Toh, ora è ufficiale: jihadisti sui barconi

Renzi e Alfano, per mesi, hanno negato l'evidenza. E nonostante tutto continuano con il "buonismo"

Sono mesi che continuano a ripeterci: «I terroristi non arrivano in Europa infiltrati tra gli immigrati». Ma il «re è nudo» e, per quanto il governo Renzi cerchi di difendere la propria politica sull'immigrazione, la realtà è tutt'altra. Gli jihadisti approfittano della politica delle porte aperte proprio per entrare nel Vecchio Continente. Come suonano stonate le parole pronunciate dal ministro degli Interni Alfano, lo scorso maggio, quando ha replicato al governo di Tripoli, che lanciava l'allarme sulle partenze di miliziani dello Stato islamico verso l'Italia e l'Europa: «Fin qui non abbiamo traccia di presenze di terroristi sui barconi». Ma ha corretto il tiro il giorno seguente, quando uno dei presunti attentatori di Tunisi è stato fermato dopo aver raggiunto l'Italia via mare. «Ho sempre detto che l'allerta è elevatissima, anche sull'uso dei barconi per l'infiltrazione di terroristi ha detto il nostro ministro pur se finora mancano i riscontri».

A fare nobile compagnia ad Alfano c'è sempre il nostro premier Matteo Renzi, che pochi mesi fa, intervenendo alla giornata della scuola del Pd, ha liquidato tutto con la solita battuta: «I terroristi non usano le zattere». Concetto ribadito due mesi fa, intervistato alla radio. «L'idea che (il terrorismo, ndr) passi attraverso l'immigrazione di massa con i barconi è un'ipotesi su cui lavorano gli inquirenti ha affermato Renzi ma non è considerata la strategia prioritaria delle realtà terroristiche che preferiscono infiltrarsi in altro modo». Beato lui che è ben informato: lui è sicuro che non sia una strategia dei terroristi quanto Alfano è sicuro che non ci siano riscontri. E come possono avere i riscontri se non fanno identificare chi sbarca? Non è una sparata, ma un'accusa precisa lanciata dal ministro degli Interni bavarese Joachim Hermann. «È un fatto che l'Italia ha denunciato Hermann nell'agosto scorso in molti casi intenzionalmente, non prenda i dati personali o le impronte digitali».

Quindi, se tra i profughi c'è qualche malintenzionato che si diverte a indossare cinture esplosive o a sparare per le strade, sarà complicato scoprire dove e come abbia fatto a entrare in Europa. Ora che la Francia ha coperto di ridicolo il governo italiano, confermando che almeno due fra i terroristi suicidi del 13 novembre sarebbero sbarcati il 3 ottobre sull'isola greca di Leros, i nostri eroi tacciono. Parigi ha infatti inviato a tutte le polizie europee un elenco con i nominativi dei 197 immigrati che erano a bordo del barcone e identificati dalle autorità greche. I francesi avrebbero chiesto di verificare nuovamente l'identità di 140 persone (gli altri erano minori), di individuare i loro spostamenti in Europa, da dove sono arrivati in Turchia e con chi hanno avuto contatti, prima e dopo gli attentati.

Se servivano riscontri, eccoli, cari Renzi e Alfano. Ma non ne avete bisogno. La stessa Unione europea pochi giorni fa ha deciso di rafforzare i controlli ai confini esterni, anche sui cittadini comunitari. Dobbiamo essere in grado di identificare chiunque entri hanno detto al vertice dei ministri degli Interni e della Giustizia europei nell'adottare le nuove misure anche perché poi diventa difficile tracciarne gli spostamenti nell'area Schengen. Insomma, l'Europa sta rivedendo la sua politica sull'immigrazione (tanto cara alla sinistra nostrana), che sta creando malumori e dissapori fra tutti i Paesi membri. Oltre alla Francia, ferita dalle recenti stragi, e ai paesi coinvolti nell'invasione attraverso i Balcani, ora c'è pure la Gran Bretagna che non esclude di uscire dall'Ue. Non è più solo una minaccia del governo Cameron, ma il sentimento del popolo inglese. Secondo il sondaggio Orb pubblicato da The Independent, per la prima volta la maggioranza dei cittadini britannici (52%) voterebbe sì al referendum per lasciare l'Europa. Una scelta influenzata dai recenti attacchi terroristici e dalla politica Ue sull'immigrazione.

Commenti
Ritratto di FalceMartello

FalceMartello

Mer, 25/11/2015 - 15:01

I terroristi che hanno devastato la Francia, ma ancor prima l'Inghilterra la Spagna e nel 2001 gli Stati Uniti, sono giunti sui barconi?

