cosi stupide, la speranza e' di andare sempre piu giu' ! Gentile Procura di Milano, agli Uomini piace il "trombe", fatevene una ragione, si tratta di fatto naturale, storico, ineluttabile ...

antipifferaio

Ven, 02/10/2015 - 09:15

Ormai è chiarissimo a tutti come funziona una parte della magistratura...

buri

Ven, 02/10/2015 - 09:57

non molleranno mai, è un chiodo fisso, in un modo o nel'altro vogliono Berlusni in carcere

Accademico

Ven, 02/10/2015 - 10:05

Ci siamo rotti LE PALLE

Alessio2012

Ven, 02/10/2015 - 20:41

Ma quale class action... l'italiano medio si preoccupa di più a farsi l'ovetto di vino al bar... queste cose neanche le capisce.