Politica

Toninelli, lapsus su Di Maio: da vicepremier lo "declassa" a viceministro

Parlando in radio il ministro delle Infrastrutture si è riferito al collega di governo e capo politico del M5s come al "viceministro" Di Maio

Toninelli, lapsus su Di Maio: da vicepremier lo "declassa" a viceministro

Piccolo lapsus per il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli. Intervistato quest'oggi di buon'ora a 24 Mattino su Radio24 da Maria Latella e Oscar Giannino, il grillino si è riferito al vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio come al "viceministro Di Maio".

Incalzato dai due giornalisti a proposito della querelle sul viaggio del ministro del Lavoro in Cina - Ha viaggiato in economy o in business class? - Toninelli si è abbandonato a un'appassionata filippica: "Non capisco la non notizia che si è voluta creare intorno a un bell'esempio: il fatto di porte dire viceministro (sic) che viaggia in Cina in economy, non utilizza l'aereo di Stato fa risparmiare i soldi pubblici."

Ovviamente il titolare delle Infrastrutture sa benissimo che il capo politico dei 5 Stelle Di Maio è vicepresidente del Consiglio e ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico. Non certo un viceministro. Certo non si tratta di una gaffe ma di un semplice lapsus che può capitare anche ai migliori.

Anche Di Maio scoprendo della nuova carica che gli è stata involontariamente "attribuita" dal collega di governo, c'è da esserne sicuri, sorriderà.

Commenti