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 25/11/2015 - 15:02

Ma, questi due incapaci giocano, sulla sicurezza della popolazione!

giovanni951

Mer, 25/11/2015 - 15:06

è impossibile identificare tutti i clandestini che arrivano senza documenti pertanto, l'unica soluzione, è non fare sbarcare più nessuno. E cmq cominciamo a non utilizzare più navi militari come fossero dei taxi pagati dai contribuenti italiani.

casela

Mer, 25/11/2015 - 15:08

Sono falsi e senza idee la prova della loro ipocrisia "il trio parlamentare assieme al ns.presidente non hanno il coraggio di presenziare alla inaugurazione della Scala"ci attendiamo in state sereni!!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 25/11/2015 - 15:13

Quelle due schiappe, ma cosa vi aspettavate? Dai...

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 25/11/2015 - 15:14

AVANTI SENTIAMO COSA AVETE DA DIRE SIGNOR BADANTE (alf-ano) E STENTERELLO (renzie). NIENTE DI NUOVO SOTTO LE STELLE???????

Rossana Rossi

Mer, 25/11/2015 - 15:14

Hanno scoperto l'acqua calda.......solo i '3 babbei' half-ano, renzi e la mummia del quirinale che vuole i confini aperti fanno finta di non capire o sono davvero così rincoglioniti da non vedere l'evidenza?

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 25/11/2015 - 15:16

Cari Renzi ed Alfano quando un Ingegnere o un Medico sbagliano,pagano. Invece per Politici e Magistrati ogni sbaglio è impunito. In questo caso abbiamo importato terroristi ,con passaporti falsi,probabilmente a decine . Anche il mio gatto capisce che nascondersi nella folla dei migranti è un facile sistema per entrare in Europa. Alfano invece aspetta l'evidenza : forse intende una autodichiarazione di estremismo. Siamo in mano a Politici,colmi di denaro e privilegi , ma che amano la vita facile : più tasse e meno fastidi. Gli Europei pagano per i loro errori.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 25/11/2015 - 15:17

La Germania seleziona i migranti e quelli "non buoni" vengono in Italia. La Francia oggi ha chiuso le frontiere e non accoglie più i migranti. Da noi Alfano e Renzi perseverano nel falso buonismo di accogliere tutti senza considerare i possibili terroristi e le implicazioni sociali che la massa di migranti provocherà.

Wolf

Mer, 25/11/2015 - 15:21

Era ovvio.

cameo44

Mer, 25/11/2015 - 15:24

Niente di nuovo Renzi come Alfano ed il Governo tutto hanno sempre men tito non solo su questo argomento ma su tutto come la sicurezza nelle nostre città Alfano ci dice che i crimini sono diminuiti che gli Italia ni delinguono più degli stranieri ma guarda caso tutti gli assalti ed uccisioni sono stati effettuati da stranieri Renzi ci dice che il paese è ripartito ma viene smentito dai dati ISTA dando in aumento i poveri e che tanti non sono in grado di avere due pasti completi tutti i gior ni e che dire dello stato della viabilità e dei trasporti della sanità degli edifici scolastici dove crollano i controsoffitti? ci parlano sempre di aver messo risorse ma i soldi non ci sono n emmeno per le for ze dell'ordine una balla dietro l'altra complimenti

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 25/11/2015 - 15:29

Quindi SALVINI e tutti gli ITALIANI che sono poco preparati o addentrati in Politica.......AVEVANO RAGGGGGIONE??? E ora questi due "paladini" del FALSO, FINTO E IPOCRITA BUONISMO.......a MILIONI di ITALIANI e ai Paesi che da mesi lanciano l'allarme......COSA RISPONDONO??? COME SI GIUSTIFICANO???? INCAPACI!!!

Marzio00

Mer, 25/11/2015 - 15:30

Alla visita militare di leva mi presero le impronte digitali, perche' io cittadino italiano sono schedato a differwnza dei tanti "ospiti"? E comunque mi fanno ridere le proteste degli stari membri potevano obbligarci a fare controlli seri invece di far sbarcare chiunque senza distinguo!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 25/11/2015 - 15:32

Insomma le notizie certe sull'approdo di terroristi anche nel suolo italiano arrivano da altri paesi mentre alf-Aano e renzino si sono sempre prodigati a smentire perché hanno a cuore gli italiani e non vogliono farli vivere col terrore addosso. Fa riflettere la possibile scelta della GB di uscire dall'UE per volontà popolare. Segno che la democrazia del paese monarchico-costituzionale è molto avanzata e rispettata nel vero senso della parola. Nel nostro paese vige la democrazia parlamentare, dove però il termine democrazia, modificato col termine "democratico", sembra abbia molto poco di democratico dal momento che ci ritroviamo governati da politici "nominati" e non eletti o addirittura votati in una coalizione di minoranza per poi passare ad un altra di maggioranza per prendersi uno scanno di potere. Cosa ci sarebbe di democratico senza la volontà di maggioranza popolare. Non è scandaloso parlare di regime, anzi di regime rosso.

momomomo

Mer, 25/11/2015 - 15:34

Non ci posso credere: allora, ci hanno raccontato delle bugie!?

