Politica

Tommaso Paradiso tifa per il dem Zingaretti: "È una nuova speranza"

Il frontman dei The Giornalisti fa il suo endorsement al presidente del Lazio, intervistato da Rolling Stone

Tommaso Paradiso tifa per il dem Zingaretti: "È una nuova speranza"

Tommaso Paradiso vota Nicola Zingaretti. Il frontman dei The Giornalisti fa il suo personale endorsement in vista delle primarie del Partito Democratico che rivoluzioneranno i dem dopo la segreteria di Matteo Renzi.

Il cantante, infatti, in occasione di un’intervista alla rivista Rolling Stone (che gli ha dedicato anche la copertina del suo ultimo numero) si lascia andare a considerazioni politiche. Del tipo: "Vorrei – come nel primo episodio di Star Wars – una nuova speranza. Forse potrebbe essere Nicola Zingaretti".

Zingaretti sì, populisti no

E così, tra una chiacchiera di musica e l’altra, il cantante della band indie lancia una frecciatina (comunque senza nominarlo) anche a Matteo Salvini, commentando l’attuale panorama della politica italiana: "Il politico deve educare il cittadino, e non fomentarlo con il populismo da quattro soldi. Noi siamo popolari. Essere popolari è un conto, essere populisti un altro. Soprattutto quando c’è tensione nel Paese, dovresti veicolarla nel modo giusto".

Poi, aggiunge sicuro: "Come personaggio pubblico ho una responsabilità e dico sempre la mia. Non mi tirerò mai indietro".

Nel mentre, Nicola Zingaretti ringrazia e su Facebook commenta con una faccina sorridente le parole di Paradiso, riportate anche da FanPage.

Commenti