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 25/11/2015 - 15:36

Ma dai, non è possibile! E allora tutti i buonisti avevano sbagliato? Avevano detto che chi pensava che ci fossero sui barconi pedine da piazzare in Italia e in Europa era un razzista e ora ammettono che avevamo ragione.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mer, 25/11/2015 - 15:37

Bene, abbiamo anche Felce e Mirtillo! In Francia, Inghilterra,Spagna , America sono sempre arrivati emigrando dai loro paesi, in fuga da dittatori , da regimi paracomunisti o da Teocrazie del piffero; il comunismo è passato anche da quelle parti, non dimentichi! Saluti compagno!

vince50_19

Mer, 25/11/2015 - 15:51

FalceMartello - Agli italiani interessa quello che accade in Italia. Sbaglio? Ergo da dove prende il governo le certezze che i terroristi islamici non vengono qui da noi anche con i barconi? Un pò di prudenza e previdenza non guasterebbe a chi ci governa.

Fjr

Mer, 25/11/2015 - 15:56

Ah falce quando se scherza se scherza, e mo' basta, difendere l'indifendibile ok ma questo è' accanimento terapeutico, va bene che senza immigrati le vostre preziose coop restano a secco di manovalanza in nero ma quando è' troppo e' troppo

paci.augusto

Mer, 25/11/2015 - 15:56

Anche questi sfrontati, bugiardi, ottusi hanno DOVUTO prendere atto di una incontestabile verità!!! Benissimo ha parlato il primo ministro francesce che ha chieste alla UE di bloccare ogni forma di ulteriore immigrazione, non essendo più in grado l'Europa di fare accoglienza!! Siamo strapieni e appestati di cialtroni di tutte le razzacce che gli ottusi sinistri hanno spacciato per 'profughi' e la Boldrini addirittura per 'valori'!! Chiedete a tutti questi squallidi personaggi e ai loro fanatici sostenitori se sono profughi anche il criminale albanese, fortunatamente ammazzato nella rapina di Padova e il delinquente romeno ubriacone che ha ammazzato una madre di famiglia e ferito gravemente il marito ed il figlio di 5 anni!!! E ha trovato il solito frescone, togato rosso, che gli ha dato i domiciliari!!! Figuriamoci lo spavento!!!

tRHC

Mer, 25/11/2015 - 15:58

Ma quando sui barconi succedeva che chiedevano di che religione appartenessero,e se cristiani li ammazzavano,non faceva presagire niente ai nostri buffoni sgovernanti? E a voi che li votate????

florio

Mer, 25/11/2015 - 15:59

FalceMartello, quella porcata di foto vai a postarla su Repubblica, e l'Unità, qui ci fa rivoltare lo stomaco come le stro...te che scrivi!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 25/11/2015 - 16:00

Mi sa tanto che anche Tu falcemartello sei giunto sui BARCONI!!!lol lol Pax vobiscum.

glasnost

Mer, 25/11/2015 - 16:03

Ragazzi, i sinistri sono stati geneticamente costruiti per credere alle fandonie che il partito gli racconta. Ricorderete tutti Guareschi no? Il problema nasce quando anche quelli non di sinistra credono alle fesserie che racconta loro il governo di sinistra. Apriamo gli occhi, amici.

tRHC

Mer, 25/11/2015 - 16:04

FalceMartello:Eccone un'altro col cocomero stracotto dalla sezione!!!! Lo sai che Cristoforo Colombo approdo' nelle Americhe a bordo delle caravelle? Ah si hai ragione anche tu... l'11 Settembre arrivarono con l'aereo... ma vai a ca@are!!!!

tRHC

Mer, 25/11/2015 - 16:05

Come dice Mortimermouse:toh le zecche rosse latitano!!!

massmil

Mer, 25/11/2015 - 16:09

Alfano è la peggior disgrazia che ci potesse capitare, e ne avevamo già tante... D'altra parte da un traditore non ci si poteva aspettare che la sua incapacità e negligenza

giovauriem

Mer, 25/11/2015 - 16:19

fecciamartello , hai poco da fare lo spiritoso , quello che è successo in europa è colpa dei comunisti europei vestiti da buoni ,mentre la sinistra italiana si arricchiva con l'accoglienza .

Giorgio Rubiu

Mer, 25/11/2015 - 16:27

FalceMartello. Il fatto che quelli,in particolare,non siano arrivati con i barconi non significa che nessun terrorista è arrivato sui barconi. Certo che,potendo,hanno scelto altri mezzi più comodi e sicuri;ma arrivare sui barconi mescolati ai disperati con la certezza che i controlli sarebbero stati blandi se non addirittura inesistenti,è sicuramente stato uno dei modi per arrivare in Europa e i recenti controlli hanno dimostrato che è veramente accaduto.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 25/11/2015 - 16:36

Ma ALFANO chi è cosa fa? a noi cittadini italiani non ci risulta chi sia e cosa faccia.

gigetto50

Mer, 25/11/2015 - 16:58

....testardamente affermare che sui barconi NON ci sono assolutamente terroristi o delinquenti é proprio avere le fette di qualcosa sugli occhi. A meno che si dica che chi arriva ha con se tutti i documenti in regola per essre identificato etc.etc... Vero che anche chi arriva con tanto di visto regolare emesso da autorita' consolare nel paese di partenza puo' essere terorista o altro ma almeno un minimo di controllo esiste. Cosi', niente di niente. Provate a richiedere un visto per gli Emirati Arabi o Iran o Arabia Saudita e poi vi accorgerete di cosa significa controllo....

eglanthyne

Mer, 25/11/2015 - 17:19

DAVVERO?????????? chi l'avrebbe MAI detto!

vittoriomazzucato

Mer, 25/11/2015 - 17:49

Sono Luca. Ma NO!!!!!!!!!Quei due devono andare a casa e in particolare Renzi. GRAZIE

antonio54

Mer, 25/11/2015 - 18:01

In base a quale criterio, uno Stato si mette in casa un numero incontrollato di stranieri, senza che questi siano stati schedati uno ad uno. Solo noi italiani possiamo fare una cosa del genere. Fa bene l'Europa a non fidarsi visto la nostra sciatteria, anzi, ci devono tenere a guinzaglio con tripla catena d'acciaio... questo meritiamo.

ABC1935

Mer, 25/11/2015 - 18:07

Ma Alfano se ne sarà accorto ??!! -

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 25/11/2015 - 18:12

Quindi SALVINI aveva ragione.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 25/11/2015 - 18:32

Perchè lo hanno detto loro, ORA DOBBIAMO CREDERE A QUEGLI IDIOTI DI TURNO E FORSE VORREBBERO CHE NOI SI ABBIA PAURA !!!

honhil

Mer, 25/11/2015 - 18:34

Renzi e Alfano, Stanlio e Ollio della situazione, sono bravissimi entrambi a twittare e a cambiare opinione tra un messaggio e l’altro. Per mesi e mesi si sono infervorati nel raccontare, Urbi et Orbi, la preconfezionata favoletta che i venienti non erano per niente intenzionati a restare in Italia, che, pertanto, non era altro che il ponte da attraversare per sciamare nel resto d’Europa. Poi, il ponte è stato minato dall’ euro burocrazia bruxellesiana e hanno, tutti, dovuto fare il nido qui a spese degli italiani. Alla luce dei fatti, quello che invece sembra, però, trovare conferma, con sempre maggior forza, è che sono stati un po’ di terroristi ad attraversare lo Stivale, per sciamare in Europa. E non poteva essere diversamente, dato che l’Italia, e questo sempre con il consenso di Renzi ed Alfano, è l’unico Paese al mondo che non identifica i venienti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 25/11/2015 - 18:37

dio! quanto tempo sprecato per confermare una cosa scontata e prevedibilissima!!! siete veramente di una vergogna immensa, cre.tini di sinistra, come quel FALCEMARTELLO... un altro co...ne patetico!! :-)

robylella

Mer, 25/11/2015 - 18:44

FalceMartello spero vivamente che tu sarai una delle prossime vittime di questa marmaglia ... e poi sentiremo che altre sxxxxxxxe vaneggerai! comunisti e radicali islamisti sono il cancro dei nostri tempi!

RobertRolla

Mer, 25/11/2015 - 18:57

Poi non si dica -constata la connivenza di Renzi Al fano con i terroristi - che gli Europei non hanno ragione di pretendere una Schengen ristretta: Fuori i complici!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 25/11/2015 - 18:59

La sinistra ogni volta che in questi ultimi ventitre anni è andata al Governo, prima con i vari Prodi 1, 2 3 e 4, poi con Monti che ha aperto le porte dell'inferno ai Marò in India ed ai Palestinesi all'ONU, poi il piccolo Letta e quindi, con i grillini che spalleggiano e forte, con Renzi il pivellino di turno. Non giova ricordare queste cose agli imbecilli ma a coloro che si credono intelligenti non andando a votare. Shalòm.

filder

Mer, 25/11/2015 - 19:13

" Il lupo cambia il pelo ma non il vizio" sui Turchi ci sarebbe molto da raccontare a cominciare dalle invasioni saracene all'impero ottomano che hanno sempre preso di mira le regioni meridionali Italiane e l'ultima pagina si è chiusa con la loro sconfitta nella battaglia di Lepanto, ma purtroppo non sono stati casi unici, c'è stata la carneficina degli Armeni che ancora oggi cercano di negare e non per ultimo c'è stata l'aggressione di Cipro finita con un muro divisore con la parte Greca, ma come non bastasse ancora ci riprovano con le loro aggressioni vigliacche che fanno finta di combattere l'ISIS (da loro spalleggiata sottobanco)ma in realtà vogliono distruggere il popolo Curdo ed allargarsi dall'Iran alla Siria.

Adinel

Mer, 25/11/2015 - 19:26

Ma dico io ..... ! in Italia state diventando tutti ......!!!!! . Le altre nazioni si tutelano e selezionano gli immigranti, difendono i confini, , e voi accogliete, accogliete accogliete e discutete, analizzate, non si capisce piu in che stato democratico ci troviamo , e quale tutele abbia il cittadino!

Ritratto di echowindy

echowindy

Mer, 25/11/2015 - 20:00

IL NOSTRO PAESE E’ DA MOLTO TEMPO SPAVENTATO DA UN DEMENZIALE BUONISMO CHE IMPEDISCE AL GOVERNO DI PROCEDERE IN MANIERA LINEARE CONTRO LA CONVENZIONE DI SCHENGEN (INGRESSO LIBERO) AL TERRORISMO RELIGIOSO ISLAMICO. PURTROPPO, I TRISTI AVVENIMENTI DI SANGUE DI QUESTI GIORNI, URGEREBBERO NUOVE INVENTIVE DI MISURE DI SICUREZZA CHE PRODUCESSERO SUBITO EFFETTI DI ASSOLUTA PROTEZIONE.

Ritratto di Folgore60

Folgore60

Mer, 25/11/2015 - 21:30

Anche il Principe De Curtis (in arte Totò), riprendendo una sua battuta, avrebbe potuto commentare: "nel dubbio ... desisti". Però forse i trinariciuti come quel falceemartello, non si intendono della comicità veritiera di un grande del cinema internazionale. Non conoscete neanche il senso del principio di autoconservazione (personale e sociale). Nella testa avete il vuoto pneumatico e solo max UN neurone di dotazione standard. Falcetto, perchè non vai a commentare sui giornali pro-Daesh della vostra "sinistra"?. Questo è un giornale per soli ITALIANI, quelli veri, che credono ancora che ITALIA=PATRIA.

oicul44

Mer, 25/11/2015 - 22:08

hanno scoperto l'acqua calda chiaro che arrivano coi barconi chedete ad Alfano o Boldroni

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Gio, 26/11/2015 - 00:15

UNO CON UN MINIMO DI RITEGNO, DOVREBBE DIMETTERSI E ANDARE A NASCONDERSI NELLA GIUNGLA!!! ALFANO VATTENE!!! FINISCI DI DIRE E FARE MINCHIATE!!! LA PAZIENZA DEGLI ITALIANSI E' ESAURITA DA TANTO TEMPO ORMAI!!!!

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Gio, 26/11/2015 - 00:50

Troppo sicuri i governanti abusivi. Ora ci hanno ripensato e tentano di rimediare, ma ormai è troppo tardi. Se, Dio ci guardi, dovesse succedere qualcosa di brutto di chi sarebbe la responsabilità?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 26/11/2015 - 08:43

Prima o poi arriva la ragione,ed i mistificatori della realtà dovranno ammettere la verità.PiDioti credo sia arrivato il momento di ammettere le vostre colpe,di aver riempito l'Italia di terroristi per lucrare sui soldi che avete dato ai clandestini e per un pugno di futuri voti.Ma non sarà così quando saranno in buon numero voteranno per loro e non più per il PCI.